PDA

View Full Version : mouse & tastiera VS controller

Ansem_93
25-09-2009, 21:27
Raga discutendo come al solito con un mio amico,perchè lui ha la 360 e dice che i giochi sono meglio lì,soprattutto gli sparatutto,chiedo a voi:
meglio il mouse o controller negli sparatutto?
Sia dia il via al sondaggio!!io ovviamente voto l'accoppiata M&T.

michelgaetano
25-09-2009, 22:25
Solo un folle o un incompetente totale direbbe che uno sparatutto è migliore su console (intendendo, con un pad).

Non c'è altro da aggiungere, nè da spiegare.

Starway13
25-09-2009, 22:25
Se non ricordo male un sondaggio del genere era stato già aperto poco tempo fa... comunque io voto, senza alcun dubbio, accoppiata mouse-tastiera!

Kharonte85
25-09-2009, 22:52
Ovviamente Mouse+Tastiera

The Pein
25-09-2009, 23:18
Raga discutendo come al solito con un mio amico,perchè lui ha la 360 e dice che i giochi sono meglio lì,soprattutto gli sparatutto,chiedo a voi:
meglio il mouse o controller negli sparatutto?
Sia dia il via al sondaggio!!io ovviamente voto l'accoppiata M&T.

E' come sparare sulla croce rossa.... ;)

N I N
25-09-2009, 23:20
volante e pedaliera

Th4N4Th0S
26-09-2009, 00:10
secondo me:

PAd:- giochi di corsa- Giochi in terza persona new gen (Prince of persia,prototype,dead space resident evil,silent hill e altri...)

il resto(FPS,strategici etc) T&M

quindi non voto ma cmq se proprio dovessi votare voterei T&M xke sono in maggioranza i giochi che prediligo con questa periferica.

michelgaetano
26-09-2009, 00:25
secondo me:

PAd:- giochi di corsa- Giochi in terza persona new gen (Prince of persia,prototype,dead space resident evil,silent hill e altri...)

il resto(FPS,strategici etc) T&M

quindi non voto ma cmq se proprio dovessi votare voterei T&M xke sono in maggioranza i giochi che prediligo con questa periferica.

Lui cheideva negli FPS :stordita:

Claus89
26-09-2009, 00:42
se il campo si restringe agli fps oggettivamente il m e tast. sono meglio ;)

Vertex
26-09-2009, 10:21
Per fugare ogni dubbio è sufficiente provare a giocare con il pad ad un fps per PC online e vedere se si riesce a vincere... suggerisco a tal proposito UT2004 :D

michelgaetano
26-09-2009, 10:43
Per fugare ogni dubbio è sufficiente provare a giocare con il pad ad un fps per PC online e vedere se si riesce a vincere... suggerisco a tal proposito UT2004 :D

Sadico :asd:

Peccato che i troll che hanno votato Pad non postino :asd:

Ansem_93
26-09-2009, 14:50

penso che gli regalerò il gioco solo per farlo provare :asd:
Scusate se il sondaggio era già stato aperto,ma non l'avevo visto :(

Judicator
26-09-2009, 15:08
Una volta ho provato a giocare a Quake3 con trackball e tastiera: è difficilissimo già così perchè non si riesce mai a ruotare la palla seguendo un percorso lineare.
Col pad magari è più semplice, ma puoi solo utilizzare due dita contemporaneamente per muoverti e sparare, mentre con mouse e tastiera sono almeno sette.

Ansem_93
26-09-2009, 15:12
Una volta ho provato a giocare a Quake3 con trackball e tastiera: è difficilissimo già così perchè non si riesce mai a ruotare la palla seguendo un percorso lineare.
Col pad magari è più semplice, ma puoi solo utilizzare due dita contemporaneamente per muoverti e sparare, mentre con mouse e tastiera sono almeno sette.

io ho sempre usato mouse normali,i trackball non m'ispirano per niente,mi danno l'idea di essere di una scomodità assurda

-dieguz-
26-09-2009, 15:19
quando un uomo con un joystick incontra un uomo con mouse e tastiera, l'uomo col joystick è un uomo morto.:O

