PDA

View Full Version : Problema Nvidia 8800 GTS

Winder
27-09-2009, 00:29
Posseggo questa sheda video e da qualche giorno accade che il monitor si oscura improvvisamente oppure balena per qualche secondo e poi l'immagine sparisce con il computer regolarmente in funzione e non bloccato. La cosa particolare è che se stacco il cavo DVI e poi lo ricollego, l'immagine ritorna come se non fosse successo nulla. Escludo che ci siano problemi al cavo o al monitor perchè li ho testati 10 giorni con un altro pc e non è mai successo nulla. Probabilmente è la scheda video, ma prima di sostituirla vorrei un parere o magari sapere se a qualcuno è successa la stessa cosa.
Ciao

Mazda RX8
28-09-2009, 15:33
Posseggo questa sheda video e da qualche giorno accade che il monitor si oscura improvvisamente oppure balena per qualche secondo e poi l'immagine sparisce con il computer regolarmente in funzione e non bloccato. La cosa particolare è che se stacco il cavo DVI e poi lo ricollego, l'immagine ritorna come se non fosse successo nulla. Escludo che ci siano problemi al cavo o al monitor perchè li ho testati 10 giorni con un altro pc e non è mai successo nulla. Probabilmente è la scheda video, ma prima di sostituirla vorrei un parere o magari sapere se a qualcuno è successa la stessa cosa.
Ciao

hai provato entrambe le uscite DVI della scheda video?

Winder
28-09-2009, 15:56
Certamente, la prima cosa che ho fatto, ho anche smontato la scheda, puliti i contatti e lo slot PCI-Ex, ma il problema persiste.

Mazda RX8
28-09-2009, 20:35
Certamente, la prima cosa che ho fatto, ho anche smontato la scheda, puliti i contatti e lo slot PCI-Ex, ma il problema persiste.

che driver video hai? fai questo test: VMT - Video Memory Test

carmensandiego
30-09-2009, 22:26
sta succedendo anche a me propio in questi giorni
os windows 7 rtm 32bit driver 190.62,
ho appena fatto VMT - Video Memory Test :troppi errori con la spunta su ignora colori su bitmask,nessun errore se deselezionato
pc in firma e monitor samsung syncmaster 970p

Winder
01-10-2009, 11:33
che driver video hai? fai questo test: VMT - Video Memory Test
Driver: 190.62
VMT: Nessun errore trovato

carmensandiego
02-10-2009, 20:54
adesso lo fa anche senza giocare ,a caso,anche mentre sono sul desktop :cry: :cry: :cry:
e ho pure rimesso una versione precedente dei driver,che però w7 update mi ha subito riaggiornato

carmensandiego
03-10-2009, 19:57
:) mentre smontavo la sv per provarla su di un altro pc mi sono accorto che la alimentazione supplementare era solo appoggiata e non incastrata a baionetta,adesso sembra che tutto funga dopo 2 ore di gioco :D