View Full Version : Consigli per upgrade
Ciao a tutti, mi sta prendendo voglia di fare il "solito" upgrade periodico del mio pc.
Attualmente sono con
Amd dual core 6000+
Scheda madre jetway (non mi ricordo il modello ma comunque è da cambiare)
4 gb di ram
ati radeon 3870
Ora considerando che non cerco prestazioni estreme, ma solamente gaming (non uso filtri, basta sia fluido), internet e film con cosa mi consigliate di sostituire i 4 componenti?
che sia un buon compromesso prezzo/prestazioni
grazie
zagor977
26-09-2009, 12:56
risoluzione del monitor?
Ciao a tutti, mi sta prendendo voglia di fare il "solito" upgrade periodico del mio pc.
Attualmente sono con
Amd dual core 6000+
Scheda madre jetway (non mi ricordo il modello ma comunque è da cambiare)
4 gb di ram
ati radeon 3870
Ora considerando che non cerco prestazioni estreme, ma solamente gaming (non uso filtri, basta sia fluido), internet e film con cosa mi consigliate di sostituire i 4 componenti?
che sia un buon compromesso prezzo/prestazioni
grazie
Budget?
non ho un budget preciso...comunque vorrei spendere il meno possibile (meno possibile nell'ottica della mia esigenza)
alimentatore? cmq non sapendo il budget in linea di massima dovresti cambiare quasi tutto, cpu, mobo, vga e a seconda se l'ali è sufficiente dipende se devi cambiare anche quello. se vuoi passare a i5 devi cambiare anche ram. quelle che hai ora che modello sono?
EK00004760 AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition € 100,00
EK00005025 ASROCK M3A790GXH/128M AM3 € 87,00
EK00003680 CORSAIR DDR3 1600Mhz TW3X4G1600C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 € 82,00
EK00005112 Sapphire 4850 1GB GDDR3 HDMI € 100,00
TOTALE IVA COMPRESA : 369,00 €
Prezzi da e key.
Con questa configurazione il salto prestazionale è notevole e potrai giocare praticamente con tutto (tranne si soliti programmati con i piedi) e ti dura anche per diversi anni visto il tuo utilizzo.
Il prezzo è decisamente contenuto considerando che avresti il pc nuovo quasi, ma valuta come ti è stato già detto eventualmente l'acquisto di un alimentatore nuovo.
Se ti pare troppo il prezzo si può anche limare qualcosa.
avevo un ottimo tagan...ma è andato
vista l'emergenza ho dovuto ripiegare su un colors.it da 550w (che comunque potrebbe rimanere)
la conf. suggerita mi sembra interessante (magari se trovassi pezzi analoghi sul mercatino) risparmieri....
avevo un ottimo tagan...ma è andato
vista l'emergenza ho dovuto ripiegare su un colors.it da 550w (che comunque potrebbe rimanere)
la conf. suggerita mi sembra interessante (magari se trovassi pezzi analoghi sul mercatino) risparmieri....
colors.it ?? :confused: mmm.... mi sai dire quanti ampere eroga sulla +12V ?
38
mi sa che ti sbagli, dovrebbe erogare 25A, ma io non mi fiderei lo stesso. prendi almeno un corsair vx450w.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.