PDA

View Full Version : Outlook Exp 6.00-improvvisamente problemi da risolvere

fabthi
26-09-2009, 11:25
Ciao a tutti
Un bel giorno, senza che mi fossi sognato di cambiare alcunchè, il mio Outlook Express 6 (2004) ha cominciato a darmi qualche problemino: a volte non invia i messaggi (Numero di errore: 0x800CCC0F), oppure li invia ma solo dopo 2-3 tentativi il messaggio esce regolarmente. Oppure mi da l'avviso di errore che ho indicato, il messaggio rimane nella cartella In Uscita ma poi scopro che il destinatario lo ha regolarmente ricevuto.
Qualche giorno fa ha cominciato scaricarmi centinaia di vecchie mail salvate sul server :eek: :eek: :eek: .
Mi è stato accennato alla possibilità che il problema sia che abbia il profilo corrotto ma nel caso vorrei sapere se e come fosse possibile ripararlo, o quale altro problema possa avere.
grazie a tutti per l'aiuto
Fabio

Seangel
26-09-2009, 20:14
so che non è una risposta vera e propria, ma perche non usi Windows Live Mail? è molto più potente e aggiornato di outlook 6 e viene costantemente aggiornato .

ciaooo

fabthi
26-09-2009, 21:04
so che non è una risposta vera e propria, ma perche non usi Windows Live Mail? è molto più potente e aggiornato di outlook 6 e viene costantemente aggiornato .

ciaooo
Mah, penso come per molti per una questione di abitudine e anche di comodità (cartelle, impostazioni, regole). E poi, utilizzando la posta elettronica molto per lavoro, sono un pò preoccupato da cambiamenti che possono crearmi ritardi, confusione, disguidi. Tutto qui.

Seangel
27-09-2009, 07:38
ciao il live è uguale a outlook... è solo più bello in grafica ma è moolto meglio e poi ti permette di gestire più di 1 account.

cmq fai tu.. io te lo consiglio vivamente.

ciaoooo

fabthi
27-09-2009, 08:42
ciao il live è uguale a outlook... è solo più bello in grafica ma è moolto meglio e poi ti permette di gestire più di 1 account.

cmq fai tu.. io te lo consiglio vivamente. ciaoooo

Ciao
ma anche Oe consente account multipli e poi ho dato una occhiata e Live accetta solo account Yahoo Plus, che sono a pagamento. Io ne ho 6.....
Inoltre ho già a disposizione installato Outlook 2003 che è molto più sofisticato di OE, quindi prima di installare un ulteriore client aspetterei.
ciao

fabthi
06-10-2009, 06:42
A proposito di Microsoft (Hotmail, Live Mail, Messenger, etc), questo http://vitadigitale.corriere.it/2009/10/un_grosso_buco_in_hotmail.html non mi tranquillizza per niente, e non è la prima volta...:eek: