PDA

View Full Version : Radeon HD 5800 X2, prime immagini e prezzo

Redazione di Hardware Upg
25-09-2009, 14:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-hd-5800-x2-prime-immagini-e-prezzo_30233.html

Emergono online le prime immagini di Radeon HD 5800 X2, la prossima proposta top di gamma di ATI

Click sul link per visualizzare la notizia.

atomo37
25-09-2009, 14:34
ammappa si è messa a pistare ati, se nvidia non accelera e corre a ripari gli lascia tutto il mercato di natale.

Alodesign
25-09-2009, 14:36
Scusate, ma per montare una simile scheda, devo tirare su le impalcature e assi di sostegno all'interno del case?

Luca69
25-09-2009, 14:37
..no peró devi fare una DIA ;)

tasso79
25-09-2009, 14:40
Secondo me un Permesso di Costruire...

atomo37
25-09-2009, 14:43
va bene anche una semplice comunicazione inizio lavori :D

comunque su qualche sito italiano la 5870 è comparsa a 327 iva compresa, quindi 677 euro mi sembra decisamente eccessivo visto che sarebbe più conveninente comprarsi due schede.

al135
25-09-2009, 14:43
maronna ahahah! costasse 500 la prenderei al volo :D
bisogna aspetta un abbassamento di prezzi, e stavolta al contrario di tempo fa occorrera' nvidia per farglieli abbassare :D

montanaro79
25-09-2009, 14:45
ho gia ingaggiato i puffi per la costruzione di una sopra elevata con area di ristoro all'interno del cabinet ...

leddlazarus
25-09-2009, 14:45
grande mossa di ATI

insieme sul mercato le single e le dual gpu senza aspettare.....

certo che 667€ sono un po'... tanti.....

forse il giusto prezzo sarebbe un tantino meno di 300x2 non so 550-560€

Bluknigth
25-09-2009, 14:46
non voglio immaginare i consumi. L'alimentatore dei PC nei prossimi anni incomincio a immaginarmeli come dei gruppi elettrogemi da mettere in cantina....

Kharonte85
25-09-2009, 14:46
Un tantino lunghetta :mc:

Human_Sorrow
25-09-2009, 14:48
Ma quanto è lunga ???? :eek: :eek: :eek: :eek:

GByTe87
25-09-2009, 14:49
I tiranti d'acciaio per non sradicare lo slot pcie sono in bundle? :asd:

ReDeX
25-09-2009, 14:49
Solo un pò? Di questo passo si superano anche le misure di John Holmes. :asd:

G30
25-09-2009, 14:50
La gente si fa scrupoli a comprare una cpu da 45 anziche' una da 65 e poi continuano a sfornare questi mostri da 300 e forse piu' watt...il piu' delle volte sovradimensionati per l'uso che se ne intende fare o altro! Io credo che ci si stia muovendo verso la direzione sbagliata, sisi! Bisognava, arrivati ad un certo punto, arrestarsi e ottimizzare i consumi su quanto gia' prodotto, almeno in un' ottica eco :)

goldorak
25-09-2009, 14:52
Un tantino lunghetta :mc:

Un tantino ? :asd:
Secondo me non entra nel 99,99% dei case in circolazione.
Roba da pazzi. Ci vuole un case lungo 70 cm. :mc:

angelodm
25-09-2009, 14:53
Mi sa che devo studiare il modo per rovesciare il mio full-tower.... almeno messo per lungo le nuove schede video dovrebbero entrarci!!!!!!!!!!!!
Il prezzo è molto alto e secondo me ATi sta facendo cassa ora prima che la rivale partorisca le sue creature..... una mossa molto astuta, che però dovrebbe essere "combattuta" con altrettanta astuzia da parte di noi poveri acquirenti che sbaviamo alla vista di simili "Mostri".....

supercanizzo
25-09-2009, 14:53
al prossimo condono edilizio ci faccio un bel ripostiglio dentro sta scheda!!
cmq costa troppo........

rex303
25-09-2009, 14:55
La gente si fa scrupoli a comprare una cpu da 45 anziche' una da 65 e poi continuano a sfornare questi mostri da 300 e forse piu' watt...il piu' delle volte sovradimensionati per l'uso che se ne intende fare o altro! Io credo che ci si stia muovendo verso la direzione sbagliata, sisi! Bisognava, arrivati ad un certo punto, arrestarsi e ottimizzare i consumi su quanto gia' prodotto, almeno in un' ottica eco :)

beh in realtà mi sembra che nel contesto schede con singola gpu la serie 5000 consumi meno della serie 4000. ovviamente le multischeda o multigpu su scheda singola consumano il doppio o quasi, ma non sono nemmeno così comuni.

cmq in generale sono d'accordo anche io, in un momento in cui si presta sempre più attenzione ai consumi per i vari componenti le vga non possono continuare l'escalation dei consumi.

p4ever
25-09-2009, 14:56
secondo me ci sta benone nel mio prossimo acquisto...un bel silverstone raven rv02 con la scheda madre ruotata rispetto allo standard, non c'è limite di lunghezza per la vga :sofico:

G30
25-09-2009, 14:56
beh in realtà mi sembra che nel contesto schede con singola gpu la serie 5000 consumi meno della serie 4000. ovviamente le multischeda o multigpu su scheda singola consumano il doppio o quasi, ma non sono nemmeno così comuni.

cmq in generale sono d'accordo anche io, in un momento in cui si presta sempre più attenzione ai consumi per i vari componenti le vga non possono continuare l'escalation dei consumi.

Si si rex, io nello specifico non mi riferivo a questo caso singolo ma alla tendenza generale dell'ultimo periodo!

Maury
25-09-2009, 14:57
Che mostro, è un sogno questa scheda :mc: :eek:

Se ATI è dovuto ricorrere a tali dimensioni nonostante consumi ridotti e chip ben piccoli mi viene il dubbio che nVidia, trovandosi a gestire chip enormi, farà una gran fatica per mettere su una dual gpu :confused:

Secondo voi ce la farà senza ricorrere al panino solito ?

netcrusher
25-09-2009, 14:58
Ragazzi posso dire la mia??? Che senso ha comprare la hd5870x2 quando poi alla fine la stragrande maggioranza dei titoli che ci stiamo beccando provengono da porting per consoles??? Non penso che xbox360 e ps3 possano fare quanto una ipotetica hd5870x2 no??? E allora questo cosa significa????? Che usciranno solo titoli per pc con direct x11 oppure assisteremo sempre al teatrino da console a pc con miglioramento grafico?????? Veramente non riesco ad orientarmi, al momento dalle comparative che ho potuto vedere la hd5870 è forte quanto una 4870x2 perchè comunque i benchs sono stati fatti con giochi che non godono delle librerie nuove quindi........penso che il dubbio possa insinuarsi più in là nel caso comincino ad uscire titoli dx11 però solo per pc perchè se poi escono titoli da console che poi vengono convertiti per pc il tutto con un condimento direct x11 sarebbe proprio una cagata stellare la cosa.....voi che dite??? mi scuso per l'Ot però è importante prima di prendere una decisione importante ovvero vendere o meno questa vga......ciao

salvador86
25-09-2009, 15:03
cos'è questo missile ???

mica devo fare concorrenza a Spielberg :D

aless0074
25-09-2009, 15:03
cavoli al comune mi anno detto no il permesso di montare questa scheda non melo danno... caz..:)

MadJackal
25-09-2009, 15:04
Il prezzo è un pò altino, concordo.
Stanno (giustamente) mungendo la vacca, chiamateli scemi :D

Stig89
25-09-2009, 15:05
Che mostro, è un sogno questa scheda :mc: :eek:

Se ATI è dovuto ricorrere a tali dimensioni nonostante consumi ridotti e chip ben piccoli mi viene il dubbio che nVidia, trovandosi a gestire chip enormi, farà una gran fatica per mettere su una dual gpu :confused:

Secondo voi ce la farà senza ricorrere al panino solito ?
IMHO al 99% son sicuro che nvidia questo giro non fara un dual gpu questa volta sta facendo un chippone esagerato nelle dimensioni

RaZoR93
25-09-2009, 15:06
Per commentare i prezzi è meglio aspettare quelli ufficiali. ;)

MaxVIXI
25-09-2009, 15:10
mah... questa scheda secondo me è utile quanto i cavoli a merenda... io preferisco di gran lunga la 5870... "bassi" consumi, alte prestazioni, dx11... questa mi sembra decisamente fuori misura in tutti i sensi... certo sarà pure la regina dei test ma qui per sfruttarla (e nemmeno tutta) serve un 36"/40" dettagli al massimo, risoluzioni pazzesche, e giochi ottimizzati per le dual gpu e le dx11... per chi giocha su un 22"/26" già la 5870 è un acquisto fuori misura, figuriamoci questa... e poi... ma QUANTO è GROSSA???

gabi.2437
25-09-2009, 15:12
mah... questa scheda secondo me è utile quanto i cavoli a merenda... io preferisco di gran lunga la 5870... "bassi" consumi, alte prestazioni, dx11... questa mi sembra decisamente fuori misura in tutti i sensi... certo sarà pure la regina dei test ma qui per sfruttarla (e nemmeno tutta) serve un 36"/40" dettagli al massimo, risoluzioni pazzesche, e giochi ottimizzati per le dual gpu e le dx11... per chi giocha su un 22"/26" già la 5870 è un acquisto fuori misura, figuriamoci questa... e poi... ma QUANTO è GROSSA???

Ragazzi posso dire la mia??? Che senso ha comprare la hd5870x2 quando poi alla fine la stragrande maggioranza dei titoli che ci stiamo beccando provengono da porting per consoles??? Non penso che xbox360 e ps3 possano fare quanto una ipotetica hd5870x2 no??? E allora questo cosa significa????? Che usciranno solo titoli per pc con direct x11 oppure assisteremo sempre al teatrino da console a pc con miglioramento grafico?????? Veramente non riesco ad orientarmi, al momento dalle comparative che ho potuto vedere la hd5870 è forte quanto una 4870x2 perchè comunque i benchs sono stati fatti con giochi che non godono delle librerie nuove quindi........penso che il dubbio possa insinuarsi più in là nel caso comincino ad uscire titoli dx11 però solo per pc perchè se poi escono titoli da console che poi vengono convertiti per pc il tutto con un condimento direct x11 sarebbe proprio una cagata stellare la cosa.....voi che dite??? mi scuso per l'Ot però è importante prima di prendere una decisione importante ovvero vendere o meno questa vga......ciao

Do you know GPGPU?

Le schede video non si usano solo per i "videogiochi" :mbe:

mircocatta
25-09-2009, 15:13
scusate, prezzo esagerato? perchè, le 8800gtx e ultra oltre i 500€ non lo erano?
idem per la gtx295 e 9800gx2

quando non c'è concorrenza, i prezzi li fai come vuoi, c'è sempre il super enthusiast che te la compra..

nokiottolo89
25-09-2009, 15:14
il rocco di tutte le schede...xD

serassone
25-09-2009, 15:15
Volete sapere quant'è lunga? L'ho calcolato, ho misurato un pettine PCI Express 16x (8,4 cm.) poi ho misurato quanto appare lungo nella seconda foto, poi ho fatto le proporzioni con la lunghezza apparente (sempre nella seconda foto)...
Risultato: poco meno di 28 cm... :)

aless0074
25-09-2009, 15:17
Smonto il vano hdd e li metto in vertiale con le staffe cosi mi centra tranquillamente e avanza posto e vaiiii... che bazuga, a questo puno la possiamo definire la scheda video piu' potente al mondo per i desk??

