View Full Version : Spegnere hd esterno insieme al pc
sassarino
25-09-2009, 21:08
Ciao a tutti,ho acquistato un hd esterno della digicom da un tera,l'ho formattato l'ho acceso ed il pc si è bloccato sulla prima visualizzazione,spegnendo l'hd e ripartito,riaccendendolo dopo che windows era operativo non è successo più niente,nel senso che funzionava bene,questo succede se accendo prima l'hd,se l'accendo dopo tutto ok,poi un'altra cosa quando spengo il pc,con arresta il sistema(ho vista)l'hd non si spegne automaticamente,come faceva il precedente hd,vi ringrazio se sapreste darmi un consiglio.
SuperSandro
27-09-2009, 09:37
Immagino che, prima di spegnere il PC, clicchi sull'icona della systray "Rimozione sicura dell'hardware".
Dopo che hai "rimosso" l'HD non ha importanza se i led del disco rimangono accesi o se il disco lo senti ancora girare.
La rimozione sicura dell'hardware serve proprio a rendere il dispositivo esterno "estraneo" al sistema e può quindi essere tranquillamente scollegato / spento.
xathanatosx
28-09-2009, 10:41
Ciao a tutti,ho acquistato un hd esterno della digicom da un tera,l'ho formattato l'ho acceso ed il pc si è bloccato sulla prima visualizzazione,spegnendo l'hd e ripartito,riaccendendolo dopo che windows era operativo non è successo più niente,nel senso che funzionava bene,questo succede se accendo prima l'hd,se l'accendo dopo tutto ok,poi un'altra cosa quando spengo il pc,con arresta il sistema(ho vista)l'hd non si spegne automaticamente,come faceva il precedente hd,vi ringrazio se sapreste darmi un consiglio.
eh capitava anche a me e ad alcuni amici.......in pratica se colleghi il disco fisso esterno succede che il bios magicamente lo mette come disco primario e cerca di leggere da questo e non appena stacchi il cavo...il pc continua il boot. è un mistero questo...infatti ormai prima accendo il pc e poi il disco.
il fatto dello spegnimento del disco...non tutti si spengono insieme al pc...sono pochi semmai che lo fanno...in pratica avvertono la mancanza di corrente dal cavo usb e lo reputa un off e il disco si spegne. (se è alimentato da fonte esterna)
NOn ricordo come :p ma in modalità provvisoria xp c'è la possibilità di settare o meno solo il proprio hdd come disco rigido per cui se si spegne con attaccato un hdd esterno non ci sono problemi al riavvio in quanto si è settato solo il proprio per il boot .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.