PDA

View Full Version : connessione tiscali lentissima!!!

tiscaccoli
26-09-2009, 18:26
Salve, per quelli che sono abbonati a tiscali, avete qualche problema di connessione in questo periodo? a me và lentissima!!! nei download oscilla da 12 a 30 kb/s
ma può scendere anche sotto i 10.... fino a poco tempo fà era stabile 75.5 kb/s! a cosa può essere dovuto? ho già provato un'altro modem e altri DNS ma niente.

MaxRob
26-09-2009, 18:51
Io non ho problemi di banda, che linea hai? che valori SNR attenuazione hai? sei in WHOLESALE o ULL ?

tiscaccoli
26-09-2009, 19:05
Io non ho problemi di banda, che linea hai? che valori SNR attenuazione hai? sei in WHOLESALE o ULL ?

eh?

tiscaccoli
26-09-2009, 19:06
eh?

non ho capito nulla di quello che hai detto.

gabryel48
27-09-2009, 09:56
Dovresti dirci che tipo di abbonamento hai con tiscali, se puoi le statistiche del tuo router, attenuazione e margine di rumore (se nn sai dove trovarle dimmi che modem hai che ti dico dove cercare).

Allora io propendo per saturazione del tuo Mini DSLAM.. nel senso.. abiti in una zona rurale o in centro città?

Prova a controllare qui LINK (http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/) clicca su ACQUISTA mettendo il tuo numero di telefono, se ti permette di attivare la 20mega di tiscali vuol dire che sei coperto dalla loro rete, se invece ti propone la 7mega allora sei in wholesale, ossia che la rete della Tiscali non arriva alla tua centrale di zona ma sei coperto solamente da Telecom Italia. In tale caso significa che sei in WHOLESALE perchè la tiscali acquista l'ADSL da telecomitalia e la rivende a te.

Se sei in WS allora è possibile che la tua banda sia diminuita perchè purtroppo gli operatori alternativi a volte in caso di wholesale non acquistano banda sufficente per tutti gli utenti che servono...quindi tutti gli utenti di wuell'operatore vanno "lenti".

P.S. hai detto che prima la tua velocità era di circa 80kiloBYTE al secondo o kiloBIT???
nel primo caso allora hai sicuramente minidslam AntidigitalDivide (leggi QUI (http://it.wikipedia.org/wiki/Anti_Digital_Divide)) che ormai è saturo..

molotov88
28-09-2009, 11:21
anche io ho dei problemi in sti giorni,la velocità della connessione varia di continuo,da 8128 (la linea è una 7mega) passo a 7730,poi a 7940,adesso sono a 7456...però la velocità è ok.Però soprattutto di sera ho dei seri problemi solo a navigare,se apro più di 1 pagina mi si disconnette del tutto...non riesco neanche ad usare msn o icq...
Downstream Upstream
SNR Margin: 9.5 24.0 db
Line Attenuation: 23.0 11.5 db
Data Rate: 7456 480 kbps

vi dico,questi problemi mi sono sorti nel mese di settembre,ad agosto sono stato in ferie e prima andava benissimo,ma davvero benissimo la mia connessione.
Non so cosa stiano facendo ma fa incaxxare non poco...

attackment
28-09-2009, 12:33
anche io ho dei problemi in sti giorni,la velocità della connessione varia di continuo,da 8128 (la linea è una 7mega) passo a 7730,poi a 7940,adesso sono a 7456...però la velocità è ok.Però soprattutto di sera ho dei seri problemi solo a navigare,se apro più di 1 pagina mi si disconnette del tutto...non riesco neanche ad usare msn o icq...
Downstream Upstream
SNR Margin: 9.5 24.0 db
Line Attenuation: 23.0 11.5 db
Data Rate: 7456 480 kbps

vi dico,questi problemi mi sono sorti nel mese di settembre,ad agosto sono stato in ferie e prima andava benissimo,ma davvero benissimo la mia connessione.
Non so cosa stiano facendo ma fa incaxxare non poco...

verifica il tuo impianto e il tuo router, la linea non mi pare abbia problemi di sorta

zabb
28-09-2009, 13:55
Io accuso problemi di banda mai avuti, ho una 20 mega (22700/1005) e scarico debian a 200 kb/s sono di Firenze.
Spero che come suggerito da old sia un problema di lavori ad un nodo e che presto tutti torno alla normalità...

Di dove sei?

molotov88
28-09-2009, 16:53
verifica il tuo impianto e il tuo router, la linea non mi pare abbia problemi di sorta

l'impianto non mi ha mai dato problemi,è sempre quello di prima...
il router pure...

M4rk191
28-09-2009, 17:05
in questa ultima settimana anche io ho notato che la connessione è piuttosto lenta

molotov88
28-09-2009, 17:10
la cosa che mi da più fastidio è che lo fa a volte....tipo l'altro ieri sera non riuscivo ad aprire una pagina con 2 foto in croce,oggi mi va da dio da quando ho accesso il pc...
I valori del snr cambiano come li pare a loro,la banda pure....BOH:mbe: :help:

zabb
28-09-2009, 17:26
Io per "fortuna" vado sempre male a livello di banda, 200kb/s a tutte le ore... ciò mi fa ben sperare che sia un problema in atto e che possa essere risolto.
Le richieste dei tracert, scadono tutte!
la navigazione è normale...

C:\Documents and Settings\utente>tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 * * * Richiesta scaduta.
2 * * * Richiesta scaduta.
3 * * * Richiesta scaduta.
4 * * * Richiesta scaduta.
5 * * * Richiesta scaduta.
6 * * * Richiesta scaduta.
7 * * * Richiesta scaduta.
8 * * * Richiesta scaduta.
9 30 ms 30 ms 65 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

p.s Magari quando segnaliamo un problema, mettiamo la località cosi per avere un'idea. ;)

attackment
28-09-2009, 18:06
Io accuso problemi di banda mai avuti, ho una 20 mega (22700/1005) e scarico debian a 200 kb/s sono di Firenze.
Spero che come suggerito da old sia un problema di lavori ad un nodo e che presto tutti torno alla normalità...

Di dove sei?

tu hai qualche problema e si sa

l'impianto non mi ha mai dato problemi,è sempre quello di prima...
il router pure...

pero da come scrivi sopra la velocita quando va è ok, cmq un router si puo anche guastare, prova quello di un amico

in questa ultima settimana anche io ho notato che la connessione è piuttosto lenta

boh a me va ottimamente

molotov88
28-09-2009, 19:19
pero da come scrivi sopra la velocita quando va è ok, cmq un router si puo anche guastare, prova quello di un amico

devo provare con il modem di là dal pc di mio padre uno di sti giorni quando mi da dei problemi...ma il fatto è che il modem è nuovo,3-4 mesi fa mi scoppiò quello vecchio assieme all'hub in quanto ci fu una tempesta,percui comprai tutto nuovo.Installato quello nuovo andava tutto bene fino a 2 mesi fa circa...
Secondo me è la linea,non il router,ma in ogni caso proverò.

attackment
28-09-2009, 19:43
tu prova spesso è quello

molotov88
28-09-2009, 21:30
tu prova spesso è quello

ma spero anche di no...

attackment
28-09-2009, 22:53
ma spero anche di no...

ma ovviamente lo spero anche io, facci sapere

molotov88
29-09-2009, 12:05
ma ovviamente lo spero anche io, facci sapere

il problema è che da ieri va da dio...mai un problema..
boh:stordita:

attackment
29-09-2009, 12:17
ah bene, chissa forse hanno sistemato