View Full Version : Niente icone sul desktop (windows 7)
Bigmax87
26-09-2009, 11:31
ragazzi mi è successa una cosa parecchio strana con windows 7, ieri mi è sparito il cestino sul desktop, e oggi ho notato che se voglio creare dei collegamenti o trascinare dei file sulla scrivania essi non compaiono sul desktop!
ho lo stesso problema, ho fatto qualche ricerca in rete ma non ho trovato soluzioni (a parte qualcuno che parla di questo problema su vista e dice di cambiare il valore di una chiave di registro, ma il procedimento in windows 7 non funziona)
qualcuno sa come risolvere?
dopo aver cercato soluzioni per due giorni, setacciando internet, modificando chiavi di registro e quant'altro, mi sono accorto che, almeno per quanto mi riguarda il problema era banalmente un'impostazione accessibile dal menu contestuale del desktop: per ripristinare le icone perdute è bastato cliccare col tasto destro sul desktop -> visualizza -> mostra icone del desktop.
adesso vado a sotterrarmi... :muro:
dopo aver cercato soluzioni per due giorni, setacciando internet, modificando chiavi di registro e quant'altro, mi sono accorto che, almeno per quanto mi riguarda il problema era banalmente un'impostazione accessibile dal menu contestuale del desktop: per ripristinare le icone perdute è bastato cliccare col tasto destro sul desktop -> visualizza -> mostra icone del desktop.
ahahah :sofico:
mario.barbati
12-11-2009, 18:39
Grazie Mille,:D :D :D :D :D :D :D :D :D mi hai risparmiato giorni di ricerca soluzioni, setaccio di internet, modifica chiavi di registro e quant'altro!!!!
:D :D :D
in ogni caso secondo me è un bug, mi è successa la stessa cosa su un altro pc la settimana scorsa... niente icone sul desktop, e io non avevo mai cliccato l'opzione. A meno che non ci sia un particolare evento che lo attiva, tipo una combinazione di tasti...
luckyluke5
13-11-2009, 10:56
successo uguale uguale anche a me, circa un mese dopo aver iniziato ad utilizzare 7
che dire? boh?
Grazie ragazzi, stavo diventando pazzo con le icone del desktop, le avevo provate tutte e invece era la caxxata del secolo!!!! :muro:
Mi aggiungo anche io a questo thread trovato tramite ricerca su Google e anche io come axxel84 posso affermare tranquillamente di non aver mai attivato quell'opzione! :rolleyes:
Bigmax87
27-12-2009, 17:11
esatto...è una cavolata ma è odiosa!
Avevate per caso disabilitato lo UAC?
Se si potrebbe essere quello la causa dei guai,c'era un thread a riguardo,ma vattelapesca con il search che funzia a piffero....:muro:
Avevate per caso disabilitato lo UAC?
Io si, comunque è diverso tempo che non me lo ripresenta.
Chessmate
28-12-2009, 08:14
Per tagliare la testa al toro, io suggerisco di guardare Windows 7 secondo le possibilità che offre e non come un nuovo XP.
Pertanto
1) Il posto ideale per i collegamenti ai programmi non è il desktop, ma la barra delle applicazioni o la parte superiore del menu start
2) L'UAC è una feature, non un disturbo. Io suggerisco di tenerlo attivo e settato al livello massimo.
lanternaverde
26-01-2016, 09:23
Chiedo scusa se mi inserisco in questo thread,ma e lunico che parla di icone.
con win7 a 64 bit nonriesco più da tempo a far comparire le icone classiche sul desktop con la normale procedura tasto DX sul desktop personalizza quando clicco sulla voce cambia icone suk desktop non succede niente e non si apre la finestra successiva da poter spuntare le varie caselle.
Chiedo cortesemente se qualcuno puo aiutarmi, ringraziando anticipatamente.
cordiali saluti
tallines
26-01-2016, 19:01
Chiedo scusa se mi inserisco in questo thread,ma e lunico che parla di icone.
con win7 a 64 bit nonriesco più da tempo a far comparire le icone classiche sul desktop con la normale procedura tasto DX sul desktop personalizza quando clicco sulla voce cambia icone suk desktop non succede niente e non si apre la finestra successiva da poter spuntare le varie caselle.
Chiedo cortesemente se qualcuno puo aiutarmi, ringraziando anticipatamente.
cordiali saluti
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)
Nei post sopra dice non di andare in personalizza ma in > tasto destro sul desktop -> visualizza -> mostra icone del desktop.
Hai provato ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.