PDA

View Full Version : (router) led internet diventa rosso!!

manidiburro
26-09-2009, 08:55
buongiorno ragazzi..
mi succede che ogni tanto il led di internet diventa rosso durante la navigazione, quindi devo spegnere e riaccendere il router e disconnettermi/riconnettermi..
da cosa può essere dettato il problema? può essere colpa del mio provider o è di certo il router? che mi consigliate di fare?
il router è un pirelli in comodato d'uso che mi è stato fornito da tele2..

Apocalysse
26-09-2009, 09:12
Guardando nelle istruzioni di uso, che significato da al led rosso ?

arcofreccia
26-09-2009, 09:20
ma la spia wifi oppure adsl?

manidiburro
26-09-2009, 09:20
@apocalysse

tele 2 mi ha mandato questo router in sostituzione di uno che mi avevano mandato loro stessi che si era rotto.. non ci crederai ma non c'era il manuale d'uso!!
loro pensavano che le istruzioni le avevo già e bastava sostituirmi il router rotto, ma il mio router rotto era uno speedtouch e quindi non ho le istruzioni del pirelli..

manidiburro
26-09-2009, 09:21
ma la spia wifi oppure adsl?

sulla spia c'è scritto internet.. quindi sarebbe la spia adsl..;)

arcofreccia
26-09-2009, 09:24
sulla spia c'è scritto internet.. quindi sarebbe la spia adsl..;)

se è la spia adsl allora c'è qualche problema di linea..

MadJackal
26-09-2009, 09:26
Solitamente indica un errore di autenticazione, almeno sul mio netgear, però io ho due led diversi per connessione e linea adsl.
Non è detto che i tuoi dati siano errati, però...

A me con un riavvio del router di solito sparisce tutto :D

nuovoUtente86
26-09-2009, 11:41
se non ci sono altri led adsl indica un problema di aggancio di portante, altrimenti autenticazione

Harry_Callahan
26-09-2009, 13:03
sembrerebbe più un problema di PPP, cioè autenticazione. Fosse un problema di portante, l'aggancio dovrebbe risalire senza spegnere e riaccendere

il fatto che è costretto a spegnere e riaccendere fa sembrare il problema appunto di PPP

@manidiburro quando funziona hai problemi di Lentezza Navigazione?