View Full Version : 17'' AOC 7KLR FLAT,un buon monitor?
Sono in rpocinto di acquistare questo monitor.
Ecco le specifiche:
MONITOR SVGA 0,25 17'' AOC 7KLR FLAT TCO99
* Schermo 17" (diagonale 43.2cm ) * Dot Pitch: 0.25mm * Schermo di tipo Flat * Dimensioni: 410x411x430 * Area display 300mm x 230mm * Signal Input: Video: 0.7Vp-p, RGB analog, Separate Sync.: TTL Level, H/V Sync.: Positive/Negative * Compatibilità: VESA, XGA, SVGA, VGA * Frequenze di scansione orizzontale: 30K~95KHz * Frequenze di scansione verticale: 50~160Hz * Frequenza di Pixel: 200MHz * Risoluzione massima: 1600x1200 * 8 preset di fabbrica e 20 settaggi definibili dall'utente * Consumo: 120W max. * EPA Energy Star & VESA DPMS ( 5-15-15-120W ) * Funzioni OSD: Contrast, Brightness, H-size, H-center, V-size, V-center, Zoom, Pincushion, Trapezoid, Pin-balance, Parallelogram, Rotation, 6500 K, 9300 K, User's Color, Degaussing H./V. Moire Reduce, Recall, Exit * Plug & Play VESA DDC1/2B * TCO 99 * Peso 16 Kg
Prezzo:254€
E' un buon monitor?
Vedo che è un flat,quali sono le differenze tra monitor flat e non?meglio i flat?
Fatemi sapere.
Ehi, Bimbo, volevi qualche commentuccio sul 7klr?
Eccone una...VAGONATA!!!!!!!!! :D :D :D :D
Sono commenti presi da CHL, fatti da che il monitor l'ha acquistato.
Ti bastano per farti un'idea??? :p
Ciao!! ;)
29/08/2001 - Shissa come andra a finire [di PAGA_FURY ]
Allora.... ho comprato questo monitor il 22/08/01, notato subito dei problemi, non reggeva le risoluzioni alte incasinandosi e quando c'e uno sfondo scuro con sopra delle cose chiare (scritte o icone), sembra che ci siano 2 desktop, uno sullo schermo e uno 2 cm piu indietro.... ok... chiamo l'assistenza di firenze... in 48 ore le mandiamo un monito nuovo... 29/08/01 e arrivato... stesso problema... l'assistenza dice: ne mandiamo un'altro, il primo era prodotto il 10 aprile e l'altro il 12...potrebbe essere una partita di monito prodotta male. Bene continuamo a fare reclami e a copiare numeri di rientro sullo scatolone del monito... vediamo quanti me ne mandano prima che ce ne sia uno buono! Comunque, sembrera comica come cosa... ma secondo me e un monitor da acquistare perche ha dei colori stupendi e la qualita e alla pari di monitor che costano piu del doppio... lavoro come responsabile hardware e software in una azienda piuttosto grossa in cui abbiamo decine di monitor di marche differenti sparsi per tutta la rete e gli acquisti migliori rimangono sempre gli AOC! state tranquilli, l'assistenza e impeccabile! Ciao a tutti Francesco
23/04/2001 - Non e proprio perfetto... [di D@NY ^_^ ]
Per chi conosce gia il 7GLR della stessa AOC, non c'e molto da dire, oltre il fatto che e un pure flat. La differenza tra i due si nota. Il pure flat da' la sensazione di una maggiore ampiezza visuale. In realta si tratta sempre di un 17 pollici. Invece ho riscontrato difficolta nella regolazione geometrica del monitor; le difficolta sono diminuite di gran lunga istallando i suoi driver, ma non scomparse del tutto. Un prodotto ottimo, ma non di fascia professionale; ottimo per un PC di casa.
20/10/2001 - [di Anonimo ]
Impressione negativa: a qualsiasi risoluzione si nota sullo schermo un fastidioso effetto retinatura: inoltre il monitor presenta un puntino bianco non eliminabile presumo dovuto a un difetto di fabbricazione. In precedenza avevo un Nokia 17 e la differenza in negativo si nota. Vabbè..... per quel che costa.....
