View Full Version : [MULTI] NBA 2K10
http://www.fullgamer.net/devblog/wp-content/uploads/nba2k10.jpg
Overview
NBA 2K10 is raising the bar again with another Championship season. NBA 2K9, the #1 selling & #1 rated NBA videogame, set the standard for all basketball videogames, and NBA 2K10 surpasses that by delivering an even better basketball experience this year with all-new gameplay components, out-of-this-world graphics, even more realistic Signature Style animations, all-new presentation elements and an unrivalled online system -- this season you wont just play the NBA, youll TAKE OVER.
Features
NBA Today - All the real world matchups, news and stats are automatically streamed right into your game providing dynamic commentary and presentation elements based upon what is happening in the real NBA.
My Player Mode Create the ultimate NBA player and guide his every career move. Start as an undrafted rookie in the Summer Circuit; work hard enough and you may get an invite to participate in an NBA teams training camp, or you may end up in the D-League. The road to being an NBA star is a long and hard battle.
Crews - Round up your friends and build the ultimate squad, using either your created players from My Player mode or an actual NBA team, then go online and battle other Crews for bragging rights and progression points as you try to climb your way to the top of the Crew leaderboard rankings.
Living Rosters - The 2K Insider and his team of NBA analysts continue to keep NBA 2K10 fresh with up-to-date team and player information, including roster and lineup moves, trades, injuries and player ratings. Now track all of the changes through the season with interactive menus and analysis.
Seamless Online Experience Forget the past, with NBA2K10 online play is fully incorporated into every mode of the game. Now you can play the AI, challenge the friend sitting next to you or play your buddy across town anytime, from anywhere in the game.
Signature Play - Signature Play pulls together all of NBA 2Ks player Signature Styles and adds in all-new Signature Tendencies and facial expressions, creating NBA 2K10 teams that play and react like their real life counterparts for an unbelievably realistic NBA experience.
NEW Intuitive Offensive Controls - All-new easy-to-use dribbling and post game controls allow you to pull off ankle breaking Iso-Motion moves and dominate like Kobe from the perimeter to the paint.
Shut Down D - Shut down teams down like never before with innovative defensive controls that allow you to shadow your opponents every move, deny position off-ball, and even select how you want to contest shots.
Data di uscita :
- USA 6 Ottobre
- Europa 9 Ottobre
All'inizio sarà dura, il sistema di voti è completamente cambiato. Non tanto le lettere, quanto il peso di ogni valore sul voto finale. Ora sarà più difficile avere un giocatore a 90, solo le superstar vere arrivano a quei voti (così per un rookie sarà difficile arrivare li e non dopo 2 anni come succedeva per il 2k9) ad esempio i lunghi avranno voti bassini perchè saranno penalizzati dal basso livello di controllo palla (Dalembert 71, Bargnani 68, O'Neal 81, Sheed 74, Ilgauskas 73, Perkins 72, Varejao 67, tutti hanno i loro valori alti in rimbalzi, difesa ecc in base a quello che sanno fare, ma la F in difesa perimetrale o altri valori inciderà tanto ed abbassa il voto).
Quindi non allarmatevi se vedete voti bassi, sono proporzionati in base al valore medio delle caratteristiche (prima per avere un giocatore a 99 di media, non serviva che avesse voti altissimi nelle stat, ora invece devono essere molti e molto alti i valori ) e comunque sono livellati in base alle posizioni.
Ora spiccano molto le vere superstar, KG 89, Bryant 97, James 96, Wade 96, Paul 94 ecc... la gran parte degli altri giocatori sono invece sotto il 75 di voto. Con il 2k9 i giocatori crescevano troppo in fretta ed in 2 anni si poteva trasformare Belinelli in una superstar... ora sarà più dura
Mi piace la nuova impostazione dei voti, non sarà semplice abituarsi ma basta solo avere pazienza
Ecco tante IMG con tutti i roster
http://www.operationsports.com/mediaview.php?id=605&page=7#comment
(da aggiornare ancora in certe cose, come Gallinari che ha un voto bassissimo perchè lo scorso anno non ha giocato ma di sicuro salirà con il primo living roster update :sisi: manca Iverson ai Grizzlies ad esempio. Sarà tutto risolto per l'uscita del gioco :D )
P.S. la modalità My Player potrebbe essere da pippe a 2 mani :asd:
tecnologico
25-09-2009, 16:16
demo?
demo?
Non si sa nulla -.- Mi sa che esce prima il gioco :asd:
Si vocifera l'uscita nella prossima settimana :sisi:
Iscritto.
Sta cosa del My Player Mode non la sapevo :oink:
Ma si importa il proprio faccione come nei vari fifa\pes?
Demo niente?
Non tanto le lettere
Beh mi auguro che come l'anno scorso le lettere si possano tramutare in numeri.
La valutazione delle skills tramite lettere non la reggo proprio.
Beh mi auguro che come l'anno scorso le lettere si possano tramutare in numeri.
La valutazione delle skills tramite lettere non la reggo proprio.
All'inizio davano fastidio anche a me. Poi per inquadrare i giocatori in maniera rapida, risultano molto funzionali.
Sicuramente esistono anche i valori numerici perchè oltre al voto totale, nella schermata dei roster, ogni giocatore viene contraddistinto da 3 valori : Attacco, Difesa, Rimbalzi
Le lettere sono poi calcolati sui valori numerici, non so come si vedranno, ma in qualche modo sarà possibile :D
Iscritto.
Sta cosa del My Player Mode non la sapevo :oink:
Ma si importa il proprio faccione come nei vari fifa\pes?
Demo niente?
Non so se si potrà importare il faccione (secondo me no :look: ). Di sicuro l'editor per il volto dovrebbe essere piuttosto curato come ogni anno :D
Per la demo non hanno annunciato nulla di ufficiale, solo voci.
All'inizio davano fastidio anche a me. Poi per inquadrare i giocatori in maniera rapida, risultano molto funzionali.
Ma sono appunto per un inquadramento rapido e spesso non preciso.
I valori numerici sono fondamentali per scegliere un giocatore come si deve :D
Io ci scommetto, con la modalità My Player verrò scelto dai Warriors, con Nelson che mi schiafferà regolarmente in panca :asd:
Io ci scommetto, con la modalità My Player verrò scelto dai Warriors, con Nelson che mi schiafferà regolarmente in panca :asd:
C'è il problema che se tento di rifarmi nel gioco, io che sono 1,78 per 77kg, non sono buono manco per fare il playmaker :sofico:
Mapporca :muro:
C'è il problema che se tento di rifarmi nel gioco, io che sono 1,78 per 77kg, non sono buono manco per fare il playmaker :sofico:
Mapporca :muro:
Io invece 1.82 posso fare il centro vero? :sofico: :sofico:
:asd:
Con i miei amici posso fare l'ala piccola dato che il nostro centro al campetto è 1.90 e quelli contro cui giochiamo non sono più alti... ma nel gioco mi sa che barerò di qualche decina di centimetri :rotfl:
La grafica dei menu ora è molto più sobria e secondo me gradevole (poi è questione di gusti).
Le opzioni dell'associazione sono le stesse. Ora però, ad inizio anno, si potrà scegliere se far generare automaticamente i giocatori del draft, se creare una lista personalizzata, se caricare una lista precedentemente salva oppure se scaricarne una dal 2k share.
Si potrà modificare anche la personalità dei giocatori, così se si deve creare qualcuno, questo non sarà sempre non leale e quindi non finirà come nel 2k9 sempre e comunque tra i FA.
Ora nella creazione modifica di un giocatore, le caratteristiche verranno brevemente spiegate e non come nel 2k9 in cui si trovava 2 volte il termine velocità (bisognava intuire però che erano velocità di corsa e d'esecuzione :asd: ).
Al momento riesco ad evincere questo dalle IMG... e noto che su alcuni forum si postano foto di gente connessa in live che ha già la retail copy :sad:
La grafica dei menu ora è molto più sobria e secondo me gradevole (poi è questione di gusti).
Moooooooolto meglio dell'anno scorso.
I menu facevano vero schifo lo scorso anno, li ho odiati, specialmente quel movimento basculante rispetto all'asse, odioso -.-
Mo questo stile con trasparenze mi piace, anche se forse i menu sono un po' scarni, magari qualche img in più, lo stemma della squadra grande, o uno sfondo meno banale sarebbero stati meglio, ma sticazzi in ultima analisi.
Le opzioni dell'associazione sono le stesse. Ora però, ad inizio anno, si potrà scegliere se far generare automaticamente i giocatori del draft, se creare una lista personalizzata, se caricare una lista precedentemente salva oppure se scaricarne una dal 2k share.:sad:
Finalmente, questa è un'ottima aggiunta per l'associazione :)
Le opzioni dell'associazione sono le stesse. Ora però, ad inizio anno, si potrà scegliere se far generare automaticamente i giocatori del draft, se creare una lista personalizzata, se caricare una lista precedentemente salva oppure se scaricarne una dal 2k share.
Oddio quanto m'è mancata quest'anno questa possibilità...finora ad ogni notizia che arriva, io esulto come un animale...non vedo l'ora di giocarciii :muro:
Questo gioco è spettacolare.
Moooooooolto meglio dell'anno scorso.
I menu facevano vero schifo lo scorso anno, li ho odiati, specialmente quel movimento basculante rispetto all'asse, odioso -.-
All'inzio le trade mi facevano venire una sensazione di nausea a causa del movimento :asd:
Poi per fortuna è passato... ma all'inizio è stata dura-.- viva la staticità :asd:
Sarà possibile personalizzare la scena di ingresso della propria squadra con musiche prese dal proprio hd (solo nella versione 360, non in quella PS3).
Nella modalità My Player sembrava che si potessero giocare solo 5 minuti a quarto, ma si è fortunatamente scoperto che non è così, quindi ognuno potrà scegliere il suo tempo di gioco.
Un problema che avrà la modalità my player saranno i contratti : al massimo annuali, peccato, sarebbe stato bello qualche contratto pluriennale e possibilità di trade :sad:
Sarà possibile personalizzare la scena di ingresso della propria squadra con musiche prese dal proprio hd (solo nella versione 360, non in quella PS3).
Nella modalità My Player sembrava che si potessero giocare solo 5 minuti a quarto, ma si è fortunatamente scoperto che non è così, quindi ognuno potrà scegliere il suo tempo di gioco.
Un problema che avrà la modalità my player saranno i contratti : al massimo annuali, peccato, sarebbe stato bello qualche contratto pluriennale e possibilità di trade :sad:
1) pacco
2) mi pare una sensata scelta per la giocabilità, altrimenti mi trovo solo contratti di 4-5 anni e per mesi di gioco è il pc a decidere in che squadra vado a giocare...certo, avrebbero potuto mettere una scelta all'inizio, ma trovo più sensato essere costretti a rinnovare ogni anno che non essere costretti a giocare dove mi dice la cpu
1) pacco
2) mi pare una sensata scelta per la giocabilità, altrimenti mi trovo solo contratti di 4-5 anni e per mesi di gioco è il pc a decidere in che squadra vado a giocare...certo, avrebbero potuto mettere una scelta all'inizio, ma trovo più sensato essere costretti a rinnovare ogni anno che non essere costretti a giocare dove mi dice la cpu
Però inserire i contratti con la clausula divieto di scambio oppure con la richiesta di essere ceduti (dato che va di moda :asd: ), ci stava :D
Saturnius
28-09-2009, 16:57
Però inserire i contratti con la clausula divieto di scambio oppure con la richiesta di essere ceduti (dato che va di moda :asd: ), ci stava :D
Quotissimo !!!! La cpu ti dice dove andare e per quanto restarci con la clausola rescissoria decisa sempre dall'IA... Poi sta a te decidere se firmare il contratto....
Fichissimo se addirittura sei talmente bravo che possa arrivare un club e portarti via pagando la mega clausola stramiliardaria (Kakà, Ronaldo e Messi rulez :sofico: :sofico: )
amµchina
28-09-2009, 16:59
perchè parlate di qualità con i voti invece che con i numeri per lo scorso anno? sul 2k09 su PS3 erano normali come sono sempre stati
perchè parlate di qualità con i voti invece che con i numeri per lo scorso anno? sul 2k09 su PS3 erano normali come sono sempre stati
L'anno scorso c'erano sia valutazioni in lettere sia voti in centesimi.
"Hey all,
Proud to announce to the community first that the NBA 2K10 demo is slated for release tomorrow on XBOX Live worldwide (gold members have exclusivity rights per MS at first, so make sure if you want it right then that you have XBOX Live gold). XBL generally updates around 2 AM PST so we're just over 12 hours away if it's a typical release."
Bene :D
Sul Marketplace Americano disponibile la demo.
Circa 450 mega.
Viene giù in un lampo.
Andrea.
Dopo la CHampions subito a provare la demo, farò i debiti ma credo che sarà mio :D
Silver_1982
29-09-2009, 22:27
All'inizio sarà dura, il sistema di voti è completamente cambiato. Non tanto le lettere, quanto il peso di ogni valore sul voto finale. Ora sarà più difficile avere un giocatore a 90, solo le superstar vere arrivano a quei voti (così per un rookie sarà difficile arrivare li e non dopo 2 anni come succedeva per il 2k9) ad esempio i lunghi avranno voti bassini perchè saranno penalizzati dal basso livello di controllo palla (Dalembert 71, Bargnani 68, O'Neal 81, Sheed 74, Ilgauskas 73, Perkins 72, Varejao 67, tutti hanno i loro valori alti in rimbalzi, difesa ecc in base a quello che sanno fare, ma la F in difesa perimetrale o altri valori inciderà tanto ed abbassa il voto).
Quindi non allarmatevi se vedete voti bassi, sono proporzionati in base al valore medio delle caratteristiche (prima per avere un giocatore a 99 di media, non serviva che avesse voti altissimi nelle stat, ora invece devono essere molti e molto alti i valori ) e comunque sono livellati in base alle posizioni.
