View Full Version : Windows 7 - Problema con "Gestione" nel menu contestuale "Computer"
Nella speranza che qualcuno sappia aiutarmi, desidero segnalare un problema capitatomi con Windows 7 installato da pochi giorni:
Premendo con tasto destro del mouse sull'icona "Computer" del Desktop, appare un menu contestuale, con alcune scelte fra cui "Gestione" (cioè gestione computer).
Premendo su Gestione si dovrebbe attivare la finestra di "Gestione Computer", invece non succede nulla, mentre accedendo a gestione computer dal pannello di controllo si apre normalmente.
Ho ovviato temporaneamente creando un collegamento sul desktop.
E' successo qualcosa nel registro? :muro: :muro:
Dipende da cosa hai fatto e/o se hai usato degli ottimizzatori o pulitori di registro,puoi sempre tentare la strada del ripristino al giorno prima dell'accaduto.
Purtroppo la strada del ripristino non la posso giocare...stavo mettendo su programmi a palate e preferisco stare senza la funzione piuttosto che poi dover ricontrollare tutto...
Al limite sarebbe utile trovare la chiave che svolge quella funzione e provare a reinstallarla....
Non è che qualcuno la conosce e me la "estrae" dal suo registro? :D
Mi sto avvicinando al problema.
Alla pressione di "Gestione" nel menu contestuale di "Computer" si attiva il file "CompMgmtLauncher.exe" (sito in Windows\System32) che dovrebbe aprire la console di Gestione Computer.
Purtroppo nel mio caso ciò non si verifica....
Probabilmente hai eliminato il collegamento agli strumenti di amministrazione nel menu Start, sotto Programmi.
Si tratta di un problema che, secondo me, è più una grandissima (immensa, inspiegabile, stratosferica) cavolata creata dagli sviluppatori Microsoft :D
Copia nel seguente percorso la cartella che allego al post:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
(su 7 in italiano apparirà il nome fittizio: C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Menu Start\Programmi)
Ti ringrazio :)
Purtroppo la cartella è presente con tutti i link....deve essere un'altra cosa :mc:
frangia2000
05-10-2009, 13:59
Per risolvere il problema, che coinvolge comunque tutte le versioni beta di
windows 7, segui la sottostante procedura:
Scompatta il file zip allegato.
all'interno vi trovi due file:
uno con estensione exe ed uno con estensione reg.
Il file CompMgmtLaunch.exe lo copi nella cartella Windows\System32
Il file CompMgmt.reg lo lanci e lo inserisci nel registro di Windows.
Il menù contestuale gestione dell'icona desktop computer vedrai che dopo funzionerà normalmente.
Funziona!!!!!! :sofico:
Grande...godo come un cammello in calore! :ciapet:
GRAZIE Frangia! :D
Stesso problema ma a me nn funge... il file esiste gia in quel percorso e si chama CompMgmtLauncher.exe naturalmente non riesco a spostarlo!
Help plz!
Il menù contestuale gestione dell'icona desktop computer vedrai che dopo funzionerà normalmente.
frangia2000
15-10-2009, 09:45
Per risolvere il tup problema leggi qui:
http://www.mydigitallife.info/2009/01/17/fix-unable-to-pin-app-to-taskbar-and-start-menu-missing-context-menu-and-jump-lists-error-in-windows-7/
Problema identico e risolto grazie a frangia2000.
grazie mille.
Il file CompMgmtLaunch.exe viene rilevato come il Trojan.VkHost da MalwareBytes...
Perchè? :muro:
Grazie frangia2000, il tuo aiuto è stato prezioso..sono appena passata a windows7 e già si presentano problemi..avrò fatto bene ad abbandonare il mio adorato xp?:mbe:
grazie frangia2000 finalmente sono riuscito a rimettere a posto gestione computer :)
perchè l'allegato è rosso
mmoretti
13-01-2013, 08:20
Problema identico e risolto grazie mille frangia2000.
mmoretti
13-03-2014, 15:29
GRANDE!!!!!
grazie, mi è stato utile! :yeah:
masterbutz
06-04-2014, 19:45
UTILISSIMO !!! grazie
Andreoneone
04-06-2014, 00:35
Avast mi cancella l'eseguibile, dice che è un virus...
Anche a me. Frangia sola! :stordita:
ragazzi a me bitdefender impazzisce a vedere quel file (CompMgmtLauncher.exe), comunque l'ho recuperato da un altra sistema win 7 ma adesso non posso copiarlo nella cartella di windows 32 perchè non ho autorizzazione, come faccio ad ottenere sta benedetta autorizzazione? googlando non trovo una soluzione concreta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.