PDA

View Full Version : Pop-Up che aprono siti a pagamento, possibile?

birmarco
26-09-2009, 18:45
Ciao a tutti. Stavo navigando in internet e tra un pop-up e un altro si è aperta una pagina bianca e un messaggio (tipo javascript per intenderci) con scritto qualcosa in tedesco e "1$ access" e "premere ok per uscire dalla pagina, annulla per continuare". Io stavo navigando velocemente e di solito ho il click troppo veloce :D e ho clickato su ok senza nemmeno aver letto tutto (ho realizzato dopo quello che cera scritto). Si è aperto un sito che non ho nemmeno visto perchè ho subito chiuso la pagina e la connessione (ADSL). Premetto che non pagherò in ogni caso per quei 3/4 di secondo per l'accesso al sito (tra l'altro accesso involontario). E' possibile che venga applicato il pagamento alla bolletta ADSL per l'accesso al sito (un po' come quando si chiamano gli 899)??

Grazie a tutti!

ocram3
27-09-2009, 11:39
No
Pero' non ho ben capito se quel sito ti si e' aperto in automatico, a quel punto penso che potrebbe anche essere un malware

birmarco
27-09-2009, 12:58
No
Pero' non ho ben capito se quel sito ti si e' aperto in automatico, a quel punto penso che potrebbe anche essere un malware

Grazie della risposta. :)
Potrebe essere si un malware... però ultimamente molti siti indirizzano i propri click ad altri siti che scelgono della publicità da sottoporti (un esempio, megaclick (http://www.megaclick.com/)). Potrebbe essere anche quello. :stordita:

ocram3
27-09-2009, 17:06
eventualmente passa qualche antimalware e posta nella sez antivirus