Redazione di Hardware Upg
26-09-2009, 06:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/place-pages-for-google-maps-per-le-ricerche_30236.html
Place Pages for Google Maps aggrega le informazioni relative a un posto presente su Google Maps
Click sul link per visualizzare la notizia.
SuperSandro
26-09-2009, 08:29
Ho fatto la seguente prova: ho individuato il centro di Milano e ho digitato Alberghi. Sono ovviamente comparsi i marker corrispondenti ai vari alberghi, ho cliccato su Altre informazioni di uno a caso ed effettivamente sono comparse informazioni attinenti (con enorme corredo di link sponsorizzati, abbastanza pertinenti con il contesto dell'area visibile).
In seguito - sempre sulla stessa area geografica - ho digitato Supermercati. Cliccando su Altre informazioni (anche qui di uno a caso) sono comparse informazioni (e link sponsorizzati) attinenti. Speravo che le aggiungesse a quelle egli alberghi.
Tutto sommato non mi sembra una gran rivoluzione rispetto a prima: anche prima avevo più o meno le stesse info. Lo so quasi per certo perché quando sceglievo un albergo comparivano - se non ricordo male - tutte le informazioni desiderate.
Sarebbe invece una comoda innovazione se l'utente potesse scegliere - con segni di spunta o altro da personalizzare - di inserire (se ve ne sono) informazioni aggiuntive sull'area selezionata: supermercati, negozi di fiori, distributori di benzina e altro.
Altrimenti la "pagina dedicata in cui sono raggiungibili tutte le notizie e i contenuti online relativi a uno specifico posto" risulta piuttosto povera e non certo innovativa (rispetto a prima).
sirhaplo
26-09-2009, 13:23
Si anche io preferirei una gestione di POI piuttosto che come fa google ora.
Adesso puoi cercare TUTTO e poi su quel tutto cercare ancora.
Preferirei un archivio di POI categorizzato gestito dagli utenti stile Wiki ...
danteinformaticus
26-09-2009, 17:04
x SIRHAPLO:
quello che cerchi esiste già su www.poigps.com
Ci sono centinaia di tipi di database, dai brico, agli ipercoop passando per le filiali di ogni banca.
Molto importanti sono i blackpoints segnalati dagli utenti che localizzano zone pericolose a rischio di incidente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.