Ora spiccano molto le vere superstar, KG 89, Bryant 97, James 96, Wade 96, Paul 94 ecc... la gran parte degli altri giocatori sono invece sotto il 75 di voto. Con il 2k9 i giocatori crescevano troppo in fretta ed in 2 anni si poteva trasformare Belinelli in una superstar... ora sarà più dura
Mi piace la nuova impostazione dei voti, non sarà semplice abituarsi ma basta solo avere pazienza
...capisco di essere off-topic, ma volevo chiederti una curiosità riguardante la crescita dei giocatori. Ho la versione vecchia 2k08 e vorrei sapere se questa funzione è disponibile, e come funzione nella pratica. E' sufficiente fare la stagione ed andare avanti nei vari anni?Ci sono dei modi per crescere più velocemente?
Grazie in anticipo e scusate l'intromissione ;)
Niko Bellic
29-09-2009, 22:28
Qualcuno ha provato la demo???
Qualcuno ha provato la demo???
Per me sostanzialmente è uguale a quello dell'anno scorso (mi sembra la stessa storia di Fifa09 e Fifa10). Migliorato secondo me molto il comparto audio. IL pubblico non è piu quel rumoroso suono di sottofondo. Ho sentito vari cori.
Sotto l'aspetto grafico, le canotte dei giocatori sono più realistiche e non più "attaccate" al corpo. I replay un piacere per gli occhi. Sembra pura realtà.
La demo però è molto scarna, pensavo in qualcosa di più (niente entrate giocatori, subito al gioco)
...capisco di essere off-topic, ma volevo chiederti una curiosità riguardante la crescita dei giocatori. Ho la versione vecchia 2k08 e vorrei sapere se questa funzione è disponibile, e come funzione nella pratica. E' sufficiente fare la stagione ed andare avanti nei vari anni?Ci sono dei modi per crescere più velocemente?
Grazie in anticipo e scusate l'intromissione ;)
Purtroppo non ho il 2k10 ancora :D
Sono solo informazioni che ho scovato per la rete :D
Se ho ben capito quello che chiedi, posso provare a risponderti con le informazioni in mio possesso : Come nel 2k8, esiste ovviamente la crescita dei giocatori, questa prosegue di anno in anno (fino alla trentina ) sia che tu alleni personalmente il giocatore, sia che tu lo lasci abbandonato a sè stesso. Ovviamente anche nel 2k10 come nel 2k8, sarà presente la modalità "sviluppo", nella quale potrai potenziare il tuo giocatore, con punti "bonus", che si sommeranno alla sua crescita naturale. La crescita del giocatore dovrebbe (metto il condizionale perchè non ho dati a supporto, ma solo ricordi) essere maggiore se l'atleta in questione ha un ruolo da titolare, almeno così mi è sembrato in passato :D
Silver_1982
29-09-2009, 23:40
Purtroppo non ho il 2k10 ancora :D
Sono solo informazioni che ho scovato per la rete :D
Se ho ben capito quello che chiedi, posso provare a risponderti con le informazioni in mio possesso : Come nel 2k8, esiste ovviamente la crescita dei giocatori, questa prosegue di anno in anno (fino alla trentina ) sia che tu alleni personalmente il giocatore, sia che tu lo lasci abbandonato a sè stesso. Ovviamente anche nel 2k10 come nel 2k8, sarà presente la modalità "sviluppo", nella quale potrai potenziare il tuo giocatore, con punti "bonus", che si sommeranno alla sua crescita naturale. La crescita del giocatore dovrebbe (metto il condizionale perchè non ho dati a supporto, ma solo ricordi) essere maggiore se l'atleta in questione ha un ruolo da titolare, almeno così mi è sembrato in passato :D
mi sono spiegato male, io ho la versione 2k08 e volevo sapere se la funzione citata per il 2k09 e 2k10, sulla crescita dei giocatori, fosse presente anche nella mia versione ;)
Ad ogni modo, grazie per la risposta!
Ma la demo su che difficoltà è settata? Perchè mi è parso che non si possa selezionare...
mi sono spiegato male, io ho la versione 2k08 e volevo sapere se la funzione citata per il 2k09 e 2k10, sulla crescita dei giocatori, fosse presente anche nella mia versione ;)
Ad ogni modo, grazie per la risposta!
Scusa, avevo capito male xD. Dovrebbe esserci anche nel 2k8 se non ricordo male. La modalità sviluppo mi sembra ci fosse anche nel 2k7. La crescita dei giocatori "di base" c'era sicuramente, magari un po' diversa perchè è stata aggiornata con gli anni :D
Ma la demo su che difficoltà è settata? Perchè mi è parso che non si possa selezionare...
Non l'ho provata, ma nemmeno gli altri anni si poteva selezionare la difficoltà. Di solito è settata su un livello piuttosto basso di difficoltà.
choccoutente
30-09-2009, 12:00
maledette casacche squadrate sulle spalle..anche st' anno fluttuano e non toccano la pelle...
Non l'ho provata, ma nemmeno gli altri anni si poteva selezionare la difficoltà. Di solito è settata su un livello piuttosto basso di difficoltà.
Ah ecco...Perchè è veramente troppo facile...Non sarebbe stato male se avessero messo la scelta della difficoltà :D
maledette casacche squadrate sulle spalle..anche st' anno fluttuano e non toccano la pelle...
Beh meglio dello scorso anno, che non sono azzeccate al corpo
Silver_1982
30-09-2009, 16:46
Scusa, avevo capito male xD. Dovrebbe esserci anche nel 2k8 se non ricordo male. La modalità sviluppo mi sembra ci fosse anche nel 2k7. La crescita dei giocatori "di base" c'era sicuramente, magari un po' diversa perchè è stata aggiornata con gli anni :D
...quello che volevo sapere è se devo abilitare qualche funzione, o se parte in automatico una volta avviata la stagione/i ;)
Niko Bellic
30-09-2009, 16:48
Provato e disinstallato subito. Non cambia tanto, imho, dal 2k9. Se lo troverò a bassissimo prezzo lo prenderò più avanti ma non di certo all'uscita...
Provato e disinstallato subito. Non cambia tanto, imho, dal 2k9. Se lo troverò a bassissimo prezzo lo prenderò più avanti ma non di certo all'uscita...
Subito non è troppo presto per analizzare bene le modifiche soprattutto al gameplay? ^^
Niko Bellic
30-09-2009, 17:00
Subito non è troppo presto per analizzare bene le modifiche soprattutto al gameplay? ^^
subito, dopo un pò di partite ovviamente
subito, dopo un pò di partite ovviamente
Fermo restando che io mi comprerei al day one anche un nba 2k9 con online migliorato, modalità tipo diventa un mito e roster aggiornati, c'è da dire che a quanto dicono le modifiche grafiche sono più che altro un pò di pulizia generale e le maglie fatte meglio...del gameplay ancora non ho sentito parlare, ma se riuscissero a rallentare un pò l'azione migliorando così la parte difensiva che è un pò troppo penalizzata, sarebbe perfetto...hai notato questo o la difficoltà era troppo bassa per apprezzarlo?
Niko Bellic
30-09-2009, 17:19
Fermo restando che io mi comprerei al day one anche un nba 2k9 con online migliorato, modalità tipo diventa un mito e roster aggiornati, c'è da dire che a quanto dicono le modifiche grafiche sono più che altro un pò di pulizia generale e le maglie fatte meglio...del gameplay ancora non ho sentito parlare, ma se riuscissero a rallentare un pò l'azione migliorando così la parte difensiva che è un pò troppo penalizzata, sarebbe perfetto...hai notato questo o la difficoltà era troppo bassa per apprezzarlo?
che il gioco è più lento lo si è notato immediatamente, solo che secondo me non vale la pena spendere decine di dindini per quel poco che è migliorato
che il gioco è più lento lo si è notato immediatamente, solo che secondo me non vale la pena spendere decine di dindini per quel poco che è migliorato
QUOTO.
Perdonami, io non ho ancora provato la demo e quindi parlo senza cognizione di causa, però se:
1) Il gioco è rallentato vistosamente, quindi la manovra è più ragionata e si può difendere meglio
2) C'è la "diventa un mito" aggiunta come modalità (già solo questo vale il prezzo del biglietto)
3) Online migliorato (ancora da vedere se è vero)
4) Piccoli miglioramenti grafici generali, più ovviamente tutti i roster aggiornati, più la possibilità di fare l'associazione aggiungendo reali giocatori da draftare a fine anno
Dici che non vale la pena comprare il gioco? Cioè, io mi aspettavo molto meno, sinceramente :stordita:
Beh miglioramenti sul gameplay che imho si apprezzano dopo tante partite.
Miglioramento online promesso
Nuova modalità
Nuova interfaccia
Pulitura della grafica
Roster, caratteristiche, stipendi tutti aggiornati
Beh che devono fare di più in un anno :D
Niko Bellic
30-09-2009, 17:27
Perdonami, io non ho ancora provato la demo e quindi parlo senza cognizione di causa, però se:
1) Il gioco è rallentato vistosamente, quindi la manovra è più ragionata e si può difendere meglio
2) C'è la "diventa un mito" aggiunta come modalità (già solo questo vale il prezzo del biglietto)
3) Online migliorato (ancora da vedere se è vero)
4) Piccoli miglioramenti grafici generali, più ovviamente tutti i roster aggiornati, più la possibilità di fare l'associazione aggiungendo reali giocatori da draftare a fine anno
Dici che non vale la pena comprare il gioco? Cioè, io mi aspettavo molto meno, sinceramente :stordita:
Dico che non vale la pena comprare il gioco secondo me, ovvio che tu magari lo troverai migliorato e sarai disposto a comprarlo.
Ma io dico la mia...;)
Dico che non vale la pena comprare il gioco secondo me, ovvio che tu magari lo troverai migliorato e sarai disposto a comprarlo.
Ma io dico la mia...;)
Ci mancherebbe altro, infatti io mica sto a criticarti, sto cercando di capire da te che hai provato la demo che cosa non ti ha convinto, visto che io non ho possibilità di provarla e lo comprerò a scatola chiusa :sofico:
Niko Bellic
30-09-2009, 17:33
Beh miglioramenti sul gameplay che imho si apprezzano dopo tante partite.
Miglioramento online promesso
Nuova modalità
Nuova interfaccia
Pulitura della grafica
Roster, caratteristiche, stipendi tutti aggiornati
Beh che devono fare di più in un anno :D
Che te devo dì, a me non ha convinto...:D
silvanius
01-10-2009, 00:18
Ho scaricato la demo; ma i controlli come sono cambiati rispetto al 2009? non c'è neanche un tutorial!:rolleyes:
Ad esempio come si fa a fare le finte prima di palleggiare, prima le facevo con Rt+Lt (su x360) e ora? Le varie mosse abilità, tipo cambio mano, dietro la schiena sotto le gambe cmi sembrano si facciano sempre uguali, sono piuttosto niubbo con questo gioco cosa hanno cambiato di rilevante?
Da quel poco che ho provato però mi sembra + reale e allo stesso tempo + divertente, mi sembra meno frenetico, e ho notato un'altra cosa che non so se è un caso: si riesce a fae un po' di anticipi in difesa cosa che prima mai mi era riuscita. Dipende solo dalla difficoltà molto bassa della cpu?
Ho scaricato la demo; ma i controlli come sono cambiati rispetto al 2009? non c'è neanche un tutorial!:rolleyes:
Dipende solo dalla difficoltà molto bassa della cpu?
Hai visto se sul sito hanno già messo i video tutorial?
Sì dipende molto probabilmente dal livello di difficoltà basso.
ooooooooooooooo
08-10-2009, 19:01
ma dove si puo scaricare la demo per pc?
Ciao Ma anche a voi non si connette al Server 2k Sports?
A me proprio non va.
Grazie.
Andrea
salve a tutti!!!
io ho comperato il gioco ieri pomeriggio e secondo me anche a 59 e rotti euro vale la pena di brutto...la qualità grafica con la tv a lcd è spettacolare...essendo un po vecchietto chiedo se qualcuno avrà in seguito cambiato i settings che lo renda pubblico!!!
p.s. chiedo a voi tutti : ma come diavolo si fa a fare le sostituzioni?per quale motivo mi comincia a dire che devo avere 240 minuti minimo per squadra e mi mette il roster come vuole lui???????????????????????????????????????
ciaoooooo
amµchina
10-10-2009, 15:47
qualcuno che l'ha ordinato da thehut?
è normale che 2 giorni dopo l'uscita, un ordine di 2 mesi fa, sia ancora nello status: processing - awaiting stock pick - dispatch date estimate: 09/10
?
Ciao
Createvi un propro giocatore e arrivate in D-League. Qiuando attacca la squadra della Cpu scatta in modo vergognoso. Come all'inizio nell'2k9 quando si goicava Online.
Allucinante.
Andrea.
ninja750
11-10-2009, 14:45
demo solo per 360 ora come ora? ps3 niente?
Ciao
Createvi un propro giocatore e arrivate in D-League. Qiuando attacca la squadra della Cpu scatta in modo vergognoso. Come all'inizio nell'2k9 quando si goicava Online.
Allucinante.
Andrea.
è vergognoso, nella modalità myplayer (nelle partite ufficiali) scatta molto di più che nelle partite classiche, e già trovo vergognoso che un gioco scatti in particolari circostanze, ma questo le supera tutte visto che scatta in tutte le modalità e con praticamente ogni palazzetto.
Cmq suggerisco di cambiare la visuale del myplayer da "turbo" (default) a "dinamica riprese" , perde un po' come immersività (molto) ma almeno è giocabile ... per il resto gli scatti ci sono cmq, soprattutto quando ci sono tutti e 10 i giocatori visualizzati e si tentano i cambi di gioco da una parte all' altra sulla linea dei 3pt
Aspetto con impazienza una patch ... è indecente che un gioco ottimizzato per console possa uscire con questi problemi
amµchina
12-10-2009, 14:06
Che palle, sono ancora a 43 di valutazione, 18millesimo
Voi?
amµchina
12-10-2009, 14:17
la visuale del myplayer da "turbo" (default)
visuale terribile, sono tornato a quella classica degli scorsi anni, ovvero "Lontanissima"
GregCAB81
12-10-2009, 14:41
visuale terribile, sono tornato a quella classica degli scorsi anni, ovvero "Lontanissima"
Quoto sulla visuale terribile.
Ma anche tu, ogni volta che inizi una partita nel myplayer, devi ricambiare la telecamera?
E' una cosa troppo fastidiosa.
L'overall del mio è 44 e gioco in d-league purtroppo... non mi hanno considerato di striscio i team NBA, nonostante avessi fatto dei buoni provini.
Speriamo che arrivi un contratto prima o poi.
Che tipologia di giocatori avete creato? io un'ala piccola di 2.02, con tipo di gioco "ala-play".
Potremmo creare un club online e sfidare il mondo... :D
amµchina
12-10-2009, 15:08
Si ogni volta devo cambiarla.. ma è l'unica, con quella visuale gioco meglio, vedo tutto il campo sempre
ma è possibile settare la difficoltà delle partite o è default o è quella che hai settato in opzioni generali? nel caso se la cambi si cambia anche nella modalità giocatore gia avviata o ne devi far partire una nuova?
è frustrante giocare in dleague
GregCAB81
12-10-2009, 15:37
Si ogni volta devo cambiarla.. ma è l'unica, con quella visuale gioco meglio, vedo tutto il campo sempre
ma è possibile settare la difficoltà delle partite o è default o è quella che hai settato in opzioni generali? nel caso se la cambi si cambia anche nella modalità giocatore gia avviata o ne devi far partire una nuova?
è frustrante giocare in dleague
Bene, la cosa della telecamera allora è fastidiosa.
Tu hai per caso provato a fare una partita "classica" e a impostarla da lì? Magari settandola da lì, tiene il settaggio anche per il myplayer (dubito).
Riguardo alla difficoltà non saprei. Però dato che anche cambiando i minuti nelle opzioni generali, questi non cambiano nella modalità myplayer, tendo a pensare che la difficoltà sia "standard". Altrimenti tutti giocherebbero al livello più basso per accumulare più in fretta i punti abilità...
almeno, così credo...
Ma c'è la possibilità che, mentre sei in D-league, un team di NBA ti chiami? oppure bisogna farsi tutta la stagione in D-League e sperare nella summer league dell'anno successivo?
Un contrattino da 10gg in NBA ogni tanto non mi spiacerebbe :D
amµchina
12-10-2009, 15:47
Ma c'è la possibilità che, mentre sei in D-league, un team di NBA ti chiami? oppure bisogna farsi tutta la stagione in D-League e sperare nella summer league dell'anno successivo?
Un contrattino da 10gg in NBA ogni tanto non mi spiacerebbe :D
Su questo sono certo di si, l'ho letto in un forum che un utente era stato chiamato dopo 3 partite in dleague
per ora di "trucco" uso solo quello di sparare tutte le prove disponibili appena lo si rendono, tipo quando cambi squadra/campo, in modo da avere dalla prima partita tutte le skill al massimo
GregCAB81
12-10-2009, 15:52
Su questo sono certo di si, l'ho letto in un forum che un utente era stato chiamato dopo 3 partite in dleague
per ora di "trucco" uso solo quello di sparare tutte le prove disponibili appena lo si rendono, tipo quando cambi squadra/campo, in modo da avere dalla prima partita tutte le skill al massimo
anche io faccio le prove appena diventano disponibili, per il tuo stesso motivo.
Per fortuna l'nba ti può chiamare anche durante la d-league, ottimo!
hai già provato a giocare col tuo giocatore sul live (se usi xbox360)?
amµchina
12-10-2009, 16:05
anche io faccio le prove appena diventano disponibili, per il tuo stesso motivo.
Per fortuna l'nba ti può chiamare anche durante la d-league, ottimo!
hai già provato a giocare col tuo giocatore sul live (se usi xbox360)?
ci ho provato ma in wireless non ho abbastanza banda, devo aspettare quando ho tempo per tenerla in ethernet.. ps3
cmq ho visto nella partita che preparava, che anche gli altri erano su valutazioni da 42 a 46
è perchè è ancora presto, o seleziona in base alla valutazioni gli utenti da far giocare assieme?
GregCAB81
12-10-2009, 16:11
ci ho provato ma in wireless non ho abbastanza banda, devo aspettare quando ho tempo per tenerla in ethernet.. ps3
cmq ho visto nella partita che preparava, che anche gli altri erano su valutazioni da 42 a 46
è perchè è ancora presto, o seleziona in base alla valutazioni gli utenti da far giocare assieme?
beh ma la banda (ADSL) non dovrebbe cambiare da wireless a ethernet...
se il problema è di "portata" del segnale nella tua rete interna è un altro discorso.
Probabilmente trovi tutti tra 42 e 46 perchè siamo all'inizio... Stasera magari faccio una prova...
scatta molto
Lo fa con alcune telecamere. Per limitare il problema si può togliere "chiave zoom" (o simile). Oppure cambiare telecamera :look:
Ciao! Dopo le 10 canoniche prove di inizio d-league ne avete avute altre per aumentare le skill del giocatore?..
Io sono impantanato in d-league e non riesco ad avanzare, faccio sempre B+ di media e il manager dice sempre che mi vogliono tagliare! :doh:
In più nei miei tremendi Utah Flash c'è un centro che sbaglia anche gli appoggi, tremendo, mi brucia tutti gli assist..
Che azione fate maggiormente per andare a canestro contro la CPU?..
Cmq è una modalità di gioco spettacolare..:D
Ciao!!
amµchina
12-10-2009, 16:40
Ciao! Dopo le 10 canoniche prove di inizio d-league ne avete avute altre per aumentare le skill del giocatore?..
Io sono impantanato in d-league e non riesco ad avanzare, faccio sempre B+ di media e il manager dice sempre che mi vogliono tagliare! :doh:
In più nei miei tremendi Utah Flash c'è un centro che sbaglia anche gli appoggi, tremendo, mi brucia tutti gli assist..
Che azione fate maggiormente per andare a canestro contro la CPU?..
Cmq è una modalità di gioco spettacolare..:D
Ciao!!
La virata è troppo forte ad esempio, segni quasi sempre
a questo punto provo a cercare su youtube qualcuno che sia riuscito a strappare un contratto ad una squadra nba...
Su qualche forum straniero ho letto di gente che fa triple doppie in Nba.. Mah..
Però di consigli e trucchetti non ne ho ancora trovati..
Attendiamo tutorial sul tubo..
amµchina
12-10-2009, 17:00
Su qualche forum straniero ho letto di gente che fa triple doppie in Nba.. Mah..
Se si sono allenati fino ad arrivare a 80/90 ci può anche stare, di matti che ci giocano 24 ore al giorno ce ne sono
noi siamo ancora a 40 :(
ciao ragazzi!!Scrivo su questo post visto che mi sembra abbastanza idoneo...io avevo intenzione di comprare nba 2k10 per la wii, ma prima di tutto volevo sapere se ci sono le stesse modalita di gioco che ci sono per play3 & xbox 360, se è posssibile aggiornare le rose via internet...e robe così..qualcuno mi sa rispondere???
grazie mille in anticipo,
ciao!
ninja750
24-10-2009, 19:02
comprato oggi per ps3
niente male
ci sono solamente da imparare le diecimila combinazioni di tasti per fare tutte le cose possibili :D
ciao ragazzi si può giocare col dpad per muoversi e i tasti/grilletti per passare, tirare?:confused:
ninja750
03-11-2009, 09:49
segnalo che se anche non specificato sulla confezione, l'audio del gioco non è in ddigital ma in dts :eek:
segnalo che se anche non specificato sulla confezione, l'audio del gioco non è in ddigital ma in dts :eek:
Quindi è migliore? Oh Yeah!
Qualcuno sa' se è già uscita la patch ? Ormai io sto aspettando solo quella per riprenderlo in mano (visto che attualmente è ingiocabile causa scatti). I tizi della 2k avevano previsto 2 settimane quindi penso che questa settimana dovrebbe uscire, qualora uscisse potreste gentilmente farlo presente su questo thread ? :)
Guarda io sono uno di questi, anche se ormai non ci gioco più visto che dalla prossima patch sbloccano i minutaggi superiori ai 5min e quindi aspetto ansioso.
Di triple doppie ne ho fatte 2 finora (20 partite in nba), molto sudate perché sto con orlando e per prendere 10 rimb devi aspettare che muoia D.Howard :D (in media se ne prendo 4 è grasso che cola)
Di punti invece ne faccio a iosa, il 90% in penetrazione infatti sto sempre sopra i 20 e una volta ne ho messi 38 (dipende dalle opportunità che hai dalla lunetta)
All' inizio i minutaggi son bassi, ma basta un po' di costanza nelle valutazioni e a 15+min ci si arriva tranquillamente, l' importante è passare bene la palla e far alzare la valutazione compagno di squadra, dopo le ultime 5 partite in a-, a, a+ e 20pt a partita son riuscito anche a soffiare il posto di titolare a R.Lewis (la valutazione non conta nulla, io ho solo 49 mi pare)
Devo anche dire che questa è la seconda prova che faccio, perchè la prima non è andata affatto bene in quanto avevo creato una guardia di 1,83m e ottenevo sempre prestazioni solo sufficienti, giocavo malino in d-league e non ho MAI ricevuto la chiamata nba (non mi hanno neanche invitato in summer league) e dopo ogni partita i d-league l' assistente continuava a dirmi che il GM di quella squadra era stufo delle pessime prestazioni e mi aveva licenziato (per poi riassumermi però :mbe: BUG)
Ho reiniziato creandomi un AP da 2,08m stavolta e la d-league non l' ho vista neanche col binocolo, tanto che al termine del training camp mi sono arrivate offerte da tutte le squadre nba e una volta accettato con orlando non sono stato mai cacciato
Le mie conclusioni sono: l' altezza è il parametro fondamentale per giocare bene e nel malagurato caso le cose non vadano bene neanche sfodenrando prestazioni da A direi che è un BUG
Niko Bellic
03-11-2009, 11:02
La versione inglese contiene anche l'italiano?
La patch dovrebbe uscire questa settimana ed in attesa di approvazione di Sony e MS.
Il gioco a me dovrebbe arrivare oggi, speriamo!
Fonte, uno dei sviluppatori su twitter
Niko Bellic
10-01-2010, 19:25
Ho ordinato da un paio di giorni questo gioco, anche se la spedizione stimata è a fine gennaio.
La versione uk ha anche l'italiano, giusto?
Ho ordinato da un paio di giorni questo gioco, anche se la spedizione stimata è a fine gennaio.
La versione uk ha anche l'italiano, giusto?
SI
Ma anche a voi nonostante gli aggiornamenti lagga ancora un pochetto? (non online eh, offline..).
Niko Bellic
12-01-2010, 10:13
Per quanto riguarda l'online? Si differenzia in qualcosa rispetto a quello dell'anno passato?
Niko Bellic
13-01-2010, 13:50
Per quanto riguarda l'online? Si differenzia in qualcosa rispetto a quello dell'anno passato?
Nessuno mi sa dire se è stato migliorato l'online?
Nessuno mi sa dire se è stato migliorato l'online?
Ho fatto solo una partita, usando il pupino creato col my player, in coppia con un amico, e contro altri 2, la partita è andata perfettamente liscia, anche se ovviamente abbiamo straperso.
Certo, una partita non conta niente, ma già una partita buona in un anno non ero riuscito a farla lo scorso anno :D
Ma anche a voi nonostante gli aggiornamenti lagga ancora un pochetto? (non online eh, offline..).
Il problema dovrebbe essere stato eliminato con la seconda patch uscita ieri (però io ieri non ho visto aggiornare niente :asd: ). Stasera provo a cercare se finalmente è disponibile l'aggiornamento anche per l'Europa (ieri erano gli americani sul sito 2k a dire che era uscita, admin compresi).
Niko Bellic
16-01-2010, 14:24
Il problema dovrebbe essere stato eliminato con la seconda patch uscita ieri (però io ieri non ho visto aggiornare niente :asd: ). Stasera provo a cercare se finalmente è disponibile l'aggiornamento anche per l'Europa (ieri erano gli americani sul sito 2k a dire che era uscita, admin compresi).
Di che tipo di problema parlate? leggevo qualche post indietro che si tratta di lag offline? :mbe:
Di che tipo di problema parlate? leggevo qualche post indietro che si tratta di lag offline? :mbe:
Ogni tanto il gioco va a scatti.
Quando era uscito, la situazione era veramente noiosa, sembrava che andasse costantemente sotto i 30fps con picchi di 10-15 in alcune situazioni.
Con la prima patch, si son risolti vari bug minori, oltre ad una serie di problemi e aggiunte della modalità "My Player" e si è anche lavorato sul frame rate del gioco.
Ora è uscita una seconda patch, che risolve definitivamente (si spera) i problemi del My Player, e ottimizza ancora il frame rate.
Dall'uscita della seconda patch ho fatto una ventina di partite già, ed effettivamente il gioco è quasi sempre fluido :)
Niko Bellic
17-01-2010, 11:03
Quando era uscito, la situazione era veramente noiosa, sembrava che andasse costantemente sotto i 30fps con picchi di 10-15 in alcune situazioni.
Con la prima patch, si son risolti vari bug minori, oltre ad una serie di problemi e aggiunte della modalità "My Player" e si è anche lavorato sul frame rate del gioco.
Ora è uscita una seconda patch, che risolve definitivamente (si spera) i problemi del My Player, e ottimizza ancora il frame rate.
Dall'uscita della seconda patch ho fatto una ventina di partite già, ed effettivamente il gioco è quasi sempre fluido :)
Bene cosi. A me dovrebbe arrivare, se tutto fila liscio, entro settimana prossima. Magari ci sfidiamo ;)
Ci sono anch'io se volete invitatemi.;)
Oggi ho caricato il gioco dopo diverso tempo ma non mi ha scaricato nessuna nuova patch!!! Tra l'altro non ho visto nessun annuncio di uscita. Quando l'avresti scaricata?
ciao
Oggi ho caricato il gioco dopo diverso tempo ma non mi ha scaricato nessuna nuova patch!!! Tra l'altro non ho visto nessun annuncio di uscita. Quando l'avresti scaricata?
ciao
E' uscita solo per PS3. Al momento è in lavorazione per 360 (penso la dovranno dividere in 2 perchè è troppo grande per gli standard xbox). Speriamo esca in settimana :D
Con la prima patch era il contrario, uscita prima per 360 e dopo 1 settimana per PS3... mai che riescano a farle uscire insieme :asd:
E' uscita solo per PS3. Al momento è in lavorazione per 360 (penso la dovranno dividere in 2 perchè è troppo grande per gli standard xbox). Speriamo esca in settimana :D
Con la prima patch era il contrario, uscita prima per 360 e dopo 1 settimana per PS3... mai che riescano a farle uscire insieme :asd:
:wtf: e quali sarebbero gli standard xbox?
