PDA

View Full Version : MAIL fa ancora le bizze con 10.6.1

fotomodello1
26-09-2009, 12:53
dopo l'ultimo aggiornamento di SL ho notato che questo prog mi da ancora dei problemini in chiusura..l'applicazione nnon si chiude spontaneamente al comando, ma devo forzare il quit

ho reinstallato tutto il sistema operativo exnovo su un ssd, quindi non credo dipenda da questo e tantomeno da eventuali conflitti...

ho notato che questo funzionamento anomalo si manifesta quando chiudo mail prima che abbia terminato il download della posta o comunque quando sta acnora contattando dei server anche se non č visulaizzata questa fase....

non so se ho reso l'idea:muro:

fotomodello1
29-09-2009, 11:04
nessuno ha questo problema in chiusura del prog?

rimane aperto per alcuni minuti e poi si chiude

ho 2 account virgilio, uno alice ed uno aol

mi č capitato che un messaggio inviato e automaticamente salvato nella cartella bozze, prima dell'invio, successivamente a questo non compaia pių nč nella cartella inviati nč in quella bozze:confused:

SimonJ
29-09-2009, 22:23
Anche a me si presentava il tuo stesso problema; da qualche giorno non lo fa pių. Personalmente, anche se non ho elementi per dimostrarlo (dal momento che effettuo il logout una volta alla settimana per fare il backup della macchina con TM), ho eseguito questa procedura che da "sempre" uso fare di tanto in tanto:

1. Quit Mail.

2. Open Terminal.

3. Type the following:

cd ~/Library/Mail
sqlite3 Envelope\ Index

An sqlite> prompt will appear.

At that prompt, type vacuum subjects;.

After a short delay, the prompt will return. Type Control-D to exit.

4. Restart Mail and enjoy the extra speed.