16/02/2001 - Ottimo [di CAVALLARO SIMONE ]
.....rapporto qualita' prezzo ottima, colori nitidi e brillanti e poi e' flat screen!
12/10/2001 - bella sorpresa [di FRANCESCO TOSO ]
.....Direi che sono soddisfatto, schermo piatto... bei colori, bello lumonoso e nitido. Non l'ho ancora provata alle alte risoluzioni ma sicuramente con 1024x768 va da Dio!
08/06/2001 - Mah! [di ALRUX ]
Utilizzabile solo a 1024x768. A 1280x1024 presenta sfuocature notevoli a disallineamento ai lati. Buoni i colori Come al solito credo che convenga spendere quelle 200 - 250 KLit in piu e prendere un LG o NEC
30/09/2001 - [di NITRO1 ]
Da non credere ... lo schermo e piatto, si vede molto bene e costa niente !!! Io ho anche un Sony 19 pollici Wega che ho pagato 3 volte tanto questo, Sono veramente sbalordito e' sicuramente un valido prodotto con un mega ottimo rapporto qualita/prezzo !
26/02/2001 - Buon monitor [di ROBERTO BARALDO ]
Ho acquistato il monitor venendo da un 15' e devo dire che la differenza c'e, un buon monitor, uniche pecche forse sono il cavo di alimentazione corto e la mancanza del pulsante di accensione/spegnimento... per il resto direi che va piu che bene !!
03/11/2001 - veramente un prodotto di qualità.. [di MAAARCO1 ]
.....sono molto soddisfatto di questo prodotto con un rapporto qualità prezzo molto buono
25/09/2001 - ottimo monitor flat [di Anonimo ]
lo ho trovato di ottima qualità con colori adeguati ed assai economico ed i drivers forniti dalla casa madre lo rendono perfetto
03/08/2001 - un signor monitor [di VITTORIO_CRISCUOLO ]
1024x768 100Hz e +, incredibile ma vero non sono molti i monitor in grado di dare questo refresh, se poi si pensa che e un real flat e costa circa mezzo milione.... e difficile trovarne altri all'altezza
20/04/2001 - sfumato sembra uno 0,29 [di SCIOLI.LOMBARDI ]
In confronto al 7Glr di AOC questo 7k e un pessimo acquisto: e guardabile solo fino alla risoluzione 1024x768 impossibile sperare di usare la 1600x1200. Il 7Glr, che non e piatto, va tranquillo e pulito (non quanto un Sony o Philips) anche a 1800*1440. Inoltre e un PURE FLAT che fa ben vedere la lente che deflette l'immagine, cosa poco piacevole. Manca l'audio e la predisposizione per la base del GlrA (manca l'alimentazione).
12/08/2001 - da comprare [di BENATIDICANE ]
.....ad occhi chiusi
05/07/2001 - ....Mitico [di Anonimo ]
Mi ero indirizzato per i NEC e i PHILIPS ma questo schermo li supera nettamente!!
07/06/2001 - emozione [di Anonimo ]
.....comprare questo monitor vuol dire usare il pc in modo nuovo , schermo ultrapiatto, risoluzioni altissime lo consiglio a tutti e smentisco i commenti fatti da altri su possibili distorsioni
.
08/03/2001 - Bellissimo [di IVANDIM ]
Una forma compatta, una risoluzione ottima con i suoi 0.25 dot pitch, ed un prezzo quasi da non crederci, sono felice da averlo acquistato.
15/02/2001 - eccezionale [di Anonimo ]
Un monitor eccezionale, peccato che i driver per ottimizzarlo non siano ancora disponibili.
15/10/2001 - Buono [di PM ]
Il rapporto qualità prezzo c'è... un buon monitor..l'unico difetto lo fa quando lo schermo è completamente nero...tipo dos..si nota un doppio sfondo..difficile da spiegare ma assolutamente irrilevante
08/10/2001 - Beeeello [di MIKYLACE ]
Piatto(ma piatto eh?), fino a 1600x1200,costa una cippa, cosa vuoi di più?
