View Full Version : z4,tt o 370z?
fab34ever
25-09-2009, 13:23
io e mio fratello stiamo pensando di prendere un auto nuova e le candidate sono lo z4(che piace a me) la tt(che piace a lui) e la 370z che soddisfa i gusti di entrambi... a giorni andremo a vederle e provarle, sempre se riusciamo ad avere un po di tempo. comunque volevo sapere secondo voi qual'è la migliore e se avete altre auto da consigliare fate pure...
Io sono di Milano e vendo una Nissan 350Z Lev2 313cv con 10.000Km :)
Ti mando i dettagli con PM
io e mio fratello stiamo pensando di prendere un auto nuova e le candidate sono lo z4(che piace a me) la tt(che piace a lui) e la 370z che soddisfa i gusti di entrambi... a giorni andremo a vederle e provarle, sempre se riusciamo ad avere un po di tempo. comunque volevo sapere secondo voi qual'è la migliore e se avete altre auto da consigliare fate pure...
un'auto in due? pessima scelta.
Z4 ovvio :cool: ... fai capire fin da subito a tuo fratello chi comanda tra i due :asd::asd:
a livello qualita'/costo sicuramente la 370z.
la z4 e' molto bella, ma anche se sembra simile alla 370z e' tutt'altro genere di macchina dovresti provare entrambe e vedere quella che ti soddisfa di piu' a livello di guida.
la TT va bene solo se vuoi fare il fiko al bar e non sai cosa vuol dire guidare...
uppissimo, meglio 2 auto piu' modeste e una vita famigliare piu' tranquilla... :D
fab34ever
25-09-2009, 14:01
ok, ma le passioni sono passioni... non c'è nulla da fare;)
Se la z4 è l'ultimo modello uscito prenderei assolutamente quella :)
partiamo dal presupposto che sono 3 auto sportive votate anche al confort...
quindi sono auto da godersi in strada... un po' meno in pista...
se per z4 intendi l'ultima s-drive allora è la più bella delle 3... e poi è anche cabrio... da prendere ovviamente la 35i.
se ti vuoi tenere in tasca 10.000 euro prendi la nissan... è un'auto bellissima e costa relativamente poco...l
l'ultima tt-rs è un'ottima auto.. anche se non mi ha mai convinto del tutto e non la prenderei mai...
ah...prendere un'auto in due è un'enorme caxxata... ;) :D
non ti ho detto di lasciar perdere e prendere una punto natural power. dimezza il budget e buttati su un usato aggressivo. fidati, le auto in due sono una PESSIMA SCELTA.
X-ICEMAN
25-09-2009, 16:14
Coupè, TT quattro 2.0 TFSI, S.Tronic
tutta la vita.
(che per altro è l'auto che mi arriva la prossima settimana ) :D
visto che parliamo di 370z, penso che per la z4 prendi la s35i e per la tt la s o la rs.
bè io andrei di z4 per questi motivi:
- la trovo la più bella tra le tre
- è anche cabrio
- è tp (come la 370z) e non una finta quattro
- è nuovissima (come anche la 370z), la tt-s ed rs sono sempre la stessa tt che verrà aggiornata prima sicuramente rispetto le altre due
- ha una rivendibilità in futuro decisamente migliore rispetto la 370z.. che è sullo stesso livello se non superiore a livello di motore/meccanica alla z4, ma al 90% avrà lo stesso deprezzamento della sua progenitrice, la 350z che si svalutava un botto.
questa
http://www.autotours-ierapetra.com/Puntocabrio.jpg
Scherzo direi Z4 comunque
-kurgan-
25-09-2009, 16:41
la TT va bene solo se vuoi fare il fiko al bar e non sai cosa vuol dire guidare...
tanto in pista non ci va nessuno, le auto si prendono per fare massimo 50, 90 o 130 e la tt per quello vale quanto le altre due. Poi se mi sbaglio e la scelta è per girare a monza ogni week end o fare su e giù per le autostrade tedesche, come non detto.
tanto in pista non ci va nessuno, le auto si prendono per fare massimo 50, 90 o 130 e la tt per quello vale quanto le altre due. Poi se mi sbaglio e la scelta è per girare a monza ogni week end o fare su e giù per le autostrade tedesche, come non detto.
secondo me se uno vuole prendere una 370z o z4 non ha proprio intenzione di fare i 50...
se invece non ha voglie corsaiole e vuole solo il macchinone un bella tt tdi ed e' a posto.
io opterei per l'audi tt con cambio DSG,cerchi da 19",e fari allo xeno...E cmq non è un trattore che gli serve sempre la trazione sulle 4 ruote...Invece è bello avere macchine con trazione posteriore che reagiscono come normali auto a trazione anteriore...
