PDA

View Full Version : Nokia E65, batteria "fiacca"

visindo
27-09-2009, 02:12
Salve ragazzi!
Ho avuto sempre problemi di durata della batteria con il mio Nokia E65.
Ho pensato bene di sostiture la batteria (acquistandone una originale su ebay confezione e batteria marchiati e targati NOKIA, con tanto di scontrino).

Morale della favola:

1) O ho preso un'autentica fregatura con una batteria apparentemente originale!
2) O il Nokia E65 a lungo andare presenta dei problemi riguardanti la durata della batteria che non sono risolvibili in quanto dipendenti direttamente dal cellulare stesso

Ebbene si, la batteria NUOVA non dura più di 24h!

Com'è possibile?

P.s Ho scoperto che succede anche ad un mio amico. Anche lui ha problemi relativi alla durata della batteria.

Alexgn
27-09-2009, 07:59
Non conosco quel telefono. Ha il Symbian?
In tal caso non è che hai installato qualche applicazione che parte all'avvio e resta in background consumando risorse e batteria?

Dovresti controllare con un task manager.

gbhu
27-09-2009, 11:45
...
Ebbene si, la batteria NUOVA non dura più di 24h!
...
Ho scoperto che succede anche ad un mio amico. Anche lui ha problemi relativi alla durata della batteria.
Scusa ma come fai a dire che la batteria ha dei problemi? Potrebbe anche essere che quella sia la sua durata normale. Gli smartphone consumano più di un telefono normale e arrivare a due giorni può essere un traguardo da sogno con diversi modelli.
Poi quali applicazioni usi? Se accendi il wifi o usi internet arrivare ad un giorno di durata è già tanto. Anche se guardi filmati o usi molto la fotocamera.
Lo schermo a quale livello di luminosità è settato?
Hai provato a leggere delle recensioni serie di quel telefono, relativamente al discorso batteria?
Insomma io ho l'impressione che non ci sia nessun difetto e che un giorno possa essere la durata normale.