PDA

View Full Version : Due pasti al giorno?!?!?!?!?

s3s3
26-09-2009, 12:14
http://disinformazione.it/mangiate_solo_due_volte_al_giorno.htm

Mangiate solo due pasti al giorno
Dottor Herbert M. Shelton - tratto da “Artrite: soluzione naturale”

Il mangiare tre pasti al giorno è un’invenzione dell’uomo moderno che è venuta fuori soltanto negli scorsi cento anni. La moda degli intervalli a base di caffè, di spuntini e di pisolini sono venuti alla luce soltanto nelle ultime decadi.
Appetito significa “forte desiderio". Se abbiamo appetito per il cibo abbiamo anche un forte desiderio per il mangiare. Essere uno schiavo degli appetiti porta ad essere un ghiottone.
La televisione, il giornale e la radio ci bombardano costantemente con avvertimenti circa “le buone cose da mangiare". Praticamente qualsiasi nuovo libro di cucina immesso sul mercato ha un successo immediato. Tutto questo ci ha portato ad essere dipendenti dal cibo creando degli appetiti che non possiamo controllare.

Tuttavia TUTTE QUESTE INUTILITA'... possono essere fermate quando finalmente vi renderete conto che tutto questo non ha senso. La gente si sta arricchendo vendendo prodotti che ci riempiono la bocca. In effetti noi usiamo dei cibi come divertimento.
Quando consumiamo ciò che chiamiamo 'colazione', ed abitualmente dalle 6,00 A .M. alle 21,00 P.M. stiamo interrompendo il digiuno dalla cena nel corso della notte.

Se dovrai mangiare qualcosa presto al mattino, a dispetto di quanto leggi in basso, allora mangia un frutto alla volta quale il melone, l’arancia, l’uva, le prugne, le mele o altri frutti. Questo darà il minor shock possibile al tuo corpo e riceverai dal cibo il meglio.
Non sentirti colpevole se mangi solamente un frutto per colazione. Più tardi, potrai sviluppare le tue abitudini alimentari più pienamente rispetto a quanto richiede il tuo corpo.

Per capire "perchè" dovremmo soltanto mangiare due pasti al giorno dobbiamo capire 'l’orologio biologico del nostro corpo".
Durante la notte di riposo e di sonno, il vostro corpo sta assimilando il cibo del giorno precedente e si sta caricando di energia nervosa. Quando vi alzate al mattino il vostro corpo non ha alcun bisogno di cibo in quanto non c’è alcuna carenza di energia. E’ infatti, già caricato e pronto a partire.
In questo primo ciclo del giorno il cibo dovrebbe normalmente esserti repulsivo. Il vostro corpo dovrebbe sentirsi "ristabilito" dopo una buona notte di riposo e di sonno ed è ansioso di essere impegnato in alcune attività, a parte il mangiare. Dovreste aver interesse a “fare qualcosa".

Il corpo subisce tre distinte fasi in ciascun periodo delle 24 ore.

1) Appropriazione del cibo. Questa fase non inizia fino a che non hai fame. Questo abitualmente succede verso mezzogiorno quando hai cominciato a finire le tue risorse di glicogeno attraverso l'attività. Bisogna mangiare durante il mezzogiorno e la cena.

2) Assimilazione del cibo. Questa fase inizia tardi nel corso della serata e va avanti fino alle prime ore del mattino (circa le 4). Nel corso di questo tempo di riposo e di sonno, il corpo svolge il suo compito a casa.

3) Eliminazione degli scarti metabolici del corpo e delle materie tossiche ingerite. Questa fase inizia abitualmente nelle primissime ore del mattino e dura fino a mezzogiorno (dalle 4 alle 11-12). Il nostro appetito e sistema digestivo si abbassa (?) durante queste ore. Psicologicamente potremo avere bisogno di cibo, ma non c’è alcuna domanda fisiologica per esso. Non avremo mai veramente fame. Se mangiamo durante questa fase, le energie dirette verso la pulizia il corpo dovranno essere di nuovo ri-dirette verso la digestione.

E’ sempre uno shock per il corpo interrompere la sua sveglia biologica. Quando mangiamo la colazione interferiamo con le normali operazioni del corpo.

Sono molto attento alla mia dieta, ma questa cosa mi giunge nuova!
Che ne pensate? Io alla mattina ho bisogno di mangiare, altrimenti non parto proprio!

Ciao.

Stefano.

Il programmatore
26-09-2009, 12:19
Mi sa tanto di idiozia :mbe:

s3s3
26-09-2009, 12:23
Mi sa tanto di idiozia :mbe:

Non volevo sbilanciarmi troppo, ma lo pensavo anche io! :D

Ciao.

Stefano.

Yaro86
26-09-2009, 13:15
Da quello che ho letto velocemente non mi sembra che sia contro la colazione a priori ma di consumarla con alimenti più salutari di snack biscotti e co.
Se invece mi sbagliassi e costui è convinto che la colazione non serva sono pronto a stilare una lista interminabile di motivazioni scentifiche, sportive, e soprattutto di esperienze personali tramite analisi del sangue che la colazione è fondamentale.

gabi.2437
26-09-2009, 13:15
Il mangiare tre pasti al giorno è un’invenzione dell’uomo moderno che è venuta fuori soltanto negli scorsi cento anni.

Assieme a

-antibiotici
-medicine varie
-computer
-aerei
-internet
-automobili
-stazioni spaziali

etc etc etc......

Devo continuare o basta così?

s3s3
26-09-2009, 13:18
Da quello che ho letto velocemente non mi sembra che sia contro la colazione a priori ma di consumarla con alimenti più salutari di snack biscotti e co.
Se invece mi sbagliassi e costui è convinto che la colazione non serva sono pronto a stilare una lista interminabile di motivazioni scentifiche, sportive, e soprattutto di esperienze personali tramite analisi del sangue che la colazione è fondamentale.

Quando vi alzate al mattino il vostro corpo non ha alcun bisogno di cibo in quanto non c’è alcuna carenza di energia. E’ infatti, già caricato e pronto a partire.

Se dovrai mangiare qualcosa presto al mattino, a dispetto di quanto leggi in basso, allora mangia un frutto alla volta quale il melone, l’arancia, l’uva, le prugne, le mele o altri frutti. Questo darà il minor shock possibile al tuo corpo e riceverai dal cibo il meglio.

Mi confermate dunque la sciocchezza.

Bene bene, ne ero convinto!

Ciao.

Stefano.

xenom
26-09-2009, 13:36
Che stronzata :asd:
a parte il fatto che dipende dal metabolismo, ognuno ha un metabolismo diverso (per esempio se io mangiassi solo 2 volte al dì sarei già morto di fame) la colazione è il pasto più importante... e pure la cena... ma anche il pranzo direi :asd:

per una persona con metabolismo nella media che consuma tot kcal al giorno, sono necessari 3 pasti

Kharonte85
26-09-2009, 13:49
Fondamentalmente penso che la frequenza dei pasti sia una questione di abitudine e metabolismo (che siano 4, 3, 2, 1 pasti/o al giorno)...per la salute è molto piu' importante cosa si mangia:

http://www.piramideitaliana.it/

Personalmente non ho mai fatto colazione in vita mia, per me i pasti sono già 2.

Ziosilvio
26-09-2009, 14:16
http://disinformazione.it/mangiate_solo_due_volte_al_giorno.htm
OK, allora bufala quasi certa, vista la fonte.
Che ne pensate?
Penso che è una discussione che può stare aperta nel fine settimana, tanto per chiacchierare se fuori piove.

s3s3
26-09-2009, 14:18
Fondamentalmente penso che la frequenza dei pasti sia una questione di abitudine e metabolismo (che siano 4, 3, 2, 1 pasti/o al giorno)...per la salute è molto piu' importante cosa si mangia:

http://www.piramideitaliana.it/

Personalmente non ho mai fatto colazione in vita mia, per me i pasti sono già 2.

Mi manca sempre quella c@**o di attività fisica, è più forte di me, non riesco a fare sport...

Ciao.

Stefano.

xenom
26-09-2009, 14:44
Mi manca sempre quella c@**o di attività fisica, è più forte di me, non riesco a fare sport...

Ciao.

Stefano.

