PDA

View Full Version : ordinare ultimo file modificato in cartelle windows XP


wittelsbach
26-09-2009, 09:20
Nel caso di un numeroso archivio di cartelle contenenti file da aggiornare continuamente, l'opzione ordina per "ultima modifica" di default va a gerarchizzare le cartella per ultima creazione, ovvero, l'ordine dà la priorità alla cartella creata ex novo mentre io avrei bisogno che avvenisse in base all'inserimento (o alla modifica) dell'ultimo file inserito o aggiornato, a prescindere dal fatto che la cartella sia già esistente o meno. C'è un'opzione o un comando dal regedit per ottenere ciò di cui ho bisogno?

ciao

Dumah Brazorf
26-09-2009, 10:54
Potresti usare la ricerca di tutti i file (*.*) nella macrocartella e da lì ordinare i file per ultima modifica.

wittelsbach
26-09-2009, 18:44
Potresti essere più preciso? In ogni caso credo che non abbia spiegato bene di cosa avrei bisogno. Ad esempio: in una lista di cartelle (centinaia intendo) ho bisogno di ordinarle per "ultima modifica" così come permette l'apposita opzione nell'interfaccia di windows XP. Il problema sorge poiché windows le ordina in base alla "data creazione ultima cartella" mentre io avrei bisogno che venissero ordinate in base all'ultimo file aggiunto (o modificato), anche all'interno di una cartella già presente da molto tempo. In pratica, quest'ultima cartella dovrebbe balzare in cima alla lista, mentre XP la mantiene nelle retrovie non considerando l'aggiornamento o l'aggiunta di un file al suo interno.
Quello che dicevi tu può essere utile nella ricerca, ma io ho bisogno di avere un prospetto visivo ordinato sempre disponibile. Altre idee?