PDA

View Full Version : Batteria iphone 3gs "impazzita"


IMAC ULISSE
27-09-2009, 04:18
Ragazzi buon giorno a tutti, vi voglio postare un problema alquanto strano della batteria del mio iphone 3gs (ricondizionato) con fw 3.01 jb. Il tel, come ho postato giovedi appena trascorso, mi è stato sostituito dalla apple per diversi motivi. Dopo aver fatto scaricare il telef fino a farlo spegnere, l'ho messo sotto carica con la presa da muro per circa 8 ore, dopodichè ho effettuato regolarmente il jb del fw 3.01 ed aver installato i vari programmi ecc lo inizio ad utilizzare regolarmante (tel, sms, email, ipod, internet) fino ad arrivare a qs 4 ore di utilizzo è 9 ore circa di standby. ieri alle 14.30 lo rimetto in carica fino le 21.30 in modalità aereo, premetto che ho il wf fi, il push gps disabilitato e nessun processo in background (ipod email), giusto il tempo di leggere l'email un giro su apple store ed il segnale era sceso al 99%, poi sono andato a dormire dopo essermi assicurato che nessun processo fosse in esecuzione, alle 3 guardo il tel è la percentuale era scesa al 67%, il telef per 3 ore era in standby. Ho inziato ad utilizzarlo per navigare lettura dei rss (soprattutto i vostri rss) un giro su apple store, ed ho notato che la percentuale della batteria prima diminuisce e poi aumenta. Ad esempio l'ho messo in stand by con il 5% di batteria, dopo un p' era al 12%, poi ancora di nuovo al 8%. Scusate per il mio post un p' lungo ma vi ho voluto un attimo spiegare la cronologia dei fatti. Secondo voi è il caso che lo rimandi indietro oppure aspetto qlc altro giorno? Grazie in anticipo.

ShadowThrone
27-09-2009, 10:20
io ho il 3.0 jb e la sera quando spengo l'iphone killo tutti i processi, alla mattina vedo che ha perso solo il 2% della batteria.

dato che ti hanno sostituito il tel, hai provato a farlo andare senza JB per un po'? così magari determini se è il JB che da fastidio.

IMAC ULISSE
27-09-2009, 13:18
a dire il vero non ho provato, anche se dopo il jb e dopo la seconda carica completa ho fatto circa 10 ore di standby e 4 ore e passa di utilizzo vario, ma da ieri ho avuto qst problema senza capire il perchè. Qst mattina l'ho messo in carica in modalità aereo dalle 6.15 fino alle 10.15, lasciato in standby, allora ho usato il telef per 10 minuti e la batteria è scesa dal 95 al 57 % poi l'ho rimesso un attimo in carica è gi' mi dava 87 % l'ho staccato e la percentuale dimuiva giusto ogni tanto, dopo 5 minuti era al 86% adesso l'ho rimesso di nuovo sotto carica e vediamo cosa succede.

dartita
29-04-2010, 08:01
alla fine hai risolto? lo sta facendo anche a me e vorrei sinceramente evitare di mandarlo in riparazione.. :muro:

alamperti
01-05-2010, 12:03
è successo anche a me un problema alla batteria iphone (http://melapolis.com/problema-batteria-iphone-3gs-fw-3-1-3-risolto-860) con fw 3.1.3 (no JB) che ha iniziato a scaricarsi con una velocità impressionante. alla fine ho risolto con un ripristino del firmware e restore delle impostazioni applicazioni. il problema si è presentato dopo aver lasciando scaricare la batteria fino allo spegnimento, dopo la ricarica non funzionava più correttamente.