19/09/2001 - (quasi) ottimo [di VITOROBERTO ]
.....un monitor con un'eccellente rapporto qualità/prezzo. nonostante il marchio non molto conosciuto, ha poco da invidiare a prodotti di marchi ben più famosi (e anche abbastanza più cari). ho riscontrato però 3 piccoli inconvenienti (se possono ritenersi tali): il primo, che non so se dipenda dal tipo di schermo flat, è che le scritte bianche su sfondo nero (ad esempio in modalità dos) appaiono con strani riflessi posteriori; il secondo (credo un pò più serio) è che su sfondi chiari, nella parte sinistra dello schermo c'è una leggera dominante di colore diverso dal resto dell'immagine; il terzo, al quale bisogna solo abituarsi, è che spegnendo l'apparecchio il led/spia passa da verde ad ambra ma resta acceso. ma in definitiva un buon prodotto, che mi ha soddisfatto e che consiglio vivamente.
27/06/2001 - Assurdo chiedere di piu [di NOIMA ]
..... Uno schermo piatto con un dot pitch 0.25 a questo prezzo non lo si trova facilmente.
19/03/2001 - Un vero affare!: [di MAICOLANGEL ]
per chi sa guardare oltre le marche note:ottimo prodotto per rapporto qualita,spesa giusta anche per chi non naviga solo col computer e si vuole cimentare alla grafica grazie ad un'immagine ferma e nitida.
18/12/2001 - Funziona benissimo [di M@STER ]
Ce l'ho da 2 mesi e funziona alla grande (con win xp i colori sono ancora più nitidi). Lo uso per giocare e vedere i film, bellissimo, piattissimo...
.
24/10/2001 - eccezionale [di SUPERMERCATO ROSA F.LLI VILAANOVA S.A.S. ]
.....prezzo da paura, bello e con un bel sistema di regolazione!
15/09/2001 - Non mi convince del tutto [di PIUFIGO ]
Sulla carta le caratteristiche di questo monitor sono ottime tuttavia dopo una attenta regolazione sono arrivato a risultati discreti, lievi difetti di geometria e un FLAT che non è proprio flat (come LG per esempio)
22/07/2001 - eccezionale [di Anonimo ]
.....ottimo monitor che a 1024x768 sfodera un bel 100 hz di refresh. Cmq non tentate di superare i 1280x1024
31/03/2001 - aoc [di Anonimo ]
.....buon rapporto qualita-prezzo
30/03/2001 - OCIO [di MAXXUM ]
.....ATTENTI A TOGLIERLO DALLA SCATOLA IL POLISTIROLO SI E' ROTTO E MI E' CADUTO PERO' FATTO NULLA PER FORTUNA
24/03/2001 - giusto... [di BRUGHI ]
.....quello che ci vuole x un monitor medio....economico...versatile...all'altezza di tutte le situazioni....regolabile come si preferisce....ottimo!!!!!luminoso quanto basta..
24/02/2001 - Ottimo [di COPPI MARCELLO ]
Sono molto soddisfatto del prodotto. Luminoso e stabile anche ad alte risoluzioni. Lo schermo flat lo fa veramente sembrare ancora piu grande
19/04/2001 - Ottimo monitor [di PHYSIS77 ]
Ottime prestazioni, anche se manca la possibilita di togliere corrente al monitor, che pur non restando in tensione ha sempre una lucetta accesa... e se si fulmina?!?
16/03/2001 - non buono [di ROBERTO ZIMELLI ]
.....nonostante le caratteristiche dichiarate sulla carta, non l'ho trovato all'altezza. Non riesce a mantenere una nitidezza soddisfacente se non al centro del video e questo ne pregiudica in modo inequivocabile il giudizio. Non costa molto pero non si vede un granche bene
.
15/03/2001 - Buon monitor [di POSSI ]
Vale quello che costa, non aspettatevi cose che non vi puo dare. Non c'e paragone con il philips 107P10 (per esempio), ma visto che il secondo costa 350 karte di +...
15/03/2001 - Ottimo!!! [di KRONOS-NA ]
E' stupendo! Rapporto qualita/prezzo invidiabile e poi e 0,25!!! I colori sono vividi e nessuno sfarfallio. Lo consiglio.