TecnologY
25-09-2009, 18:05
La Z4 ha stufato, prendi la 370, fa molto più figo e soprattutto motore nissan (vedi la GTR da 75k che da paga alle Ferrari) con quei soldi ti porti a casa un bolide, la Z4 M invece costa un pezzo in più e fa schifetto è piccola anche.
la TT anche piuttosto della Z4
Comunque la 350 mi piaceva di più in versione da 300cv, e la 370 sinceramente mi sembra un po' peggio
Poi i gusti son gusti si sa,
z4 M usata o 350z usata
Oppure una tts di un anno (vai forte in tutta sicurezza)
Sul nuovo con queste auto prendi solo mazzate di svalutazioni, soprattutto la 370z
F1R3BL4D3
25-09-2009, 19:04
(vedi la GTR da 75k che da paga alle Ferrari),
Che non c'entra niente (poi in un post in un'altra discussione un utente descriveva bene diversi problemi della GT-R).
Comunque andrei di 370z (però non con i cerchi di serie).
io opterei per l'audi tt con cambio DSG,cerchi da 19",e fari allo xeno...E cmq non è un trattore che gli serve sempre la trazione sulle 4 ruote...Invece è bello avere macchine con trazione posteriore che reagiscono come normali auto a trazione anteriore...
se vogliamo dirla tutta la TT è una anteriore che al max diventa una semi-quattro in codizioni di scarsa aderenza.. ed è ottima come l'hai configurata per andare a fare l'aperitivo nel locale nuovo in centro.
La Z4 ha stufato, prendi la 370, fa molto più figo e soprattutto motore nissan (vedi la GTR da 75k che da paga alle Ferrari) con quei soldi ti porti a casa un bolide, la Z4 M invece costa un pezzo in più e fa schifetto è piccola anche.
la TT anche piuttosto della Z4
Comunque la 350 mi piaceva di più in versione da 300cv, e la 370 sinceramente mi sembra un po' peggio
Poi i gusti son gusti si sa,
z4 ha stufato ? :eek: ma se è appena uscita !!!
poi mi dici dove il motore nissan sia migliore e dove è che la gtr dà la paga alle ferrari.. giusto al nur con assetto specifico, gomme specifiche e motore pompato.. altro che configurazione di serie. oltretutto tra parentesi le ferrari non ci hanno mai girato in via ufficiale al nur, sulle altre piste di diverse prove una scuderia dà la paga alla gtr.. ovviamente a costo maggiore.. ma si ha anche una auto che è una AUTO.. una Ferrari non una nissan !! senza comunque nulla togliere alla gtr che per quello che costa è un missile.
poi mi devi spiegare perchè se un'altra auto della stessa marca ha un buon motore (alla fine niente di surreale avere 480cv per 3.8 litri twin-turbo) di conseguenza tutte le altre nissan sono superbe... la nicra e la note a me paiono essere na merda eppure sono nissan ! che ragionamenti del cavolo.
tra parentesi la z4m non esiste attualmente visto che la nuova z4 non c'è la m e nemmeno si sa se la faranno.
Futura12
25-09-2009, 19:31
se vogliamo dirla tutta la TT è una anteriore che al max diventa una semi-quattro in codizioni di scarsa aderenza.. ed è ottima come l'hai configurata per andare a fare l'aperitivo nel locale nuovo in centro.
poi mi dici dove il motore nissan sia migliore e dove è che la gtr dà la paga alle ferrari.. giusto al nur con assetto specifico, gomme specifiche e motore pompato.. altro che configurazione di serie. oltretutto tra parentesi le ferrari non ci hanno mai girato in via ufficiale al nur, sulle altre piste di diverse prove una scuderia dà la paga alla gtr.. ovviamente a costo maggiore.. ma si ha anche una auto che è una AUTO.. una Ferrari non una nissan !! senza comunque nulla togliere alla gtr che per quello che costa è un missile.
poi mi devi spiegare perchè se un'altra auto della stessa marca ha un buon motore (alla fine niente di surreale avere 480cv per 3.8 litri twin-turbo) di conseguenza tutte le altre nissan sono superbe... la nicra e la note a me paiono essere na merda eppure sono nissan ! che ragionamenti del cavolo.
tra parentesi la z4m non esiste attualmente visto che la nuova z4 non c'è la m e nemmeno si sa se la faranno.
che cazzo centra una note o una micra con una 350/370z probabilmente lo sai solo tu.
Sono auto che i fighi da bar è meglio che lascino perdere....
TecnologY
25-09-2009, 19:45
Che non c'entra niente (poi in un post in un'altra discussione un utente descriveva bene diversi problemi della GT-R).
Comunque andrei di 370z (però non con i cerchi di serie).
Poi in tutte le riviste ne descrivono i pregi....
