PDA

View Full Version : Attimi di spensieratezza


Zaver79
25-09-2009, 21:12
http://i36.tinypic.com/fbdixi.jpg

Halavisi
25-09-2009, 21:51
Il volto del tizio sullo sfondo non solo è l'unico visibile oltre quello della bambina, ma è pure posizionato a sinistra (senso di lettura sn > dx quindi lo noti prima) e col volto incorniciato alla perfezione tra le ali dei piccioni, le stesse ali che coprono il volto degli altri presenti, dandogli un'importanza ancora maggiore.

Più che "attimi di spensieratezza" l'avrei intitolata "padre che veglia sulla figlia" oppure "pedofilo in agguato". Perché pur mettendoci tutta la buona volontà è impossibile ignorarlo.

lo_straniero
25-09-2009, 21:55
o meglio.... Gli uccelli di Alfred Hitchcock :eek:

Zaver79
25-09-2009, 22:14
quindi.....discostandosi dal discorso del titolo.....sta foto come?

cl4x
25-09-2009, 22:24
io la trovo una foto riuscita. il volto adulto non è un difetto, anzi, accompagna l'osservatore in due momenti. il primo è quello di una perfetta cornice, e lascia meravigliati. il secondo è quello di una bimba sorridente e spensierata. la foto acquista dinamicità nel passaggio e movimento con i volatili.

il contrasto ed il b/n lo trovo perfetto. ottimo lavoro.

zyrquel
25-09-2009, 22:28
anche senza pensare al titolo le persone sullo sfondo, pur se mezze impallate dai colombi, danno parecchio fastidio, per il resto un bel lavoro

DaRkBoDoM
26-09-2009, 01:31
Wow!

La mia preferita, finora.

Unica cosa, anche sentendo gli altri commenti, secondo me flippata rende di più. Se credi fai una prova.

zyrquel
26-09-2009, 12:08
secondo me flippata rende di più.

:confused: :confused: :confused:

Ziggy Stardust
26-09-2009, 12:15
:confused: :confused: :confused:

Puffata?

Il titolo è orrendo...ci sono due visi opposti in tutto...avrei giocato su quello.
Foto molto molto ben riuscita!

zyrquel
26-09-2009, 12:21
Puffata?
ma che avete oggi che parlate in codice?? :mc:

DaRkBoDoM
26-09-2009, 13:36
ma che avete oggi che parlate in codice?? :mc:

No, è che devi controllare l'astianamento dell'RGB altrimenti non puoi pensare di flippare senza tilt, e finisce che poi prematura tutta la profondità di campo con lo scappellamento a destra.

Parlando in parole spicciole, senza tecnicismi, intendevo di ribaltarla sull'asse verticale in modo che la foto venga "a specchio", con la bambina a sinistra.

Willyyyy
26-09-2009, 19:09
gran bella foto...

uncletoma
27-09-2009, 19:50
No, è che devi controllare l'astianamento dell'RGB altrimenti non puoi pensare di flippare senza tilt, e finisce che poi prematura tutta la profondità di campo con lo scappellamento a destra.


loooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool

Foto carina, peccato ci azzecchi poco con il titolo :)