PDA

View Full Version : Rivista di ingegneria meccanica

kambo85
27-09-2009, 00:07
qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualche rivista di ingegneria meccanica?

Gargoyle
27-09-2009, 08:21
Journal of Applied Mechanics?

Hebckoe
27-09-2009, 10:03
quando ero all'universita' ogni tanto prendevo dalla biblioteca "la termotecnica" che era una buona rivista che trattava, come suggerisce il nome, temi come l'impiantistica, l'energia, riscaldamento/condizionamento, ecc.
prendevo questa perche' mi interessava l'argomento ma comunque ce n'erano anche altre. ti consiglio di fare un salto nella biblioteca del tuo dipartimento per farti un'idea.

Tomm@so
27-09-2009, 11:19
Se vuoi qualcosa di tecnico sulle automobili di meccanica...prenditi il giornale 'auto tecnica'. Molto ben fatto e tratta svariati argomenti (dalla presentazione delle nuove auto alle tecniche pių avanzate dei motori..per fare appronfondimente su argomenti tipo il cambio, il turbocompressore, areodinamica etc). Il tutto con numerose immagini e anche a volte formule matematiche etc. (il giornale č fatto bene..parla molto poco degli aspetti estetici e pių dei "fatti").

Poi se volevi qualcos'altro al di fuori del mondo automobile ti cosiglio di andare in biblioteca come hanno detto sopra.
Ciao

kambo85
27-09-2009, 12:59
cerco qualcosa di generale, qualcosa che mi consenta di crearmi una cultura sui diversi campi della meccanica, dalle energie alternative, all'estrazione petrolifera, al settore ferroviario, all'impiantistica, ale settore civile... insomma un qualcosa che mi consenta di avre una visione completa del mondo ingegneristico...