View Full Version : Caricabatterie iPod classic 30GB 5G... AIUTO!
Salve ragazzi,
vi contatto per sapere se, ora che ho comprato un adattatore USB da corrente alterneta, con esso io possa arrecare danni all'iPod e alla sua batteria...
Il Converitore in questione ha come:
INPUT: 100-240V AC 50-60Hz
OUTPUT: DC 5.0V 1000 MA e più o meno 5%
Rischio di rovinarlo o posso stare tranquillo???
Ma che risposta è mai questa?
Io voglio sapere se corro il rischio di rovinarlo, non se funziona o no...
C'è qualcuno che ne sa più di me?
neverevereverdid
26-09-2009, 20:49
il caricabatterie apple che possiedo ha le stesse specifiche in input/output, quindi dovrebbe andare bene.
il caricabatterie apple che possiedo ha le stesse specifiche in input/output, quindi dovrebbe andare bene.
GRAZIE!!!!!
Ma che risposta è mai questa?
Io voglio sapere se corro il rischio di rovinarlo, non se funziona o no...
C'è qualcuno che ne sa più di me?
?
Scusa, la mia risposta era molto semplice "Se funziona non lo rovina"...
Non mi sono mi piaciuti quei cose da 5€ tant'è che hanno rovinato uno Zune di un mio amico....
EDIT: Comunque puoi alimentare anche 2 iPod con quel trasformatore.. Visto che le usb dei pc hanno 500mA come massimo carico. Questo 1A, ci stai abbondante!
?
Scusa, la mia risposta era molto semplice "Se funziona non lo rovina"...
Non mi sono mi piaciuti quei cose da 5€ tant'è che hanno rovinato uno Zune di un mio amico....
EDIT: Comunque puoi alimentare anche 2 iPod con quel trasformatore.. Visto che le usb dei pc hanno 500mA come massimo carico. Questo 1A, ci stai abbondante!
Perfetto! Sai anche da cosa potrebbe dipendere la rovina della batteria dell'Ipod? Sbalzi di tensione ecc..
Quali cause potrebbero rovinare il mio iPod con un convertitore simile attaccatoa alla corrente continua?
I linea di massima no, un trasformatore è una cosa abbastanza semplice. Sta poi da vedere la qualità del prodotto.
Calcolando che l'iPod assorbe meno della metà della "potenza" massima del trasformatore dovresti stare abbastanza tranquillo.
Per quanto riguarda sbalzi di tensione, di certo non posso dirtelo semplicemente leggendo le specifiche dell'alim., quello dipende dalla rete elettrica e dalla qualità stessa del trasformatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.