PDA

View Full Version : Problemi Ripristino Vista portatile Hp

Zonalimitatore
25-09-2009, 18:20
Ho qui un portatile da ripristinare,e ne stò uscendo veramente pazzo.
Il punto è che l'hd montato in precedenza era danneggiato e quindi l'ho sostituito.
Prima di buttarlo ho clonato la partizione di rispristino Hp e l'ho messa sul nuovo hd con Acronis,copiando sia la partizione che l'mbr.

Ora all'avvio del portatile compare la scritta F11 (che avvia il ripristino) ma purtroppo non si avvia niente.

Ho provato ad estrarre i file .tib di acronis e spostarli manualmente sul nuovo hd,ma nemmeno così funziona...

Ho anche contrassegnato l'unità come attiva,ma idem...

Il fatto è che i file sono tutti nella partizione di ripristino creata,ma mi da sempre NTLDR mancante,anche forzando l'avvio sulla partizione di ripristino.

Ora volevo chiedere,come posso fare per ripristinare il tutto,avendo i file di ripristino anche su un hd esterno?
Ho proavato ad usare WinPE2.1,ma i file .WIM del ripristino sono divisi in diverse parti (9) e non so come copiarli per l'avvio...

Vi prego,qualche buon'anima mi aiuti :help: :help: :help:

Saltalungo
25-09-2009, 18:27
Ciao. L'hard disk che hai sostituito è identico a quello danneggiato?

Zonalimitatore
25-09-2009, 18:29
Ciao.
No,quello originale era da 160 e questo è da 250

ps...Ma se io copio i vari file .WIM nella partizione C: dovrebbe partire il ripristino?

Zonalimitatore
25-09-2009, 18:49
Stò riprovando con WinPE a usare il comando /apply

Come vi ho già detto il ripristino è diviso in 9 file .wim
Ora se io digito il seguente comando:

E:\imagex /apply f:base.wim "1" d:\ <<< qui mi trasferisce il primo file dall'hd esterno a d:

Ora siccome rimangono ancora 9 file io,dopo aver dato il comando di prima,digito:
e:\imagex /apply f:base2.wim "2" d:\ <<<per copiare il secondo file

mi dice questo messaggio: "Error!Please specify the first file of the spanned set."

In pratica mi stà dicendo che devo dirgli il file primario per questo "archivio".....ma come diamine si fa?:muro:

Zonalimitatore
25-09-2009, 20:23
Niente...ho risolto:D