View Full Version : [AIUTO] Impossibile installare windows!
malestorm
26-09-2009, 08:08
Ciao, ho un problema che non riesco a risolvere, sul mio PC ho messo un hd nuovo samsung sata 2 da 1TB, sull'altro HD da 250 GB ho installato Windows 7, tutto funziona correttamente, ma da pochi giorni il 250 incomincia a darmi brutti segnali, e avrei deciso di toglierlo, oggi l'ho staccato e ho deciso di installare seven su quello da 1 TB, e qui ho riscontrato qualcosa di anomalo, durante la scelta dell'unità dove installare seven, mi vede il disco ma mi dice che non posso installare su tale unità.
Help ora come faccio?
:mc:
Hai provato a eliminare la partizione e ricrearla?
In caso non hai dati da salvare usa dei tool per la formattazione a basso livello,a me una volta si incasinò il disco al punto che non riuscivo ad installare nessun s.o. e dovetti fare così.
malestorm
26-09-2009, 21:44
cribio le ho provate tutte, ma non vuole installare su quel disco :(
trignoleo
26-09-2009, 21:56
Hai provato a eliminare la partizione e ricrearla?
In caso non hai dati da salvare usa dei tool per la formattazione a basso livello,a me una volta si incasinò il disco al punto che non riuscivo ad installare nessun s.o. e dovetti fare così.
si ma con un disco da 1 tb quanto tempo ci vuole??
monkey island
26-09-2009, 23:33
cribio le ho provate tutte, ma non vuole installare su quel disco :(
Hai provato a partizionare?
malestorm
27-09-2009, 13:26
come dicevo le ho provate tutte, anche a partizionarlo, ho dovuto perfino usare paragon perchè continuava ad allocarmi il disco come dinamico, incomincio a pensare che qualcosa non va, la mobo durante la fase di boot non lo vede tra le periferiche, mentre vede il 250, poi in windows invece esiste.
come dicevo le ho provate tutte, anche a partizionarlo, ho dovuto perfino usare paragon perchè continuava ad allocarmi il disco come dinamico, incomincio a pensare che qualcosa non va, la mobo durante la fase di boot non lo vede tra le periferiche, mentre vede il 250, poi in windows invece esiste.
allora devi smanettare nel bios precisamente dove ti da l'elenco dei dischi e imposta tutto in automatico magari sta selezionato non presente...
prova anche ad abilitare l'ahci piuttosto che la modalità compatibile eide se presente nelle impostazioni del controller
prova anche a cambiare la porta sata su cui sta collegato il disco fisicamente sulla mobo
...potrebbe anche essere una questione di bug del bios.. è aggiornato?
restimaxgraf
29-09-2009, 09:45
io ho un problema simile, su un netbook, su cui c'è già installato ubuntu, volevo metterci seven, ma una volta creata la partizione e formattata da cd di installazione non vuole installarsi sopra!forse perchè vede già un'altra partizione di sistema?
non è che il programma di partizione della microsoft è un po' schizzinoso?oppure l'ego microsoft che vuole solo il loro sistema sui pc?non mi và di formattare tutto per metter prima seven e poi rimetterci ubuntu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.