:wtf: e quali sarebbero gli standard xbox?
Non lo so... so che le patch possono avere delle dimensioni massime. Quella 2k supera quelle dimensioni :D
choccoutente
17-01-2010, 22:42
Non lo so... so che le patch possono avere delle dimensioni massime. Quella 2k supera quelle dimensioni :D
il limite era per i giochi live arcade. ma è stato tolto
il limite era per i giochi live arcade. ma è stato tolto
Qui si parla di patch. I live arcade sono un altro argomento :sisi:
Hanno fatto una patch e l'hanno data a MS e Sony prima di Natale. Come sempre prima di pubblicarle, devono testarle. A gennaio è stata approvata la patch PS3, quella 360 è stata rifiutata per le dimensioni troppo elevate. La 2k la ha adattata alle dimensioni ed è stata nuovamente affidata a MS e tra non molto dovrebbe uscire :sisi:
E' stato detto dai moderatori del forum 2K :sisi:
Niko Bellic
18-01-2010, 14:04
Qui si parla di patch. I live arcade sono un altro argomento :sisi:
Hanno fatto una patch e l'hanno data a MS e Sony prima di Natale. Come sempre prima di pubblicarle, devono testarle. A gennaio è stata approvata la patch PS3, quella 360 è stata rifiutata per le dimensioni troppo elevate. La 2k la ha adattata alle dimensioni ed è stata nuovamente affidata a MS e tra non molto dovrebbe uscire :sisi:
E' stato detto dai moderatori del forum 2K :sisi:
Ma scusami, "aspettando" si potrebbe anche togliere a sto punto, visto che il gioco è uscito da un bel pò, no? :D
ninja750
18-01-2010, 14:41
su ps3 è sempre filato liscio sia prima che dopo le patch
Ma scusami, "aspettando" si potrebbe anche togliere a sto punto, visto che il gioco è uscito da un bel pò, no? :D
Deve cambiarlo un mod il titolo o sbaglio? :D
Niko Bellic
18-01-2010, 15:39
Deve cambiarlo un mod il titolo o sbaglio? :D
Non lo so chi deve cambiarlo, farlo presente al mod che provvederà.
Ho indirizzato il messaggio a te perchè lo avevi aperto tu il thread, tutto qua ;)
Niko Bellic
18-01-2010, 17:00
Altra cosa, non si può, e questo penso che potrà farlo aldarev, inserire una lista di chi ha il gioco dividendo tra Xbox e ps3; cosi che si cerca di fare un pò di spazio tra gli amici del live e aggiungere qualcuno per poter fare qualche sfida?
non so voi ma io online non ce la faccio proprio a giocare, offline qualcosa da patchare c'è ovvio... online i ritardi dei comandi sono insopportabili secondo me, non riuscivo a mettere un tiro dalla media o una tripla... non so come facciano a fare le classificate :sofico:
Niko Bellic
20-01-2010, 09:11
non so voi ma io online non ce la faccio proprio a giocare, offline qualcosa da patchare c'è ovvio... online i ritardi dei comandi sono insopportabili secondo me, non riuscivo a mettere un tiro dalla media o una tripla... non so come facciano a fare le classificate :sofico:
Ma è la stessa cosa di Nba 2k9 o è peggiorata secondo te(riguardo l'online)?
Un'altra cosa, gli aggiornamenti dei roster sono sempre gratuiti o quelli della 2k hanno iniziato a speculare anche su questo?
Un'altra cosa, gli aggiornamenti dei roster sono sempre gratuiti o quelli della 2k hanno iniziato a speculare anche su questo?
Gratuiti, e c'è anche la possibilità di scaricare roster (fatti da utenti però) sui giovani da draftare nella modalità associazione :D
Altra cosa, non si può, e questo penso che potrà farlo aldarev, inserire una lista di chi ha il gioco dividendo tra Xbox e ps3; cosi che si cerca di fare un pò di spazio tra gli amici del live e aggiungere qualcuno per poter fare qualche sfida?
Si, potrei farlo... quando ho un po' di tempo, inizio l'elenco :D
Intanto la patch per 360 è andato online stamattina :D
Finalmente hanno segato i rallentamenti che c'erano nelle rimesse da fondo campo con la telecamera 2K :D
Online non ho provato ancora... a dire il vero non ci gioco da mesi online... e continuo a rinnovare il gold come un pirla :asd:
Niko Bellic
20-01-2010, 13:45
Ricordo che il thread di Nba 2k9 era più popolato, impressione mia o quest'anno nessuno ha preso il 2k10???
Non saprei... io visti i bug l'ho accantonato un pò... Ah cmq la patch è uscita :sofico:
Ps. nn ho ancora provato
Niko Bellic
21-01-2010, 09:35
Non saprei... io visti i bug l'ho accantonato un pò... Ah cmq la patch è uscita :sofico:
Ps. nn ho ancora provato
Che tipo di bug???
Ho fatto una stronzata a comprarlo allora?
Che tipo di bug???
Ho fatto una stronzata a comprarlo allora?
Hai fatto benissimo (imho), è un gioco veramente spettacolare :)
FashionBoy
21-01-2010, 12:07
anche secondo me è spettacolare,provato da un amico e me ne sono innamorato,nessuno che lo vende?:D :D
Niko Bellic
21-01-2010, 12:09
anche secondo me è spettacolare,provato da un amico e me ne sono innamorato,nessuno che lo vende?:D :D
su thehut lo trovi a 21 euro ;)
FashionBoy
21-01-2010, 12:12
grazie,ti ho mandato un pvt per un chiarimento;)
Io darei un premio all'intelligenza del gioco; sto facendo il campionato con gli Oklahoma Thunder, livello penultimo (allstar credo, l'ultimo è leggenda?).
Ovviamente ho poche soluzioni di gioco, mi baso molto sul p&r; bè, alla terza volta che lo provo durante le partite, la difesa inizia a staccarsi dagli uomini e anticipano sempre il passaggio, con ovvie conseguenze (bestemmie e calci al tavolino, causando la strana incazzatura della moglie)...
Comunque ribadisco, un giocone, secondo me macina km sopra al 2k9!
Niko Bellic
21-01-2010, 12:20
grazie,ti ho mandato un pvt per un chiarimento;)
risposto ;)
Io darei un premio all'intelligenza del gioco; sto facendo il campionato con gli Oklahoma Thunder, livello penultimo (allstar credo, l'ultimo è leggenda?).
Ovviamente ho poche soluzioni di gioco, mi baso molto sul p&r; bè, alla terza volta che lo provo durante le partite, la difesa inizia a staccarsi dagli uomini e anticipano sempre il passaggio, con ovvie conseguenze (bestemmie e calci al tavolino, causando la strana incazzatura della moglie)...
Comunque ribadisco, un giocone, secondo me macina km sopra al 2k9!
Giocone che anche secondo me sta molto sopra al 2k9, però ha i suoi difetti.
Per esempio, ho cominciato una Associazione ad All Star (3° su 5 livelli di difficoltà, l'ultimo è Hall of Fame) con i Clippers, e con vari scambi prima di fare la prima partita, ho un quintetto base con
Bibby (da Atlanta) - Gordon - Howard (dai Mavs) - Griffin e Dwight Howard dai Magic, beh, Griffin e Howard hanno una media di oltre 50 punti e quasi 20 rimbalzi in coppia, quasi tutti venuti da gioco in post per quanto riguarda Griffin, e scarto laterale di una guardia con lancio in mezzo per Howard, che prende e schiaccia.
Nessuna squadra trova contromosse, l'unica che fanno è raddoppiarmi un lungo sopra i 20 punti, ma in modo lento, e faccio a tempo a dar palla all'altro lungo che si avvicina al canestro, per una schiacciata comoda, o a darla fuori per il tiratore esterno...
Forse il livello di difficoltà è troppo basso, di certo i lunghi che ho non sono scarsi, però 50 e passa punti a partita non dovrebbero concedermeli...
Niko Bellic
21-01-2010, 12:32
Per esempio, ho cominciato una Associazione ad All Star (3° su 5 livelli di difficoltà, l'ultimo è Hall of Fame) con i Clippers, e con vari scambi prima di fare la prima partita, ho un quintetto base con
Bibby (da Atlanta) - Gordon - Howard (dai Mavs) - Griffin e Dwight Howard dai Magic, beh, Griffin e Howard hanno una media di oltre 50 punti e quasi 20 rimbalzi in coppia, quasi tutti venuti da gioco in post per quanto riguarda Griffin, e scarto laterale di una guardia con lancio in mezzo per Howard, che prende e schiaccia.
Nessuna squadra trova contromosse, l'unica che fanno è raddoppiarmi un lungo sopra i 20 punti, ma in modo lento, e faccio a tempo a dar palla all'altro lungo che si avvicina al canestro, per una schiacciata comoda, o a darla fuori per il tiratore esterno...
Forse il livello di difficoltà è troppo basso, di certo i lunghi che ho non sono scarsi, però 50 e passa punti a partita non dovrebbero concedermeli...
perchè non modifichi le slide
L'adattamento difensivo è molto buono :sisi:
Mi ricorda quello di NHL 09 (anche li la cpu reagiva bene se si facevano sempre le stesse azioni :D ).
Grazie alla possibilità di modificare gli "indicatori di gioco", il titolo assume le caratteristiche del gioco adatto a chiunque. Si parte con delle slide scaricate dal 2k share e poi si modifica in base alla propria esperienza e livello di gioco, fantastico :sisi:
perchè non modifichi le slide
Se sapessi come modificarle, o quali sono buone da scaricare, lo farei :D
Così invece me la gioco per com'è il gioco :D
Suggerimenti? :sofico:
Niko Bellic
21-01-2010, 19:31
Se sapessi come modificarle, o quali sono buone da scaricare, lo farei :D
Così invece me la gioco per com'è il gioco :D
Suggerimenti? :sofico:
Basta vedere le percentuali delle varie statistiche e poi in caso modificare in aumento o in difetto rispetto al 50 di default(o almeno cosi era per il 2k9).
Se non sbaglio ci sono anche valori da poter modificare come penetrazione, schiacciate, stoppate etc etc......
Non voglio immaginare che magheggi hai dovuto fare per avere quei giocatori :sofico:
Alla fine riesci a vincere abbastanza agilmente visti i personaggi che hai nel roster :D
Io faccio solo scambi che accetta la cpu senza forzare nulla... anche in quel caso non sono difficili da fare ma qualcosa di significativo per averli devi cedere!
Con le slider default (post 2 patch) non ho provato e non credo che lo farò, roba da modificare secondo me ce nè, poi va a gusti... adesso voglio cominciare un'associazione con Miami e le slider sono praticamente sempre in variazione... sto cercando equilibri con partite ad 8 minuti a quarto... probabilmente troverò qualcosa di stabile quando avrò finito le 82 partite :mc:
Nessun magheggio particolare, e nessuna forzatura :)
D12 e Gortat me li hanno dati per Kaman, Camby e le 2 prime scelte
Poi ho scambiato il Barone per Josh Howard e 1° scelta loro mi sembra
Ed infine sono arrivato a Bibby dando Thornton, 1° scelta mavs e non so che altri backup inutili :D
A parte questo, anche io gioco ad 8 minuti, delle slide buone come punto di partenza benomale me le sai consigliare? Non ho voglia\tempo di smanettare dietro alle slide da me :D
Io gioco a 6 minuti per periodo, per ora mi trovo bene così :)
Ma... a voi il raddoppio funziona a modo? Perchè spesso tengo premuto il testo alto a destra ma non sempre avviene..
Aggiungo: ho il vizio di giocare spesso, troppo spesso p&r.
Voi che alternative usate? Io ho l'abitudine di chiamare gli schermi solo da play, senza chiamarli selezionando giocatori in altri ruoli, ma di quei 4 schemi solo il p&r mi sembra valido..
ps) Ming l'altra sera mi ha sbattuto nei denti il trentello :help:
Io uso quasi sempre il blocco e la chiamata blocco e uscita rapida.
E difatti i lunghi segnano come animali mentre il povero Bibby viaggia a circa 5 punti di media :sofico:
Niko Bellic
22-01-2010, 16:45
Io uso quasi sempre il blocco e la chiamata blocco e uscita rapida.
E difatti i lunghi segnano come animali mentre il povero Bibby viaggia a circa 5 punti di media :sofico:
allora anzichè far fare 30 punti ai lunghi, fanne fare 15 a Bibby ;)
allora anzichè far fare 30 punti ai lunghi, fanne fare 15 a Bibby ;)
Il mio problema non è decidere come fare punti, perchè Bibby ne fa 5, ma Gordon e Josh Howard ne fanno circa 15 di media a testa.
Il problema è che gli avversari dovrebbero capire che faccio sempre uno schema, qualsiasi esso sia, ed impedirmelo dopo un pò, ma in modo intelligente, se mi raddoppi un lungo lasciando l'altro solo, gliela passo e segno.
Se mi tieni i tiratori non pressati, è ovvio che la metteranno, e via dicendo :)
Cambia gli slider ed aumenta la difficoltà. Ad All Star dopo un po' risulta troppo semplice. Se passi a superstar senza modificare un po' gli slider, rischi sonore mazzate perchè con 50 in tiri da 3, la CPU segna quasi il 60% delle volte :esd:
Cambia gli slider ed aumenta la difficoltà. Ad All Star dopo un po' risulta troppo semplice. Se passi a superstar senza modificare un po' gli slider, rischi sonore mazzate perchè con 50 in tiri da 3, la CPU segna quasi il 60% delle volte :esd:
No vabbè vedi il problema non è la difficoltà, nel senso, le partite sono combattute, poi le vinco giocando in post e gli avversari non trovano molte risposte.
