PDA

View Full Version : Scheda madre andata?

mariolino1955
27-09-2009, 09:54
Aiutoooo!!! Sto provando una scheda madre, esattamente una Asus A7V600, per un Pc molto economico di un amico, naturalmente prima di montarla sul case, la provo fuori, alimentatore, 2 banchi di ram, scheda video, un hard disk, giusto per vedere se si avvia. quando gli do l' alimentazione, il led verde si accende, partono le ventole per un secondo, poi si blocca tutto. Spengo dall' alimentatore, se poi accendo di nuovo la scheda riparte per un secondo senza cortocirquitare il power. Cosa sta succedendo? La scheda e stata smontata perfettamente funzionante solo un mese fa!!!

mariolino1955
27-09-2009, 11:23
Up !!! Nessuno che mi da qualche consiglio??

Marinelli
27-09-2009, 15:39
Hai provato con un alimentatore differente?

Ciao :)

mariolino1955
27-09-2009, 18:00
Grazie, effettivamente hai ragione tu. Era proprio l' alimentatore, che tra l' altro mi aveva bruciato la scheda madre che avevo prima, e non riusciva a far funzionare correttamente quest' altra. Problema risolto quindi. Adesso pero sono bloccato sul Bios, Non riesco a trovare la sequenza di boot, non ho mai avuto
problemi con altre schede, ma questo ha un bios diverso e non mi trovo. Sai per caso dove trovare una guida in italiano?

Marinelli
27-09-2009, 18:52
In italiano non saprei... ma dal manuale mi sembra tutto molto chiaro:

BOOT è la 4° voce in alto, devi andare lì... a questo punto puoi cambiare l'ordine di avvio con i tasti '+' e '-' e selezionare le periferiche con "invio".

Ciao :)

mariolino1955
27-09-2009, 19:35
Si, come dici tu il Boot e la quarta voce in alto, pero una volta aperto il menu
non riesco a capire il sistema per cambiare la sequenza, non avevo mai visto un
bios uguale..... Stranamente XP all' inizio si e avviato nonostante la sostituzione della mobo, una volta riconosciute le periferiche mi ha chiesto il riavvio, pero dopo non parte piu, a volte riconosce gli hard disk, a volte no. Adesso son riuscito a fare una nuova installazione, al momento del riavvio per completarla, non mi riconosce gli hard disk e riparte da capo..... sono veramente in confusione perche non capisco questo cavolo di bios strano!!