06/02/2002 - commovente [di FEDERICO.FERRARI ]
C'è davvero poco da dire:
14/01/2002 - OTTIMO VIDEO [di Anonimo ]
.....Ottimo video relativamente al rapporto qualità/prezzo. Unico neo la garanzia onsite che è di un solo anno. Sarebbe stato meglio una garanzia onsite di tre anni come video equivalenti quali i phisips e altri.
05/01/2002 - [di Anonimo ]
Ottimo rapporto tra pprezzo e prestazioni. Buoni colori e controlli semplici. IMO non adatto ad un uso professionale ma ottimo per casa. Unici difetti, una riscaldamento lunghetto e una persistenza marcata dei fosfori...
03/01/2002 - ..magnifico!!!!!!! [di STEVEMCQUEEN ]
..semplicemente fantastico. L'ho acquistato circa tre mesi fa (un po' dubbioso a dir la verità..) fidandomi dei commenti su CHL...ed ho fatto bene. E'bellissimo..luminoso, nitido, con un contrasto da favola (da far la barba ad un Sony), è TCO99, e sopratutto con un 1024x768 a 100hz che ti regala una stabilità immagine da primato!!...uso il pc per lavoro (grafica e siti web) e so pertanto quanto è importante la qualità del monitor per lavorare bene e con sicurezza...lo consiglio a tutti!!!
02/01/2002 - Buno rapproto qualità/prezzo [di PAOLO BARBALARGA ]
Non male, molto nitido e luminoso ma soprattutto molto economico! Unico neo quel fastidioso effetto specchio dei caratteri su sfondo nero. Sconsigliato per utenti DOS e Linux Testo, alla lunga stanca. Ottimo in ambiente grafico.
31/12/2001 - spettacoloso [di SANDRO CAMPANINI ]
.....veramente ottimo prestazioni grafiche che a questo prezzo non si trovano..
28/12/2001 - non posso che essere soddisfatto [di LADOGANA ENRICO ]
.....unico neo il fatto che non si possa spegnere completamente...
24/12/2001 - Ottimo,ma da regolare con pazienza [di ANDRE106 ]
.....Meglio usare i driver proprietari,con quelli plug&play di win Me appare sfuocato e con brutti colori. Qualche problema geometrico agli angoli difficile da risolvere. E' proprio piatto:):) Sono soddisfatto
24/12/2001 - Ottimo,ma da regolare con pazienza [di ANDRE106 ]
.....sono soddisfatto.All'inizio ero un po deluso xchè usavo i driver Plug&Play di winME e tutto lo schermo era un po' sfuocato.Ora con i driver giusti e nitido come deve essere ed anche i colori rendono meglio. Per me c'è qualche problemino di geometrie negli angoli,cmq è proprio piatto:))Rispetto al mio 15
22/12/2001 - [di Anonimo ]
.....PER LE SUE CARATTERISTICHE IL SUO PREZZO E' MOLTO CONVENIENTE
15/12/2001 - Ottimo [di Anonimo ]
Veramente ottimo. Temevo un po', prima dell'acquisto, visto il prezzo più basso dei relativi modelli di altre
11/12/2001 - ottimo [di BROGLIA GIANLUCA ]
veramente uno spettacolo, qualità e prezzo ok
07/12/2001 - OTTIMO [di FRANCESCO ZUIN ]
Schermo piatto, senza linee ( tipiche degli schermi piatti) facile da configurare e riconosciuto da tutti i SO compreso Linux. Grande
03/12/2001 - felicissimo possessore [di GILLICAM ]
.....non chiedetegli risoluzioni strabilianti, ma a 1024x768 ha prestazioni da far impallidire monitor che costano quasi il doppio. Veramente piatto. Un affare.
01/12/2001 - finalmente un bel monitor [di PIT5 ]
.....ottimo acquisto..... meglio di un lcd, se volete un consiglio.... acquistate questo monitor, anche a occhi chiusi, tra sei mesi troveremo lcd a metà prezzo da affiancare a questo ed avremo un desktop esteso al costo di un attuale lcd.... comunque, a questo prezzo, un ottimo monitor, sembra un real flat....
28/11/2001 - ottimo [di 984042 ]
.....un pò macchinoso da settare, ma un grande monitor a poco prezzo. Usate i drivers presi dal sito.
27/11/2001 - SPLENDIDO! [di Anonimo ]
Veramente un grande acquisto che rifarei a occhi chiusi!
