View Full Version : Problemi su scelta alimentatore
Siccome l'alimentatore che ho è uno di quelli economici e la sua ventola da 80 fa un rumore pazzesco, volevo sostituirlo ma non so quale scegliere:confused:
Ho iniziato a leggere le guide sugli alimentatori ma mi sono un pò confuso leggendo "ali passivo o attivo", "modulare e non modulare":confused: :boh:
Tra modulare e non modulare ho capito qualcosa.
La mia configurazione è la seguente:
- Pentium4(che tra un pò andrò a sostituire con un E8400 o 8500,
- ATI HD4670
- 2 HD uno da 250 e uno da 350GB
- e alcune ventole
Un corsair vx 450w non modulare, e a pfc (http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1386) attivo è l'ideale.
MatteoBambuz
27-09-2009, 10:04
Un corsair vx 450w non modulare, e a pfc (http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1386) attivo è l'ideale.
quoto
quoto
Ma perchè modulare non andrebbe bene,anzi non è meglio:confused: :rolleyes:
Ma perchè modulare non andrebbe bene,anzi non è meglio:confused: :rolleyes:
questo dipende dalle tue esigenze per quanto riguarda l'ordine dei cavi, per il resto non cambia nulla.
ho trovato questo ali usato a 50€: Cooler Master RealPower RS-450-ACLY
Voi che ne pensate?:confused: non è modulare, non so neanche io se prendere uno modulare o meno ma forse è meglio modulare per ordinare i cavi:)
MatteoBambuz
27-09-2009, 12:32
ho trovato questo ali usato a 50€: Cooler Master RealPower RS-450-ACLY
Voi che ne pensate?:confused: non è modulare, non so neanche io se prendere uno modulare o meno ma forse è meglio modulare per ordinare i cavi:)
è un alimentatore a PFC attivo, dalle recensioni che ho letto sembra bello
è un alimentatore a PFC attivo, dalle recensioni che ho letto sembra bello
il problema è che non è modulare, non saprei...:confused:
MatteoBambuz
27-09-2009, 12:37
il problema è che non è modulare, non saprei...:confused:
solo per curiosità, che case hai?...ha i buchi per far passare i cavi dietro la scheda madre?
solo per curiosità, che case hai?...ha i buchi per far passare i cavi dietro la scheda madre?
sisi, ho un CM590 della cooler master
MatteoBambuz
27-09-2009, 13:01
sisi, ho un CM590 della cooler master
be allora ti consiglio il corsair HX520w modulare
be allora ti consiglio il corsair HX520w modulare
hx 520 vuoi dire?
MatteoBambuz
27-09-2009, 13:03
hx 520 vuoi dire?
perchè cosa ho scritto io? :D
ora da uno a 450w siamo passati a un 550W:confused: :confused:
MatteoBambuz
27-09-2009, 13:18
ora da uno a 450w siamo passati a un 550W:confused: :confused:
tra gli alimentatori modulari di marca c'è solo l'enermax che produce un 425 W, è per quel motivo che ti ho consigliato un corsair da 520 W
andrebbe bene pure una della enermax, non ne parlano male.
Ho trovato un altro usato il Seasonic S12-500 voi che ne dite?:confused:
MatteoBambuz
27-09-2009, 13:26
andrebbe bene pure una della enermax, non ne parlano male.
Ho trovato un altro usato il Seasonic S12-500 voi che ne dite?:confused:
sono degli alimentatori molto validi quelli della Seasonic
sono degli alimentatori molto validi quelli della Seasonic
però prima di comprare un ali volevo vendere il mio, perchè ci voglio troppi soldi:rolleyes:
MatteoBambuz
27-09-2009, 13:34
però prima di comprare un ali volevo vendere il mio, perchè ci voglio troppi soldi:rolleyes:
dubito che tu riesca a venderlo....:(
tra gli alimentatori modulari di marca c'è solo l'enermax che produce un 425 W, è per quel motivo che ti ho consigliato un corsair da 520 W
Scusa ma che dici?
La enermax ha principalmente 2 serie.
Pro82+ (non modulare) e Modu82+ (modulare)
Per entrambe le serie ci sono i modelli da 425W ; 525W e 625W
E comunque sono buoni alimentatori che consiglierei.
In alternativa ci sono i corsair (sia serie modulare che non), e anche seasonic (da cui poi derivano alcuni modelli corsair).
Penso che queste 3 siano le migliori marche.
dubito che tu riesca a venderlo....:(
Non so proprio che fare con sti pezzi vecchi:(
MatteoBambuz
27-09-2009, 13:45
Non so proprio che fare con sti pezzi vecchi:(
purtroppo l'unica soluzione è tenere l'alimentatore vecchio in cantina a fargli far la polvere, almeno che tu lo riutilizzi in un pc muletto, anche io ho problemi a vendere il mio rasurbo (che fa ca*are) ma mi sa che l'unica soluzione è quella di buttarlo nel cesso
tra questi che ho trovato usato quali secondo voi sono i migliori e quanto posso valere:confused: :rolleyes:
- Cooler Master RealPower RS-450-ACLY3
- Seasonic S12-500
- Enermax liberty 500
MatteoBambuz
27-09-2009, 13:52
tra questi che ho trovato usato quali secondo voi sono i migliori e quanto posso valere:confused: :rolleyes:
- Cooler Master RealPower RS-450-ACLY3
- Seasonic S12-500
- Enermax liberty 500
L'enermax liberty 500 è il migliore
L'enermax liberty 500 è il migliore
Il liberty è fuori produzione da qualche anno, e per questo lo sconsiglierei. È un avanzo di magazzino insomma.