Giocare con la cpu che segna col 60% da 3 (cosa che già mi succede) non è una soluzione, è un altra cosa "irrealistica" che non migliora l'esperienza di gioco :D
L'anno scorso giocavo ad Hall of Fame gli ultimi tempi, e le partite restavano punto a punto solo perchè la cpu metteva non meno di 10 bombe a partita, con i tiratori marcati e pressing settato...ridicolo...
Nessun magheggio particolare, e nessuna forzatura :)
D12 e Gortat me li hanno dati per Kaman, Camby e le 2 prime scelte
Poi ho scambiato il Barone per Josh Howard e 1° scelta loro mi sembra
Ed infine sono arrivato a Bibby dando Thornton, 1° scelta mavs e non so che altri backup inutili :D
A parte questo, anche io gioco ad 8 minuti, delle slide buone come punto di partenza benomale me le sai consigliare? Non ho voglia\tempo di smanettare dietro alle slide da me :D
Io uso queste in continua modifica, dipende molto dal tuo stile di gioco... se cerchi di rubare palla spesso dovrai cambiare le impostazioni relative... io cercherò di rubare palla qualcosa come 2 volte ogni 5-6 partite :D
Regole:
Tutto SI
Fallo di sfondamento: 60
Fallo di ostruzione: 60
Fallo in allungo: 45
Fallo su tiro: 65
Fallo a palla vagante: 65
Giocabilità:
Difficoltà: All Star
Durata quarto: 8 min
Affaticamento: si
Infortuni: si
Fattore freddezza: si
% TL reale giocatore: no
Velocità gioco: 48
Difficoltà tiri liberi: 55
Indicatori Player/CPU
Attacco:
Riuscita tiro da dentro: 54/44
Riuscita tiro da vicino: 52/44
Riuscita tiro media distanza: 52/45
Riuscita tiro da 3 punti: 50/47
Riuscita tiro da sotto: 52/42
Riuscita schiacciata: 50/47
Schiacciata da marcato: 35/35
Difesa:
Intercettazioni riuscite: 40/30
Rinforza in difesa: 80/70
Attributi:
Rapidità: 55/45
Verticale: 50/40
Forza: 55/50
Resistenza: 52/50
Costituzione: 47/45
Gioco duro: 50/50
Gestione palla: 40/40
Mani: 55/40
Abilità a schiacciare: 45/35
Difesa sulla palla: 55/45
Rubare: 45/40
Stoppate: 35/30
Consapevolezza offensiva: 45/40
Consapevolezza difensiva: 65/60
Rimbalzo in attacco: 37/30
Rimbalzo in difesa: 65/60
Fattore freddezza: 30/30
Costanza: 50/50
Serietà infortuni: 52/55
Tendenze:
Prova tiri da dentro: 46/44
Prova tiri da vicino: 50/46
Prova tiri dalla media distanza: 60/60
Prova tiri da 3: 50/44
Aggredisci il canestro: 50/45
Spalle a canestro: 50/49
Passa alley oop: 15/15
Tenta schiacciate: 40/30
Tentativo tap-in: 52/46
Effettua passaggi spettacolari: 17/12
Commettere falli: 60/65
Gioca sulle traiettorie di passaggio: 60/56
Tentativi palle strappate: 48/50
Contrasta i tiri: 58/50
Tagli dietro: 50/50
Niko Bellic
22-01-2010, 19:22
Giocare con la cpu che segna col 60% da 3 (cosa che già mi succede) non è una soluzione, è un altra cosa "irrealistica" che non migliora l'esperienza di gioco :D
L'anno scorso giocavo ad Hall of Fame gli ultimi tempi, e le partite restavano punto a punto solo perchè la cpu metteva non meno di 10 bombe a partita, con i tiratori marcati e pressing settato...ridicolo...
Modifica il parametro riuscita tiro da 3 punti ;)
io sto facendo un'associazione coi knicks:la cosa figa è che avevo preso felton per sostituire duhon (giocatore che odio) e dopo che m'aveva rotto le palle pure lui e l'ho messo in vendita, mi hanno offerto deron williams e steve blake :D
COmunque, ora, per star dentro al tetto salariale, ho:
jennings - w.chandler - gallinari - beasley - lee
rudy fernandez sesto uomo, thabeet centro di riserva (entra due minuti e mi fa 4 stoppate, prende sei rimbalzi, ma anche 2 to e falli a gogo).
Più un paio di giovani presi nel draft, avery bradley, e ed davis.
Ma il mio sogno è Durant, o LBJ chiaramente, anche se non riesco a prenderlo :|
Io con gli heat ho scambiato subito Jermaine O'neil, Joel Anthony e Diawara per Okafor Posey e songaila, preso da nuggets Andersen come secondo centro e dai raptors DeRozan come seconda guardia... mi sto trovando male con i pm invece... Alston e Chalmers nn hanno mai prestazioni stabili... soprattutto chalmers mi sbarella che è un piacere...
Niko Bellic
23-01-2010, 17:51
Finalmente mi è arrivato il gioco stamattina e ho subito iniziato l'associazione con Oklahoma City.
A parte Westbrook, Sefolosha e Durant, aggiungo anche Green, gli altri non mi fanno impazzire soprattutto per quanto riguarda i lunghi.
La nota positiva è che son tutti giovani(a proposito, ma più sono giovani più crescono in fretta?) e ho uno spazio salariale enorme.
A parte gli scatti, che mi sembrano alquanto frequenti durante le rimesse, sono soprattutto soddisfatto dei menù, non più odiosi come quelli dell'anno passato
Niko Bellic
26-01-2010, 19:46
Sono riuscito a prendere dai Knicks e dai Raptors Gallinari e Bargnani :D.
Ma in generale il gioco lo avete trovato più facile o più difficile? A parita di difficoltà, quello dell'anno scorso mi sembrava più facile :boh:
Sono riuscito a prendere dai Knicks e dai Raptors Gallinari e Bargnani :D.
Ma in generale il gioco lo avete trovato più facile o più difficile? A parita di difficoltà, quello dell'anno scorso mi sembrava più facile :boh:
Mi pare di averlo trovato un po' più difficile... ma era solo questione di abitudine :D
anche secondo me quello dell'anno scorso era più facile... soprattutto difendere... quest'anno non ce la faccio proprio! :mc:
miciopazzo198x
26-01-2010, 23:17
Scusate, ma una partita online 1vs1 come si fa a giocare? :confused:
Niko Bellic
27-01-2010, 09:54
Scusate, ma una partita online 1vs1 come si fa a giocare? :confused:
Fai partita veloce e selezioni "classificata" in alto al centro.
Allora è arrivato anche a te? quando?
Niko Bellic
27-01-2010, 09:55
anche secondo me quello dell'anno scorso era più facile... soprattutto difendere... quest'anno non ce la faccio proprio! :mc:
e allora siamo in 2 :stordita:
miciopazzo198x
27-01-2010, 18:03
Fai partita veloce e selezioni "classificata" in alto al centro.
Allora è arrivato anche a te? quando?
:boh: Non ricordo... comunque ci ha messo 10gg circa.
Grazie per l'info, dopo provo.
Niko Bellic
27-01-2010, 21:27
Ok, e con the birdman scambiato con Krstic e la 1° scelta del draft 2010 ho creato il mio roster, riassumendo:
Westbrook--Maynor
Harden--Sefolosha
Durant--Gallinari
Green--Ibaka
Bargnani--Andersen
E a completare il roster: Thomas, Collison, Weaver.
Non dovrei dimenticare nessuno :D
Se riuscissi a procurarmi un play al posto di Maynor e uno al posto di Ibaka, sarebbe perfetto.
Ok, e con the birdman scambiato con Krstic e la 1° scelta del draft 2010 ho creato il mio roster, riassumendo:
Westbrook--Maynor
Harden--Sefolosha
Durant--Gallinari
Green--Ibaka
Bargnani--Andersen
Se riuscissi a procurarmi un play al posto di Maynor e uno al posto di Ibaka, sarebbe perfetto.
Puoi sempre evitare di far giocare Ibaka e dai più minuti ad Andersen :asd: una rotazione a 9 giocatori mi pare l'ideale in questa situazione :sisi:
E poi metti Thabo titolare, ti serve un difensore puro :O
Westbrook--Maynor
Harden--Sefolosha
Durant--Gallinari
Green--Ibaka
Bargnani--Andersen
Hahahahahah anche tu coi thunder!!
Io sto facendo stagione a poche partite (una trantina forse?), ora sono 11-13.
Quintetto:
Westbrook - Harden - Durant - Green - Krstic/Frye
Panca:
Sessions - Cook - Posey - Collison/Gallinari - Milicic
Mercato già chiuso, mancano 5 partite a fine stagione (mi sembra), il problema è che ho i lakers, orlando, denver (che è prima..) e non ricordo chi altro.. Devo vincerne almeno 3 per sperare nei playoff... la vedo grigia!:O
Niko Bellic
28-01-2010, 09:13
Puoi sempre evitare di far giocare Ibaka e dai più minuti ad Andersen :asd: una rotazione a 9 giocatori mi pare l'ideale in questa situazione :sisi:
E poi metti Thabo titolare, ti serve un difensore puro :O
Mi sa che prenderò in considerazione il tuo consiglio, infatti ci stavo già pensando.
Per quanto riguarda Ibaka, è messo come sostituto di Green ma gioca veramente poco ;).
L'unico problema che ho, è che sono già tutti spompi dopo appena 13 partite.
@Sheep85. Ma stai facendo l'associazione abbreviata? Io vado con quella intera(82 partite) :D
@Sheep85. Ma stai facendo l'associazione abbreviata? Io vado con quella intera(82 partite) :D
Stica! :eek:
Sisi, io sto facendo l'abbreviata che sono circa 30 partite e le serie playoff ho messo primo turno al meglio delle 3 e altri turni al meglio delle 5.
6 minuti per periodo.
Purtroppo piu' di così mi veniva assai difficile fare, potendo fare si è no 3 o massimo 4 partite alla settimana :(
Niko Bellic
28-01-2010, 10:37
Stica! :eek:
Sisi, io sto facendo l'abbreviata che sono circa 30 partite e le serie playoff ho messo primo turno al meglio delle 3 e altri turni al meglio delle 5.
6 minuti per periodo.
Purtroppo piu' di così mi veniva assai difficile fare, potendo fare si è no 3 o massimo 4 partite alla settimana :(
Diciamo che non ho fretta di finirla; anche se ci sto un mese per arrivare ai playoff non mi importa :D
miciopazzo198x
29-01-2010, 19:12
Scusate la domanda :asd:
Ma quella barra sotto ai giocatori (non tanto quella lunga quanto quella con le tacche), come si "legge"?
A volte è blu, a volte rossa e a volte gialla. Il manuale non dice niente :mc:
maryanne
30-01-2010, 09:10
Raga sto giocando a my player su ps3, ma il livello di difficolta' e' impostato di default o si puo' modificare ?
miciopazzo198x
31-01-2010, 00:01
Ma quella barra sotto ai giocatori (non tanto quella lunga quanto quella con le tacche), come si "legge"?
:fagiano:
Niko Bellic
31-01-2010, 11:46
In linea generale è la resistenza.
Per quanto ho potuto capire: La barra è piena quando hai la resistenza è al massimo, man mano che la partita va avanti infatti una parte non si colorerà più. La restante parte(gialla e/o blu) invece indica, penso, una sorta di "ossigeno" che si recuperà se non scatti più o eviti di difendere in maniera intensiva(LT) e quando sei in debito di "ossigeno" la barra diventa rossa ma se, come ti ho detto sopra, eviti di far fare sforzi al giocatore si riempe nuovamente
In linea generale è la resistenza.
Per quanto ho potuto capire: La barra è piena quando hai la resistenza è al massimo, man mano che la partita va avanti infatti una parte non si colorerà più. La restante parte(gialla e/o blu) invece indica, penso, una sorta di "ossigeno" che si recuperà se non scatti più o eviti di difendere in maniera intensiva(LT) e quando sei in debito di "ossigeno" la barra diventa rossa ma se, come ti ho detto sopra, eviti di far fare sforzi al giocatore si riempe nuovamente
Penso si riferisca alle 4-5 barrette verticali. Quelle indicano la "capacità" di un giocatore di segnare da quella determinata distanza alla quale ci si trova (4 tacche se è bravo da quella distanza, altrimenti calano in base alla bravura del giocatore ). Il colore indica invece quanto un giocatore è "in ritmo". Giallo è la norma, azzurro significa che ha sbagliato qualche tiro e comincia a "perdere fiducia" e sbaglierà più tiri se l'avversario è vicino. Blu scuro indica che il giocatore non ti metterà dentro una palla manco a pagarlo se non è smarcatissimo perchè ha sbagliato troppi tiri e non è lucido. Quando dal giallo vira verso l'arancione, i tiri cominciano ad entrare molto più spesso anche se marcati perchè il giocatore è "On fire" :D
Niko Bellic
31-01-2010, 13:37
Penso si riferisca alle 4-5 barrette verticali. Quelle indicano la "capacità" di un giocatore di segnare da quella determinata distanza alla quale ci si trova (4 tacche se è bravo da quella distanza, altrimenti calano in base alla bravura del giocatore ). Il colore indica invece quanto un giocatore è "in ritmo". Giallo è la norma, azzurro significa che ha sbagliato qualche tiro e comincia a "perdere fiducia" e sbaglierà più tiri se l'avversario è vicino. Blu scuro indica che il giocatore non ti metterà dentro una palla manco a pagarlo se non è smarcatissimo perchè ha sbagliato troppi tiri e non è lucido. Quando dal giallo vira verso l'arancione, i tiri cominciano ad entrare molto più spesso anche se marcati perchè il giocatore è "On fire" :D
Ahhhh!!!!! :D avevo letto di fretta il suo post e avevo capito che si riferiva a quell'altra barra. Comunque hai spiegato alla grande il significato delle barre verticali ;)
miciopazzo198x
31-01-2010, 13:56
:eek: Ok, grazie ad entrambi :cool:
miciopazzo198x
09-02-2010, 09:05
:doh:
Scusate ma come si fa a difendere a questo gioco :asd: ?
Ho messo livello MATRICOLE eppure gli avversari segnano sempre su ogni tiro da due o da tre.
