PDA

View Full Version : File recuperati non visualizzati

Z3FiRO
26-09-2009, 12:56
Ciao,

Ho fatto un recupero di alcuni file cancellati per errore con Recuva e Glary Undelete. Entrambi i programmi trovano diversi file, tutti in stato "eccellente" (recuva) e "vary good" (glary undelet).

Quando provo ad aprire i file pero non vengono visualizzati. I file immagine (.jpg) appena cerco di aprirli con il visualizzatore di immagini di win Vista spunta il mess: "impossibile aprire l'immagine o il video, file probabilmente dannegiato". I video (.avi) aperti con VLC non reagiscono.

Le scheda "proprietà" non riporta nulla di particolare, dimensioni e collocazione sono corrette.

Cosa posso fare? Com'è possibile che due programmi recuparano dei file in ottimo stato e poi non vengono visualizati?

Grazie,
Z3

alecomputer
26-09-2009, 17:00
Questo e un problema di molti programmi di recupero dati , che non riescono a capire se il file recuperato e corrotto o no o se e stato sovrascritto in parte .
Esistono comunque programmi che riescono a correggere eventuali errori dei file come i rar , zip avi ecc.. .

Z3FiRO
27-09-2009, 10:11
Potresti per favore indicarmeli?

In particolare mi interessano programmi che riescono a riparare i formati .rar .avi .mpg .jpg

Grazie,
Z3

alecomputer
27-09-2009, 16:45
Ti indico quelli che conosco :

Per i rar : winrar
per gli avi : divxfix , virtualdub
per i mpg : virtualdub mpeg
per i jpg : pixrecovery