Ora ci sono i Pro82+ e i Modu82+
A meno che non si riferisca al Liberty ECO.
MatteoBambuz
27-09-2009, 14:14
io mi stavo riferendo al Liberty eco....però lui lo ha trovato nell'usato, quindi penso sia quello fuori produzione
ho trovato anche un enrmax noisetaker 475w
Non so se il liberty era quello vecchio o nuovo:confused: l'ho trovato qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2037579
ho trovato anche un enrmax noisetaker 475w
Non so se il liberty era quello vecchio o nuovo:confused: l'ho trovato qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2037579
Anche il noisetaker è antico :D
Prima dei liberty anche.
Ascolta, devi cercare, se vuoi enermax, i Modu82+ (se vuoi modulare) oppure Pro82+ ;)
Hanno le stesse identiche specifiche, solo che i modu sono modulari.
Anche il noisetaker è antico :D
Prima dei liberty anche.
Ascolta, devi cercare, se vuoi enermax, i Modu82+ (se vuoi modulare) oppure Pro82+ ;)
Hanno le stesse identiche specifiche, solo che i modu sono modulari.
il problema che non voglio spendere tanto e di questi ali che mi hai nominato non se ne trovano di usati:(
il problema che non voglio spendere tanto e di questi ali che mi hai nominato non se ne trovano di usati:(
Aaah li stai cercando usati capisco... beh allora al loro tempo erano ottimi alimentatori.
Alla fine avevano solo il problema alle prime serie, con difetti ai condensatori che scoppiavano, e per il fatto che non supportano gli UPS pseudo-sinusoidali.
Ma quanto vorresti spendere?
Prova a cercare anche i liberty ECO nuovi, costano un po' meno degli altri.
Aaah li stai cercando usati capisco... beh allora al loro tempo erano ottimi alimentatori.
Alla fine avevano solo il problema alle prime serie, con difetti ai condensatori che scoppiavano, e per il fatto che non supportano gli UPS pseudo-sinusoidali.
Ma quanto vorresti spendere?
Prova a cercare anche i liberty ECO nuovi, costano un po' meno degli altri.
ho trovato nuovo: Corsair VX450W plus a 59€ e con 10€ in più c'è il VX550W plus, però ho visto anche il LC-POWER LC6550GP 550W GREEN POWER 550 W a 38€
ho trovato nuovo: Corsair VX450W plus a 59€ e con 10€ in più c'è il VX550W plus, però ho visto anche il LC-POWER LC6550GP 550W GREEN POWER 550 W a 38€
Il corsair 450 già basta.
Se vuoi risparmiare anche l'LC Power per quello che costa è buono. Consideralo però un 450W. In genere la potenza massima che alla LC dichiarano è reale, ma proprio al limite. Diciamo che a 549W tiene. A 550 non si sà. A 551W scoppia :D
Il corsair 450 già basta.
Se vuoi risparmiare anche l'LC Power per quello che costa è buono. Consideralo però un 450W. In genere la potenza massima che alla LC dichiarano è reale, ma proprio al limite. Diciamo che a 549W tiene. A 550 non si sà. A 551W scoppia :D
quindi andrebbe bene anche un lc-power, però dovrei vedere per uno da 450W, giusto? e se prendo quello da 550W visto che il mio venditore in zona quello da 550 è il più piccolo che ha della lc-power?:confused:
quindi andrebbe bene anche un lc-power, però dovrei vedere per uno da 450W, giusto? e se prendo quello da 550W visto che il mio venditore in zona quello da 550 è il più piccolo che ha della lc-power?:confused:
No no, aspetta non mi hai capito :)
Intendenvo dire che va bene quello da 550W anche perchè lo considererei come un 450W. Nel senso, siccome è LC Power e non enermax o corsair, è meglio prenderlo un po' più abbondante per stare più sicuri.
No no, aspetta non mi hai capito :)
Intendenvo dire che va bene quello da 550W anche perchè lo considererei come un 450W. Nel senso, siccome è LC Power e non enermax o corsair, è meglio prenderlo un po' più abbondante per stare più sicuri.
stavo leggendo gli amper di questo ali, ma secondo voi vanno bene per la mia configurazione e per una futura di elementi di medio livello?
Ma il VX450w della corsair ma è modulare:confused:
stavo leggendo gli amper di questo ali, ma secondo voi vanno bene per la mia configurazione e per una futura di elementi di medio livello?
Ma il VX450w della corsair ma è modulare:confused:
No non è modulare.
Modulari sono i modelli HX. Quelli VX non sono modulari.
Si ma certo, gli ampere bastano.
Puoi buttarti su un 500W se mettessi una scheda video di alto livello, non che la tua sia scarsa, ma mi riferisco a schede high-end
Vai oltre coi watts solo se usi SLI, o se hai altri accessori come neon, impianto di raffreddamento a liquido, ecc..
Comunque, se vieni QUA (http://www.corsair.com/), trovi il calcolatore per l'alimentatore; sotto "Power Supply Search".
scusa, ma ho le traveggole e ho letto 550
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.