PDA

View Full Version : Controllo consumo energetico dei server

militare80
27-09-2009, 15:05
Salve, vi scrivo perchè come da oggetto vorrei monitorare il consumo energetico di ogni singolo server così da poter suddividere il carico su più UPS, siccome lavoro in media con 10 Server.

Vorrei farlo via software se possibile e naturalmente su Windows Server 2003, per i Linux mi arrangio in altro modo.
Se qualcuno di voi sa qualche programma utile o un idea ve ne sarei veramente grato.

Ciao e grazie a tutti in anticipo.

rv89
27-09-2009, 22:37
Io uso il software del mio APC UPS..
Controlla se nei tuoi UPS hanno delle porte USP o ethernet...

militare80
28-09-2009, 00:00
I miei Ups montano porte com i quali mi permettono di collegarli ad un pc e di monitorare solo il consumo di quel pc e non di tutto il catello, cerco di smanettarci un pò domani e di vedere se porta qualche altra opzione, comunque se ci sono software specifici li preferirei.
In verità ho trovato un software "edison" ma sembra che funzioni solo per WinXp e Vista e quindi non su 2003 server.

slowped
28-09-2009, 11:48
I miei Ups montano porte com i quali mi permettono di collegarli ad un pc e di monitorare solo il consumo di quel pc e non di tutto il catello

Sei sicuro di ciò. Secondo me ti indica il consumo di tutti gli apparati collegati a quell'UPS.

Altrimenti se collegassi via seriale un PC non alimentato dal gruppo di continuità ti dovrebbe dare assorbimento zero.