PDA

View Full Version : Aiutatemi a scegliere un notebook per progammare e fare video

Skaffa81
25-09-2009, 22:58
Ciao a tutti.
Conosco molto bene i pc desktop, il loro funzionamento e tutto quanto.
Le mie conoscenze sono pero' lacunose per quanto riguarda il mondo notebook.
Siccome necessito dell'acquisto di un notebook appunto, vorrei chiedere a voi su quale scelta indirizzarmi.

Allora, principalmente mi serve un notebook per programmare in Java, dotnet, visual basic et similia.
Da questo punto di vista penso serva un buon processore, un po' di ram e nient'altro.
Vorrei pero' inoltre che queso notebook sia cmq utilizzabile anche in altri ambiti, soprattutto in ambito di editing video (adobe premiere, sony vegas video,photoshop, etc).
Devo lavorarci in ambito non professionale quindi posso accontentarmi di una velocita' di processing modesta, non al top.

Per ultimo, come contorno, mi piacerebbe sia usabile per visionarci dei film in dvd, e perche' no , che sia dotato di una gpu su magari 256mb di ram per giochicchiare ogni tanto a titoli non di ultima generazione.

Mi piacerebbe avesse uno schermo lcd non inferiore agli 11".

Preciso, non vorrei spendere piu' di 600 euro (anche un usato sicuro mi andrebbe benissimo).

Ecco tutto, penso di aver spiegato a sufficienza i vari dettagli.
Sto comunque leggendo i vari thread presenti qui sul forum per cercare un orientamento, pero' mi piacerebbe ricevere i vostri consigli (su marca, modello, rapporto prezzo/qualita, etc)

Ciao :P