PDA

View Full Version : impostazione voltaggio ram corsair dominator ddr2

gianlucaven1973
27-09-2009, 14:29
un paio di mesi fa ho aggiornato il mio pc acquistando un processore phenom II x3 720 (am3) ,una gigabyte ga-ma790gp-udh4(am2+ con bios aggiornato e compatibile con socket am3) e 4 banchi di memoria corsair dominator pc-8500 1066 mhz cl5.Il primo problema riguarda il fatto che se provo a montare tutte le 4 memorie sia in dual channel,sia in single channel il bios non si avvia proprio.Ho provato anche a far leggere le memorie ad una frequenza minore(800 mhz) ed a aumentare un poco i voltaggi ma con 4 banchi non va proprio mentre con tre si avvia senza problemi.la seconda riguarda le impostazioni di base del bios che quando installo le memorie che girano chiaramente a 1066 mhz(533) in automatico me le riconosce a 800 mhz ed in pratica devo io manualmente modificare la dramspeed della scheda madre perche' le riconosca e ho il dubbio che anche il voltaggio che la scheda madre da alle ram sia piu' basso rispetto alle specifiche visto che sopra la barretta e sul sito corsair risulta scritto 2.1v mentre nel bios sta scritto 1.8v ed entrando sezione riguardante i voltaggi reali il valore oscilla attorno ai 1.9v.se potete aiutarmi vi ringrazio

K Reloaded
27-09-2009, 14:33
Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione