View Full Version : Consiglio acquisto scatto a distanza
Salve, vorrei un aiuto da voi esperti di fotografia; dobbiamo fare un regalo ad un amico che ha una Canon EOS D qualchecosa (mi informerò di preciso, cmq l'ha comprata un anno e mezzo fa e l'ha pagata sui 700€) ed al quale altri amici stanno regalando un bel cavalletto. La nostra scelta sarebbe caduta quindi su un comando a distanza per lo scatto, ma non ne so davvero nulla quindi mi servirebbe una mano.
Hanno un nome preciso? Esistono delle sorte di telecomando o sono tutti a filo? Vanno bene per alcuni modelli o ogni modello ha il suo?
Insomma, datemi qualche dritta almeno per iniziare ad orientarmi!
Grazie 1000 ragazzi! :)
SuperMariano81
26-09-2009, 15:38
il comando a filo classico costa pochetto, insomma sei sui 20 euro circa (dipende da modello a modello)
se volete fargli un regalo coi fiocchi, se siente in tanti e se sopratutto lui ha una macchina compatibile prendetegli quello programmabile, originale canon, che costa sui 120 euro. eventualmente c'è made in china version che costa 30-40 euro.
il comando a filo classico costa pochetto, insomma sei sui 20 euro circa (dipende da modello a modello)
se volete fargli un regalo coi fiocchi, se siente in tanti e se sopratutto lui ha una macchina compatibile prendetegli quello programmabile, originale canon, che costa sui 120 euro. eventualmente c'è made in china version che costa 30-40 euro.
Siamo in 3 con un budget da circa 25 euro a testa, quindi credo che cercherò un comando programmabile di marca non Canon.. hanno un nome preciso (Per cercare su internet o chiedere in qualche negozio)?
SuperMariano81
26-09-2009, 16:50
il modello canon si chiama TC 80N3, prova a cercare "aperture timer" però è fondamentale sapere il modello della reflex!
ad esempio il mio va sulla 30d in su (30d, 40d, 50d, 5dI, 5dII ecc...) non per le entry level insomma
Bisogna informarsi se i non originali vanno anche sulle entry level (che il tuo amico potrebbe avere).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.