0x87k
25-09-2009, 15:19
Secondo me il prezzo è giusto dato che non c'è, al momento, concorrenza da parte di Nvidia. Se le HD5870 tengono testa alla GTX295 che dual-gpu figuriamoci questa bestiolina cosa non riesce a fare.. Ovviamente Amd cerca di guadagnare il più possibile fino all'uscita delle nuove GTX e in questo caso fa solo che bene, penso tutti lo farebbero! Vedrete che già fra un mese troveremo la serie HD58X0 a 40/50€ di meno e comunque per un calo sostanzioso dei prezzi bisognerà aspettare che Nvidia faccia la sua mossa.

Caleb The Game
25-09-2009, 15:22
ma sono pazzi se pensano che qualcuno possa pagare quasi 700 euro per una scheda video...

C'è gente che con quella somma si fa un pc completo...

E tuttavia è davvero poco consigliabile finchè non ci sarà la risposta di nvidia...

E allora credo che questo prezzo si dimezzerà o quasi.

Benna80
25-09-2009, 15:27
Volete sapere quant'è lunga? L'ho calcolato, ho misurato un pettine PCI Express 16x (8,4 cm.) poi ho misurato quanto appare lungo nella seconda foto, poi ho fatto le proporzioni con la lunghezza apparente (sempre nella seconda foto)...
Risultato: poco meno di 28 cm... :)

28 cm mi sembrano pochi (per questa scheda video eh, sia chiaro ;) ) dato che la versione "liscia" è lunga 30 cm.

Non ti conviene fare il rapporto partendo dalla prima foto in cui la scheda non è di traverso ma bella dritta????

netcrusher
25-09-2009, 15:29
Do you know GPGPU?

Questo lo so ma i gamer che la comprano se ne fregano altamente del gpgpu, io dico alla luce della attuale situazione videoludica picciniana ovvero titoli che girano pure su consolaccie xbox360 e ps3 che senso ha comprare ste schede??? Per giocare gli stessi giochi delle consolaccie con un pò di dettaglio in più (dx11) , il nocciolo della questione è, ma il mondo videoludico del pc prenderà il largo o no da questi maledetti porting altrimenti ste nuove schede dx11 sono una cagata galattica direi........questo togliendo di mezzo gpgpu ed affini, sto parlando di giochi e nient'altro ok??????

Vorrei un sincero parere che non sia però di gente in preda al delirio per le dimensioni della scheda messe a confronto con organi genitali....grazie

Benna80
25-09-2009, 15:34
Vorrei un sincero parere che non sia però di gente in preda al delirio per le dimensioni della scheda messe a confronto con organi genitali....grazie

Effattela sta risata, mamma mia...... è pure venerdì!!!

fabry74
25-09-2009, 15:35
ma scusate perchè parlare male dei consumi per la PRIMA scheda video con miglioramenti tangibili proprio in questo campo specie in IDLE ?? (27W)

oltretutto la seconda 5870 viene messa in uno stato ancora più "green" a 20W...

aless0074
25-09-2009, 15:37
effettivamente in questo momento e poco probabile che si riesca a sfuttare al massimo le caratteristiche prestazzionali di questa scheda ma se uno la compra (e ci sono persone che la comprano ai voglia te) e un investimento per il futuro, stai sicuro non prima di 2 o piu' anni la cambi, e qui di carne cene al fuoco..

netcrusher
25-09-2009, 15:38
Effattela sta risata, mamma mia...... è pure venerdì!!!

Sono spiacente ma le battute idiote a me non fanno ridere proprio per nulla, poi ognuno è fatto in un modo, tu ridi pure nessuno te lo vieta......oggi è Venerdi è vero e domani e Sabato non vedo che differenza faccia.....ciao ciao:O

MaxVIXI
25-09-2009, 15:39
Do you know GPGPU?

mi piacerebbe lanciare un sondaggio per sapere quanti hanno schede video di fascia alta e le sfruttano nel GPGPU (che poi... se la mettiamo da questo punto di vista è meglio prendere una nVidia visto le differenze tra CUDA e CTM...).

netcrusher
25-09-2009, 15:41
mi piacerebbe lanciare un sondaggio per sapere quanti hanno schede video di fascia alta e le sfruttano nel GPGPU (che poi... se la mettiamo da questo punto di vista è meglio prendere una nVidia visto le differenze tra CUDA e CTM...).

quoto era quello che volevo far intendere senza prenderci troppo in giro, siamo gamer dai le vga le prendiamo per giocare non per altro....viva la sincerità!!!

aless0074
25-09-2009, 15:47
penso che Benna80 volesse solo rende un po' briosa la conversazione, netcrusher quello che dici e verissimo e una scheda acerba molto potente, ma c'e anche da dire che ci sono margini di miglioramento nettissimi sia qundo i giochi saranno in dx11, e sotto l'aspetto drive ottimizati, tutto proiettato in un futuro molto prossimo.. :)

Dumah Brazorf
25-09-2009, 15:48
Le primizie si pagano care, molto care, e chi le compra non merita altro.

Kappa76
25-09-2009, 15:50
Certo che queste schede video di fascia altissima, con i soliti soldi uno si compra una xbox360+una ps3+una wii !!! ahahhaha roba da matti

Cmq ottima Ati.. si stanno muovendo velocemente e molto bene! viva la concorrenza.. finalmente !

Benna80
25-09-2009, 15:57
penso che Benna80 volesse solo rende un po' briosa la conversazione

Esattamente.
Alla fine questo è progresso, punto. Ed è giusto che si continui ad andare avanti. Se fossimo realmente legati a doppia mandata alle consolle non ci sarebbe mai stato lo sviluppo di dx10 (inutili) e di dx11. E' questione di tempo, prima c'è stato lo sviluppo della api dx11, poi la presentazione della scheda e infine verrà lo sviluppo di giochi compatibili. Vedrai che con le prossime consolle sarà esteso tale supporto anche a loro, perchè anche per le consolle vale la legge del progresso, si evolveranno come qualsiasi cosa. Non c'è bisogni di farsi tante paranoie: se uno trova inutile questa scheda semplicemente non la compra. A me personalmente si è bruciata sabato scorso la mia 8800 gts 512 e non ci penso neanche a prendere ne la 5870 ne la X2 ADESSO perchè non le sfrutterei mai, ma sicuramente a fine anno, primi 2010 faccio la spesa. Poi non mi frega se non ci sarà nessun gioco DX11, vorrà dire che mi rigiocherò giochi a dettagli ULTRA quando prima li ho giocati a dettagli medi e rimango in attesa di giochi DX11, conscio di avere una potenza di calcolo sufficiente per poterli giocare comunque ad un livello ottimo...

Iro Suraci
25-09-2009, 16:02
e fu così che il nostro eroe si ritrovò soddisfatto ulteriormente del suo case full tower....e poi dicono che le dimensioni non contano (in informatica però vero?!)

netcrusher
25-09-2009, 16:04
Esattamente.
Alla fine questo è progresso, punto. Ed è giusto che si continui ad andare avanti. Se fossimo realmente legati a doppia mandata alle consolle non ci sarebbe mai stato lo sviluppo di dx10 (inutili) e di dx11. E' questione di tempo, prima c'è stato lo sviluppo della api dx11, poi la presentazione della scheda e infine verrà lo sviluppo di giochi compatibili. Vedrai che con le prossime consolle sarà esteso tale supporto anche a loro, perchè anche per le consolle vale la legge del progresso, si evolveranno come qualsiasi cosa. Non c'è bisogni di farsi tante paranoie: se uno trova inutile questa scheda semplicemente non la compra. A me personalmente si è bruciata sabato scorso la mia 8800 gts 512 e non ci penso neanche a prendere ne la 5870 ne la X2 ADESSO perchè non le sfrutterei mai, ma sicuramente a fine anno, primi 2010 faccio la spesa. Poi non mi frega se non ci sarà nessun gioco DX11, vorrà dire che mi rigiocherò giochi a dettagli ULTRA quando prima li ho giocati a dettagli medi e rimango in attesa di giochi DX11, conscio di avere una potenza di calcolo sufficiente per poterli giocare comunque ad un livello ottimo...

Ok rispetto la tua opinione personale ma sempre porting da console giocherai ti trovi??? Tu parli di progresso che deve andare avanti sì ma quale progresso??? Il distacco prestazionale dalle console dovrebbe essere la prima prerogativa se si guarda in ottica di progresso, dotarsi di macchine da gioco da migliaia di euro per poi sorbirsi l'ennesimo porting abbellito da effetti dx11 a me personalmente pare essere una mera presa per i fondelli sinceramente, giustamente ognuno è libero di fare ciò che vuole ed è fuori discussione però un invito alla riflessione non fà mai male in fondo no??? Cavolo qui ad essere critici si viene tacciati per i guastafeste di turno, io continuo a dire che senso ha tutta questa potenza e non solo di elaborazione grafica si intende, vedi pure cpu assurde e tutto il resto appresso se poi i risultati ottenuti devono essere così contenuti......:muro:

p.s.
Comunque il tempo di marcia lo stanno dettando le console e non le vga sia chiaro quindi è inutile illudersi di chissà quali meraviglie........saranno gli stessi giochi delle console con le migliorie implementate dalle dx11......nulla di nuovo insomma..........e questo è progresso meno male......

___MrBlonde___
25-09-2009, 16:10
Mia subito... e due :D :D

Dragon2002
25-09-2009, 16:12
Sta scheda la vedo benissimo a prendere polvere sugli scaffali,lunga un km e costosissima.
Ati ha creato due mostri uno di potenza e cioè la 5870-5850 e uno di bruttezza e inutilità e cioè questa 5800x2.
Esistono un paio di case al mondo che posso contenerla.

Alodesign
25-09-2009, 16:13
Non è vero che tutti i giochi per pc sono porting di giochi da console. Quindi non ci dobbiamo aspettare solo giochi, nel futuro, che avranno specifiche per console.
E non tutti usano le schede grafiche per giocare.
Credo sia una buona soluzione per chi lavora nel mondo della grafica. Soprattutto quella dei render.

aless0074
25-09-2009, 16:18
Benna80 quoto a pieno quello che hai scritto non posso scostarmi minimamente, anche io preferisco in questo momento attendere e vedere come si evolve la situazione, e come dici tu la tecnologia va avanti e chi la vuole sela compra senno rimane li, pura e semplice liberta di scelta, hai ragione... :)
(infondo AMD o ATI che dir si voglia non ha puntato la pistola alla tempia a nessuno)

ceppone
25-09-2009, 16:33
Scusate, ma per montare una simile scheda, devo tirare su le impalcature e assi di sostegno all'interno del case?

oppure puoi fare i lavori abusivamente...poi tanto zio Silvio ci fa il condono edilizio

Tidus.hw
25-09-2009, 16:42
ma dove si aggancia il cabinet? :D

Blackbox11
25-09-2009, 16:45
Con i 677 euro di questa vga mi costruisco un muletto da competizione :asd:

e.greg.io
25-09-2009, 16:54
Con i 677 euro di questa vga mi costruisco un muletto da competizione :asd:

ben piu' di un semplice muletto :D

Pikazul
25-09-2009, 17:07
@netcrusher, due cose:

1) I giochi per PC hanno quella fantastica abilità che si chiama "scalabilità", niente vieta agli sviluppatori di fare un gioco che al massimo livello è pesantissimo e bellissimo e al minimo è giocabile su un IGP Intel, calcolando la console come punto di mezzo. Che esista la versione console non implica in nessun modo che lo sviluppo della versione PC debba essere castrato.

2) Perchè la maggior parte dei giochi gira a 1000fps con una GPU da 200 euro? Semplice, perchè la maggior parte delle persone spende 100 euro per la scheda video.

E' qui che compare il concetto di "progresso", ci saranno sempre schede economiche, di fascia media, di fascia alta e di fascia enthusiast, ma perchè una certa GPU costi 100 euro ce ne deve essere una 5 volte più veloce che ne costa 700.
Gli sviluppatori hanno capito che fare come la crytec non conviene, il gioco deve essere godibile dalla maggior parte delle persone e quindi lo calibrano sulle schede più diffuse, ma questo è un parametro che sale solamente quando le nuove schede da 700 euro (e relative sorelline da 100) vengono alla luce.

Che queste schede non siano per tutti poi è ovvio, è il prezzo in primis a dircelo, ma il gaming su PC è sempre stato una cosa da appassionati, per persone che vogliono l'ultima tecnologia sottomano, non per gente che vuole "giocare e basta".

Ubro92
25-09-2009, 17:11
Raga io non so voi ma a me mette un po paura l'uscita di ste schede dato che nel 2010 da alcuni rumor è previsto crysis 2...e temo che i programmatori possano divertirsi troppo con tali potenze...non vorrei che proporzionalmente avrei 8800 gtx:crysis = 5870:Crysis 2 il tutto in full hd

Danckan
25-09-2009, 17:23
Il prezzo è irrilevante... si tratta ovviamente di una speculazione di prevendita che lascia il tempo che trova, basta guardare che a soli 2 giorni dalla vera uscita la 5870 si trova gia a 327€ su internet.

!fazz
25-09-2009, 17:24
Raga io non so voi ma a me mette un po paura l'uscita di ste schede dato che nel 2010 da alcuni rumor è previsto crysis 2...e temo che i programmatori possano divertirsi troppo con tali potenze...non vorrei che proporzionalmente avrei 8800 gtx:crysis = 5870:Crysis 2 il tutto in full hd

tranquillo che crysis 2 sarà più leggero del primo

Gold
25-09-2009, 17:31
Credo sia una buona soluzione per chi lavora nel mondo della grafica. Soprattutto quella dei render.

Dubito fortemente che nel mondo della grafica utilizzino mostruosita' simili :D

Maury
25-09-2009, 17:33

Grafica migliore compresa o a scapito della stessa?

Io lo preferisco "mattone" ma da mascella a terra sinceramente :)

rosauro84
25-09-2009, 17:35
Bella mensola!

rosauro84
25-09-2009, 17:35
Bella mensola! (scusate doppio)

netcrusher
25-09-2009, 17:37
@netcrusher, due cose:

1) I giochi per PC hanno quella fantastica abilità che si chiama "scalabilità", niente vieta agli sviluppatori di fare un gioco che al massimo livello è pesantissimo e bellissimo e al minimo è giocabile su un IGP Intel, calcolando la console come punto di mezzo. Che esista la versione console non implica in nessun modo che lo sviluppo della versione PC debba essere castrato.

2) Perchè la maggior parte dei giochi gira a 1000fps con una GPU da 200 euro? Semplice, perchè la maggior parte delle persone spende 100 euro per la scheda video.

E' qui che compare il concetto di "progresso", ci saranno sempre schede economiche, di fascia media, di fascia alta e di fascia enthusiast, ma perchè una certa GPU costi 100 euro ce ne deve essere una 5 volte più veloce che ne costa 700.
Gli sviluppatori hanno capito che fare come la crytec non conviene, il gioco deve essere godibile dalla maggior parte delle persone e quindi lo calibrano sulle schede più diffuse, ma questo è un parametro che sale solamente quando le nuove schede da 700 euro (e relative sorelline da 100) vengono alla luce.

Che queste schede non siano per tutti poi è ovvio, è il prezzo in primis a dircelo, ma il gaming su PC è sempre stato una cosa da appassionati, per persone che vogliono l'ultima tecnologia sottomano, non per gente che vuole "giocare e basta".

Quando comprai la hd4870x2 non mi aspettavo mica di ritrovarmi a giocare con giochi che non facessero la differenza rispetto ad una console da 150 euro, io sono più pragmatico Pizakul, il gaming su pc è roba da illusi siamo sinceri, non ha senso il concetto alla base, dotarsi di tecnologie che sono avanti per poi ritrovarsi indietro, questa è l'idea di progresso tecnologico in ambito gaming???
Mi dispiace ma queste vga a questo punto hanno più valore non in ambito gaming a dirla tutta...........io mi fermo qui perchè sono stanco oramai.......ciao ciao

ndrmcchtt491
25-09-2009, 17:51
Mi sa che devo chiedere un permesso d' appalto per montarla nel case(sto scherzando, mi tengo la mia 9600gt)

Scezzy
25-09-2009, 17:58
Che sberla !!! Ci vuole un case da mutuo per ospitarla...

Pier2204
25-09-2009, 18:00
Piccolo Ot. Sto assemblando il prox PC. MOBO am3, AMD 975, 4 giga di ram, 2 Western Digital da 500 caviar Blak in raid 0, cifra tutto sommato ottima anche in prospettiva futura, AMD sta investendo molto su AM3 quindi si prevede facili aggiornamenti CPU in futuro. Mi manca la Scheda Video, la mia 8800 GTX ha fatto il suo onoratissimo servizio da anni. Fine OT. E' sicuramente vero che questo mostro oggi non verrebbe sfruttato, a meno che non si dispone di un monitor da 40 pollici con risoluzioni fuorimisura...come la scheda, ma come dice il detto chi più spende oggi meno spende in futuro. Questa è sicuramente esagerata, ma la 5870 singola è sicuramente un buon investimento a lungo periodo, la 8800 mi è durata 2 anni e mezzo, questa sicuramente farà altrettanto considerando le DX11, Windows Seven di prossima uscita e software House che hanno capito benissimo che seven verrà installato motlto velocemente in tutti i PC, in considerazione di questo i giochi avranno sempre più supporto per le DX11, contrariamente alle 10 troppo legate a un insuccesso come Vista. Che ne pensate?

mau.c
25-09-2009, 18:10
che sleppa micidiale!

però sembra una cosa aliena, fico...

ma non è che sono un po' a corto di novità alla fine? mi sono latto il PC a ottobre 2008 e più o meno adesso andrei per le stesse schede video... :stordita:

netcrusher
25-09-2009, 18:12
Piccolo Ot. Sto assemblando il prox PC. MOBO am3, AMD 975, 4 giga di ram, 2 Western Digital da 500 caviar Blak in raid 0, cifra tutto sommato ottima anche in prospettiva futura, AMD sta investendo molto su AM3 quindi si prevede facili aggiornamenti CPU in futuro. Mi manca la Scheda Video, la mia 8800 GTX ha fatto il suo onoratissimo servizio da anni. Fine OT. E' sicuramente vero che questo mostro oggi non verrebbe sfruttato, a meno che non si dispone di un monitor da 40 pollici con risoluzioni fuorimisura...come la scheda, ma come dice il detto chi più spende oggi meno spende in futuro. Questa è sicuramente esagerata, ma la 5870 singola è sicuramente un buon investimento a lungo periodo, la 8800 mi è durata 2 anni e mezzo, questa sicuramente farà altrettanto considerando le DX11, Windows Seven di prossima uscita e software House che hanno capito benissimo che seven verrà installato motlto velocemente in tutti i PC, in considerazione di questo i giochi avranno sempre più supporto per le DX11, contrariamente alle 10 troppo legate a un insuccesso come Vista. Che ne pensate?

2 anni??? stai scherzando spero, diventerà obsoleta nell'arco di 7-8 mesi , poi ci sarà la 5890 ed il tran tran sarà la solita solfa.........prendila però poi sappi che uscirà sempre di meglio, sarà poi tuo compito non farti friggere le cervella e farti uccidere dai sensi di colpa.......ad esempio ora vuoi prendere un phenom II 975 ma poi quando uscirà l'esacore per desktop che farai????? il segreto è lì non farsi trascinare da tutta questa inutilità...

Pier2204
25-09-2009, 18:26
2 anni??? stai scherzando spero, diventerà obsoleta nell'arco di 7-8 mesi , poi ci sarà la 5890 ed il tran tran sarà la solita solfa.........prendila però poi sappi che uscirà sempre di meglio, sarà poi tuo compito non farti friggere le cervella e farti uccidere dai sensi di colpa.......ad esempio ora vuoi prendere un phenom II 975 ma poi quando uscirà l'esacore per desktop che farai????? il segreto è lì non farsi trascinare da tutta questa inutilità...

Infatti non mi faccio prendere da ogni cosa uscita, tantè che oggi ho ancora un Athlon 64 dual core 4600+ Mobo asus 939 e come dicevo 8800 GTX. Faccio una semplice considerazione, in rapporto al prezzo cosa mi offre il mercato OGGI in prospettiva di stare "bene" per i prox 2 anni senza svenarmi economicamente...se poi fra 6 mesi esce la 5890 doppio turbo non mi cambia la vita..

ninja750
25-09-2009, 18:27

"crysis" e "leggero" nella stessa frase mmm.. :D

però è possibile, sempre che si possa andare in giro per la giungla sulla supra di race driver grid :asd:

sniperspa
25-09-2009, 18:27
CHE SBERLA!

ti ci vuole una mensoletta affianco al case per metterla sopra :fagiano:

gabi.2437
25-09-2009, 19:04

Io ho una 3870 e mi trovo benissimo :)

fede04
25-09-2009, 19:10
ecco perchè il Governo punta sull'energia nucleare... semplice... serve a far girare la 5870x2!!!! :)

luivit
25-09-2009, 19:15
il rocco siffredi delle vga :eek:

kibo87
25-09-2009, 19:26
cara, costosa, consuma.... ma strafiga

Perseverance
25-09-2009, 20:17
Secondo me la ventola resta troppo piccola!!

Perseverance
25-09-2009, 20:26
Però è figa. Dovremmo chiedere all'enel di portare il contatore fino a 5KW o nella fascia industriale trifase ?. V'immaginate 2x4890 X2 + i7 920 occato a 4Ghz. E' come dicevano i Manowar: It's not loud if it's not powerful (o qualcosa di simile).

fdl88
25-09-2009, 20:36
è grande quanto la ps3 slim asd

soulplace
25-09-2009, 20:38
ma una scheda così pesante non da problemi per quanto riguardo il connettore?

jestermask
25-09-2009, 21:00
Ma solo io mi immaginavo che un oggetto tecnologico avanzato fosse potente ma sempre più piccolo e compatto?

Lasciamo stare la dimensione, che io già con la 4850 mi sono spaventato...però porca miseria non rende proprio l'idea di avanzato:(

Brom
25-09-2009, 21:05
ma col piano casa posso fare lo scatolotto da mettere a fianco al pc tipo Tesla di nvidia per metterci questo? :D
potrà anche essere corta ma quel design la fa sembrare lunghissima. anche se a vedere la foto della 5870 mi è sembrato che dal punto di vista di posizionamento componenti avrebbero potuto risparmiare almeno 3-4 cm di PCB
cosa avranno ora da dire i fanboy ati che sparlavano di nvidia (eh ma a cosa serve tutta questa potenza)
cmq questo è il momento migliore x fare acquisti, market share simile e concorrenza all'ultimo sangue. a novembre forse mi regalo una 260 e vendo la 9600

mircocatta
25-09-2009, 21:15
Però è figa. Dovremmo chiedere all'enel di portare il contatore fino a 5KW o nella fascia industriale trifase ?. V'immaginate 2x4890 X2 + i7 920 occato a 4Ghz. E' come dicevano i Manowar: It's not loud if it's not powerful (o qualcosa di simile).

consumerà come una gtx 295:rolleyes: visto che la 5870 consuma anche meno della gtx 285

leddlazarus
25-09-2009, 21:47

basta che programmino in modo da utilizzare i multicore e il multi gpu

consumerà come una gtx 295:rolleyes: visto che la 5870 consuma anche meno della gtx 285

consumera uguale ma andra' nettamente di +

mircocatta
25-09-2009, 21:49
basta che programmino in modo da utilizzare i multicore e il multi gpu

consumera uguale ma andra' nettamente di +

appunto

hermanss
25-09-2009, 22:36
Che bel mattone!
E' buona come fermacarte.:asd:

qboy
25-09-2009, 22:49
ma quanto è lungaaaaaa!!!! la 5870 mi sembrava più piccola dalle foto,sono molto sorpreso delle dimensioni

adesso finalmente si potrà dire: eh ma io ce l'ho più lunga/o

Italia 1
25-09-2009, 23:20
Quante cavolate ho letto, quanti rosiconi nvidiosi.. se ti va la prendi, sennò no, inutile fare "mirror climbing" sui consumi, sulla lunghezza, sull'effettiva utilità. Ognuno è fatto a modo suo, personalmente preferisco spendere meglio soldi su schede video che ubriacarmi il venerdi/sabato/domenica sera, semplicemente per passione VERA per i componenti pc. Vuoi continuare con una S3 trio 3d? Ma prego.... ma non venite a dire che nuove schede non servono, che i giochi sono tutti dei porting da console... ma dove state di casa ? Seguite forum informatici solo per criticare le novità, i prezzi eccessivi e le prestazioni "inutili" ?

Per quello che credo io, sta scheda coi primi titoli DX 11 tribolerà, per quanto potente; quanti di voi ricordano le prime schede DX10 coi titoli DX 9.0c ?

Da anni le schede video aumentano consumi, dimensioni e capacità di elaborazione, ricordo ancora le critiche alla prima ati 9700 con connettore per l'alimentazione ausiliaria via floppy, però bene o male ora sono passate in una marea di case.

Rikardobari
25-09-2009, 23:22
ahahahah se la 5870 arrivava in full a 100° questa a quanto arriva???? evviva mi apro una fonderia a casa!!!!

netcrusher
25-09-2009, 23:44
Quante cavolate ho letto, quanti rosiconi nvidiosi.. se ti va la prendi, sennò no, inutile fare "mirror climbing" sui consumi, sulla lunghezza, sull'effettiva utilità. Ognuno è fatto a modo suo, personalmente preferisco spendere meglio soldi su schede video che ubriacarmi il venerdi/sabato/domenica sera, semplicemente per passione VERA per i componenti pc. Vuoi continuare con una S3 trio 3d? Ma prego.... ma non venite a dire che nuove schede non servono, che i giochi sono tutti dei porting da console... ma dove state di casa ? Seguite forum informatici solo per criticare le novità, i prezzi eccessivi e le prestazioni "inutili" ?

Per quello che credo io, sta scheda coi primi titoli DX 11 tribolerà, per quanto potente; quanti di voi ricordano le prime schede DX10 coi titoli DX 9.0c ?

Da anni le schede video aumentano consumi, dimensioni e capacità di elaborazione, ricordo ancora le critiche alla prima ati 9700 con connettore per l'alimentazione ausiliaria via floppy, però bene o male ora sono passate in una marea di case.

ok ok mi scuso i giochi del pc non sono tutti porting da console, sono QUASI tutti porting da console.....ecc:D o fatto ciao

Horizont
25-09-2009, 23:46
OH MIO DIO, certo che ora stiamo rasentando lo scandalo...è un'enormità assurda O_O

fraussantin
26-09-2009, 00:02
molto lunga e molto prestante (forse la rocco's edition che qualcuno aveva annunciato:asd:) peccato il prezzo da manicomio , azz ci si piglia un pc completo

Davide_2323
26-09-2009, 00:25
Oddio!! Ma è enorme!!! E' come installare un case in un case piu grosso :)

keglevich
26-09-2009, 00:50
come hanno gia sottolineato, i porting da cosole non inficiano necessariamente sulla qualita' grafica, vedi Assasins Creed, Call of Duty 4 e GTA4.

Kjallin
26-09-2009, 06:48
Che senso ha mi chiedo io; sfornare schede sempre più potenti quando poi le schede attualmente in commercio bastano e avanzano per farci girare qualsiasi gioco. Per intenderci, secondo me una GTX 285 già soddisfa appieno tutto quello che puoi farci con una scheda video.

albanomax
26-09-2009, 06:53
io ho ancora la 2900pro bus a 512 e proprio ieri con batman arkham asylum in fullhd sul mio hp24 andava da dio.....ah dimenticavo....fortuna che è ottimizzato per nvidia quel gioco :D ammetto pero' che mi piacerebbe averla ci mancherebbe:stordita: io la vera critica la faccio al raffreddamento in quanto si avvalgono ancora di quella turbina che ti assorda quando si scalda...

Opossum27
26-09-2009, 07:18
ma è una bi o tri-slot? :mbe: il design non mi piace per nulla, ci monterei subito un HR03 plus.... specifico che non la comprerò mai, io per provocazione già attendo la serie 8XXX.... io non sto vedendo nessuna novità!
Ho un crossfire X di due HD4870 da 512 con su gli arctic accelero turbo e a me tira tutti i giochi da dio.... :confused:
Per carità che c'è chi si farà il regalo di natale e se la compra (e fa bene), ma io con Windows 7 giro già benissimo così..... ma a quanti nanometri è? io spero che miglioreranno i driver, altrochè.... :D

Xeon3540
26-09-2009, 07:59
è una bella scheda e che costicchia un pò, ma si deve dare una mossa a far scrivere i giochi con la fisica come fa l' altra..........................

travis90
26-09-2009, 08:10
Bello anche il nuovo design della...
http://www.bitcity.it/immagini/news/10679/radeon-hd-5870-da-sapphire-1.jpg

4870 sipphredi... ehm... come si scrive.. ah... sapphire :asd:

no dai, veramente bella schedozza!!! ;)

netcrusher
26-09-2009, 08:13
come hanno gia sottolineato, i porting da cosole non inficiano necessariamente sulla qualita' grafica, vedi Assasins Creed, Call of Duty 4 e GTA4.

Ma che vuol dire questa tua affermazione??? Non l'ho capita perdonami........comunque spendere 700 euro per giocare a porting da console è proprio una vergogna....bah...

Xeon3540
26-09-2009, 10:25
speriamo che i prossimi giochi saranno compatibile con la fisica AVOC dell' ATI ma non ci credo molto

calabar
26-09-2009, 11:04
Moltissimi giochi sono già compatibili con Havok (che, tra parentesi, non è ati ma intel), però havok gira su CPU al momento.
La messa a punto di Ati Strem e la traduzione di havok su openCL dovrebbe permettere in futuro la possibilità di sfruttarlo sia su cpu che su gpu, a seconda del tipo di calcoli richiesti.

Italia 1
26-09-2009, 12:01
"E giusto spendere 700 euro su una scheda ?"

Se uno ti punta il fucile alla tempia e ti dice "Comprala o sparo" NO

Se uno ha i soldi, e la vuole SI

O sbaglio qualcosa ?

Ubro92
26-09-2009, 12:19

O sbaglio qualcosa ?

raga cmq anche un anno fa quando uscirono le gtx 260 e 280 c'erano questi prezzi infatti da quel che ricordo la 280 veniva venduta sui 500-550 mentre la 260 sui 300-350 poi nel giro di pochi mesi ci fu quasi il 50% in meno sul prezzo e secondo me anche queste schede non saranno da meno

netcrusher
26-09-2009, 12:51

O sbaglio qualcosa ?

Perchè hai risposto NO alla prima domanda???
Se mi puntano un fucile alla tempia e mi intimano di comprarla altrimenti mi aprono una voragine nella testa io direi di SI'....:D

GLaMacchina
26-09-2009, 13:12
Non so se il piano regolatore dei milano permette l' assemblaggio di quella scheda video

mika480
26-09-2009, 13:17
uno scaldabagno slim-line?

DarkVampire
26-09-2009, 13:20
sempre brutta e'

fabiolollo
26-09-2009, 14:53
si si ottima idea scegliere le schede per estetica...funziona proprio cosi la cosa...

Brunos82
26-09-2009, 15:49
io continuo a non capire l'utilità di due gpu ...meglio una singola e potente

albanomax
26-09-2009, 15:50
......
Ho un crossfire X di due HD4870 da 512 con su gli arctic accelero turbo e a me tira tutti i giochi da dio.... :confused:
.....

mamma mia :stordita: io ho appena un quarto della tua potenza e vorrei vedere che ti gira tutto,se và a me figuriamoci a te....io pero' a differenza la serie 8 per me è troppo lontana,la 5 no,forse mi toccherà la 6 o 7,dipende tutto se esce qualche bel titolone interessante,cmq bella schedona,se costava un po' meno ma quello che mi preoccupa è il rumore di queste turbine,essendo rimasto con la 2900 fortuna che c'e' atitool e riesco a tenere la ventola al 21% ma quando scalda arriva a 80-90 gradi e la ventola sale al 50% ed è un inferno di rumore...sarebbe interessante sapere questa serie 5 se scalda all'impazzata anche lei .....boh

albanomax
26-09-2009, 15:55
raga cmq anche un anno fa quando uscirono le gtx 260 e 280 c'erano questi prezzi infatti da quel che ricordo la 280 veniva venduta sui 500-550 mentre la 260 sui 300-350 poi nel giro di pochi mesi ci fu quasi il 50% in meno sul prezzo e secondo me anche queste schede non saranno da meno

ricordo ancora quando usci la prima geforce di ASUS V-6600 Deluxe..........pagata la bellezza di 600.000 lire...............ragazzi oggi una pazzia del genere neanche sotto stupefacenti.....:D :cool:

eccola qua' 300€ di scheda

http://www.dansdata.com/images/v6600/deluxe320.jpg

eppure ricordo all'epoca stavano impazzendo tutti per questo gingillo :D

e questa ora invece è bruttissima

http://www.bitcity.it/immagini/news/10679/radeon-hd-5870-da-sapphire-1.jpg

Xeon3540
26-09-2009, 16:07
ma sicuramente ritorno a Nvidia prendi una scheda ATI poi non viene sfruttata non conviene piu', spendi tanti soldi e non le sfrutti,a questo punto spendi che spendi conviene un NVIDIA o sbaglio raga?Almeno giochi con la fisica vedi la vera grafica gli oggetti e tutto il resto viene sfruttata al massimo.
Prendiamo adesempioi la 4870x2 che cè l'ho non è stato mai abilitato il SIDEPORT! mi pento di averne prese 2

psychok9
26-09-2009, 17:04
io continuo a non capire l'utilità di due gpu ...meglio una singola e potente
Mi rivolgo anche a @albanomax:
ATi, prima di nVidia, ha capito che ormai il mercato è fatto dalla fascia mainstream e ancora più sotto, e le fascie high-end servono solo a far parlare i nerd sui siti web come questo... appassionati, e fare breccia con il marchio con le schede di fascia più bassa e la strategia sembra decisamente vincente...
Chi può spendere 500€ per una scheda video, non si porrà molti problemi, e quindi meglio una scheda con due gpu, magari se prese singolarmente meno complesse e potenti ma che insieme magari vanno un 50% in più rispetto ad una classica singola gpu stra-complessa come fa ancora nVidia...
Non a caso molti si rivolgeranno verso la 5870 e la 5850... le vere schede che dovranno fare i numeri. Le schede troppo costose ormai hanno vendite ridicole, e in questa maniera ATi aumenta l'efficenza produttiva per singolo wafer...
Spero che presto anche nVidia sposi questa filosofia, con gpu più magnanime e lasciando la potenza esagerata e costosa alle soluzioni dual gpu. Per chi possa pensare che sia fanboy ho avuto le seguenti schede video:
Voodoo 3Dfx (quanti ricordi :cry:), ATi Rage Bulk, Creative TNT, Asus TNT2 Ultra, Asus GeForce, ATi 9800, ATi X800@XT AGP, e ora nVidia 8800 GT davvero ottima :)
@Xeon3540
Finché non adotteranno insieme le OpenCL sia ATi che nVidia e la penetrazione di mercato di schede video che supporti la fisica sia ancora bassa, non vedrai molto oltre il marketing... Per avere un esperienza "fisica" nei giochi, devono essere supportata da TUTTE le schede video così da poter influenzare il gameplay!
Perfavore, non compria9mo per "partito preso"... e cerchiamo di andare oltre le press release :D. Ci conviene a noi tutti ;)

Phoenix Fire
26-09-2009, 17:21
ATi, prima di nVidia, ha capito che ormai il mercato è fatto dalla fascia mainstream e ancora più sotto, e le fascie high-end servono solo a far parlare i nerd sui siti web come questo... appassionati, e fare breccia con il marchio con le schede di fascia più bassa e la strategia sembra decisamente vincente...
Chi può spendere 500€ per una scheda video, non si porrà molti problemi, e quindi meglio una scheda con due gpu, magari se prese singolarmente meno complesse e potenti ma che insieme magari vanno un 50% in più rispetto ad una classica singola gpu stra-complessa come fa ancora nVidia...
Non a caso molti si rivolgeranno verso la 5870 e la 5850... le vere schede che dovranno fare i numeri. Le schede troppo costose ormai hanno vendite ridicole, e in questa maniera ATi aumenta l'efficenza produttiva per singolo wafer...
Spero che presto anche nVidia sposi questa filosofia, con gpu più magnanime e lasciando la potenza esagerata e costosa alle soluzioni dual gpu. Per chi possa pensare che sia fanboy ho avuto le seguenti schede video:
Voodoo 3Dfx (quanti ricordi :cry:), ATi Rage Bulk, Creative TNT, Asus TNT2 Ultra, Asus GeForce, ATi 9800, ATi X800@XT AGP, e ora nVidia 8800 GT davvero ottima :)
@Xeon3540
Finché non adotteranno insieme le OpenCL sia ATi che nVidia e la penetrazione di mercato di schede video che supporti la fisica sia ancora bassa, non vedrai molto oltre il marketing... Per avere un esperienza "fisica" nei giochi, devono essere supportata da TUTTE le schede video così da poter influenzare il gameplay!
Perfavore, non compria9mo per "partito preso"... e cerchiamo di andare oltre le press release :D. Ci conviene a noi tutti ;)
quoto tutto

albanomax
26-09-2009, 17:31
.......... ho avuto le seguenti schede video:
.........

tutto qua'!!:D

io le voodoo 3Dfx ce le ho ancora pero' ;) ....non si dà via una 3dx:read:

cmq......

http://img18.imageshack.us/img18/7218/20090926184039.jpg

ashtisdale93
27-09-2009, 10:48
Io ho una 3870 e mi trovo benissimo :)

Anche io ;)
Non la cambio perchè mi ci trovo benissimo e la tengo con dissipatore passivo..cosa che dubito si possa fare con mostri del genere xD

pgp
27-09-2009, 13:01
Nel case ho 41CM di spazio per una VGA, ma dopo questa grandissima cassa da morto inizio a pensare che tra 1 o 2 anni non sarà più sufficiente :asd:

pgp

albanomax
27-09-2009, 13:36
2 slot se li sono presi ormai da tempo,senza contare che c'e' chi ne mette 2 e si ciucciano 4 slot,metto la X360 dentro il case e ho risolto..........;)

ndrmcchtt491
27-09-2009, 15:35

Be, insomma...se devo essere obbiettivo preferisco spendere 650euri in altre maniere che nell' ultima superskedasupergrossasuperprestantesuperenergetica!!!.
Scherzi a parte rendiamoci conto, sono 650euro!!!(per un passatempo digitale).Mi ci faccio una vacanza di 8 giorni a Riccione o simile con tale cifre,poi perchè uno si deve divertire per forza ubriacandosi??
Voglio dire: siamo tutti ragazzi(chi più chi meno), penso abbiamo preso tutti le nostre storte, ma se io devo scegliere tra star a casa da solo a giocare al computer o uscire con gli amici mi pare ovvio scelgo la seconda, ma visto che siamo individui ogniuno fa quello che giustamente crede
-------------------------------------
quanto ai giochi che sono non sono derivati da console si possano contar sulle dita di una mano(con i pregi e difetti che ne derivano)
Es.:Crysis all' uscita i programmatori avevano annunciato che non ci sarà MAI una controparte per console perchè il pc è il loro sbocco bla... bla... bla...,poi sappiamo tutti com'è andata a finire con il 2°capitolo, e non ditemi che non erano interessati alle vendite(quella del pc), dato che il loro titolo del :banned: è attualmente ingiocabile sulla metà dei pc mondiali, e con il mio "catorcio"(e6600-en9600gt WinXP) gioco gli ultimi titoli quasi al max:eek: :eek: :eek: (crysis, CoH,ArmA2), 1 titolo va a scatti?---Abbasso i dettagli!!!

Scusate questo mio sfogo fuori luogo, ma sentivo il bisogno di dir la mia

ndrmcchtt491
27-09-2009, 15:38
P.S. certi commenti sono veramente divertenti(un tantino lungetta,sembra una bara, metto l'Xbox nel case e risolvo tutto, ma è alimentata ad energia atomica?,ecc ecc)

Italia 1
27-09-2009, 17:49
Io non ho motivazioni valide per non comprarla

TheMash
27-09-2009, 19:48
Si ma non a quel prezzo però...

Italia 1
27-09-2009, 20:06
TUTTE le schede video top hanno sempre avuto quel prezzo all'uscita, ma che, vi accanite solo con questa ? Io ho pagato 609 euro una 7950gx2 presa il 9 giugno (usciva il 6 giugno, versione overcloccata xfx m570. non me ne sono mai pentito). la 295 appena uscita quanto costava ? Ma vi ricordate la dual 7800gt dell'Asus ? Quella in serie limitata e numerata ?

Mica niente: avete cominciato ieri a seguire le schede video oppure ? Il top costa sempre sopra i 600 euro, fisso, poi le altre sotto.. è stato sempre cosi da quando c'è l'euro (si, perchè io ho preso pure una Asus 5950ultra agp a 570mila lire)

netcrusher
27-09-2009, 20:36
TUTTE le schede video top hanno sempre avuto quel prezzo all'uscita, ma che, vi accanite solo con questa ? Io ho pagato 609 euro una 7950gx2 presa il 9 giugno (usciva il 6 giugno, versione overcloccata xfx m570. non me ne sono mai pentito). la 295 appena uscita quanto costava ? Ma vi ricordate la dual 7800gt dell'Asus ? Quella in serie limitata e numerata ?

Mica niente: avete cominciato ieri a seguire le schede video oppure ? Il top costa sempre sopra i 600 euro, fisso, poi le altre sotto.. è stato sempre cosi da quando c'è l'euro (si, perchè io ho preso pure una Asus 5950ultra agp a 570mila lire)

Vero però al momento senza dx11 e titoli che settano veramente un nuovo standard qualitativo io non la comprerei, e sono una persona che ha speso migliaia e migliaia di euro però adesso basta perchè essere preso per il deretano non è giusto.......o sfornano meraviglie inarrivabili per le console puzzose oppure rimango con la 4870x2 e basta

albanomax
27-09-2009, 21:03
Vero però al momento senza dx11 e titoli che settano veramente un nuovo standard qualitativo io non la comprerei, e sono una persona che ha speso migliaia e migliaia di euro però adesso basta perchè essere preso per il deretano non è giusto.......o sfornano meraviglie inarrivabili per le console puzzose oppure rimango con la 4870x2 e basta

e vorrei vedere che rimani con la 4870x2:p hai una bestia di scheda!!:D con quella sei apposto per altre 4 generazioni minimo,io spesi 210€ alla hd2900pro 512 e ho visto passare ben tre generazioni di schede e per fortuna ancora và alla grande con un E6600 neanche cloccato!:D nè scheda e ne cpu,quando arriverà il momento faremo anche quello,poi proprio quando stanno tirando le cuoia allora si passera alla 8870XT :ciapet: ................................................................si spera :cry:

Marko#88
27-09-2009, 21:18
Sono curioso di vedere cosa direbbero tutti quelli che rompono i coglioni dicendo che è lunga, che consuma e che non serve a nulla se Babbo Natale gli portasse tale vga abbinata ad un 27" serio...:asd:
chiaro, non parlo di quelli che non giocano col pc ma dei sapientoni che dicono che non serve a niente poi magari anche loro si fanno le belle sessioni di crysis o che so io...
personalmente ritengo che ATI faccia bene a spingere sull'acceleratore, più vga escono e più affari si fanno...ormai con 150/170 euro ci si fa una vga che permette di giocare da dio a tutto, solo un paio di anni fa non era così...

netcrusher
27-09-2009, 21:27
Sono curioso di vedere cosa direbbero tutti quelli che rompono i coglioni dicendo che è lunga, che consuma e che non serve a nulla se Babbo Natale gli portasse tale vga abbinata ad un 27" serio...:asd:
chiaro, non parlo di quelli che non giocano col pc ma dei sapientoni che dicono che non serve a niente poi magari anche loro si fanno le belle sessioni di crysis o che so io...
personalmente ritengo che ATI faccia bene a spingere sull'acceleratore, più vga escono e più affari si fanno...ormai con 150/170 euro ci si fa una vga che permette di giocare da dio a tutto, solo un paio di anni fa non era così...

Certo che è un bene così i prezzi si abbassano e ci si può permettere di giocare decentemente con spese irrisorie rispetto a prima però permetti che ci sono pure parecchi estimatori che negli anni si sono cominciati a rompere i maroni perchè ste schede fanno millemila meraviglie sì ma solo nei benchmarks dei vari3d marks e kazzi vari poi i giochi dove sono??? Le meraviglie per le quali ho sganciato 600 euro di vga ed altri 600 di cpu ottacore del kavolo dove sono???? E lì che casca l'asino e prima o poi ti viene pur da dire ma vaf..... non so se ho reso il mio pensiero...........mi limiterò a non comprarla tutto qui......

albanomax
27-09-2009, 21:29
ma infatti sono daccordo!come sono daccordo che ati faccia bene a spingere,che poi è lunga poco importa,certo se mi sega uno slot mi scoccia non poco perchè devo rinunciare alla scheda tv per esempio,se poi per raffreddarla serve l'elica di un elicottero peggio ancora........perchè poi tocca subirsi il rumore
poi certo se te la regalano te la devi prendere..................i regali se non lo sai è maleducazione rifiutarli :p :p

albanomax
27-09-2009, 21:31
........................però permetti che ci sono pure parecchi estimatori che negli anni si sono cominciati a rompere i maroni perchè ste schede fanno millemila meraviglie sì ma solo nei benchmarks dei vari3d marks e kazzi vari poi i giochi dove sono??? Le meraviglie per le quali ho sganciato 600 euro di vga ed altri 600 di cpu ottacore del kavolo dove sono???? E lì che casca l'asino e prima o poi ti viene pur da dire ma vaf..... non so se ho reso il mio pensiero...........mi limiterò a non comprarla tutto qui......

parole sante caro mio :read:

netcrusher
27-09-2009, 21:31
ma infatti sono daccordo!come sono daccordo che ati faccia bene a spingere,che poi è lunga poco importa,certo se mi sega uno slot mi scoccia non poco perchè devo rinunciare alla scheda tv per esempio,se poi per raffreddarla serve l'elica di un elicottero peggio ancora........perchè poi tocca subirsi il rumore
poi certo se te la regalano te la devi prendere..................i regali se non lo sai è maleducazione rifiutarli :p :p

guarda se me la regalano ti passo la mia hd4870x2, parola d'onore

albanomax
27-09-2009, 21:41
guarda se me la regalano ti passo la mia hd4870x2, parola d'onore

bè beato te che con quel mostro ti puoi permettere di scherzarci sopra:p

Marko#88
27-09-2009, 22:21
Certo che è un bene così i prezzi si abbassano e ci si può permettere di giocare decentemente con spese irrisorie rispetto a prima però permetti che ci sono pure parecchi estimatori che negli anni si sono cominciati a rompere i maroni perchè ste schede fanno millemila meraviglie sì ma solo nei benchmarks dei vari3d marks e kazzi vari poi i giochi dove sono??? Le meraviglie per le quali ho sganciato 600 euro di vga ed altri 600 di cpu ottacore del kavolo dove sono???? E lì che casca l'asino e prima o poi ti viene pur da dire ma vaf..... non so se ho reso il mio pensiero...........mi limiterò a non comprarla tutto qui......

Mi stai dicendo che non ci sono i giochi? A me pare che di giochi ce ne siano un troiaio...poi capisco la frustrazione di avere speso 5-600 euro di vga e vedere che le console fanno praticamente la stessa cosa visto che i giochi per pc spesso sono ottimizzati a cazzo...motivo per il quale ho smesso di giocare sul pc, è più gratificante giocare alla play3 sul 50" in sala e con una grafica più che dignitosa senza sbattersi a scaricare mille patch, a vedere un gioco scattare anche con l'ultimo hw solo perchè è ottimizzato da cani ecc...non ti do mica torto, dico solo che la metà della gente qui dentro parla a sproposito...e non mi riferivo certo a te...magari tu sei uno che comprerebbe questa scheda se veramente potesse sfruttarla...ma i soliti commenti...consuma, scalda, è lunga ecc...scusa, mi hanno un po' stancato...se la vga non va a cannone è un cesso, se va a cannone consuma, se scalda fa schifo ma se sta fresca è rumorosa...facile parlare, troppo facile...;)

Italia 1
27-09-2009, 22:22
E ritorno con la solita domanda: da quanto seguite le schede video ?

Mi dite il nome di UNA scheda video di UNA sola generazione successiva che ha fatto miracoli rispetto alla precedente generazione, che vi ha fatto pensare "per questa vale la pena spenderci 5-600 euro"

Generazionalmente è stato sempre cosi...

Il mio consiglio è il seguente: visto che la 5870 costa relativamente poco per quello che è, chi ha ancora un 6800 ultra, 7800/7900 (nvidia)- x1x00-x2x00 (ati) può pensare di spenderci dei soldi per cambiarla, agli altri invece sostituirla o no cambia relativamente poco. E spero che chi la cambia abbia risoluzioni ad almeno 1600x1200. Se proprio uno vuole sistemarsi per un'altro paio di anni, prenda pure sta bestia di 5870x2 o 5850x2...

Shivan man
27-09-2009, 22:38
E ritorno con la solita domanda: da quanto seguite le schede video ?

Mi dite il nome di UNA scheda video di UNA sola generazione successiva che ha fatto miracoli rispetto alla precedente generazione, che vi ha fatto pensare "per questa vale la pena spenderci 5-600 euro"

Probabilmente il caso più eclatante è stato quello dalla mitica Voodoo, visto che prima praticamente c'era il nulla :D Poi quando è uscita la geforce 1 c'è stato un altro salto, e poi quando è arrivata la radeon 9700. In ultimo le 8800gtx ed ultra hanno spiccato dalle top della generazione precedente. Per il resto, solo tanti piccoli gradini

Ho evidenziato le schede che secondo me hanno portato un salto più o meno netto con la generazione precedente, poi sulla questione del valere la pena di spenderci un sacco di soldi io non saprei proprio, non ho mai avuto possibilità di provare :( :fagiano:

Italia 1
28-09-2009, 00:02
OOOOO.. uno che ha capito... :)

Certo, 3dfx ha portato il 3d nel pc.... il salto l'ha fatto e pure bello grosso !!!

Blackbox11
28-09-2009, 01:17
Con i quasi 700 € di questa scheda potrei comprarmi...mmm...i migliori 15 giochi attualmente disponibili su ps3 nuovi e incellophanati oppure... un 42" Full HD :D

Lasciando perdere il discorso delle dx11 mi chiedo ancora che senso abbia sfornare questi mostri quando poi di giochi per pc che sfruttino appieno queste potenti vga non ne ho visti ancora sinceramente (eccetto crysis e qualche altro)....se invece serve per fare gli sboroni al 3dmark allora ne comprendo l'esistenza :muro:

m1llante75
28-09-2009, 01:27
si è vero ora come ora è inutile, e penso lo sarà anche in futuro per il 99% dei giochi. certo che quando la mia hd4870 non mi permetterà di mettere tutto a palla un po ci rimarò male e allora vai di 5870 che per allora starà sui 150-200 euri

netcrusher
28-09-2009, 07:11
OOOOO.. uno che ha capito... :)

Certo, 3dfx ha portato il 3d nel pc.... il salto l'ha fatto e pure bello grosso !!!

Guarda io ho capito invece un'altra importante lezione, per quanto si possa essere appassionati prima o poi la delusione comincia a prendere il sopravvento specialmente nelle persone dotate di critica, ora io non ti conosco, capisco che sei un grande estimatore delle vga però posso anche capire che non so se per tua libera scelta o ideologia sei un pò cieco di fronte alla realtà dei fatti, indubbiamente non è che ci si aspetta uno stravolgimento però diamine io sto aspettando da una vita la riscossa delle vga, sinceramente non posso fare solo l'appasionato senza dire manco A comprare e zitto , sono 700 euro di vga e di questi tempi aver questi soldi per svagarsi è diventato difficile almeno per quelli della generazione 1000 euro..........Ma naturalmente Ati deve fare introiti come tutte le altre case ci mancherebbe, però questa tecnologia è troppo costosa e non porta a risultati oppure se li porta questi risultati esulano dall'esperienza di gaming reale, a cosa servono i quad core, gli ottacore e tutto il resto appresso in ambito desktop per esempio??? Sono cpu da server eppure le vendono per i sistemi desktop dove sono superflue, così pure le vga, sono tutti esercizi di stile, si è vero si guadagnano frame ma se già ne faccio millemila che me frega, piuttosto vorrei vedere giochi da pc e giochi da console per poter tirare le somme sull'effettiva potenza di quello che ho tra le mani, questo è il mio pensiero, non voglio gettare fango sul lavoro di Ati anzi mi fà piacere che stia riguadagnando terreno nei confronti di Nvidia però una cosa è sicura da oggi i miei soldi non li vedranno più......o mi stupiscono oppure prendo una console usata da un centinaio di euro e chi s'è visto s'è visto........

User111
28-09-2009, 07:17
Un tantino ? :asd:
Secondo me non entra nel 99,99% dei case in circolazione.
Roba da pazzi. Ci vuole un case lungo 70 cm. :mc:

chissà quanto scalda :D

il modello, disponibile in pre-ordine, presenta un prezzo di 677 euro iva inclusa.

:mc:

RICKYL74
28-09-2009, 07:20
Business ragazzi, Business!! e tutto qui il discorso, ne più ne meno.

Comunque da sta serie 5000 sinceramente mi aspettavo di più, e poi sti 256bit mi lasciano un pò dubbioso, per il GT300 "A1 Stepping" si parla di 512bit sulle nuove GDDR5 prodotte a 50nm dalla samsung, il nuovo chip di nVidia è stato progettato con una nuova architettura lasciandosi alle spalle il progetto G80-G92-GT200, l'uscita di queste schede dovrebbe essere per novembre il ritardo come tutti sapete riguarda il nuovo processo produttivo a 40nm, che ATI aveva già ultimato con le 4770, comunque sia da alcuni bench che verranno resi pubblici a breve il gt300 batte la 5870-x2 :eek:

ma è ancora presto per valutare, quindi aspetto ulteriori sviluppi con i bench e tutti i test del caso (sarà il campo a parlare) poi sono molto curioso per queste DX11 che a sentire gli addetti ai lavori promettono faville niente a che vedere con le DX10, al momento purtroppo mancano i test e le schede nVidia :D

bah!!! ..vedremo

tOnCe
28-09-2009, 07:43
1- comunque sia da alcuni bench che verranno resi pubblici a breve il gt300 batte la 5870-x2 :eek:

2- al momento purtroppo mancano i test e le schede nVidia :D

bah!!! ..vedremo

Ora spiegami come fai a scrivere le due cose nello stesso thread e nello stesso post, perchè sinceramente io arrivo a soltanto due conclusioni: O sei un troll che viene qui per scatenare flame, oppure non sai quello che scrivi.

