PDA

View Full Version : Aiuto hard disk!!

GianMaury94
26-09-2009, 11:29
Ciao a tutti!!!

Ho un dubbio che nn riesco a risolvere.. Io ho un hard disck interno inutilizzato che lo voglio formattare e installarci un sistema operativo. Questa operazione la voglio fare dal mio pc, cioè scollego l' hard disck che utilizzo per metterci l' hard disck da formattare.. Mo viene il dubbio, se io stacco l' hard disck che ho gia per inserire l' altro da formattare e installare il sistema operativo, quando vado a reinserire il vecchio hard disck(presente già da prima) perdo qualche dato? torna tutto come era?? aiutatemi..

dirklive
26-09-2009, 11:31
non capisco bene quello che vuoi fare, non so se vuoi installare die sistemi operativi diversi in dual boot o che altro.

GianMaury94
26-09-2009, 11:34
nn voglio fare niente di chè... io disinserisco l' hard disck che ho adesso, ci metto un' altro, lo formatto ci installo il sistema operativo, poi lo tolgo e metto il vecchio.. quando finisco l' operazione rimettendo il vecchio hard disk perdo i dati o quant' altro?

dirklive
26-09-2009, 16:17
ovviamente non perdi nulla, anche se non capisco a che scopo vui installare lo stesso sistema operativo su due dischi facenti parte dello stesso pc.
Se la tua intenzione poi è voler installare il secondo hard disk su un altro pc allora sappi che con hardware diverso un bel BSOD è quasi certo.

GianMaury94
26-09-2009, 19:16
che vuol dire BSOD??

dirklive
26-09-2009, 19:44
schermata blu:)

GianMaury94
26-09-2009, 20:06
allora ricapitoliamo.. potrebbe venire la schermata blu se stacco l' hard disch, ce ne metto un' altro, lo formatto e installo il sistema operativo, poi stacco questo e rimetto il il primo hard disck? Come mai?? come posso ovviare a questo problema??

dirklive
27-09-2009, 07:40
mi sono spiegato male, o forse tu non hai ben capito, se stacchi il vecchio hard disk ne metti uno nuovo e lo formatti installandio il sistema operativo non succede nulla, il rischio della BSOD è solo se l'hard disk nuovo su cui hai installato il sistema operativo lo monti su un altro pc

GianMaury94
27-09-2009, 12:04
perchè c' è questo problema? Non trova gli stessi hardware??

dirklive
27-09-2009, 12:36
ecco, ora ci siamo.:)