Prendono palla e se vanno al tiro fanno centro 9 volte su 10. A NBA 2k9 a livello basso si riusciva a vincere qualche partita :stordita:
Qui invece non riesco. Si, rubo palla ogni tanto, cerco di ostacolare l'azione usando la levetta e il tasto per rubar palla ma niente da fare, 90% delle volte fanno quello che vogliono :help:
Se al livello MATRICOLE è così, a HALL OF FAME che succede? :mc: :mc:
Niko Bellic
09-02-2010, 09:10
:doh:
Scusate ma come si fa a difendere a questo gioco :asd: ?
Ho messo livello MATRICOLE eppure gli avversari segnano sempre su ogni tiro da due o da tre.
Prendono palla e se vanno al tiro fanno centro 9 volte su 10. A NBA 2k9 a livello basso si riusciva a vincere qualche partita :stordita:
Qui invece non riesco. Si, rubo palla ogni tanto, cerco di ostacolare l'azione usando la levetta e il tasto per rubar palla ma niente da fare, 90% delle volte fanno quello che vogliono :help:
Se al livello MATRICOLE è così, a HALL OF FAME che succede? :mc: :mc:
Concordo pienamente, ho trovato molto più difficle marcare rispetto al 2k9 ma non è poi cosi impossibile marcare, dai.......
Io gioco al livello intermedio(all-star mi sembra) e le partite finiscono sempre punto a punto, e ne perdo parecchie con i thunder :D.
miciopazzo198x
09-02-2010, 09:23
Si ma il problema è che se a livello di difficoltà bassissimo (credo che MATRICOLE lo sia) ogni tiro che fanno gli avversari è canestro (anche da tre punti non ne sbagliano uno)... allora dov'è la difficoltà bassa?
Io non so giocare, credo sia chiaro. Ma se gli avversari segnano sempre a questo livello, che cambia col livello più alto? Più di fare canestri su canestri da ogni posizione non so cosa possano fare :help:
miciopazzo198x
09-02-2010, 09:24
Comunque potresti darmi qualche consiglio per difendere?
Io affronto il portatore di palla, cerco di ostacolarlo con la levetta + X per rubare palla (mentre tengo premuto il grilletto sinistro)... ma niente :mc:
Concordo pienamente, ho trovato molto più difficle marcare rispetto al 2k9 ma non è poi cosi impossibile marcare, dai.......
Io gioco al livello intermedio(all-star mi sembra) e le partite finiscono sempre punto a punto, e ne perdo parecchie con i thunder :D.
Hai anche provato a giocare con un amico?
Il problema, per me storico della serie, è l'eccessiva velocità dei movimenti dei giocatori.
Col 2k10 anzi un pò la situazione è migliorata, ma il problema non è tanto la velocità di gioco, quanto proprio la troppa rapidità di movimento quando per esempio si tenta una penetrazione con una guardia, basta una piccola finta con l'analogico e correre a manetta per entrare come lame nel burro.
Contro la CPU questo problema è meno evidente, perchè la CPU riesce a contenere meglio questo tipo di giocate, e le fa molto più lentamente in attacco rispetto ad un umano, ma resta imho un problema ancora non ben risolto...
miciopazzo198x
09-02-2010, 09:31
Anche io solitamente a livello basso perdo ma con risultati contenuti. Invece oggi Oklahoma mi ha dato un +20 all'intervallo :asd:
Anche io solitamente a livello basso perdo ma con risultati contenuti. Invece oggi Oklahoma mi ha dato un +20 all'intervallo :asd:
Modifica le slide, sbaglieranno un pò di piu' loro e sarà molto piu' realistico :)
E poi non pressare troppo, ho notato che quando presso e cerco gli anticipi vengo sempre punito, quindi tengo sempre il difensore un filino arretrato e si fa quel che si può :D
miciopazzo198x
09-02-2010, 09:59
Modifica le slide, sbaglieranno un pò di piu' loro e sarà molto piu' realistico :)
E poi non pressare troppo, ho notato che quando presso e cerco gli anticipi vengo sempre punito, quindi tengo sempre il difensore un filino arretrato e si fa quel che si può :D
:fagiano: Traduzione... ?
:fagiano: Traduzione... ?
Praticamente nelle opzioni della tua NBA puoi modificare i valori sui tiri, difese, etc etc (da 0 a 100 ogni valore); ora non ricordo quali ho messo (ho cercato su google "slide nba 2k10") però le ho modificate ed è diventato mooolto piu' realistico, giocare è tutta un'altra cosa!
Niko Bellic
09-02-2010, 12:12
cuoto :fagiano:
miciopazzo198x
09-02-2010, 12:17
Dopo provo, grazie :cool:
cuoto :fagiano:
Oh ma il mio quintetto (dopo aver mancato i playoff alla prima stagione..) attuale ? (Thunder)...
Westbrook - Harden - Durant - Bosh - Biedrins
Quinn - Fernandez - rookie (non ricordo nome) - Gallinari - Krstic
Nuova stagione iniziata col botto, sono 5 - 0, commovente :D
ps) acquisto Bosh: preso dai free agent Boozer e girato insieme a Green ;)
Niko Bellic
09-02-2010, 12:25
Oh ma il mio quintetto (dopo aver mancato i playoff alla prima stagione..) attuale ? (Thunder)...
Westbrook - Harden - Durant - Bosh - Biedrins
Quinn - Fernandez - rookie (non ricordo nome) - Gallinari - Krstic
Nuova stagione iniziata col botto, sono 5 - 0, commovente :D
ps) acquisto Bosh: preso dai free agent Boozer e girato insieme a Green ;)
Ottimo, ma Biedrins a me non ispira cosi tanto :p, per il resto mi piace il tuo roster ;)
Ottimo, ma Biedrins a me non ispira cosi tanto :p, per il resto mi piace il tuo roster ;)
Hai ragione, Biedrins per di piu' costa 9 milioni all'anno ma l'ho inserito in uno scambio (che ora non ricordo).. effettivamente non è proprio una cima, però ho Bosh che prende rimbalzi a gogo :D
ciao, ho due domande riguardo al gioco, versione PS3, spero mi possiate aiutare.
1) andando nella pagina dei dettagli del giocatore riesco a vedere nella pagina attributi solo valori contrassegnati da lettere (A, A+, C...) su alcune caratteristiche. casualmente un giorno in quella pagina riuscivo a vedere anche alcuni valori numerici, tipo tiro da tre, velocità ecc. (parlo della pagina degli attributi non di quella delle tendenze). come faccio a impostare il gioco in modo che in qualsiasi momento posso visionare quegli attributi di ciascun giocatore?
2) nella modalità stagione ho notato che si può fare una sorta di mercato, ma se voglio andare a prendere un giocatore per la mia squadra me lo fa inserire senza nessun problema e senza alcuna trattativa, in pratica potrei mettermi qualsiasi giocatore in squadra, o sbaglio? io vorrei fare una sorta di mercato con le offerte, si può fare?
grazie a tutti e ciao, spero mi aiuterete.
ciao, ho due domande riguardo al gioco, versione PS3, spero mi possiate aiutare.
1) andando nella pagina dei dettagli del giocatore riesco a vedere nella pagina attributi solo valori contrassegnati da lettere (A, A+, C...) su alcune caratteristiche. casualmente un giorno in quella pagina riuscivo a vedere anche alcuni valori numerici, tipo tiro da tre, velocità ecc. (parlo della pagina degli attributi non di quella delle tendenze). come faccio a impostare il gioco in modo che in qualsiasi momento posso visionare quegli attributi di ciascun giocatore?
2) nella modalità stagione ho notato che si può fare una sorta di mercato, ma se voglio andare a prendere un giocatore per la mia squadra me lo fa inserire senza nessun problema e senza alcuna trattativa, in pratica potrei mettermi qualsiasi giocatore in squadra, o sbaglio? io vorrei fare una sorta di mercato con le offerte, si può fare?
grazie a tutti e ciao, spero mi aiuterete.
1- Devi premere l'analogico di destra (o quello di sinistra per far comparire i numeri).
2- Il mercato NBA funziona o con Free Agent o con scambi. Non ci sono altre vie. Probabilmente tu prendevi giocatori dalla lista FA... li, finchè hai soldi, puoi prendere qualunque cosa :asd:
ciao e grazie:
1) ora non ho tempo di provare, poi ti dirò se ha funzionato, non è che tu intendi premere l'analogico di destra per vedere i dettagli del giocatore? perché quello già lo faccio ed è proprio in quella schermata che non trovo i valori che voglio vedere, se invece una volta che sono in quella pagina devo premere quello di sinistra (con quello di destra uscirei) proverò appena gioco.
2) spiegami meglio: nella sezione stagione posso fare del mercato con offerte, proposte di contratto ai giocatori, proposte di scambio alle squadre? se si, come? io non voglio andare a prendermi qualunque giocatore io voglia, vorrei qualcosa di più realistico... ho notato che tutti dicono qualcosa sul proprio contratto, ma in realtà, volendo, come faccio io posso prendere chiunque, persino chi è contento o non vuole trasferirsi, oppure posso scambiare quella sega di balkman per ginobili e non credo che i tifosi di S.Antonio sarebbero tanto contenti... (io uso denver)
ciao e grazie:
1) ora non ho tempo di provare, poi ti dirò se ha funzionato, non è che tu intendi premere l'analogico di destra per vedere i dettagli del giocatore? perché quello già lo faccio ed è proprio in quella schermata che non trovo i valori che voglio vedere, se invece una volta che sono in quella pagina devo premere quello di sinistra (con quello di destra uscirei) proverò appena gioco.
2) spiegami meglio: nella sezione stagione posso fare del mercato con offerte, proposte di contratto ai giocatori, proposte di scambio alle squadre? se si, come? io non voglio andare a prendermi qualunque giocatore io voglia, vorrei qualcosa di più realistico... ho notato che tutti dicono qualcosa sul proprio contratto, ma in realtà, volendo, come faccio io posso prendere chiunque, persino chi è contento o non vuole trasferirsi, oppure posso scambiare quella sega di balkman per ginobili e non credo che i tifosi di S.Antonio sarebbero tanto contenti... (io uso denver)
1- Si, mi riferivo ai valori numerici che puoi vedere premendo l'analogico, ho capito male quello che chiedevi :D
Purtroppo i valori numerici degli avversari non li puoi vedere se non li "scoutizzi". Le lettere grossomodo ti danno l'idea di quello che è un giocatore. Se poi sei interessato a lui mandi gli scout a dare una controllata (cerca la voce, non ricordo dove sia... è comunque nella schermata in cui c'è anche l'osservazione promesse).
2- Allora, prima di tutto assicurati di aver tolto, nelle impostazioni associazione, la voce "forza scambio" (così non potrai costringere gli Spurs a cederti Ginobili per il trecciolone :asd: ). In secondo luogo, per fare "mercato", devi andare su General Manager e poi su gestisci lista. Li trovi : Lista Free Agent da dove puoi prendere chiunque sia disponibile senza squadra (compatibilmente con il tuo salary cap disponibile o se completamente occupato puoi avere l'eccezione EML di 5 milioni ) e Scambi.
Sotto scambi troverai la voce scambi e trasferimenti. Con trasferimenti potrai mettere un giocatore sul mercato e stabilire delle linee guida per i giocatori o scelte al draft che gli avversari ti potranno proporre oppure non impostare alcun filtro e vedere cosa ti offrono le altre squadre :D.
Scambi è invece il fulcro del mercato e da li potrai scambiare qualunque tuo giocatore. In NBA, quando si fa uno scambio, non si offrono contratti, ci si prende il giocatore con il contratto che ha firmato precedentemente (se tu prendi Ginobili ed il suo contratto in scadenza, ti ritroverai un giocatore che prende 9 milioni??? l'anno e non puoi negoziare un altro contratto in fase di mercato, potrai al massimo offrire un rinnovo se lui è disposto a rinnovare. Se invece ti prendi un Bargnani che ha un contratto di 5 anni, sei costretto a tenerti quel contratto da 50 milioni senza possibilità di negoziarlo).
Altro parametro da rispettare nelle trade è quello di dover dare in cambio al giocatore che vai a prendere, uno o più giocatori che abbiano lo stesso peso economico di quel contratto in quell'anno (se quindi prendi un giocatore da 10 milioni l'anno, dovrai offrire un altro giocatore che prende 10 milioni, oppure 2 che ne prendono 5 oppure 3 da 3 milioni circa e via di seguito... compatibilmente con il limite massimo di 16 giocatori e minimo di 14 mi pare). A volte non serve rispettare il peso contrattuale, ma dipende dal salary cap (che dovrebbe essere intorno ai 65 milioni, se la squadra da cui prendi il giocatore da 10 milioni l'anno ha una spesa totale di 60 milioni per gli stipendi, significa che 5 gli avanzano e quindi potrai dare in cambio uno o più giocatori per un totale di 15 milioni :sisi: ).
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ho cercato di condensare tutto in poche righe, ma è un discorso un po' complesso :D
ciao, grazie davvero, ancora qualcosa :)
1) io non riesco a vedere i valori numerici di nessun giocatore, neppure dei miei, da nessun punto della partita, né dalla mia stagione, né se faccio un'amichevole o se vado nelle liste dal menù principale, e ripeto che un giorno misteriosamente invece c'ero riuscito, non so come, per questo credo di dover fare qualcosa, perché è possibile vederli.
2) molto interessante, grazie davvero, ma tutte queste cose si posso fare nella modalità stagione? o solo in quella associazione?
3) la modalità associazione in cosa consiste?
ciao, grazie davvero, ancora qualcosa :)
1) io non riesco a vedere i valori numerici di nessun giocatore, neppure dei miei, da nessun punto della partita, né dalla mia stagione, né se faccio un'amichevole o se vado nelle liste dal menù principale, e ripeto che un giorno misteriosamente invece c'ero riuscito, non so come, per questo credo di dover fare qualcosa, perché è possibile vederli.
2) molto interessante, grazie davvero, ma tutte queste cose si posso fare nella modalità stagione? o solo in quella associazione?
3) la modalità associazione in cosa consiste?
1- Onestamente anche io ero riuscito a vedere i valori dei giocatori, ma non ricordo in quale schermata... ora mi vengono fuori solo "?" :asd: I giocatori delle altre squadre vanno scoutizzati, per i propri, non ricordo proprio come si faccia.
