PDA

View Full Version : le opinioni servono...

salucard
27-09-2009, 18:38
salve a tutti ragazzi,
siccome sono abbastanza indeciso,vorrei che(chi ne ha voglia) mi consigliaste una delle due ipotetiche schede:
-asus Striker II extreme
-XFX/EVGA 790i ULTRA SLI

ora vi spiego perchè:
la mia odierna scheda(striker II formula) ha deciso di rompersi(non riesce più ad andare in overclock anche con impostazione pre-settata come AI overclock e CPU level up,e se poco poco riesce a caricarsi il bios mi da schermate blu o il sistema operativo si impalla),di conseguenza siccome non mi va assolutamente di riprendere la stessa scheda ho deciso di passare asd una cheda che abbia sempre il socket 775 ma che abbia completa compatibilità con lo SLI,dunque cosa c'è di meglio se non il 790i SLI?;però poi vedendo i modelli a disposizione e confrontandoliho notato che entrambi hanno pecche e pregi rispetto all'altra,per esempio:la xfx/evga ha un sistema di raffreddamento più efficace rispetto alla striker,però la striker ha la scheda audio più performante rispetto la xfx/evga,inoltre,se non sbaglio la xfx/evga per montare le memorie ha bisogno prima di essere settata con memorie value da 1,5 a quello che ti serve e poi si possono montare le memorie,cosa che naturalmente non si pone con la striker...;)
insomma cari utenti di hardware upgrade aiutatemi a risolvere questo enigma

K Reloaded
27-09-2009, 18:41
salve a tutti ragazzi,
siccome sono abbastanza indeciso,vorrei che(chi ne ha voglia) mi consigliaste una delle due ipotetiche schede:
-asus Striker II extreme
-XFX/EVGA 790i ULTRA SLI

ora vi spiego perchè:
la mia odierna scheda(striker II formula) ha deciso di rompersi(non riesce più ad andare in overclock anche con impostazione pre-settata come AI overclock e CPU level up,e se poco poco riesce a caricarsi il bios mi da schermate blu o il sistema operativo si impalla),di conseguenza siccome non mi va assolutamente di riprendere la stessa scheda ho deciso di passare asd una cheda che abbia sempre il socket 775 ma che abbia completa compatibilità con lo SLI,dunque cosa c'è di meglio se non il 790i SLI?;però poi vedendo i modelli a disposizione e confrontandoliho notato che entrambi hanno pecche e pregi rispetto all'altra,per esempio:la xfx/evga ha un sistema di raffreddamento più efficace rispetto alla striker,però la striker ha la scheda audio più performante rispetto la xfx/evga,inoltre,se non sbaglio la xfx/evga per montare le memorie ha bisogno prima di essere settata con memorie value da 1,5 a quello che ti serve e poi si possono montare le memorie,cosa che naturalmente non si pone con la striker...;)
insomma cari utenti di hardware upgrade aiutatemi a risolvere questo enigma

della Striker non ne ho sentito parlar bene ... come nn ho sentito parlar bene del chipset nVidia per il clock ... :)

salucard
27-09-2009, 18:48
della Striker non ne ho sentito parlar bene ... come nn ho sentito parlar bene del chipset nVidia per il clock ... :)
si sono a conoscenza dei continui CPU init,però confido nella buona sorte,inoltre non posso per ora passare a i7 un pò per questioni economiche,un pò perchè vorrei godermi ancora il q9650,naturalmente come ho anche già detto non posso passare a chipset intel perchè non mi permette lo SLI:muro: :muro: (le solite scene isteriche di NVIDIA)

quindi devo obbligatoriamente passare al 790i SLI
:rolleyes:

salucard
27-09-2009, 19:45
mi raccomando non vi accalcate:asd: :asd:
a parte gli scherzi dovrei prendere una decisione entro martedì,quindi vi chiedo,chi se la sente,di aiutarmi a scegliere perchè sono abbastanza indeciso e non vorrei fare qualche cavolata,dopotutto so soldi:help:

salucard
28-09-2009, 21:01
ragazzi adesso sono ancora più indeciso dopo la scoperta della evga 790i SLI FTW:cry: :cry: va a finì che mi prendo questa;)

salucard
29-09-2009, 17:02
ragazzi ho deciso di prendere l'evga 790i sli ftw liscia,però non so dove prenderla;qualcuno potrebbe darmi il link di qualche negozio on-line che la vende,casomai in pvt per non fare spam...grazie in anticipo ;) ;)

K Reloaded
29-09-2009, 17:13
ragazzi ho deciso di prendere l'evga 790i sli ftw liscia,però non so dove prenderla;qualcuno potrebbe darmi il link di qualche negozio on-line che la vende,casomai in pvt per non fare spam...grazie in anticipo ;) ;)

Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione