View Full Version : rs 250
Leonarth
27-09-2009, 12:34
chi del forum possiede questa belva?? impressioni pareri consigli?
:p io non ce l'ho,ma mi piacerebbe provarla.
Leonarth
27-09-2009, 13:24
:p io non ce l'ho,ma mi piacerebbe provarla.
io devo decidera tra qsta e la ninja 636 depo..
prima di tutto,vaglia ed esamina profondamente le tue esigenze,e poi valuta che tipologia di moto ti si adatta meglio...e poi scegli il modello.:D
jappino147
27-09-2009, 15:00
se l'utilizzo che intendi farne è "smanettone intensive" con tornanti di montagna o pista l'rs250 sa regalare soddisfazioni come poche.
per qualsiasi altro uso io ti sconsiglio vivamente l'rs250 in favore di qualsiasi altro mezzo.
se hai possibilita cerca di provarla,l'rs è una moto particolare ...........
non è come una giapp che puo andar bene a chiunque
tdi150cv
27-09-2009, 18:00
l'rs è una moto che va bene se la usi in pista e se con te hai qualcuno in grado di metterci le mani in quanto la manutenzione e' davvero l'ordine del giorno.
Non pensare di fare una giornata in pista senza "tagliandarla" altrimenti ti mollerà ben presto ...
In mani esperte da la paga a qualsiasi 600 sulle piste medio lente.
ciao
Leonarth
27-09-2009, 19:37
allora vi dico: ho quasi 19 anni, ho avuto un'rs 125 fino a pochi mesi fa quando me l hanno rubata.. (dentro al garage O.o). anche se era solo un 125, mi ha regalato emozioni stupende e mi ci trovavo bene, ci giravo prevalentemente in citta, casa-scuola ogni gg e poi pomeriggio. qualche volta ho fatto qualche gitarella.. ci sono andato in abruzzo e tornato nello stesso giorno.. STUPENDO..
ora a distanza di mesi vorrei rifarmi la moto.. vorrei una sportiva e dovendo fare la a2 le scelte vanno a finire o sulla ninja depotenziata o sull' rs... il fascino dell'rs non ce l ha nessuno.. il fascino del 2tempi non si batte.. la userei come sempre in città e qualche gita il fine settimana tra le curve di montagna. il solo problema è il fatto di essere euro 0.. e mio padre quindi storce il naso quando la nomino solamente..
Leonarth
27-09-2009, 19:38
l'rs è una moto che va bene se la usi in pista e se con te hai qualcuno in grado di metterci le mani in quanto la manutenzione e' davvero l'ordine del giorno.
Non pensare di fare una giornata in pista senza "tagliandarla" altrimenti ti mollerà ben presto ...
In mani esperte da la paga a qualsiasi 600 sulle piste medio lente.
ciao
ah e non ci andrei in pista.
OT xke vendi l' 848??
secondo me l'unica cosa che ti frega davvero è il fatto di essere 2 tempi,euro 0...in città prima o poi la dovrai lasciare ferma.
il ninja depo o qualsiasi moto equivalente ha il vantaggio di essere utilizzabile sempre e comunque,e ha una manutenzione decisamente piu' rarefatta rispetto a un 2T tiratello.
fai l'iter di ragionamento che ti ho consigliato prima,dà retta...;)
ma chi è che apre un garage per rubare una rs125? ci son proprio dei morti di fame al mondo..
Io prenderei una 636, più che altro per l'affidabilità. Premetto che non conosco la rs e parlo solo per sentito dire, però sembra che sia poco adatta per l'uso "ordinario" di una persona.
Con la 636 ci puoi fare quasi tutto, vai sia in montagna che al mare con la tipa.
Magari non sarà la più comoda o la più agile, però è una buona via di mezzo
anche io ti consiglio di prendere una jappo, l'rs è un mostro di moto ma è adatta praticamente solo per l'uso in pista, è scomoda, brutale e intrattabile e la manutenzione è frequentissima (se non mi ricordo male ogni 10000 km il motore è da rifare [rettifica ai cilindri] e cmq ci devi mettere mano ogni 1000km circa)
poi la usi in città, ha pochissimo sterzo, un motore rabbiosissimo in alto e vuoto come pochi ai bassi, nervosa come poche, inoltre è euro 0 quindi probabilmente se abiti al nord Italia sei fermo o sarai fermo a breve per tutta la settimana
certo quando tiri è stupenda ma non usandola in pista non puoi neanche godertela
Leonarth
28-09-2009, 11:33
http://img143.imageshack.us/img143/7418/bikepics9961958001jt1.th.jpg (http://img143.imageshack.us/i/bikepics9961958001jt1.jpg/)
mado che spettacoloooooooooo
pensavo comunque che se devo andare dentro l anello ferroviario posso sempre prendere la macchina.. e l' rs la posso usare per il resto e per il fine settimana.. (sono consapevole che i ragionamenti che avete fatto filano perfettamente..)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.