2- Io mi riferivo alla modalità associazione, mai provata la stagione :D
3- La modalità associazione prevede che tu diventi un general manager di una franchigia e che ti occupi sia della parte manageriale (contratti, scambi e staff), sia della parte di allenatore\giocatore. Si sviluppa lungo una serie di anni indefinita nella quale a fine di ogni anno, dovrai partecipare al draft, scegliere i giocatori, rinnovare in base al tuo budget oppure scegliere di puntare su qualche free agent se l'annata è "interessante" e via così :D
ciao e grazie ancora per l'aiuto.
ho iniziato un'associazione che è nettamente più divertente della stagione (che invece consiste solo nel fare le partite di una stagione, ma niente aspetto manageriale).
avrei un'ultima domanda: nell'allenamento c'è una sezione chiamata sviluppo che permette di fare delle prove con un giocatore che se superate lo migliorano in alcuni valori. l'ho provata senza accorgermi che c'erano delle ore a disposizione, e così ho finito le ore, o meglio, me ne rimane una... pensavo che si "ricaricasse" ma ho giocato qualche partita e le ore rimanenti sono sempre 1 e tutti gli esercizi ne richiedono almeno 2... come devo fare? non si ricaricherà mai? (non credo)
p.s.: comunque ho trovato una gabola per vedere i valori dei giocatori. clicchi sul giocatore e fai "modifica giocatore" e così vai nella sua pagina dei valori e li leggi uno per uno, poi esci senza modificarlo e sei a posto. però ripeto che un giorno ero riuscito a vedere i valori di ogni giocatore nella pagina dei dettagli giocatore che si apre premendo l'analogico. riuscivo a vedere questi valori tipo nelle amichevoli (non nell'associazione o in modalità particolari) cosa che ora non riesco più a fare in nessun modo se non con questo trucchetto...
ciao e grazie ancora per l'aiuto.
ho iniziato un'associazione che è nettamente più divertente della stagione (che invece consiste solo nel fare le partite di una stagione, ma niente aspetto manageriale).
avrei un'ultima domanda: nell'allenamento c'è una sezione chiamata sviluppo che permette di fare delle prove con un giocatore che se superate lo migliorano in alcuni valori. l'ho provata senza accorgermi che c'erano delle ore a disposizione, e così ho finito le ore, o meglio, me ne rimane una... pensavo che si "ricaricasse" ma ho giocato qualche partita e le ore rimanenti sono sempre 1 e tutti gli esercizi ne richiedono almeno 2... come devo fare? non si ricaricherà mai? (non credo)
p.s.: comunque ho trovato una gabola per vedere i valori dei giocatori. clicchi sul giocatore e fai "modifica giocatore" e così vai nella sua pagina dei valori e li leggi uno per uno, poi esci senza modificarlo e sei a posto. però ripeto che un giorno ero riuscito a vedere i valori di ogni giocatore nella pagina dei dettagli giocatore che si apre premendo l'analogico. riuscivo a vedere questi valori tipo nelle amichevoli (non nell'associazione o in modalità particolari) cosa che ora non riesco più a fare in nessun modo se non con questo trucchetto...
Non vale sbirciare i valori con la modalità modifica :sofico:
Le ore di sviluppo vengono rinnovate ogni mese e non sono cumulabili, quindi usale tutte :D
Pippo mio
21-02-2010, 10:45
Salve a tutti,sono nuovo...volevo porvi una domanda,che vedo è un problema di molti,per vedere se potete darmi delucidazioni...
Gioco su PS3...
modalità myplayer,ho fatto il campo estivo...preso in prova ai Cavs,ma spedito in D-league.dopo qualche partita mi chiama Atlanta,sto lì per 6 partite,dopo di che "mi mandano ai loro affiliati in D-league,i Flash,in attesa di essere all'altezza di giocare in NBA".
detto ciò...sono invecchiato ai Flash...ho completato la SECONDA stagione in D league,103 partite completate,con tanto di vittoria del campionato,playoff inclusi,MVP,A+ a non finire,medie fantastiche,tutte le prove svolte (servono a qualcosa?)...cmq,è frustrante...non ho intenzione di cominciare la TERZA stagione qui se non ho la certezza che sia tutto ok...sapete di qualche bug che mi blocca in D-league?son fortemente tentato di ricominciare,ma mi spiace,il player è davvero forte...aiutatemi se potete...
Grazie.
Strano... io dopo 20 partite di D-League concluse con A+, 25 punti e 8 rimbalzi di media sono stato chiamato dai Warriors e non mi sono più schiodato dalla NBA (se ti hanno ri-spedito in D-League non devi aver fatto prestazioni esaltanti :asd: ).
Ora non ci gioco da molto alla modalità Myplayer, troppo facile... senza la possibilità di modificare le slider o la difficoltà concludevo le partite con 30 punti di media. Speriamo il prossimo anno rendano la sfida più complessa e permettano di scegliere le stagioni a 29 partite... 82 partite di stagione regolare sono noiose ed i PO sembrano irraggiungibili quando si inizia :asd:
ciao ragazzi ho il gioco per la ps3 .. volevo sapere se c'è un modo per avere i roster aggiornati ( non riesco a collegare la play in rete perché ho delle porte bloccate :( )
c'è qualche modo ??
ciao ragazzi ho il gioco per la ps3 .. volevo sapere se c'è un modo per avere i roster aggiornati ( non riesco a collegare la play in rete perché ho delle porte bloccate :( )
c'è qualche modo ??
Dato che con la play si potevano esportare i save di Pes, magari è possibile farlo anche con NBA. Prova a chiedere a qualche tuo amico con il gioco, se riesce a trovare il file delle liste, te lo copi sulla tua PS3 ed il gioco è fatto (sempre che sia possibile, ripeto, fare questo lavoro anche per NBA, mi pare che con PES, giravano i file che si potevano caricare da una chiavetta ).
P.S. Mai provato questa con PES, ed NBA lo ho solo per 360... quindi non ho possibilità di provare.
mikehammer
18-04-2010, 12:05
Salve a tutti.Vi chiedo dove è possibile trovare gli indicatori di gioco di Albys(l'ultima versione)in formato testo.E' possibile che qualcuno di voi li possa postare?In caso contrario,dove posso trovarli?Vi ringrazio.
Salve a tutti.Vi chiedo dove è possibile trovare gli indicatori di gioco di Albys(l'ultima versione)in formato testo.E' possibile che qualcuno di voi li possa postare?In caso contrario,dove posso trovarli?Vi ringrazio.
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k/
Prova qui.
Ho iniziato la mia terza stagione, questa volta a livello "hall of fame", slide personalizzate copiate da un forum americano.
Fatto solo il pre-stagione e la prima di campionato, veramente fantastico..
A superstar (il penultimo livello, mi sembra si chiami così) ho fatto la prima stagione fuori dai P.O, la seconda stagione ho vinto il campionato (ammetto, con un pò (molto) culo), ora ho iniziato la terza e col livello finale diventa molto ostico, devi sempre cambiare modo di giocare, fare molti piu' falli, stare concentrato.
Veramente un capolavoro, per la prima volta non ho affiancato il basket al calcio su 360, ma ho SOSTITUITO il calcio col basket.
Son commosso :cry: :D
ps) il quintetto è rimasto lo stesso, carmelo anthony era free agent ma non avevo i soldi per prenderlo :cry:
Quindi sempre Westbrook , Harden , Durant , Bosh , Biedrins
Anche io gioco a modalità HOF con slide scaricate ed a cui ci ho messo mano (altrimenti vincevo troppo facilmente) ora finalmente ho trovato l'equilibrio giusto per quelle che sono le mie esigenze (questa cosa di poterselo regolare in base alle proprie preferenze è il vero punto di forza). Sto giocando con i Raptors, via Bosh insieme ad una prima scelta, e 2 giocatori (non ricordo quali) per Howardone :ave:, poi ho deciso di prendere il Gallo e stabilire una colonia italiana ai Raptors :asd:
Calderon, Belinelli, Gallinari, Bargnani... siamo la squadra più bianca della NBA :asd:
Di scuro scuro ci sono solo DeRozan ed Howard, perchè anche Martin (per Turkoglu, io quel contratto non lo voglio vedere :| ) ed Amir Johnson sono abbastanza chiari :asd:
pistacchio89
09-06-2010, 09:19
Le partite on-line non mi sembrano fluidissime e certe volte quando tiro i liberi sembra che il palazzetto stia per crollare a causa di un terremoto, capita anche a voi?
In più mi trovo quasi sempre a giocare contro gente che prende i Cavs :rolleyes:
Niko Bellic
09-06-2010, 09:25
Le partite on-line non mi sembrano fluidissime e certe volte quando tiro i liberi sembra che il palazzetto stia per crollare a causa di un terremoto, capita anche a voi?
In più mi trovo quasi sempre a giocare contro gente che prende i Cavs :rolleyes:
A dire la verità, io sono riuscito a fare ben poche partite online. Dopo che inizia la ricerca di un avversario e non lo trova, sono costretto a ritornare nella dashboard. In tutto avrò fatto tipo 4/5 partite online anche se dopo svariati tentativi non ho fatto più la prova.....
pistacchio89
09-06-2010, 09:33
A dire la verità, io sono riuscito a fare ben poche partite online. Dopo che inizia la ricerca di un avversario e non lo trova, sono costretto a ritornare nella dashboard. In tutto avrò fatto tipo 4/5 partite online anche se dopo svariati tentativi non ho fatto più la prova.....
Sì, anche a me capita che ogni tanto non trovi nessuna partita nonostante ripetuti tentativi :boh:
funziona ancora che la maggior parte degli avversari prende palla con il lungo nella propria metà campo, palleggia fino al canestro e tira da sotto? tutte le azioni cosi.
a nba nk9 avevo trovato solo gente cosi. al 2k10 ho giocato solo un paio di volte on line con ' il mio giocatore '
pistacchio89
09-06-2010, 13:08
funziona ancora che la maggior parte degli avversari prende palla con il lungo nella propria metà campo, palleggia fino al canestro e tira da sotto? tutte le azioni cosi.
a nba nk9 avevo trovato solo gente cosi. al 2k10 ho giocato solo un paio di volte on line con ' il mio giocatore '
Non credo, prima ho provato ha portare sù la palla con Kaman e non sono arrivato alla linea di metà campo che il play avversario me l'aveva rubata.
john_locke
09-06-2010, 13:19
Ma si puo cambiare la difficolta al my player per xbox 360?
oggi ho provato per la prima volta a connettermi ai server per giocare contro un amico. per ben due volte a inizio partita ci ha buttati fuori. c'erano problemi particolari ai server oggi? serve qualche requisito strano?
ad esempio il caricamento profilo utente non andava a buon fine, l'aggiornamento liste sembra impiegarci parecchio e al momento della disconnessione appare un messaggio che tira in ballo il server.
è l'unico gioco per cui ho problemi on line
Niko Bellic
10-06-2010, 09:23
oggi ho provato per la prima volta a connettermi ai server per giocare contro un amico. per ben due volte a inizio partita ci ha buttati fuori. c'erano problemi particolari ai server oggi? serve qualche requisito strano?
ad esempio il caricamento profilo utente non andava a buon fine, l'aggiornamento liste sembra impiegarci parecchio e al momento della disconnessione appare un messaggio che tira in ballo il server.
è l'unico gioco per cui ho problemi on line
Anche io ho avuto gli stessi problemi ieri :boh:
Hitman360
10-06-2010, 09:41
Ma il gioco è in italiano?
Ma si puo cambiare la difficolta al my player per xbox 360?
No, purtroppo niente da fare (si spera nella prossima versione).
Ma il gioco è in italiano?
Si, tranne la telecronaca.
Anche io ho avuto gli stessi problemi ieri :boh:
ma solo ieri ha fatto cosi?
l'unico giorno che io e il mio amico abbiamo provato...che fortuna eh... :D
Niko Bellic
10-06-2010, 13:19
ma solo ieri ha fatto cosi?
l'unico giorno che io e il mio amico abbiamo provato...che fortuna eh... :D
Sinceramente era un pò che non inserivo il dvd sul botolo, quindi non so. Ultimamente sono stato straimpegnato con RDR :asd:
ho appena fatto qualche partita classificata contro gente a caso e ho avuto la riprova che molta gente non gioca a basket, ma a un prendi e tira tutto a caso.
non mi diverte per niente, mi sento costretto a giocare solo contro amici almeno so che qualche schema o azione ragionata ogni tanto si vede. mi domando se sono io quello strano oppure come facciano a divertirsi cosi. probabilmente hanno solo l'obbiettivo di vincere la partita, boh.
ho appena fatto qualche partita classificata contro gente a caso e ho avuto la riprova che molta gente non gioca a basket, ma a un prendi e tira tutto a caso.
non mi diverte per niente, mi sento costretto a giocare solo contro amici almeno so che qualche schema o azione ragionata ogni tanto si vede. mi domando se sono io quello strano oppure come facciano a divertirsi cosi. probabilmente hanno solo l'obbiettivo di vincere la partita, boh.
Casual gamer.
pistacchio89
11-06-2010, 10:52
Spesso ho trovato avversari che praticamente giocano solo con Bryant o James, andando sempre uno contro uno e che tentano di fare una ventina di alley-oop a partita, spesso con risultati comici :rolleyes:
Niko Bellic
11-06-2010, 10:59
Una volta ho giocato contro un tipo che ha tirato solo ed esclusivamente con Jamal Crawford :asd:; avrà fatto una 50ina di tiri, tutti gli altri avranno tirato al massimo 2 tiri tutti insieme(solo perchè era in panca Crawford :asd:)
Spesso ho trovato avversari che praticamente giocano solo con Bryant o James, andando sempre uno contro uno e che tentano di fare una ventina di alley-oop a partita, spesso con risultati comici :rolleyes:
idem io ieri sera. tutti i possessi per Kobe, il problema è che non sono cosi bravo a difendere e non sempre riesco a fermarlo. e il giocatore già di suo è un fenomeno...
pistacchio89
11-06-2010, 14:04
Una volta ho giocato contro un tipo che ha tirato solo ed esclusivamente con Jamal Crawford :asd:; avrà fatto una 50ina di tiri, tutti gli altri avranno tirato al massimo 2 tiri tutti insieme(solo perchè era in panca Crawford :asd:)
Come quello vero :D
idem io ieri sera. tutti i possessi per Kobe, il problema è che non sono cosi bravo a difendere e non sempre riesco a fermarlo. e il giocatore già di suo è un fenomeno...