Test resi pubblici a breve fatti con una scheda che NON ESISTE? Mistero della fede (nvidiosa).

al135
28-09-2009, 08:38

Comunque da sta serie 5000 sinceramente mi aspettavo di più, e poi sti 256bit mi lasciano un pò dubbioso, per il GT300 "A1 Stepping" si parla di 512bit sulle nuove GDDR5 prodotte a 50nm dalla samsung, il nuovo chip di nVidia è stato progettato con una nuova architettura lasciandosi alle spalle il progetto G80-G92-GT200, l'uscita di queste schede dovrebbe essere per novembre il ritardo come tutti sapete riguarda il nuovo processo produttivo a 40nm, che ATI aveva già ultimato con le 4770, comunque sia da alcuni bench che verranno resi pubblici a breve il gt300 batte la 5870-x2 :eek:

ma è ancora presto per valutare, quindi aspetto ulteriori sviluppi con i bench e tutti i test del caso (sarà il campo a parlare) poi sono molto curioso per queste DX11 che a sentire gli addetti ai lavori promettono faville niente a che vedere con le DX10, al momento purtroppo mancano i test e le schede nVidia :D

bah!!! ..vedremo

ancora co sta storia dei 256 bit... :rolleyes:
ma perche non lasciate fare le schede a chi le sa fare? :banned:

marczxc
28-09-2009, 08:44

bah!!! ..vedremo

lollosissimo sto post :sofico:

RICKYL74
28-09-2009, 08:50
Ora spiegami come fai a scrivere le due cose nello stesso thread e nello stesso post, perchè sinceramente io arrivo a soltanto due conclusioni: O sei un troll che viene qui per scatenare flame, oppure non sai quello che scrivi.

Test resi pubblici a breve fatti con una scheda che NON ESISTE? Mistero della fede (nvidiosa).

che verranno resi pubblici, nel senso in via ufficiale, tra non molto credo!!! qual'è il problema spiegami, cos'è che non ti è chiaro del mio commento?? Vabbe che io dopo 12 ore di lavoro di notte posso capire di essere bollito ed è ora di andare a nanna, ma anche te fatti una semplice ricerca su google non mi sembra una cosa difficile da fare.. comunque sia: volevo dire che leggendo qua e la si parla di alcuni bench fatti su schede (o prototipi chiamali come vuoi) di gt300 che fanno paura e che metterebbero ko la 5870-X2 che sia vero o no questo lo devo appurare pure io, poi che NON ESISTE questo lo dici tu, il GT300 è in procinto di uscire e si parla di Novembre anche se da come si può leggere su moltissimi siti la reperibilità iniziale di queste schede sarà minima in quanto il processo 40nm sta creando qualche problema ad nVidia.. a parte questo lungi da me dallo scatenare qual si voglia tipo di flame! siamo qui per comentare o no!
Comunque sia rilassati bello, TROLL ci sarai te, ma come ti permetti. Se c'è qualcosa che non ti torna domanda pure, che ti scaldi! ho fatto il mio commento come tanti altri, ma pensa te questo. (prendero nota del tuo nick, poi voglio proprio vedere cosa scriverai quando vedrai i bench, ciao e camomillati dai retta..

Silma
28-09-2009, 09:14
Oh gente, capite che lamentarsi del prezzo maggiorato per la scheda ultra rocco edition ha poco senso... la buona notizia è che le schede di fascia MEDIA di questa generazione andranno più delle schede di fascia ALTA della precedente e costeranno più o meno uguale all'ultimo loro prezzo... ad esempio la 5770, dalle caratteristiche probabili (da wiki) dovrebbe andare più della mia 4870 1GB e consumare di meno... se riesco a piazzarla bene la cambio :D

La storia si ripete più o meno uguale a se stessa ad ogni cambio di generazione, che sia verde o rossa :D (non sempre dalla stessa parte... vedi confronto ati serie 4 e nvidia serie 9 rispetto ad ati serie 2 e nvidia serie 8)

Se poi gt300 sarà davvero il mangia-rossi che i verdi si aspettano, tanto meglio per tutti visto che i prezzi si abbasseranno :)

Andreazzo
28-09-2009, 09:37
esatto Silma, io non aspetto altro, con l'uscita di qusti mostri le schede di fascia media o anche le attuali di fascia alta scaleranno un bel pò di prezzo e sarà lì che io colpiroò asd

ReDeX
28-09-2009, 10:00
Bcomunque sia da alcuni bench che verranno resi pubblici a breve il gt300 batte la 5870-x2 :eek:

Io ho trovato questa:
http://www.centerzone.it/focus/nvidia-gt300-pi-veloce-della-radeon-hd-5870-7748.html

Dove si dice che GT300 sarebbe in grado di superare agevolmente la 5870, ma nessun riferimento alla X2. Cmq meglio aspettare qualche conferma ufficiale.

RICKYL74
28-09-2009, 10:15
Io ho trovato questa:
http://www.centerzone.it/focus/nvidia-gt300-pi-veloce-della-radeon-hd-5870-7748.html

Dove si dice che GT300 sarebbe in grado di superare agevolmente la 5870, ma nessun riferimento alla X2. Cmq meglio aspettare qualche conferma ufficiale.

o anche questa per es.:
http://www.onehardware.it/17/09/2009/nvidia-gt-300-piu-performante-della-radeon-hd-5870/

ma sono moltissimi i siti che in questo momento trattano l'argomento, poi è tutto da vedere, e come detto anche da altri utenti la voce grossa la farà come sempre il prezzo, o per meglio dire: prestazioni-prezzo, dove si potranno fare ottimi affari nella fascia media "si spera".
Comunque sia al momento la soluzione ATI non mi convince, parere personalissimo intendiamoci.. poi magari mi ricredo.

Cmq meglio aspettare qualche conferma ufficiale.

Infatti, era quello che dicevo ma forse sono stato frainteso, o magari mi sarò espresso male.. boh!!

mircocatta
28-09-2009, 10:34
o anche questa per es.:
http://www.onehardware.it/17/09/2009/nvidia-gt-300-piu-performante-della-radeon-hd-5870/

ma sono moltissimi i siti che in questo momento trattano l'argomento, poi è tutto da vedere, e come detto anche da altri utenti la voce grossa la farà come sempre il prezzo, o per meglio dire: prestazioni-prezzo, dove si potranno fare ottimi affari nella fascia media "si spera".
Comunque sia al momento la soluzione ATI non mi convince, parere personalissimo intendiamoci.. poi magari mi ricredo.

Infatti, era quello che dicevo ma forse sono stato frainteso, o magari mi sarò espresso male.. boh!!

il tuo problema è che non ti informi nei thread appositi qui nel forum dove le notizie vengono filtrate da quelle false a quelle buone/probabili.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815796&page=302
altrimenti non parleresti di 5870x2 che ancora NON esiste, non parleresti di vendite a novembre perchè nvidia ha detto di essere in ritardo e si parla di q1 2010
quindi visto il ritardo, gt300 come MINIMO deve asfaltare la 5870

2012comin
28-09-2009, 11:05
A tutti quelli che non vedono l'utilità di questa scheda: E' parecchio noioso e quasi "irritante" che ogni volta che esce un prodotto nuovo ci fate un sermone sul perchè secondo voi è inutile... E' parecchio noioso che ogni volta che esce una VGA ci sia qualcuno a dire che i giochi per Pc sono porting e bla bla :) Scusate la polemica ma fate passare la voglia di leggere i commenti alle news.

Nessuno vi obbliga a comprare nulla, e sopratutto: Nessuno vi obbliga a dire cosa pensate del prodotto che non volete comprare. Sono quasi pronto a scommettere che adesso magari ci sarà qualcuno a darmi del fan Ati....

Peace and love

sercio94
28-09-2009, 18:16
Stupenda, vorrei vederla alle prese con un gioco molto pesante...
Comunque promette bene (almeno spero!) io sono sempre stato legato ad Nvidia perchè..bo non so però forse la 295 scarseggia alla vista di questo bestione da 30cm...
per ora mi tengo stretta la mia XFX 9800GTX+ ..poi se un giorno dovrò proprio cambiare tutto dovrò avere un budget minimo di circa tipo non so..1 milione di euro? XD
per adesso mi basta questa..
Speriamo che Nvidia entro natale sforni nuove schede video magari più veloci e (speriamo) ad un prezzo un pelino più basso..

albanomax
28-09-2009, 21:40
ragazzi consuma ben 188 watt:eek: :eek: :eek:

albanomax
28-09-2009, 21:44
A tutti quelli che non vedono l'utilità di questa scheda: E' parecchio noioso e quasi "irritante" che ogni volta che esce un prodotto nuovo ci fate un sermone sul perchè secondo voi è inutile... E' parecchio noioso che ogni volta che esce una VGA ci sia qualcuno a dire che i giochi per Pc sono porting e bla bla :) Scusate la polemica ma fate passare la voglia di leggere i commenti alle news.

Nessuno vi obbliga a comprare nulla, e sopratutto: Nessuno vi obbliga a dire cosa pensate del prodotto che non volete comprare. Sono quasi pronto a scommettere che adesso magari ci sarà qualcuno a darmi del fan Ati....

Peace and love

......ti sei appena iscritto ..... fai morali e che non ce la fai già piu' a sentirci...:D :D ....e tra dieci anni la vedo brutta per te ragazzo :p

goldorak
28-09-2009, 22:03
ragazzi consuma ben 188 watt:eek: :eek: :eek:

Non mi pare molto per una x2.

albanomax
28-09-2009, 22:09
Non mi pare molto per una x2.

la mia se non ricordo male consuma 100watt :confused:

azz........chiedo scusa ...188watt per la 5870 ..............e non la 5870x2 :)

Enriko81
28-09-2009, 22:46
esatto Silma, io non aspetto altro, con l'uscita di qusti mostri le schede di fascia media o anche le attuali di fascia alta scaleranno un bel pò di prezzo e sarà lì che io colpiroò asd

si si certo credici agli UFO :rolleyes: , credi che ati faccia beneficenza, meno di cosi non scende e perchè dobvrebbe farlo visti gia i prezzi bassi, invece è nvidia che dovrebbe abbassare la 285 e le 295 e in ogni caso non a meno di 160-170 euro per la 285 e 220 euro per la 295...
cmq sono troppi soldi per la gente che usa ancora il cervello :sofico: , e si prende giustamente le 4850 e si accontenta.

netcrusher
28-09-2009, 23:58

Peace and love

Nemmeno tu sei obbligato a postare se proprio ti stiamo sulle balls, si parla di ati hd5800 nel bene e nel male, mi pare normalissimo che ci siano commenti positivi e di risentimento.......

ndrmcchtt491
29-09-2009, 08:55
si si certo credici agli UFO :rolleyes: , credi che ati faccia beneficenza, meno di cosi non scende e perchè dobvrebbe farlo visti gia i prezzi bassi, invece è nvidia che dovrebbe abbassare la 285 e le 295 e in ogni caso non a meno di 160-170 euro per la 285 e 220 euro per la 295...
cmq sono troppi soldi per la gente che usa ancora il cervello :sofico: , e si prende giustamente le 4850 e si accontenta.

QUOTO!!

Senza contar che oggi bastano 700-800euro per assemblare un bel pc da gioco senza dover aprire un mutuo in banca,basta sciegliere i giusti componenti senza per forza orientarsi sugli ultimi prodotti, basta un bel processora sui 3gz(anche dual core), una scheda video decente (amd4850/4870o 250gts/260gtx),3-4giga di ram (ddr2) e una buona scheda madre,senza contar l'ali e il disco rigido.
con una configurazione così si gioca ancora alla grande a tutti i titoli presenti e passati(ovviamente senza esagerare con la risoluzione e con i filtri o con gli effetti)

Erlore
29-09-2009, 10:05
[q]
Ma solo io mi immaginavo che un oggetto tecnologico avanzato fosse potente ma sempre più piccolo e compatto?