Claus89
26-09-2009, 15:33

col pad e semplice perchè ti mira la cpu :asd:

Ansem_93
26-09-2009, 15:52

te per caso hai una cheat "mira a qualsiasi cosa si muove"? no perchè da me con il pad sono io che muovo il mirino :confused:

michelgaetano
26-09-2009, 16:10

Anche se ti aggiusta la mira (provato, con sdegno, ut3 su console) e quindi hai uno pseudo aimbot, nell'arco temporale in cui la persona col pad porta il mirino sul nemico, quello col mouse gli ha già scaraventato addosso tonnellate di piombo :asd:

TheDarkAngel
26-09-2009, 16:17
tastiera più mouse, il joypad ha la caratteristica della polivalenza e non certo della specializzazione quindi in qualsivoglia categoria ci sarà sempre qualcosa di meglio, mouse+tastiera, volante, joystick+manetta e pure nella sua ipotetica categoria che sono i picchiaduro, un pad classico con la levetta (fusione tra joystick e pad) rende ben meglio quindi in definitiva fa sempre schifo :asd:

Judicator
26-09-2009, 16:59
io ho sempre usato mouse normali,i trackball non m'ispirano per niente,mi danno l'idea di essere di una scomodità assurda

Non è scomoda in assoluto, anzi rispetto al mouse hai sempre la mano ferma in una posizione, però è scomodo tenere sempre il pollice sul fire1 emntre con le dita giri la palla.
E comunque, indubbiamente, è meno intuitiva del mouse.

te per caso hai una cheat "mira a qualsiasi cosa si muove"? no perchè da me con il pad sono io che muovo il mirino :confused:

E' comprensibile che ci sia un minimo di assistenza nella mira, alla fine il joypad si deve adattare a diversi gameplay dei diversi giochi che girano sulla console.

Kharonte85
26-09-2009, 17:22
quando un uomo con un joystick incontra un uomo con mouse e tastiera, l'uomo col joystick è un uomo morto.:O
Bella questa...:sbonk:

Ansem_93
26-09-2009, 17:24
Anche se ti aggiusta la mira (provato, con sdegno, ut3 su console) e quindi hai uno pseudo aimbot, nell'arco temporale in cui la persona col pad porta il mirino sul nemico, quello col mouse gli ha già scaraventato addosso tonnellate di piombo :asd:

questo solo su pc vero?
perchè su 360 non l'ho mai notata come cosa

TheDarkAngel
26-09-2009, 17:28
questo solo su pc vero?

questo su tutte le console :asd:

michelgaetano
26-09-2009, 18:31
questo solo su pc vero?

Solo 360, ovviamente. Figurati se con un mouse si ha bisogno dell'aimbot.

Se non l'hai notato è perchè probabilmente non hai mai giocato su pc - o quantomeno, a livelli decenti.

.:Sephiroth:.
26-09-2009, 20:28
ma la domanda nn si pone neanche

sparatutto? nn esiste l'opzione PAD se si ha un pc, solo un folle lo userebbe!

il pad è decisamente + comodo per giochi di auto, giochi in terza persona, ma per gli fps sicuramente no

nicacin
26-09-2009, 20:37
dipende da quale gioco innanzitutto

ovviamente gli FPS, gli strategici o i manageriali si giocano decisamente meglio con la sensibilità e la precisione del mouse

per altri è quasi impossibile non usare un pad , come giochi sportivi, action in 3° persona..

voto per mouse e tastiera cmq.. ho provato a giocare ad alcuni fps con il pad, ma la precisione è ridicola

Ansem_93
26-09-2009, 22:36
Solo 360, ovviamente. Figurati se con un mouse si ha bisogno dell'aimbot.

