DaviDevil
27-09-2009, 15:39
Salve a tutti.
Ho un DELL Inspiron, e come quasi su ogni Notebook viene dato con la partizione di recovery per il ripristino del SO.
Intanto vi mostro qual e' la situazione dell'HD:
Screen Gestione Disco + Computer (http://img43.imageshack.us/img43/473/screendisco.jpg)
C:/ - e' la partizione del SO (Vista Home Premium 32-bit)
G:/ - Partizione dati
E:/ - la partizione di Recovery.
Quello che vorrei fare e' cancellare questa Recovery.
Pero' non capisco cosa siano quei 118 Mb e quei 2,50 Gb (che come potete vedere nemmeno vengono visualizzati da Risorse del PC)
Per eliminare la Recovery devo anche eliminare quelle due "partizioni"?
Cliccando con il dx su quella da 118 mb viene fuori solo un menu' con un punto interrogativo.
Cliccando con il dx su quella da 2,50 Gb, mi viene fuori il menu' completo con tutte le voci oscurate tranne quella che recita "Elimina Volume" (e il punto di domanda).
Poi un'altra cosa forse leggermente OT:
Io volevo installare Ubuntu su G:/, quindi dovrei rendere "non allocata" quella partizione etc...
Pero' sapevo che windows vuole stare sulla prima partizione del primo hard disk, se no non parte.
Come faccio ad ovviare a questo problema?
Grazie anticipatamente :D
Ho un DELL Inspiron, e come quasi su ogni Notebook viene dato con la partizione di recovery per il ripristino del SO.
Intanto vi mostro qual e' la situazione dell'HD:
Screen Gestione Disco + Computer (http://img43.imageshack.us/img43/473/screendisco.jpg)
C:/ - e' la partizione del SO (Vista Home Premium 32-bit)
G:/ - Partizione dati
E:/ - la partizione di Recovery.
Quello che vorrei fare e' cancellare questa Recovery.
Pero' non capisco cosa siano quei 118 Mb e quei 2,50 Gb (che come potete vedere nemmeno vengono visualizzati da Risorse del PC)
Per eliminare la Recovery devo anche eliminare quelle due "partizioni"?
Cliccando con il dx su quella da 118 mb viene fuori solo un menu' con un punto interrogativo.
Cliccando con il dx su quella da 2,50 Gb, mi viene fuori il menu' completo con tutte le voci oscurate tranne quella che recita "Elimina Volume" (e il punto di domanda).
Poi un'altra cosa forse leggermente OT:
Io volevo installare Ubuntu su G:/, quindi dovrei rendere "non allocata" quella partizione etc...
Pero' sapevo che windows vuole stare sulla prima partizione del primo hard disk, se no non parte.
Come faccio ad ovviare a questo problema?
Grazie anticipatamente :D