Lasciamo stare la dimensione, che io già con la 4850 mi sono spaventato...però porca miseria non rende proprio l'idea di avanzato [\q]

per essere avanzata è avanzata.. bisogna vedere A CHI è avanzata xD

skerzi a parte secondo me è inutile, è stata fatta per abbindolare coloro che credono al detto "bigger is better"

DukeIT
29-09-2009, 15:00
Ma al di là se è grande o piccola, bella o brutta, quello che conta non è invece la sua potenza, la sua qualità, il suo consumo, la sua tmp/rumore ed il suo prezzo?
Io la VGA la metto in un case non finestrato e non ho alcuna intenzione di portarla a concorsi di bellezza...

Se poi non fa bene quello che deve fare o costa troppo per le sue prestazioni allora è un altro paio di maniche. Come è un altro discorso se uno non ha interesse a spendere così tanto, ma visto che c'è chi compra schede enthsiast, penso che dovrebbe venir giudicata in base ad altri parametri che quelli estetici... che estetica può poi avere una scheda :rolleyes:

ndrmcchtt491
29-09-2009, 15:02
Mi sa che bisogna mettere un nuovo requisito minimo per l' utilizzo delle schede grafiche: le dimensioni!!!

ReDeX
29-09-2009, 15:56
@DukeIT

Non è solo una questione di estetica, un bestione del genere nemmeno ci entra in molti case.

DukeIT
29-09-2009, 16:09
Se tu intendi far entrare una VGA da 600 euro in un case economico da 30 euro, forse è un bene non ci entri ;)
Chi compra un case deve anche valutare cosa ci metterà dentro, così chi si è preso un buon case spazioso perchè intenzionato a metterci questo tipo di HW probabilmente non avrà problemi (e con questo non intendo case costosi, parlo di cifre nell'ordine dei 70 euro), chi si è preso un midi sicuramente non aveva intenzione di metterci una VGA da 600 euro...

Purtroppo non è una novità che questa tipologia di VGA occupi spazio.

ReDeX
29-09-2009, 16:46
Io ho un enermax chakra come case, non sarà il top ma di certo è meglio del classico case "da supermercato". Dubito cmq che riuscirei a farci stare una scheda così.
Il punto non è tanto pensare di poter avere una scheda al top in pochi centimetri, sarebbe irragionevole, però di questo passo ci vorranno case specificatamente pensati per schede di questo tipo.

Xeon3540
01-10-2009, 07:07
le Ati sono potente come schede ma i giochi?!!! la solita storia, ora ci ripenso prenderò un nvidia,Nvidia è ancora il futuro dubio di havock opencl ecc.. ecc.

Xeon3540
01-10-2009, 07:10
dubito di havock opencl ecc.. ecc... sono potenti poi non vedi gli effetti non vale la pena spendere soldi, spendi che spendi prendi un nvidia costa qualcosa in piu' ma almeno le sfrutti non sono soldi buttati,ad esempio ho 2 4870x2 in cross,un sacco di soldi non sfrutti ne fisica e il sideport è boccato.Che delusione.....

diablo...aka...boss
01-10-2009, 22:37
Arriveranno a farle lunghe come le tastiere a sto punto :doh:
Prevendo un incremento dei case full tower :O
tecnologia formidabile, però i consumi saranno elevatissimi!

netcrusher
01-10-2009, 22:44
le Ati sono potente come schede ma i giochi?!!! la solita storia, ora ci ripenso prenderò un nvidia,Nvidia è ancora il futuro dubio di havock opencl ecc.. ecc.

Sì come no Nvidia è proprio il futuro, ma non hai letto un pò le news nella home di hardware upgrade??? Non hai visto che accuse si è beccata Nvidia per concorrenza sleale??? vai vai ti aspettano più di 20 pagine di insulti per Nvidia con le porcherie che fà nei giochi, non ultimo batman dove ha cercato di tagliare le ati fuori non permettendo l'abilitazione dell'antialiasing, ma dove vivi???? Questo è il futuro??? Molto bello non c'è che dire!!!

tOnCe
01-10-2009, 23:59
che verranno resi pubblici, nel senso in via ufficiale, tra non molto credo!!! qual'è il problema spiegami, cos'è che non ti è chiaro del mio commento?? Vabbe che io dopo 12 ore di lavoro di notte posso capire di essere bollito ed è ora di andare a nanna, ma anche te fatti una semplice ricerca su google non mi sembra una cosa difficile da fare.. comunque sia: volevo dire che leggendo qua e la si parla di alcuni bench fatti su schede (o prototipi chiamali come vuoi) di gt300 che fanno paura e che metterebbero ko la 5870-X2 che sia vero o no questo lo devo appurare pure io, poi che NON ESISTE questo lo dici tu, il GT300 è in procinto di uscire e si parla di Novembre anche se da come si può leggere su moltissimi siti la reperibilità iniziale di queste schede sarà minima in quanto il processo 40nm sta creando qualche problema ad nVidia.. a parte questo lungi da me dallo scatenare qual si voglia tipo di flame! siamo qui per comentare o no!
Comunque sia rilassati bello, TROLL ci sarai te, ma come ti permetti. Se c'è qualcosa che non ti torna domanda pure, che ti scaldi! ho fatto il mio commento come tanti altri, ma pensa te questo. (prendero nota del tuo nick, poi voglio proprio vedere cosa scriverai quando vedrai i bench, ciao e camomillati dai retta..

In primis, grazie per il "bello".
Secondo, NON ESISTE NESSUN PROTOTIPO DI GT300. C'è la notizia proprio qui su HW, di ieri, sulla farsa incredibile fatta da Nvidia, che ha presentato GT300 sulla carta... e solo sulla carta. Neanche loro avevano una scheda, che fosse una, con la nuova architettura... alrtimenti avrebbero svolto dei Tech Demo, cosa che hanno eseguito con GT200. Adesso è più chiaro il discorso?

Per quanto riguarda il tuo post, quello che ho quotato, ti ho dato due giustificazioni: o troll o ignorante in materia. Hai scelto, dimostrandola coi fatti, di ignorare la questione in toto ed altresì in dettaglio. Megliò così. per la trollaggine non ci sono cure, per la poca conoscenza, sì.

Infine, per adesso, c'è solo una casa che ha presentato i prodotti nuovi, basati sul nuovo chip, si chiama AMD/ATI. E per adesso, la scheda singolo chip più potente al mondo, ce l'ha AMD/ATI (non scrivo che anche la scheda più veloce in assoluto, leggasi 5800 X2, è sempre prodotta da ATi). Quando uscirà GT300, oppure, test REALI con schede ESISTENTI, se ne potrà discutere nel solo modo giusto, quello TECNICO.

Ciao!

Xeon3540
02-10-2009, 06:41
lo so che nvidia ha fatto questo però bisogna vedere ora vado con i piedi di piompo prima di prendere una scheda, si ok nvidia non è stata legale, le ati sono potenti ma non voglio fare solo test e poi non giocarci,non penso che una scheda video serve solo per fare i test e poi non giochi perchè sono ottimizati Nvidia.e Batman non si attiva l' antialiasing se viene riconosciuta un' ATI bisogna forzarlo da CCC, e questo è proprio una vera bast...a!questo sono anch'io d accordo

RICKYL74
28-03-2010, 10:31
In primis, grazie per il "bello".
Secondo, NON ESISTE NESSUN PROTOTIPO DI GT300. C'è la notizia proprio qui su HW, di ieri, sulla farsa incredibile fatta da Nvidia, che ha presentato GT300 sulla carta... e solo sulla carta. Neanche loro avevano una scheda, che fosse una, con la nuova architettura... alrtimenti avrebbero svolto dei Tech Demo, cosa che hanno eseguito con GT200. Adesso è più chiaro il discorso?

Per quanto riguarda il tuo post, quello che ho quotato, ti ho dato due giustificazioni: o troll o ignorante in materia. Hai scelto, dimostrandola coi fatti, di ignorare la questione in toto ed altresì in dettaglio. Megliò così. per la trollaggine non ci sono cure, per la poca conoscenza, sì.

Infine, per adesso, c'è solo una casa che ha presentato i prodotti nuovi, basati sul nuovo chip, si chiama AMD/ATI. E per adesso, la scheda singolo chip più potente al mondo, ce l'ha AMD/ATI (non scrivo che anche la scheda più veloce in assoluto, leggasi 5800 X2, è sempre prodotta da ATi). Quando uscirà GT300, oppure, test REALI con schede ESISTENTI, se ne potrà discutere nel solo modo giusto, quello TECNICO.

Ciao!

28-09-2009, 09:50
(prendero nota del tuo nick), poi voglio proprio vedere cosa scriverai quando vedrai i bench, ciao e camomillati dai retta..

...

Ciao "Bello" scherzo eh!! oggi sono di buon umore :p

..Mr. tOnCe pensavi che mi fossi dimenticato di te, vero :D ..ee no, negativo.
sono uscite le fermi GTX480 e GTX470 quindi ci sono i bench e le schede, OK per il palese ritardo "te lo concedo" in effetti nVidia ha deluso,
comunque come vedi tutto sommato il mio discorso tornava, il prototipo di cui facevo riferimento esisteva è come, ma nei labortatori nVidia, e le voci di corridoio molto ottimistiche in quel momento davano per scontato che il chippone in possesso di nVidia GT300 poi in realtà il GF100, avrebbe affossato ATI "diciamo che era un entusiasmo del momento, smontato nei mesi dopo, e rivitalizzato nei mesi successivi" comunque sia quello che dissi 5/6 mesi fa si è realizzato in fatti, non chiacchere, dissi anche in alcuni
miei post che nVidia sarebbe uscita per forza di cose, cercando di stare al passo di ATI "magari sorpassandola" riproponendo sul mercato la scheda a singola gpu più veloce sul mercato a costo di farla bruciare nei case degli utenti, e così è stato.

..giusto per.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2167397
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2411/nvidia-geforce-gtx-480-e-470-fermi-finalmente_index.html
http://www.tomshw.it/cont/articolo/geforce-gtx-480-e-470-la-recensione-di-nvidia-fermi/24610/1.html

Non sono pro ATI o pro nVidia sono pro ME!! :asd:

io giudico sempre in base hai fatti e al prodotto che più si addice alle mie esigenze, analizzandolo sotto i classici aspetti prezzo/prestazioni/qualità.. sapevo che sotto questo punto di vista nVidia inizialmente avrebbe deluso, ed essendomi ricreduto sulla serie HD5000 di ATI, mi sono preso una 5850 che a breve mettero in CF. Mi frega poco se alla fine una GTX480 va un 20/25% più veloce di una 5870 costando quasi 500€.. quindi.

(Imho) dare dell'ignorante o peggio dare del Troll, non è simpatico!! se non si conosce chi scrive o chi si ha davanti.. io non mi sono mai permesso di fare una cosa del genere, a meno di non essere sicuro al 100% che dall'altra parte c'è un bimbetto che non capisce una mazza, comunque sia il rispetto e la cosa primaria; Se ne discute, se ne parla, magari ci si spiega, e si cerca di capire di cosa stiamo parlando, senza scaldarsi stile so tutto io tu dici cazzate e vuoi solo scatenare flame, non mi sembra il caso.. il mio errore è stato solo quello di mettere la sigla x2 dopo 5870, invece di metterla prima, nel senso di 2x 5870 (vale a dire crossfire)... ariciao prof. saluti, e a presto.. ;)