24/11/2001 - Bello!!! [di M@STER ]
Ero indeciso tra questo e il 19'' non flatron e alla fine ho preso questo. Cosa posso dire, ad un costo veramente basso un monitor con schermo flat (ma proprio flat) molto buono. Compratelo!!
18/11/2001 - Solo discreto [di MATERAZZI MAURIZIO ]
.....Buona la nitidezza di immagine, e le frequenze di aggiornamento. Difficoltoso e complicato da regolare. L'esemplare in mio possesso non si riesce a regolare la distorsione laterale e superiore..... sarà un caso?
14/10/2001 - ottimo [di MARCONE ALDO ]
il miglior acquisto fatto su Chl. per poco piu di 450.000 uno 17
14/10/2001 - Delusione [di MARCO321 ]
Un acquisto sbagliato, immagini poco nitide, sfuocate ai bordi, settaggi impossibili, costa poco ma forse non vale di più, è flat, ma soltanto quello...
12/10/2001 - OK [di Anonimo ]
.....OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO,BUONA RISOLUZIONE.
30/09/2001 - rapporto prezzo/qualità elevato [di RCAMBRIA ]
plug'n play, affidabile, alta risoluzione ed economico, c'è di meglio ???
27/09/2001 - buono [di Anonimo ]
.....è un monitor molto buono rapportato al suo prezzo. Peraltro ho riscontrato un difetto fi geometria ai lati orizzontali dello schermo. Inoltre non è un vero flat come dice la descrizione, d'altronde per un piatto occorrono ben piu di 490.000
25/09/2001 - ottimo monitor flat [di Anonimo ]
lo ho trovato di ottima qualità con colori adeguati ed assai economico
25/09/2001 - Una conferma [di THEYOUNGGOD ]
.....come rapporto qualità prezzo, AOC conferma la supremazia assoluta.
13/09/2001 - Ottimo [di ANDRCAS ]
.....ottima risoluzione soprattutto nella visione dei DVD,non affatica affatto gli occhi!
28/08/2001 - Ottimo monitor [di SOCKBOY ]
Un buon monitor considerato il rapporto qualita prezzo. Colori brillanti, immagini nitide.
19/07/2001 - Non come mi aspettavo [di GIGO ]
Non cosi buono come il normale GLR, ma quello a + basso prezzo tra i monitor flat della sua categoria. Meglio spendere poco di + ed avere qualcosa di molto migliore, ad es.: Flatron o similari.
18/07/2001 - Per tutti [di SALVATORE.U ]
.....AOC ??? Anche io ero timoroso nell'acquisto di questo monitor di una marca poco nota, ma sono rimasto molto contento !!! Si vede benissimo e per quello che costa fa veramente bene il suo lavoro a confronto dei piu' blasonati e costosi.
21/04/2001 - Monitor AOC [di Anonimo ]
Ho riscontrato qualche problema di sfarfallio e scentratura impostando e mantenendo in uso la luminosita ad alti valori, nel complesso un ottimo prodotto che non ha nulla da invidiare ad altre ben piu note e blasonate marche, anzi.
19/04/2001 - Eccezionale [di M_MARCONE ]
Ottima definizione veramente un buon rapporto qualita/prezzo, nulla da invidiare a modelli con identiche caratteristiche di marche piu note.
17/04/2001 - qualita/prezzo eccezionale [di Anonimo ]
Il monitor AOC ha un rapporto qualita prezzo eccezionale, nitido, offre una buonissima visione anche in un ambiente non perfettamente illuminato (come quello dove lo utilizzo io), con comandi completi e facili da usare. Il prezzo e imbattibile (credo). Direi che e il massimo per un utenza non professionale.
27/03/2001 - OTTIMISSIMO [di Anonimo ]
Come dicevo il monitor e ottimo: schermo piatto (come l'LG flatron al 70% del suo prezzo) e 100 Hertz a 1024 X 768. Cosa volete di piu?
12/03/2001 - Scelta semplice [di AND.C ]
IL monitor e di fattura discreta e la rotella presenta per la regolazione dei menu non sciupa l'estetica frontale che rimane sufficientemente carina. Le prestazioni sono molto buone ma e un 17
08/03/2001 - Bellissimo [di IVANDIM ]
Una forma compatta, una risoluzione ottima con i suoi 0.25 dot picht, ed un prezzo quasi da non crederci, sono felice da averlo acquistato.
07/03/2001 - Bello [di Anonimo ]
Ho trovato questo monitor molto buono soprattutto per la qualita dell'immagine e la sua brillantezza. Il rapporto qualita/prezzo e davvero elevato.
06/03/2001 - AOC 17 FLAT [di Anonimo ]
SONO PASSATO DA UN 15
Commenti più positivi che negativi.
Ma che differenza c'è tra i flat e i crt normali?peggio o meglio?
Meglio il 19'' non flat o il 17 flat?
MONITOR SVGA 0,26 19'' AOC 9GLRS TCO99
Dimensione dello Schermo: 19" (48.3cm) * Area di schermo visualizzabile: 18" (45.7cm) * Dot Pitch: 0.26mm * Risoluzione massima 1600 x 1200 a 75hz * Scansione orizzontale 30-95Hhz * Scansione verticale 50-150hz * Larghezza di banda video: 135 Mhz * OSD per tutte le regolazioni * Plug an Play: VESA DDC1/2B * Preimpostazioni di fabbrica: 12 * Impostazioni programmabili dall'utente: 5 * Bassa emissione di radiazioni: TCO95 * Controlli utente: luminosità, Contrasto, dimensione verticale ed orizzont
io l'aoc klr+ 17 pollici l'ho rimandato indietro alla chl appena mi è arrivato.
il problema che ha sono le geometrie INCORREGGIBILI, ad esempio la linea in alto era cuvata verso il centro ... e quella è una geometria che non puoi toccare.
A buon ora rispondi.
Meglio tardi che mai:D
Sono in rpocinto di acquistare questo monitor.
Ecco le specifiche:
MONITOR SVGA 0,25 17'' AOC 7KLR FLAT TCO99
* Schermo 17" (diagonale 43.2cm ) * Dot Pitch: 0.25mm * Schermo di tipo Flat * Dimensioni: 410x411x430 * Area display 300mm x 230mm * Signal Input: Video: 0.7Vp-p, RGB analog, Separate Sync.: TTL Level, H/V Sync.: Positive/Negative * Compatibilità: VESA, XGA, SVGA, VGA * Frequenze di scansione orizzontale: 30K~95KHz * Frequenze di scansione verticale: 50~160Hz * Frequenza di Pixel: 200MHz * Risoluzione massima: 1600x1200 * 8 preset di fabbrica e 20 settaggi definibili dall'utente * Consumo: 120W max. * EPA Energy Star & VESA DPMS ( 5-15-15-120W ) * Funzioni OSD: Contrast, Brightness, H-size, H-center, V-size, V-center, Zoom, Pincushion, Trapezoid, Pin-balance, Parallelogram, Rotation, 6500 K, 9300 K, User's Color, Degaussing H./V. Moire Reduce, Recall, Exit * Plug & Play VESA DDC1/2B * TCO 99 * Peso 16 Kg
Fatemi sapere. Bene, riapro il 3D. Beh direte meglio tardi che mai!! La domanda è questa: anch'io possiedo questo monitor ma ho avuto difficoltà a regolare la luminosità. Certo i settaggi sono semplicissimi, basta girare una rotellina che sta frontalmente che si accede al setup. Credo sia una regolazione di qualche trimer interno...chi mi sa suggerire qualcosa?
grazie
ciao
Io ho il 9klr e posso accedere alla regolazione della luminosità proprio dalla rotellina posta nella parte inferiore dello schermo.
Per accedere al menù però devi prima far pressione sulla rotellina altrimenti non accede.
Io ho il 9klr e posso accedere alla regolazione della luminosità proprio dalla rotellina posta nella parte inferiore dello schermo.
Per accedere al menù però devi prima far pressione sulla rotellina altrimenti non accede.
Sorprendente Bimbo, sorprendente! Infatti non capivo a che servisse la rotellina.
Grazie di cuore.
ciao
:D
Puoi accedere al setup solamente premendo la rotellina, se la giri senza prima averla premuta giri a vuoto.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.