View Full Version : HELP! Errore installando windows 7 e XP su Raid 0! mi aiutate?
BlackWalker
25-09-2009, 21:22
Dovrei installare 2 sistemi operativi su un Raid 0 (2 velociraptor 300gb).
Premessa:
- ho creato 2 volumi dal pannello di controllo intel matrix storage, uno da 100GB 64k stripe, ed il secondo sempre da 64k stripe con la parte rimanente.
Dovrei installare XP 32bit e Windows 7 64bit,
Preferibilmente Windows 7 nel Primo volume (piu piccolo e piu veloce) e XP sul secondo (piu grande),
Problema:
Ho installato Windows 7, tutto ok.
Procedo quindi ad installare XP sul secondo volume e dopo che ha caricato tutti i file,
al primo riavvio, dopo un po che ho la schermata di windows XP,
mi da il seguente errore non abbastanza memoria virtuale o file di paging e riparte...
:mc: :cry: come mai? cosa ho sbagliato??
ho provato anche a rifare tutto da zero,
installando prima XP, ma stesso messaggio di errore!!
ho provato a creare il secondo volume, dove dovrebbe andare XP, del raid 0 con 128kb stripe, ma stesso errore...
non so piu cosa fare! :muro:
Per favore, qualcuno mi puo dare una mano? fatemi uscire da questo tunnel! :cry:
grazie
BlackWalker
25-09-2009, 22:21
ad ogni modo, credo che debba prima installare XP e poi windows 7,
perche mi sembra di aver letto che XP sovrascrive il bootloader di Windows 7, giusto?
nessuno che puo aiutarmi? per favore...sono 2 giorni che
combatto con questa cosa e non ne vengo a capo! :cry:
Ho letto qualcosa in giro, ma nulla che sia chiaro!
grazie
BlackWalker
25-09-2009, 22:42
Dovrei installare 2 sistemi operativi su un Raid 0 (2 velociraptor 300gb).
Premessa:
- ho creato 2 volumi dal pannello di controllo intel matrix storage, uno da 100GB 64k stripe, ed il secondo sempre da 64k stripe con la parte rimanente.
Dovrei installare XP 32bit e Windows 7 64bit,
Preferibilmente Windows 7 nel Primo volume (piu piccolo e piu veloce) e XP sul secondo (piu grande),
Problema:
Ho installato Windows 7, tutto ok.
Procedo quindi ad installare XP sul secondo volume e dopo che ha caricato tutti i file,
al primo riavvio, dopo un po che ho la schermata di windows XP,
mi da il seguente errore non abbastanza memoria virtuale o file di paging e riparte...
:mc: :cry: come mai? cosa ho sbagliato??
ho provato anche a rifare tutto da zero,
installando prima XP, ma stesso messaggio di errore!!
ho provato a creare il secondo volume, dove dovrebbe andare XP, del raid 0 con 128kb stripe, ma stesso errore...
non so piu cosa fare! :muro:
Per favore, qualcuno mi puo dare una mano? fatemi uscire da questo tunnel! :cry:
grazie
nessuno? PLZ!!!!!!!!!!!!!!!
BlackWalker
26-09-2009, 07:06
riassunto breve:
creato raid 0 (2 velociraptor 300GB), 2 volumi 64kb stripe, 1 da 100GB,
il secondo con lo spazio rimanente.
sia se provo ad installare prima XP, che prima windows 7 e poi XP
mi da sempre lo stesso errore al primo riavvio dopo che ha caricato
tutti i driver di XP (oltretutto sembra che la prima schermata, prma che appare
questo errore, duri un po troppo!!)
la disponibilita' della memoria viruale o del file di paging etc... e si riavvia!!! :eek:
dove cavolo sbaglio???
non e' che vuole per forza XP sul primo volume e windows 7 sul secondo???
possibile che non ci sia nessuno che puo aiutarmi? :(
La procedura corretta è che installi prima xp e poi win7,questo per avere la scelta del dual boot fornita da win7.
Secondo,ma primo,devi necessariamente (non hai scritto se lo hai fatto) fornire a tutti e due i s.o. i driver del raid.
altro non c'è e di più nin zo'.:)
BlackWalker
26-09-2009, 14:36
La procedura corretta è che installi prima xp e poi win7,questo per avere la scelta del dual boot fornita da win7.
Secondo,ma primo,devi necessariamente (non hai scritto se lo hai fatto) fornire a tutti e due i s.o. i driver del raid.
altro non c'è e di più nin zo'.:)
si si, prima xp e poi win7, lo so.
ad ogni modo grazie ma ho gia risolto da solo! :rolleyes:
ecco come:
Allora non era un problema di partizioni.
Il CD di XP Pro usato (originale), fatto con Nlite, aveva i driver del controller raid ed in piu anche WMP11, Framework 3.5, IE8, DX9c, e tutti i relativi aggiornamenti.
Sul mio vecchio HD, sempre un raptor, funzionava bene, mentre con il raid 0 no, ho fatto lo stesso CD di XP pro ma solo con il SP3, driver del controller raid e tutti gli aggiornamenti del solo sistema operativo integrati ed è andato bene!!!!!!!!!!!!!!!!
Evidentemente tutto il pappone degli altri pacchetti, in qualche modo...non so come...... gli dava fastidio!
l'importante è che ho risolto!
grazie ancora a me! chi fa da se fa x 3!
visto che qui sembra che di aiuto se ne riceve proprio poco ultimamente...
bye bye a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.