View Full Version : Zoom su Safari
TonyManero71
27-09-2009, 01:23
Ragazzi, è possibile impostare lo zoom della pagina in modo che resti fisso ?
Ragazzi, è possibile impostare lo zoom della pagina in modo che resti fisso ?
Nella barra di safari c'è l'opzione per ingrandire i caratteri... è l'icona con la doppia A .
Se non la vedi fai tasto dx sulla barra e vai a imposta preferenze.
Quello che intende lui è far sì che quell'ingrandimento resti per tutti i siti, anche in futuro.
Non mi risulta si possa, ma non ho mai fatto particolari ricerche al riguardo.
TonyManero71
27-09-2009, 18:38
Quello che intende lui è far sì che quell'ingrandimento resti per tutti i siti, anche in futuro.
Non mi risulta si possa, ma non ho mai fatto particolari ricerche al riguardo.
infatti ;)
Shakezpeare
28-09-2009, 06:18
Puoi almeno andare nelle preferenze di Safari e modificare il carattere:
Preferenze -> Aspetto -> e ingrandisci il font standard
se ti interessa massimizzare rightzoom dovrebbe fare al caso tuo no? :confused:
EIT: ooops credevo parlaste dell'ingrandimento della finestra come non detto... :stordita: :doh:
gianly1985
28-09-2009, 18:01
Io sono 2 anni che cerco un modo ma non mi sembra ci sia.
Questo è GROSSO vantaggio di Firefox su Safari, sopratutto su schermi ad alta risoluzione dove si vorrebbe tenere fissi su zoom 130% molti siti.
Ovviamente sto parlando di fullpage zoom, non è una cosa risolvibile cambiando il carattere minimo.
Tocca abituarsi a fare CMD++++
Gente date un'occhiata a questo sistema, una manna per la vista... :old:
http://www.techassistance.it/expert/reply/6838/ingrandimento-in-safari/
andreasperelli
25-03-2011, 07:23
La pessima gestione dello zoom su safari è il motivo per cui non lo uso più da quando ho il 15'' hi-res.
L'unico modo di tenere uno zoom fisso è quello citato da sisco11, il problema è che uno zoom fisso per tutti i siti è scomodo, è necessario avere uno zoom diverso per ciascun sito che è esattamente quello che fanno firefox e chrome che quando carichi un sito si ricordano con quale zoom lo guardavi.
La soluzione quindi è abbandonare Safari.
bl4ckd0g
28-03-2011, 11:57
è necessario avere uno zoom diverso per ciascun sito che è esattamente quello che fanno firefox e chrome che quando carichi un sito si ricordano con quale zoom lo guardavi.
Ma non mantengono lo zoom all'interno della stessa sessione? :wtf: Se chiudi il programma o se riavvii il computer, devi zoomare manualmente mi pare.
andreasperelli
28-03-2011, 11:59
Ma non mantengono lo zoom all'interno della stessa sessione? :wtf: Se chiudi il programma o se riavvii il computer, devi zoomare manualmente mi pare.
no, se lo ricordano anche dopo riavviati. E' questo il bello ;)
un po' OT ma parlando di browser.. io uso dappertutto chrome mi trovo bene è molto veloce non sopporto però che mi riempa di pubblicità.. c'è un modo per liberarsene? lo mollerei quasi mi ha rotto le p@lle tutta questa pubblicità gratuita!
Lo sto usando anch'io da qualche giorno e sinceramente non ho mai avuto problemi di pubblicità, piuttosto ho problemi con i video su youtube: si vedono continui sfarfallii, come se il riquadro del video diventasse nero per una frazione di secondo!!! :(
andreasperelli
28-03-2011, 19:39
un po' OT ma parlando di browser.. io uso dappertutto chrome mi trovo bene è molto veloce non sopporto però che mi riempa di pubblicità.. c'è un modo per liberarsene? lo mollerei quasi mi ha rotto le p@lle tutta questa pubblicità gratuita!
A che pubblicità ti riferisci? Io uso Chrome ma non vedo alcuna pubblicità a parte quella normale dei siti che visito.
adblock ?
https://chrome.google.com/extensions/detail/gighmmpiobklfepjocnamgkkbiglidom?hl=it
parlo degli ads specie quando sono dentro gmail.. se apro una mail compaiono pubblicità sia a destra che in basso!
grazie hamish proverò l'adblock non credevo ci fosse x chrome! :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.