View Full Version : acer aspire 5520 si resetta in continuazione
Assenzio70
25-09-2009, 18:35
ciao a tutti,
ho un portatile che si resetta in continuazione. cosa succede:
accendo, si accendono le spie verdi tipo il power e qualcun'altra, poi dopo credo nemmeno 2 secondi si riavvia, anzi direi che si resetta in quanto si spegne completamente e si riaccende così all'infinito. ho testato l'alimentatore e mi da correttamente i 19V quindi non credo sia lui il problema anche perchè stessa cosa accade se tento di accendere il pc tramite la batteria. avete qualche idea? :(
mi dispiace ma è la scheda madre :muro:
ho anche io il tuo stesso portatile e mi è successa la stessa cosa a maggio (e ho letto di molte altre persone con lo stesso problema)
Assenzio70
25-09-2009, 20:56
capperi, penso lo stessa cosa... se lo voglio riparare? ci sono centri assistenza acer a pagamento? qualche soluzione?
ciao, ho lo stesso notebook con lo stesso problema..... mica hai risolto?
hai provato a togliere batteria, premere FN+ESC e poi mettere alimentazione? dopo lo accendi... così è partito? il mio non da proprio nessun segno di riprendersi... riavvii di continuo...
Assenzio70
18-11-2009, 17:25
no niente da fare!
buoni questi acer eh? :doh:
no niente da fare!
buoni questi acer eh? :doh:
ottimi direi!!!
la mia amica lo stava usando, si è spento, lo ha riacceso e ha dato errore a un file..... riavvia e boom non parte + .....
muerto così dalla notte al giorno.... nessun beep e altro per capire cosa possa essere...
ciccillover
24-11-2009, 15:30
Sappiate che sono attrezzato per riparare questo tipo di difetto ;)
Assenzio70
24-11-2009, 15:45
ciao, io ormai ci avevo rinunciato, l'ho pure messo in vendita nel mercatino.. in che senso "sei attrezzato"? ti ho aggiunto in msn, il mio contatto inzia per mik..
ciccillover
24-11-2009, 15:59
Significa che lo posso rimettere a posto.
ciao, quindi sai cosa è la causa? io penso a scheda madre o scheda video.... tu a cosa pensi sia dovuto?
ciccillover
25-11-2009, 20:47
La scheda video, che però è saldata sulla scheda madre. Quindi alla fin fine il problema è nella scheda madre.
nel mio è su slot mxm, quindi basta cambiare vga ed ho risolto? :D
come faccio ad essere sicuro che sia la vga?
ciccillover
26-11-2009, 22:39
Allora il tuo è un 5520g, giusto?
si è un 5520g. ti ho anche aggiunto su msn :)
il mio dubbio è se è la mobo o la vga il problema... non vorrei prendere la vga e poi non riparte uguale....
la scheda video sul 5520g non è assolutamente saldata sulla scheda madre! basta munirsi di un normale phon da carrozziere (circa 30 euro) smontare completamente la scheda video e la scheda madre e riscaldarle con il phon a circa 350 gradi per uan ventina di secondi in prossimità delle memorie e della cpu (nel caso della scheda video) e nel caso di cpu e chipset nel caso della scheda madre: tornerà tutto a funzionare meglio di prima ;)
ciccillover
07-12-2009, 19:07
Sempre se non ti volano via i componenti :asd:
Vedi questo caso ad esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2048714
Volete cimentarvi col fai-da-te? Bene, ma sappiate quali rischi correte, nelle riparazioni elettroniche il risparmio non paga ;)
io ne avrò riparati almeno tre, così come con lo stesso metodo ho riparato xbox e ps3...mai avuto un problema. basta tenere la scheda bene ferma!
ciccillover
07-12-2009, 19:52
Mi fa piacere, ma il fatto che tu sia riuscito non significa che tutti possano. Vedi l'esempio linkato.
capisco anche che tu ne voglia trarre il massimo guadagno sconsigliando un qualcosa che si può fare in casa risparmiando i soldi che tu vuoi...punti di vista;)
ciccillover
07-12-2009, 20:12
Questa è solo una tua interpretazione dei fatti. Io mi sono limitato a postare un caso concreto in cui la riparazione è andata storta, tutto qua. Il fatto che riparare da sé sia un rischio e che non tutti siano in grado di farlo, non è invenzione, è un dato di fatto innegabile. Per giunta da me la riparazione costa poco più del phon che tu consigli ;)
E ora stop, siamo off topic.
sai che bello avere la soddisfazione di riparare tutto in casa senza spendere soldi?;)
ciccillover
07-12-2009, 20:16
Boh, mi pare di parlare con un muro... ok, hai vinto.
io spero di risolvere... ho preso un altro 5520g con lcd non funzionante :D
dopo testo vga e altro... il resto che mi avanza lo risbaracco in vendita :)
arrivato altro 5520g sano, e alla fine era la scheda madre.......
cambiato cpu, vga il pc non pèartiva uguale; mentre l'altro pc co vga e cpu del 5520g defunto partiva perfettamente :)
ivo fogliati
05-09-2010, 16:22
Sappiate che sono attrezzato per riparare questo tipo di difetto ;)
Allora puoi aiutarci???
ciccillover
06-09-2010, 06:45
Mandami una mail e ne parliamo. L'indirizzo è nel mio profilo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.