PDA

View Full Version : Notebook e videogiochi.

Whisperer
27-09-2009, 12:40
Ciao a tutti.
Ho installato Spore (un videogioco Maxis abbastanza recente) nel mio notebook (4 GB di RAM, processore AMD Athlon X2 2.10 GHz, Ati Readon Mobility 4650 1 GB) e ho notato che durante il gioco si scalda parecchio la parte inferiore del case. Il gioco ha i settaggi tutti al massimo e non ha nemmeno un rallentamento.
Vorrei sapere se questo scaldarsi potrebbe provocare problemi a lungo andare. Da notare che non gioco quasi mai, cioè non sto tutto il giorno a giocare, anzi.
Grazie =D

Jecko
27-09-2009, 13:04
amd+ati= parecchio calore ;) l'importante comunque è monitorare le temperature interne, sono quelle che, se troppo elevate, possono compromettere la vita del notebook. il fatto che scaldi molto fuori può significare tutto o niente: utilizza everest ultimate per controllare le temperature interne. Indubbiamente il fatto che scaldi fuori può essere fastidioso ma non per forza distruttivo per il notebook

Whisperer
27-09-2009, 13:27
Normali 60°C in condizione di quasi riposo? .-.
Grazie della risposta comunque (:

gbhu
27-09-2009, 13:28
...
Vorrei sapere se questo scaldarsi potrebbe provocare problemi a lungo andare.
Sì.
Ma se fai solo brevi sessioni di gioco non credo sorgano problemi.
Oppure abbassa le frequenze. Un modo semplice è impostare il risparmio energetico sempre attivo nel pannello di controllo ATI.

Whisperer
27-09-2009, 13:44
Va bene. Grazie mille a tutti :D