PDA

View Full Version : Strano problema con le ACL di Windows XP...

Alfonso78
26-09-2009, 15:12
In una rete formata da 4 pc con win xp:

ogni pc sfoglia le risorse degli altri e viceversa in quanto ho settato controllo completo "everyone" su tutte le risorse da condividere...

su un pc con doppio account X e Y vi è uno di questi due account che quanto è attivo non deve sfogliare nessuna risorsa di rete degli altri pc...

questo account lo chiamerò X per semplicità...

ho replicato sugli altri pc lo stesso nome account e stessa password in modo da settare tale account con autorizzazione e protezione negando i rispettivi permessi...

il risultato è che tale account X non sfoglia le risorse...quindi obiettivo raggiunto...

il problema sorge invece quando per causa di forza maggiore formatto un pc della rete (non quello in cui vi è l'account X)...

alla riconfigurazione dei permessi sistemo tutto come prima mettendo prima "everyone" in controllo completo e poi l'account X replicato sul pc in negazione totale...sia in autorizzazione che in protezione...

rivado sul pc in cui c'è il doppio account e mi loggo con l'accont X e cioè quello che non dovrebbe sfogliare la rete e invece stranamente e solo nel computer appena formattato riesco a sfogliare le risorse condivise...nonostante abbia negato l'accesso all'account replicato X...

cosa è successo...??? ho settato le ACL come la prima volta...!!!