PDA

View Full Version : Da Vista Home Premium a Windows 7 gratis??? Come?

MC23
25-09-2009, 21:19
Salve a tutti, dovrebbe essere la mia prima discussione (dopo i messaggi).

Oggi ho acquistato un computer HEWLETT PACKARD COMPAQ PRESARIO CQ5111IT con installato Windows Vista Home Premium, e sono venuto a sapere che si può fare l'upgrade a Windows 7 (non so che versione però).

I 3 requisiti per passare a windows 7 ci sono, l'ho aquistato tra luglio 2009 e fine gennaio 2010, ha Vista Home Premium ed è un computer compatibile con quelli con cui si può fare l'upgrade, solo che non so come fare. Devo chiedere al negozio in cui l'ho comprato, o scaricarmi un software che mi permette di averlo cambiando Vista con Windows 7???

PS: può darsi che esista un topic simile, ma con il tasto cerca non ho trovato niente di simile al mio, se esistesse, mi scuso in anticipo con voi.

Grazie in anticipo!

Ave
MC23

NLDoMy
25-09-2009, 22:55
allora:

1) non so che tipo di upgrade ti possano aver proposto
2) non so a quale prezzo

quello che so è che microsoft sul suo sito ha una sezione dedicata alla promozione per chi acquista o sta per acquistare un pc con vista preinstallato o un vista retail - solo il sistema -
ripeto bene: per chi acquista o sta per acquistare una versione oem o retail

basta seguire la procedura sul sito, effettuare un pagamento pari a €7 + €1,40 in totale €8,40 inserendo i dati richiesti:

1) seriale del sistema operativo vista appena acquistato
2) indirizzo della residenza per permettere a microsoft di inviarti la copia di 7 dopo l'uscita ufficiale
3) dati carta di credito per il pagamento

a questo punto scegliere la versione di 7 che coincida con la versione sotto licenza di vista e procedere con l'ordine

a questo punto andrà inviato, all'indirizzo indicato nell'ordine, lo scontrino originale di acquisto del pc con vista preinstallato oppure lo scontrino di acquisto della copia di vista per mezzo di posta - consiglio raccomandata al costo €4,80 -

io ho effettuato la procedura per conto di un'amica che ha acquistato un fisso con vista ultimate retail, però non posso assicurarti personlamente il buon esito fino a quando non rilasceranno 7 e cioè il 22 ottobre

comunque la promozione microsoft è valida fino al 2010 - non ricordo fino a quale mese - e quindi ti converrà aspettare nel caso in cui il rivenditore o direttamente la compaq ti rochiedesse un importo pari al doppio o + di quello indicato sopra.. questo al fine di sottrarsi ad una spesa ingiustificata

:D

MC23
26-09-2009, 06:01
Ok, l'avevo letto su un sito, dopo essere andato su quello della microsoft infatti, ho cominciato a guardare un po' in giro. Anche la versione di Vista Home Premium era upgradaile a Windows 7, http://business.webnews.it/news/leggi/10128/da-vista-a-windows-7-gratis/ in questo sito, spiegavano come passare da Vista a Seven, ma non ho capito bene...