Pure io dicevo così durante l'adolescenza non ho mai fatto sport ma ti consiglio vivamente di iniziare, anche contro voglia, piuttosto di niente va bene anche la palestra...
lo sport E' NECESSARIO purtroppo, anche a chi non piace... ad ogni modo esistono tantissimi sport e attività fisiche, ci sarà qualcosa che più o meno ti piace

Donagh
26-09-2009, 16:08
ce una dieta chiamata pure "cavernicola" dove prevede solo 1 pasto al giorno senza limite.. questa e´piu strana
la fanno anche persone che praticano sport pesanti

il caffe si sa che e' dannossissimo per il sistema nervoso centrale

Haden80
26-09-2009, 16:24
a me ogni tre ore brucia lo stomaco..
oggi alle 7:15 ho fatto colazione con due toast(prosciutto e formaggio), una banana e un succo di frutta;
alle 9:30 già mi bruciava fortemente lo stomaco...
in genere però per questioni lavorative supero questa fase e tiro fino alle 11(mangio una merendina e bevo un capuccino), poi pranzo, a mezza serata se mi va mangio qualcosa e poi cena...
insomma minimo 4 pasti massimo 5....

con due sarei un morto vivente.. :rolleyes:

hibone
26-09-2009, 16:33
oggi alle 7:15 ho fatto colazione con due toast(prosciutto e formaggio), una banana e un succo di frutta;
in genere però per questioni lavorative supero questa fase e tiro fino alle 11(mangio una merendina e bevo un capuccino), poi pranzo, a mezza serata se mi va mangio qualcosa e poi cena...

:wtf:

se ti brucia lo stomaco è acidità, mica fame...

il problema andrebbe ricercato altrove, tipo stitichezza, o ulcera...
te lo dico per esperienza personale...

potrebbe anche essere una sorta di intolleranza.
io appena bevo un succo di frutta mi viene l'acidità...

xenom
26-09-2009, 17:00

ti capisco, ho lo stesso problema... quando lavoro è un bel problema, spesso mi devo tenere la fame e devo sopportare i crampi allo stomaco che danno veramente fastidio.
Per non soffrire la fame devo fare colazione appena alzato, e poi mangiare qualcosa ogni 3 ore circa.

killercode
26-09-2009, 17:37
io mangio una volta al giorno+spuntino e non ho mai sofferto ne la fame ne altre patologie

s3s3
26-09-2009, 17:51
Pure io dicevo così durante l'adolescenza non ho mai fatto sport ma ti consiglio vivamente di iniziare, anche contro voglia, piuttosto di niente va bene anche la palestra...
lo sport E' NECESSARIO purtroppo, anche a chi non piace... ad ogni modo esistono tantissimi sport e attività fisiche, ci sarà qualcosa che più o meno ti piace

Un paio di anni fa avevo iniziato a fare ju-jutsu, mi piaceva abbastanza, solo che era una fatica veramente estrema(arrivamo a dei punti che non riuscivo + a sollevare le gambe per fare un calcio) e questa fatica estrema mi stava temprando anche la mente, solo ogni volta andare in palestra prima dell'allenamento era un trauma e complice il lavoro sempre + onnipresente(straordinari a gogò, tutt'ora presenti) ho mollato. Prima di questo avevo provato ad andare a correre, ma mi fa schifo, la palestra sono durato un mese, la bici + di 2/3 volte non vado(per fare un lavoro decente servono 3-4 ore e spesso non si hanno).

Giusto per farmi i fatti degli altri, cosa fai? Magari riesco a battere la voglia di non fare! :D
Grazie.

Ciao.

Stefano

Mirax
26-09-2009, 17:58

Mi spiegheresti gentilmente perchè non consideri palestra come uno sport?

marco_182
26-09-2009, 18:01
al mattino sveglia alle 6.30 e nessuna colazione proprio perchè sarebbe una controvoglia... a scuola niente..ritorno a casa alle 2.00 e faccio un pranzo abbondante da riempirmi fino a sera, infine alle 7.30-8.00 cena leggera..

xenom
26-09-2009, 18:40
Mi spiegheresti gentilmente perchè non consideri palestra come uno sport?

beh può rientrare sotto la categoria "sport", il problema è che la palestra dal mio punto di vista è molto limitata, per lo meno se la si pratica in modo convenzionale. Facendo palestra semplicemente si aumenta la massa muscolare e la forza, ma rispetto a sport più "versatili" viene a mancare lo sviluppo della coordinazione, dei riflessi, della forza esplosiva, dell'agilità, elasticità dei muscoli e dei tendini ecc. ecc.

xenom
26-09-2009, 18:45
Un paio di anni fa avevo iniziato a fare ju-jutsu, mi piaceva abbastanza, solo che era una fatica veramente estrema(arrivamo a dei punti che non riuscivo + a sollevare le gambe per fare un calcio) e questa fatica estrema mi stava temprando anche la mente, solo ogni volta andare in palestra prima dell'allenamento era un trauma e complice il lavoro sempre + onnipresente(straordinari a gogò, tutt'ora presenti) ho mollato. Prima di questo avevo provato ad andare a correre, ma mi fa schifo, la palestra sono durato un mese, la bici + di 2/3 volte non vado(per fare un lavoro decente servono 3-4 ore e spesso non si hanno).

Giusto per farmi i fatti degli altri, cosa fai? Magari riesco a battere la voglia di non fare! :D
Grazie.

Ciao.

Stefano

Beh, io sono come te. Infatti le arti marziali sono l'unico "sport" compatibile con me, e infatti ho cominciato da poco shaolin. Ho iniziato comunque facendo palestra, mi ha aiutato molto a farmi il fisico e a irrobustirmi; tutt'ora nei periodi in cui ho più tempo faccio anche palestra.
Tutti gli sport costano fatica, però se sei motivato la vinci... La mia motivazione è che non avendo mai fatto sport fino a pochi anni fa mi sono un po' rovinato, ti assicuro che questa mancanza la sento tutta (scoliosi, mancanza di coordinazione, muscolatura relativamente debole), inoltre studiando e approfondendo materie di anatomia, fisiologia, biologia ecc. ho capito quanto sia importante l'esercizio fisico nella vita di un essere umano... Quindi sto cercando di migliorare in ogni modo possibile la mia coordinazione, i riflessi, l'elasticità e flessibilità, la forza statica, dinamica ed esplosiva.
Questi 3-4 anni di allenamento vario hanno confermato la tesi universale che l'esercizio fisico fa bene, non solo al corpo ma anche alla mente e alla propria autostima... La differenza rispetto a prima (quando non mi muovevo) è enorme ;)

cmq se lavori tanto posso capire, pure io faccio una fatica bestia quando ho le giornate piene

PS: anche il parkour è uno sport spesso compatibile con chi ama le arti marziali, sebbene richieda più forza di volontà

demonbl@ck
26-09-2009, 21:18
Mi sveglio alle 6:00, doccia fino alle 6:15
Dalle 6:15 alle 6:30 mi sveglio e preparo la cartella :asd:
6:30-6:35 controlli pre-viaggio (MP3, portafogli, cervello :asd: ecc)
6:39 finisco di chiudere la basculante del garage
6:40-6:50 In bici fino alla stazione
6:53-7:24 Viaggio in treno fino a Torino
7:24-7:45 Viaggio fino a scuola
7:50 sono davanti l'aula a cazzeggiare con gli amici
8:00 entro a scuola

Se dovessi aggiungere mezz'ora per la colazione, dovrei alzarmi alle 5:30. No, grazie. ;)

A parte che mangiando alle 15 e qualcosa a colazione e alle 21 la sera (l'orario di quando abitavo in città traslato di circa un'ora) e DORMENDO la notte non ho mai fame.

Il problema è se ho qualcosa da fare e resto sveglio fino alle 3-4 di notte, che mi viene una fame chimica e faccio fatica a non mangiarmi tutto quello che trovo :muro:, e il risultato si vede (95kg con BMI di circa 29).

Comunque, nessuno ha notato sto fatto dell'"Energia Nervosa"?

Cos'è, c'ha il cervello modello Ori? Sposta roba col pensiero che je serve "energia nervosa"?

:mbe:

Quoto gabi comunque. Ogni volta che qualcuno mi dice "Ma si son ste cagate che si sono inventati in questi anni! I miei nonni mica le avevano!", io gli rispondo

Insieme a:

1 - Computer
2 - Macchine mediche varie
3 - Stazioni spaziali
4 - Satelliti. Compresi quelli di Sky.
5 - L'acqua corrente in casa
6 - Il condizionatore
7 - Il protocollo di Kyoto
8 - La plastica
9 - Mezzi in grado di viaggiare a 1000 km/h
10 - Varie ed eventuali che mi vengono sul momento

A volte ragionano, a volte però continuano a sostenere la tesi del "si ma vivevano lo stesso!". :muro:

Haden80
26-09-2009, 21:26
:wtf:

se ti brucia lo stomaco è acidità, mica fame...

il problema andrebbe ricercato altrove, tipo stitichezza, o ulcera...
te lo dico per esperienza personale...

potrebbe anche essere una sorta di intolleranza.
io appena bevo un succo di frutta mi viene l'acidità...

macchè acidità :D
non hai mai avuto bruciori di stomaco dalla fame?
l'acidità è quando ti risale ciò che non hai ben digerito...
io dopo due ore e mezza comincio proprio ad avere fame...
tutt'altra cosa...

s3s3
26-09-2009, 21:28
Beh, io sono come te. Infatti le arti marziali sono l'unico "sport" compatibile con me, e infatti ho cominciato da poco shaolin. Ho iniziato comunque facendo palestra, mi ha aiutato molto a farmi il fisico e a irrobustirmi; tutt'ora nei periodi in cui ho più tempo faccio anche palestra.
Tutti gli sport costano fatica, però se sei motivato la vinci... La mia motivazione è che non avendo mai fatto sport fino a pochi anni fa mi sono un po' rovinato, ti assicuro che questa mancanza la sento tutta (scoliosi, mancanza di coordinazione, muscolatura relativamente debole), inoltre studiando e approfondendo materie di anatomia, fisiologia, biologia ecc. ho capito quanto sia importante l'esercizio fisico nella vita di un essere umano... Quindi sto cercando di migliorare in ogni modo possibile la mia coordinazione, i riflessi, l'elasticità e flessibilità, la forza statica, dinamica ed esplosiva.
Questi 3-4 anni di allenamento vario hanno confermato la tesi universale che l'esercizio fisico fa bene, non solo al corpo ma anche alla mente e alla propria autostima... La differenza rispetto a prima (quando non mi muovevo) è enorme ;)

cmq se lavori tanto posso capire, pure io faccio una fatica bestia quando ho le giornate piene

PS: anche il parkour è uno sport spesso compatibile con chi ama le arti marziali, sebbene richieda più forza di volontà

Grazie, cercherò di rimediare allora...

Ciao.

Stefano.

zerothehero
26-09-2009, 21:39
Io da quando ho ridotto di molto il consumo di pane e di pasta, cercando di evitare zuccheri complessi e troppi grassi e mangiando molte verdure, sto da Dio. :fagiano:

giannola
27-09-2009, 07:29
Io da quando ho ridotto di molto il consumo di pane e di pasta, cercando di evitare zuccheri complessi e troppi grassi e mangiando molte verdure, sto da Dio. :fagiano:

pur'io. :O

Ziosilvio
27-09-2009, 07:55
ce una dieta chiamata pure "cavernicola" dove prevede solo 1 pasto al giorno senza limite.. questa e´piu strana
la fanno anche persone che praticano sport pesanti
Diccene due, che siamo curiosi.
Io googlando "dieta cavernicola" ho trovato un articolo di El Mundo (http://www.elmundo.es/papel/2007/08/25/uve/2184715.html) in cui si chiedono se sia una bufala.
Il tizio dice di aver perso 12kg? Forse perché nell'età dela pietra si mangiava molto meno di quanto si mangia oggi?
il caffe si sa che e' dannossissimo per il sistema nervoso centrale
Se ne prendi dieci al giorno, senz'altro.

gugoXX
27-09-2009, 11:27
Quoto gabi comunque. Ogni volta che qualcuno mi dice "Ma si son ste cagate che si sono inventati in questi anni! 100 anni fa mica le avevano!",

Senza contare che peraltro sono morti tutti. :ciapet:

Alhazred
27-09-2009, 11:51

Ciao.

Stefano.
Non è necessario fare sport in senso stretto, anche andare regolarmente in giro a piedi ha il suo perché.
Non parlo di 5 minuti ovviamente, io cammino abitualmente circa un'ora al giorno e quando per un periodo non lo faccio la differenza si nota.
Per camminare non è necessario prendersi un'ora da dedicare a questo, generalmente si può andare a piedi in un sacco di posti dove di solito ci si va in macchina, con lo scooter, coi mezzi pubblici...
Io abito a Roma in zona Termini, vado praticamente ovunque a piedi salvo se ho bisogno di fare in fretta. Ad esempio mi capita di uscire la sera, magari andare dalle parti di Campo de' Fiori piuttosto che a trastevere... (verificare su Google Maps per chi non è pratico delle zone di Roma), da tutti questi posti torno tranquillamente indietro a piedi, all'andata magari no per arrivare fresco. Così come vado a piedi all'università o a farmi un giro per via del Corso.

Vedrai che anche solo camminare regolarmente ti aiuta non poco.

gugoXX
27-09-2009, 11:55
Non è necessario fare sport in senso stretto, anche andare regolarmente in giro a piedi ha il suo perché.
Non parlo di 5 minuti ovviamente, io cammino abitualmente circa un'ora al giorno e quando per un periodo non lo faccio la differenza si nota.
Per camminare non è necessario prendersi un'ora da dedicare a questo, generalmente si può andare a piedi in un sacco di posti dove di solito ci si va in macchina, con lo scooter, coi mezzi pubblici...
Io abito a Roma in zona Termini, vado praticamente ovunque a piedi salvo se ho bisogno di fare in fretta. Ad esempio mi capita di uscire la sera, magari andare dalle parti di Campo de' Fiori piuttosto che a trastevere... (verificare su Google Maps per chi non è pratico delle zone di Roma), da tutti questi posti torno tranquillamente indietro a piedi, all'andata magari no per arrivare fresco. Così come vado a piedi all'università o a farmi un giro per via del Corso.

Quoto.
Io p.es. vado al lavoro in metropolitana, ma ritorno a piedi (mezz'oretta), cerando di resistere alle tentazioni dei vari happy hour, Kebap, etc...

blamecanada
27-09-2009, 16:45
Non esiste da qualche parte una dieta settimanale “pronta”, con tanto di ricette?

s3s3
27-09-2009, 17:37

Quoto.
Io p.es. vado al lavoro in metropolitana, ma ritorno a piedi (mezz'oretta), cerando di resistere alle tentazioni dei vari happy hour, Kebap, etc...

In questo senso il lavoro mi aiuta, perchè lavorando in due aeroporti come ditta esterna, c'è molto da camminare avanti-indietro per raggiungere i vari uffici/armadi dati. Solo che secondo me non è sufficiente, alle volte mi sento varamente "incriccato", cosa che non succedeva nei periodi che praticavo qualcosa...

Ciao.

Stefano.

hibone
27-09-2009, 18:08
macchè acidità :D
non hai mai avuto bruciori di stomaco dalla fame?
l'acidità è quando ti risale ciò che non hai ben digerito...
io dopo due ore e mezza comincio proprio ad avere fame...
tutt'altra cosa...

no...
io se ho fame ho i crampi allo stomaco, non i bruciori...
i bruciori ce li ho in altre situazioni...

ti ho risposto semplicemente perché quando ho avuto bruciori di stomaco, questi tendevano a sparire mangiando qualcosa, e a ritornare dopo due/tre ore per cui, nel dubbio, ho voluto far presente che poteva non essere fame...

poi se è solo un fraintendimento nessun problema...

Donagh
27-09-2009, 19:03
Diccende due, che siamo curiosi.
Io googlando "dieta cavernicola" ho trovato un articolo di El Mundo (http://www.elmundo.es/papel/2007/08/25/uve/2184715.html) in cui si chiedono se sia una bufala.
Il tizio dice di aver perso 12kg? Forse perché nell'età dela pietra si mangiava molto meno di quanto si mangia oggi?

Se ne prendi dieci al giorno, senz'altro.

per la dieta quando facevo allenamenti pesanti tra palestra e shaolin se ne parlava su un forum di training (che non ricordo il nome) era connesso alla rivista olympian news.. ah ecco il forum di olympian...
e alcuni dicevano che la stavano sperimentando
only this, a "quell epoca" era nuova come cosa

per il caffe e zucchero in generale meglio non prenderne
perche poi farne uso? tutto quello che termina in "ina" e' un attivatore proteico che va a mh sostituirsi ai normali del nostro corpo... (cocaina, serotonina, proxeronina,taurina...
un po come l alchool, sigarette eccc

assurdamente incredibile come sostanza "esterna" il succo di noni,...
rigenerazione cellulare
disintossicazione fegato in tempi brevissimi
regolazione sonno-veglia
molto altro

in 3 mesi avevo fatto una sperimentazione personale con esami ematici vari
e i risultati furono incredibili.
con dosi di 3 cucchiai da cucina al giorno mezzora-1 ora prima dei pasti...

quando mi hanno operato mi sono pure rifiutato di prendere antibiotici e porcherie varie e mi sono scolato al posto bottiglie di noni...

unico neo che costa tanto in italia!
sui 20-30 euro la bottiglia se noni puro...