Se non l'hai notato è perchè probabilmente non hai mai giocato su pc - o quantomeno, a livelli decenti.
con una FX5500,un mouse che se ne va per i ca**i suoi quando gli tira,e un monitor con scie lunghe 10cm (ingiocabile NFS most wanted a velocità 200km/h) è parecchio difficile giocare decentemente :asd: apsetterò il pc nuovo con HD5870 vapor-X

Yela
26-09-2009, 23:32
qualsiasi pad usi non arriverai mai alla totale personalizzazzione che ottieni con un qualsiasi mouse che sia uno da 10 euro che uno da 90 euro.... partiamo solo dal fatto che tu sia un low-highsenser,con questo enorme dettaglio ti fa capire quanto un buon pad non raggiungerà mai il mouse.... che ti da quel confort e quella tua PERSONALE precisione.
è inutile parlare di pad e mouse e nello stesso tempo parlare di fps... diventano 2 giochi differenti. Quindi la domanda non è quale sia la periferica migliore, ma a quale gioco vuoi giocare. :fagiano:
Il discorso è bello ma l'ho scritto proprio da cani spero di essermi fatto capire :D

DAG0
26-09-2009, 23:35

Straquoto!!!

Ecco perchè molti miei amici con la console dicono che gli fps sono brutti.... e te credo ho provato a giocarci ed è una cosa terribile!
Non sanno non sanno cosa si perdono. :sbonk:

PC rules!

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/5/55/Wolfenstein_3D_Screenshot.png/275px-Wolfenstein_3D_Screenshot.png

Judicator
26-09-2009, 23:41
Straquoto!!!

Ecco perchè molti miei amici con la console dicono che gli fps sono brutti.... e te credo ho provato a giocarci ed è una cosa terribile!

PC rules!

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/5/55/Wolfenstein_3D_Screenshot.png/275px-Wolfenstein_3D_Screenshot.png

Wolf3D, non si può alzare e abbassare lo sguardo, col pad vai alla grande. :D

Claus89
26-09-2009, 23:45
Wolf3D, non si può alzare e abbassare lo sguardo, col pad vai alla grande. :D

:asd: e poi dicono che i consollari non rispettano le vecchie generazioni di gamers, giocano come vecchi :asd:

michelgaetano
26-09-2009, 23:47
con una FX5500,un mouse che se ne va per i ca**i suoi quando gli tira,e un monitor con scie lunghe 10cm (ingiocabile NFS most wanted a velocità 200km/h) è parecchio difficile giocare decentemente :asd: apsetterò il pc nuovo con HD5870 vapor-X

Se hai un pc indecente :sofico: non è colpa delle periferiche però :D

Th4N4Th0S
27-09-2009, 09:36
allora voto tastiera se parliamo soprattutto di fps

Ansem_93
27-09-2009, 10:52
Se hai un pc indecente :sofico: non è colpa delle periferiche però :D

ma che pc indecente,è un grandissimo pc che va a criceti il mio :sofico:
beh anche il mouse che sta fermo quando io scorro leggermente verso il basso non è male sai? :muro:

Flyoftheycarus
01-01-2010, 16:45
Straquoto!!!

PC rules!

Alcuni fps ci puoi giocare con il controller,:rolleyes: ma quelli tipo cod ecc e' da pazzi! :doh:
Ho comprato tastiera e mouse logitech per gamer apposta, ed e' ancora meglio.
Con il controller esempio 360, tempo che prendi la mira :Prrr: stanno gia' andando i secondi per il rientro online (provato di persona con modern warfare online).
Non ce ne' propio, sono due cose completamente diverse.
Provate con "Flashpoint Dragon Rising" che e' piu' tattico e piu lento(tipo lontanamente ma molto lontanamente adArmA2) non riesci propio se sei abituato con tast & topo, non capisco come facciano a giocarci!
Figuriamoci con "R6 Vegas 2" (magari online) :mc:

Paier
01-01-2010, 17:07
Ovviamente M&T per gli sparatutto e gli strategici.
Per tutto il resto è migliore il controller.

Votato M&T perchè gioco solo a FPS e strategici..

MorrisADsl
01-01-2010, 18:15
il pad va bene per giochi sportivi o altri giochiche non rischiedono precisione.
Per gli fps esiste solo il mouse più tastiera.
Quelli che giocano con la console ai FPS non li considero neanche, davanti a un giocatore appena sufficiente con M e T le prenderbbero di santa ragione.