MarcoVigna17
27-09-2009, 01:49
premetto che ho già provato a cercare in internet o nel forum, e non ho trovato nulla che sia uguale al mio problema: in pratica io ho win vista e successivamente ho installato, cancellato e reistallato ubuntu perchè la prima volta non andava (vista era il miglior sistema operativo del mondo al confronto, e non sto scherzando). cmq il regalino che mi è stato fatto in tutto questo passaggio è che quando accendo il pc, dopo il grub di ubuntu, nel quale selezione "Vista" mi si apre un "windows Boot Manager" in cui devo decidere che OS utilizzare per la seconda volta, sempre tra win vista e ubuntu (ma il secondo non va in questo caso...)
ora, ho letto di un fixmbr per sistemare il master boot record di vista, ma facendolo non mi bypassa il grub e mi rende ubuntu inutilizzabile perchè impossibile accedervi facilmente? mi pare che l'altra volta mi avesse fatto questo il fixmbr...
grazie per la pazienza e per le risposte...
ora, ho letto di un fixmbr per sistemare il master boot record di vista, ma facendolo non mi bypassa il grub e mi rende ubuntu inutilizzabile perchè impossibile accedervi facilmente? mi pare che l'altra volta mi avesse fatto questo il fixmbr...
grazie per la pazienza e per le risposte...