Aldin
27-09-2009, 20:55
Io se esco la mattina senza avere mangiato, anche per prendere il giornale, sto malissimo. Questo qui è matto :asd:

Mangiare prugne al mattino, poi :asd:

Non è che dentro al noni juice ci mettono droga? :asd:
il Comitato Scientifico per i Prodotti Alimentari ha rilasciato un parere favorevole, rilevando però che non ci sono prove di "particolari effetti benefici del succo di Noni, superiori a quelli di altri succhi di frutta".

wiki

xenom
28-09-2009, 00:25
quando mi hanno operato mi sono pure rifiutato di prendere antibiotici e porcherie varie e mi sono scolato al posto bottiglie di noni...

Bravo... bella cavolata :asd: :doh:

giannola
28-09-2009, 14:25
Io se esco la mattina senza avere mangiato, anche per prendere il giornale, sto malissimo. Questo qui è matto :asd:

wiki

l'effetto placebo è uno dei più potenti in natura :O

Donagh
28-09-2009, 18:15
l'effetto placebo è uno dei più potenti in natura :O

ma anche no.

il noni e' un frutto l ho visto spesso in nicaragua, colombia, ecuador, peru
e di famiglia in questi stati le famiglie lo usano come rimedio da generazioni...

li e' come il rimedio della "nonna"

Donagh
28-09-2009, 18:16
Bravo... bella cavolata :asd: :doh:

con tutte le schifezze che ci sono dentro nelle flebo
e pure gli antibiotici brrrrrr

Donagh
28-09-2009, 18:17

wiki

e' inutile che guardi le fonti, provalo e poi vedi
ce ne sono di cose che la scienza tra l altro mai accettera'...

easy easy

demonbl@ck
28-09-2009, 18:32

Le stesse schifezze che permettono alla gente di campare 80-90 anni? :doh:

gabi.2437
28-09-2009, 19:09

Ah, le belle setticemie di una volta :cool:

Ziosilvio
29-09-2009, 09:19
Mangiate solo due pasti al giorno
Dottor Herbert M. Shelton - tratto da “Artrite: soluzione naturale”
http://it.wikipedia.org/wiki/Herbert_Shelton
http://en.wikipedia.org/wiki/Herbert_M._Shelton
Nato nel 1895, morto nel 1985

Da cui:
Shelton attended Bernarr Macfadden's College of Physcultopathy in Chicago and interned at Crane's Sanatorium in Elmhurst, Illinois. He also attended Lindlahr College of Natural Therapeutics for post-graduate work and served at Lindlahr's and Sahler's Sanatoriums. Shelton later continued post-graduate work at Peerless College of Chiropractic in Illinois and served an internship at Crandall Health School in Pennsylvania.
E anche:
In 1927, he was arrested, jailed and fined three times for practicing medicine without a license. These arrests continued periodically through the next three decades while he continued to lecture and campaign for his ideas.[5]

In 1932, Shelton was jailed repeatedly for practicing medicine without a license. Found guilty of violating the Medical Practice Act, he served 30 days on Rikers Island.

In 1942, Shelton was charged with negligent homicide and "treating and offering to treat a human being without a state medical license" for starving a patient to death.[2] The case was never tried and charges were dropped.

In 1978, another patient died at one of his schools, this time apparently of a heart attack. After a two-year-long court battle, Shelton lost the lawsuit for negligence and was bankrupted by the judgment.[3] The school closed as a result.
Praticamente un Gian Paolo Vanoli ante litteram.
Quando consumiamo ciò che chiamiamo 'colazione', ed abitualmente dalle 6,00 A .M. alle 21,00 P.M. stiamo interrompendo il digiuno dalla cena nel corso della notte.

Questo è un non sequitur: è vero che il corpo ha digiunato durante la notte, ma è anche vero che lo stomaco è vuoto ed ha bisogno di essere riempito (non ingolfato!) con cibi nutrienti (non pesanti!) per fornire al corpo quello di cui avrà bisogno nella giornata.
energia nervosa
Questa espressione non significa niente.
OK, allora bufala quasi certa, vista la fonte.

Penso che è una discussione che può stare aperta nel fine settimana, tanto per chiacchierare se fuori piove.
E oggi è già martedì.