Infatti, il più delle volte mi massacrano la difesa visto che prendo i Warriors, i Raptors o i Clippers (in più coi roster aggiornati devo giocare senza Bosh e Griffin) e mi danno in media una quindicina di punti di scarto, però c'è più soddisfazione a costruirsi i tiri con le squadre meno forti che fare tutto con una superstar.
Infatti, il più delle volte mi massacrano la difesa visto che prendo i Warriors, i Raptors o i Clippers (in più coi roster aggiornati devo giocare senza Bosh e Griffin) e mi danno in media una quindicina di punti di scarto, però c'è più soddisfazione a costruirsi i tiri con le squadre meno forti che fare tutto con una superstar.
penso che siamo in pochi a pensarla cosi però eh...a meno che io non abbia incontrato solo questi giocatoracci.
un pò come a PES o FIFA chi fa solo ed esclusivamente l'azione che dalla fascia si conlcude con un passaggino verso il centro dell'area per un tiro comodo davanti alla porta. Ripetuto 10 volte a partita per tutte le partite. Quello che non capisco è come possano divertirsi quando invece il videogame permette di simulare molto bene quasi tutte le situazioni di gioco. boh
Niko Bellic
11-06-2010, 19:27
Secondo me c'è solo una parola per descrivere tutte 'ste situazioni: bimbominkia.
L'online è pieno di bimbiminkia, è inutile che lo nascondiamo; siamo in pochi a giocare per divertirsi, attenzione anche a me piace vincere in un gioco di sport o fare più kill che morti in un gioco di guerra ma cerco di sfruttare a pieno le mie capacità senza utilizzare "trucchetti"
poco dopo cena mi stava capitando di controllare la partita in piena regola. sono volato a +10 con il gioco in post e canestro sulla sirena del terzo quarto.
lo sfidante esce: ahahahahaah
dai ma se è pieno di questi sfortunati nemmeno ci tento più di giocare on line e mi limiterò alle partite con gli amici. se qualcuno con la ps3 mi vuole aggiungere il mio psn è Maurito7.
Non sono per niente un fenomeno, ma almeno che siano partite di basket o qualcosa che ci assomigli... :)
un grazie all'utente pistacchio che mi ha aggiunto ai suoi contatti psn e con cui poco fa ho terminato la nostra prima partita in rete. bella partita tutto sommato, finalmente una partita normale :)
purtroppo ha vinto lui di 9 mi sembra...
pistacchio89
13-06-2010, 21:16
un grazie all'utente pistacchio che mi ha aggiunto ai suoi contatti psn e con cui poco fa ho terminato la nostra prima partita in rete. bella partita tutto sommato, finalmente una partita normale :)
purtroppo ha vinto lui di 9 mi sembra...
Dopo un paio di tentativi a vuoto finalmente ci siamo beccati!
Bella partita Warriors contro Trailblazers, con attacchi aggressivi e aperti varie soluzioni, la difesa invece... non è il nostro forte, così come la gestione del cronometro :asd:
Mi sembra che abbia vinto di 8, 49 a 41.
C'è qualcun altro che gioca su PSN? Potremmo provare a mettere su una squadra :)
Dopo un paio di tentativi a vuoto finalmente ci siamo beccati!
Bella partita Warriors contro Trailblazers, con attacchi aggressivi e aperti varie soluzioni, la difesa invece... non è il nostro forte, così come la gestione del cronometro :asd:
Mi sembra che abbia vinto di 8, 49 a 41.
C'è qualcun altro che gioca su PSN? Potremmo provare a mettere su una squadra :)
difendere non è semplice però e a volte l'omino va un pò dove vuole lui, non reagisce bene ai comandi oppure in modo troppo lento rispetto all'attaccante
pistacchio89
14-06-2010, 15:10
difendere non è semplice però e a volte l'omino va un pò dove vuole lui, non reagisce bene ai comandi oppure in modo troppo lento rispetto all'attaccante
Ho l'impressione che tenere l'uomo in difesa sia più difficile nelle partite on-line, forse perché l'ai è più prevedibile di un avversario umano (per esempio sui blocchi chi porta palla sai sempre da che parte si muoverà) e anche perché il gioco è un po' meno fluido.
Ho l'impressione che tenere l'uomo in difesa sia più difficile nelle partite on-line, forse perché l'ai è più prevedibile di un avversario umano (per esempio sui blocchi chi porta palla sai sempre da che parte si muoverà) e anche perché il gioco è un po' meno fluido.
si, vero anche questo
Niko Bellic
09-07-2010, 09:47
Allora ragazzi dopo tutte queste novità, l'ultima quella di Lebron a Miami insieme a Wade e Bosh :sofico:
Vorrei sapere se questi trasferimenti sono già presenti nel gioco o debbo modificare i roster manualmente?
qualcuno ha provato la demo di k11? L'ho scaricata oggi e fatto mezza partita; mi sembra sia cambiato poco, se non leggermente appesantito nel gameplay. Nba 2k10 era favoloso, l'11 credo faccia molto affidamento alle nuove modalità, prima fra tutti il jordan challenge ...
Credo me lo prendero come sempre su zavvi, ma non subito
Graficamente è più o meno sullo stesso livello (pallone a parte che sembra di plasticaccia :look: ); sono leggermente migliorati i volti e le divise da vicino. Il pubblico è un po' più vario e decisamente "meno brutto" rispetto al precedente.
Hanno migliorato le animazioni (e non poche, splendidi i contropiedi in cui viene fatto male un passaggio ed il giocatore per prendere il pallone perde l'equilibrio oppure i rimbalzi, non vengono più catturati subito al primo colpo, ma a volte li controllano in 2 tempi). Molto più difficile marcare e saltare l'avversario nell'uno contro uno (era ora). Ritmo più lento, più ragionato e meno frenetico del precedente.
Finalmente è letteralmente impossibile fare continuamente passaggi da una parte all'altra del campo perchè vengono intercettati. Vanno fatti con criterio.
A me i contatti paiono migliorati.
Hanno ridotto l'incidenza del fallo su finta di tiro e salto del marcatore (prima ottenevo sempre fallo, giusto toglierla).
Altro non ho notato\ricordo. La visuale utilizzata non mi piace, infatti uso quella 2K e con quei comandi non so andare in post :asd: (belli però i tiri di tabella :ave: ).
Ci sono state lievissime modifiche alla grafica, pesanti modifiche alla presentazione, le statistiche e la loro apparizione a schermo che ora appaiono più fluide e gradevoli, diverse modifiche al gameplay
Graficamente è più o meno sullo stesso livello (pallone a parte che sembra di plasticaccia :look: ); sono leggermente migliorati i volti e le divise da vicino. Il pubblico è un po' più vario e decisamente "meno brutto" rispetto al precedente.
Hanno migliorato le animazioni (e non poche, splendidi i contropiedi in cui viene fatto male un passaggio ed il giocatore per prendere il pallone perde l'equilibrio oppure i rimbalzi, non vengono più catturati subito al primo colpo, ma a volte li controllano in 2 tempi). Molto più difficile marcare e saltare l'avversario nell'uno contro uno (era ora). Ritmo più lento, più ragionato e meno frenetico del precedente.
Finalmente è letteralmente impossibile fare continuamente passaggi da una parte all'altra del campo perchè vengono intercettati. Vanno fatti con criterio.
A me i contatti paiono migliorati.
Hanno ridotto l'incidenza del fallo su finta di tiro e salto del marcatore (prima ottenevo sempre fallo, giusto toglierla).
Altro non ho notato\ricordo. La visuale utilizzata non mi piace, infatti uso quella 2K e con quei comandi non so andare in post :asd: (belli però i tiri di tabella :ave: ).
Ci sono state lievissime modifiche alla grafica, pesanti modifiche alla presentazione, le statistiche e la loro apparizione a schermo che ora appaiono più fluide e gradevoli, diverse modifiche al gameplay
Sì, vero il discorso sulle animazioni, soprattutto in fase di avvicinamento al canestro e in post. Pure io ho messo la telcamera 2k, ché l'altra mi pare troppo "vicina". Comunque domani gli ridò uno sguardo, ho fatto appena mezza partita
Sì, vero il discorso sulle animazioni, soprattutto in fase di avvicinamento al canestro e in post. Pure io ho messo la telcamera 2k, ché l'altra mi pare troppo "vicina". Comunque domani gli ridò uno sguardo, ho fatto appena mezza partita
Ma si può cambiare visuale nella demo? Io non ci sono riuscito :mbe:
ho scaricato la demo ma la provo domani. grazie dei primi commenti, non sembrano cattive novità
Ciao,
su suggerimento di niko ho provato la demo (provata demo versione ps3, anche se poi giocherò su 360).
A me sembra graficamente migliorato, e mi sembra anche piu' fluido, però... mi sembrano piu' "leggeri" i giocatori, a voi no? Nel 2k10 sentivi il peso del giocatore muovendolo, qui sembrano tutti di cartone..
Ciao,
su suggerimento di niko ho provato la demo (provata demo versione ps3, anche se poi giocherò su 360).
A me sembra graficamente migliorato, e mi sembra anche piu' fluido, però... mi sembrano piu' "leggeri" i giocatori, a voi no? Nel 2k10 sentivi il peso del giocatore muovendolo, qui sembrano tutti di cartone..
Io ho avuto la sensazione opposta. Proverò di nuovo (si sta consumando la demo :asd: ).
Niko Bellic
16-09-2010, 10:01
Dopo la prima partita avevo l'impressione che avevano reso il tutto più macchinoso, e quasi quasi mi sembrava Nba live :D, invece devo dire che dopo altre partite sembra migliorato abbastanza(a parte la il pallone che sembra veramente di plastica:asd:).
Movimenti anche un pò più reali, nel senso che se arrivi in corsa, l'arresto è il tiro non è cosi semplice come nel 2k10 cosi come altre cosuccie.
Per mio conto lo prenderò, cosi come ho fatto con i titoli passati(2k9 e 2k10), quando lo troverò a circa 20 sterline nei soliti siti inglesi ;)
qualcuno mi può dire se hanno migliorato il gioco in post ? Magari rendendolo più simile al 2k9. Hanno aggiunto o migliorato le animazioni in tal senso ? E' più facile eseguire movimenti col piede perno e relativi tiri che non siano sempre ganci o appoggi a 2 mani (con saltellino) al tabellone ? C' è ancora il bug che spostando(sempre in post) 4 volte il difensore avversario fischia sempre fallo ?
thx
tanto in ogni caso io lo prendo per pc, visto che con le mod c' è un abisso di diff. :D
Ma si può cambiare visuale nella demo? Io non ci sono riuscito :mbe:
no scusa, intendevo in nba 2k10, mi sono espresso male
Ho fatto qualche partita (primo quarto :p ) e rispetto a ieri posso dare qualche pensiero, sicuramente positivo. Concordo perfettamente col tuo post della pagina precedente.
Graficamente, in gioco, è molto simile al precedente; diversamente c'è una maggiore cura per i particolari, e le divise e i volti mi sembrano fatti molto meglio e meno squadrati. Ad ogni modo a mio avviso incide anche l'arena di gioco, quindi non è facilissimo giudicare dalla demo con lo staples. In nba 2k10 c'erano stadi fatti da dio, vedi boston, e altri in cui il parquet riprodotto non dava sempre un effetto piacevole (un po' quello di san antonio, imho).
Il gameplay mi sembra effettivamente più reale e erroneamente a primo acchito può sembrare più macchinoso rispetto al 10; oggi facendo qualche partita ho avuto sensazioni diverse rispetto alla fugace prova di ieri. Giocano molto le animazioni (soprattutto sui rimbalzi o in post) rinnovate. Per fare un esempio, una tripla sbagliata di Bryant da posione difficile, Pierce che tiene benissimo e, pur non stoppando né facendo fallo, mi fa cadere Bryant a terra come un salame :D
Per il resto, come già detto, passaggi mooolto più difficili. Mi aspettavo meno cambiamenti, però è una buona cosa!
Visto che sono a corto di soldi aspetto inizi la regular season e a Novembre me lo prendo su zavvi o shopto. Il Jordan challenge mi ingrifa non poco :fagiano:
edit. dimenticavo di quotare sul pallone, sembra veramente di cartone :(
qualcuno mi può dire se hanno migliorato il gioco in post ? Magari rendendolo più simile al 2k9. Hanno aggiunto o migliorato le animazioni in tal senso ? E' più facile eseguire movimenti col piede perno e relativi tiri che non siano sempre ganci o appoggi a 2 mani (con saltellino) al tabellone ? C' è ancora il bug che spostando(sempre in post) 4 volte il difensore avversario fischia sempre fallo ?
thx
tanto in ogni caso io lo prendo per pc, visto che con le mod c' è un abisso di diff. :D
Le animazioni in post basso non sono male... peccato che sia riuscito a vedere solo quelle degli avversari :asd: con i comandi impostati nella demo non so come si vada in post, non li conosco e solitamente ne usavo di diversi.
Ora si possono fare dei tiri di tabella quando si è in post e non sempre verso il canestro come nel 2k10
ma con palla di cartone/plastica intendete la texture o proprio la fisica ? Cavoli spero proprio che non sia la fisica :cry: , già nel 2k10 mi sembrava di giocare con un pallone da calcio :p
Babyboy83Pa
27-09-2010, 15:50
salve ragazzi
gentilmente, qualcuno sa se comprando adesso nba 2k10 per PS3, c'è modo di aggiornare i roster di tutte le squadre ??
grazie mille !!!
riccardo1982
20-10-2011, 10:58
Ragazzi ma anche a voi capita di non sbloccare gli obiettivi per la x 360 ?!? x esempio Effettua almeno 10 tiri da 3 punti e realizzane almeno il 45% con una squadra qualsiasi ... mi sapete aiutare grazie !!! in che modalità va sbloccato ?
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.