PDA

View Full Version : Consiglio monitor 200-220 €

barosky
26-09-2009, 09:30
eccomi qui alla ricerca di un monitor...
Si ma quale? la mia ignoranza in merito direi che non ha limite, il mio ultimo upgrade risale ad anni fa con un hp 1702 che è andato a sostituire un monitor a tubo catodico da 17 pollici.

non saprei nemmeno che dimensioni scegliere ma dato il mio budget e considernando che ci lavoro/gioco da circa un metro direi che un 20-22 pollici sia sufficiente.

i gioco al 50%, cad 3d 35%, altro il resto.

come marche io starei su samsung, asus, hp che le reputo ottime sia qualitativamente che post vendita... ma non elimino a priori anche altre.

Ora tocca a voi indicarmi un pò di monitor tra cui effettuare la scelta, si lo so che almeno qualche alternativa sarebbe meglio metterla ma posso solo indicarvi le offerte che trovo e magari sono monitor già di qualche anno fa.

sono andato al comet e c'erano questi due che mi interessavano...

http://www.lge.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-W2261VP.jsp

http://www.lge.com/uk/it-products/monitors/LG-lcd-monitor-W2241S-BF.jsp (ma penso sia fuori produzione)

genius_at_work
26-09-2009, 14:04
per quella fascia di prezzo gli ottimi asus sono ok

barosky
26-09-2009, 18:50
sempre al comet sono tornato e cii sarebbe anche :

packard bell 242ws ma è a 249 non so se ne vale la pena...

acer x223wb

samsung p2070 e p2370

questi sono quelli che potrei comprare sotto casa, altrimenti devo omprare via internet... gli asus non li conosco se mi potete indicare qualche modello asus e non così poi valuterò il dafarsi.

Dimenticavo scheda video 9600 gt ma per natale mi regalo una bella ati 5850 sperando calino un pò il prezzo.

Perseverance
26-09-2009, 18:57
Da quando in qua gli asus sono degli ottimi monitor? :confused:
Ottimi schermi sono gli iiyama, e per quel prezzo ne compri anche di disceta qualità. Ma se hai detto di avere un negozio di monitor a portata di casa, vacci, fatteli accendere tutti e scegli quello che ti gusta; un monitor non desidera altro che farsi vedere, se lo compri è giusto che prima tu lo guardi come si vede.

Perseverance
26-09-2009, 18:58
per natale mi regalo una bella ati 5850 sperando calino un pò il prezzo.

Come alimentatore a quanti KW sei messo?

megan20
26-09-2009, 21:24
sempre al comet sono tornato e cii sarebbe anche :
packard bell 242ws ma è a 249 non so se ne vale la pena...
acer x223wb
samsung p2070 e p2370
questi sono quelli che potrei comprare sotto casa, altrimenti devo omprare via internet...

Attento, la P finale in LG W2261VP sta ad indicare un secondo pannello di fattura incerta e non riferibile al pannello di qualità originaria che è stato recensito con ottimi riscontri presso tutte le riviste del settore...
Quanto al monitor da consigliarti... ti dico solo che sotto casa ne hai uno eccellente non serve andare lontano ;)
Il P2370 è stato scelto miglior monitor multimediale (giochi, film etc) dai 23'' ai 28'' per qualità/prezzo da DigitalVersus e primo monitor a ricevere 5 stelle su 5 in colori, miglior monitor 23/24'' per performance, contrasto e colori nelle comparative CNet... fai un po' tu ;P

barosky
28-09-2009, 08:48
ok, allora diventa il primo della lista, se esce qualche offertona altrimenti sabato sarà mio.

Quanti KW? guarda che consuma meno di una gtx 275...