PDA

View Full Version : Problema Formattazione

Gianmaicol
27-09-2009, 10:36
Salve a tutti ragazzi! :)

in questi giorni dovrei prepararmi x l'inizio dell'uni, e stavo cominciando a mettere insieme tutti gli oggetti indispensabili... tra cui il portatile!
1 anno di sofferenze sotto le grinfie di mia sorella l'han ridotto ad un colabrodo, e vorrei formattarlo... il problema è ke xò non so perchè io non ci riesco.
è un portatile Samsung, con installato windows vista home basic e ho il cd di ripristino del sistema.

il problema è che all'avvio, con il cd inserito nel lettore, quando io clicco x fare partire il cd all'avvio, dopo il caricamento "Windows is loading files..." e la schermata con l'avvio di windows vista (la classica barretta) il computer non da più segni di vita.. solo uno schermo nero.. e non mi entra nel setup per formattare, ripristinare o reinstallare il sistema operativo! :mad:

ho letto su internet ke il problema potrebbe essere ke non ho messo il lettore cd come primary boot device, ma dal bios mi sembra che sia proprio così... il cd è intatto, prima volta ke lo tolgo dalla custodia, e il lettore, almeno quando sono nel SO, mi legge i cd...

cosa può essere? :(