PDA

View Full Version : Scheda Audio Esterna - Compatta ma professionale esiste?


KIK
27-09-2009, 10:56
Ciao ragazzi, mi sono messo in testa di fare musica col pc, mi sto assemblando una DAW abbastanza cazzuta (quad core, molta ram eccetera) e voglio una scheda audio con i controcazzi, il problema è che devo registrare solo una chitarra per volta (ingresso Hi/z quindi) e una voce (phantom)

Ho trovato una decina di schede audio fra i 150 € e i 200 €, che hanno gli in richiesti, anche frequenze di sampling pazzesche (24 bit - 192 khz) però ho paura che non possa definirle professionali, perché se faccio il confronto con altri prodotti a più ingressi le caratteristiche vanno sempre a migliorare.

Ora, non c'è il modo di procurarsi una scheda PROFESSIONALE senza dover pagare tutti quegli I/O di cui non me ne faccio una beneamata? :D


Grazie

P.s.

Fra le schede audio che ho valutato rientrano modelli EDIROL, E-MU, TCELECTRONIC, MOTU, M-AUDIO, APOGEE, ESI, TASCAM, tutti caratteristiche simili.

P.p.s. Leggo spesso che la qualità la fa il convertitore ADC, peccato che in molti siti manchi quest'indicazione, è davvero il componente essenziale? Perché?

sacd
27-09-2009, 18:33
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745

CHiedi in questa discussione...:)