View Full Version : File di Word non modificabile... aiutooo
russell.87
25-09-2009, 19:23
salve ragazzi su google ho cercato e trovato un file per il documento di trasporto, DDT x la mia societa' ho trovato questo modello che mi piace tanto devo pero' apportare piccole modifiche, ma non riesco il file risulta non modificabile, sapete dirmi perche?..
allego il file
saluti
la sua modifica è stata bloccata dal proprietario originario del file.
russell.87
25-09-2009, 20:08
la sua modifica è stata bloccata dal proprietario originario del file.
c'è un modo x rimediare?
tallines
26-09-2009, 16:07
Con windows penso che sia difficile poi..prova con una versione live di Linux (qualsiasi tipo di linux: knoppix, ubuntu, Mint) .
marcos86
26-09-2009, 17:27
Aprilo con openoffice
Crea un documento vuoto nuovo
Seleziona la prima pagina e fai copia incolla nel documento vuoto
Fai così anche per le altre pagine (le devi fare una alla volta, il seleziona tutto non funziona) e sei a posto, le parti copiate le puoi modificare
raffaele2006
26-09-2009, 20:26
non so se così ti e sufficiente. Dovresti aggiungere i rispettivi campi
tallines
27-09-2009, 12:42
Oppure se vuoi, e se proprio non riesci a mettere in pratica tutte queste interessanti proposte fatte dagli utenti, potresti costruire il modello del documento di trasporto che ti interessa con Excel.
Starai sicuramente un pò di più, ma vuoi mettere la soddisfazione di farlo da solo :-), sempre se vuoi, se hai tempo e se mastichi un pò di excel, se no stai una vita.
russell.87
28-09-2009, 08:02
Oppure se vuoi, e se proprio non riesci a mettere in pratica tutte queste interessanti proposte fatte dagli utenti, potresti costruire il modello del documento di trasporto che ti interessa con Excel.
Starai sicuramente un pò di più, ma vuoi mettere la soddisfazione di farlo da solo :-), sempre se vuoi, se hai tempo e se mastichi un pò di excel, se no stai una vita.
Il fatto fi farlo da solo e' pur vero, pero' ihihih e' molto difficile, ihihi
Il fatto fi farlo da solo e' pur vero, pero' ihihih e' molto difficile, ihihi
però se DEVI farlo...è l'unico modo per imparare...
non imparerai mai niente se nn ti ci metti di impegno con qualcosa che realmente ti serve ;)
tallines
28-09-2009, 20:26
Mi fa piacere quello che ha detto zuper intervenendo, ottimi i suggerimenti di documento GIA PRONTO sia di raffaele 2006 che di torrent. Io non te lo faccio se no...facciamo a gara chi è più bravo? :D :D
Al limite puoi copiare uno dei suggerimenti pronti su un foglio di excel ma non so se valga la pena.
Ti conviene stampare quello che ti piace e poi piano piano, lo fai da te stesso, non serve fare corsi secondo un mio modesto parere.
Basta che vai on line e digiti, Guida all'uso di Excel, o uso di Excel (altro suggerimento: non comprare nulla che non serve, c'è tutto on line :D ).
Mentre stai imparando se ti blocchi......torni in Harware Upgrade Forum, è cosi che uno impara, quando non sa andare avanti e trova un suggerimento utile.
Se fai un corso su excel, il giorno dopo non ti ricordi quasi nulla.
Questo in generale, poi c'è chi fa i corsi è apprende da 0 a 10 facciamo 2 e chi 9, chi 7, chi 3, chi memorizza tutto e capisce tutto e subito.....a seconda.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.