PDA

View Full Version : Urgente- Impossibile avviare outlook

AxlRose4Evah
26-09-2009, 20:36
Salve a tutti, ho il seguente problema:

quando cerco di avviare Outlook 2007 mi appare una schermata con scritto "Impossibile avviare outlook"(si, solo e soltanto questo). Ma se provo ad avviare windows in modalità provvisoria invece parte tranquillamente. è possibile che ci sia qualche programma o driver che va in conflitto con outlook?

Al momento uso Windows xp service pack 3

Grazie

marcosco
27-09-2009, 08:24
Da msconfig scegli l'opzione avvio selettivo.Togli il flag a tutto tranne alla voce carica servizi di sistema.Nella scheda servizi metti il flag alla voce in basso nascondi tutti i servizi microsoft e poi premi su disabilita tutto.Premi su applica e riavvia per apportare le modifiche..
Se outlook funziona sarà facile individuare poi il problema.ciao

AxlRose4Evah
27-09-2009, 11:04
Da msconfig scegli l'opzione avvio selettivo.Togli il flag a tutto tranne alla voce carica servizi di sistema.Nella scheda servizi metti il flag alla voce in basso nascondi tutti i servizi microsoft e poi premi su disabilita tutto.Premi su applica e riavvia per apportare le modifiche..
Se outlook funziona sarà facile individuare poi il problema.ciao

Provato come dici tu. ma niente non parte lo stesso con il solito errore, Ho provato ad avviarlo in modalità diagnostica ma niente, non parte lo stesso.
Può essere un problema il fatto che in modalità provvisoria ci entro come amministratore mentre quando avvio normalmente entro da guest con poteri d'amministrazione?

marcosco
27-09-2009, 13:42
se prima ti funzionava non dipende da quello.Hai provato ad avviare diagnostica office che trovi cliccando sul ? Se trova degli errori te li ripara.Altrimenti disinstalla e reinstalla.

AxlRose4Evah
27-09-2009, 14:08
Prima credo fosse installato il 2003 di Office, comunque ho gia provato a reinstallare tutto ma proprio non ne vuole sapere di aprirsi. L'unica cosa che sono riuscito a capire è che solo da amministratore in modalità provvisoria si apre.

marcosco
27-09-2009, 17:01
prova a creare un altro utente con diritti dì amministratore e vedi se entrando con questo nuovo utente outlook funziona.

AxlRose4Evah
28-09-2009, 14:56
prova a creare un altro utente con diritti dì amministratore e vedi se entrando con questo nuovo utente outlook funziona.

Fatto cosi ed ora funziona.
Grazie mille!