E poi non centra niente un corno se permetti, paghi meno il marchio e più i componenti interni. Quando è uscito il motore della 350 è stato eletto tra i migliori al mondo, immagina che l'hanno migliorato
poi mi dici dove il motore nissan sia migliore e dove è che la gtr dà la paga alle ferrari.. giusto al nur con assetto specifico, gomme specifiche e motore pompato.. altro che configurazione di serie. oltretutto tra parentesi le ferrari non ci hanno mai girato in via ufficiale al nur, sulle altre piste di diverse prove una scuderia dà la paga alla gtr.. ovviamente a costo maggiore.. ma si ha anche una auto che è una AUTO.. una Ferrari non una nissan !!
guardatele qua le piste,http://www.fastestlaps.com/car4717b80e35715.html
è alla pari di enzo e scuderia :eek: la F430 dal costo doppio è sempre staccata
figurati se una ferrari da 75k gli sta dietro.....ma dietro di tanto però
senza comunque nulla togliere alla gtr che per quello che costa è un missile.
Sbagliato, è un missile in senso assouto, non ha bisogno del rapporto prezzo/prestazioni.
Ah e ha anche 4 posti :read:
Comunque da quello che scrivi si vede che non ci capisci niente di motori, senza offesa eh ma tutto quello che hai scritto è totalmente sbagliato....ma prorio tutto eh, se non mi credi forse ti spiegherò anche perchè
ciao:D
PS
personalmente appena uscì la prima Z3 mi dissi: bellizzima azz... poco dopo ho visto la Z4 e la Z3 ha incominciato a farmi schifo (tranne la Z3M di cui mi affascina il motore) adesso dopo qualche anno per me la Z4 non ha più nulla da dira, è piccola (come la elise, baracchetta) e non vale i soldi che costa.
Parlavo della vecchia, o M o niente per me le BMW. E poi la nuova fa schifo ha il davanti che sembra una serie 7. Meglio la serie 3 se proprio bisogna stare su BM
IMHO
F1R3BL4D3
25-09-2009, 19:48
E poi non centra niente un corno se permetti, paghi meno il marchio e più i componenti interni. Quando è uscito il motore della 350 è stato eletto migliore al mondo, immagina che l'hanno migliorato
Non c'entra niente nel senso che GT-R e 370z sono macchine diversissime. La GT-R non è che faccia schifo (ci mancherebbe) ma sembra che non sia tutto oro quello che luccica (non tanto per le prestazioni ma per il resto).
P.S: poi se vedi ho consigliato proprio la Nissan.
TecnologY
25-09-2009, 20:00
Non c'entra niente nel senso che GT-R e 370z sono macchine diversissime. La GT-R non è che faccia schifo (ci mancherebbe) ma sembra che non sia tutto oro quello che luccica (non tanto per le prestazioni ma per il resto).
P.S: poi se vedi ho consigliato proprio la Nissan.
beh certo che son diverse ci mancherebbe... comunque le accumunavo perchè sono entrambe auto sportive di una marca che guadagna meno di altre per ogni vendita e che superano la concorrenza nella loro fascia di prezzo.
E fidati che tanti parlano male della GTR ma alla fine gli esperti (quelli imparziali) ammettono che è un gioiellino da paura
marchigiano
25-09-2009, 20:02
te prendi una z4 usata e tuo fratello una tt usata
in due voglio vedere come fate se serve a tutti e due nello stesso momento...
F1R3BL4D3
25-09-2009, 20:07
E fidati che tanti parlano male della GTR ma alla fine gli esperti (quelli imparziali) ammettono che è un gioiellino da paura
Ma prestazionalmente (le prime) GT-R si sa che sono ottime e non l'ho messo in dubbio. Ma dopo sembra che i problemi e i costi non siano poi così poco esosi.
pare che la serie in vendita in europa, cioè la seconda serie nel giro di un'anno abbia risolto parte dei problemi che presentava il primo modello (trasmissione che durava meno di 7000 km....) e introdotto un significativo calo delle potenze che ora si attestano sui dati dichiarati..
quello che penso io è che la prima serie della gt-r sia stata fatta solo per impressionare e farla fare un'auto sborona..
tanto che la maggior parte delle auto della prima serie aveva sui 540-560 cv..ora sono sui 480..
e che nessuno sia ancora riuscito ad avvicinarsi minimamente fatti sulle piste nei primi tempi..segno che c'era qualcosa che non andava..
pare inoltre che invece di essere l'auto definitiva per la pista si stia rivelando un po problematica..dato che dura al massimo 3 giri a cannone..
c'è anche da considerare che è molto costosa da mantenere:
tagliandi ogni 10000 km e il primo dopo 2000
gomme e olio motore specifici quindi molto costosi
...
vai di 370z zele
http://www.bespokeventures.com/blog/wp-content/uploads/2009/02/227p0249a.jpg
che cazzo centra una note o una micra con una 350/370z probabilmente lo sai solo tu.
Sono auto che i fighi da bar è meglio che lascino perdere....
ma pensi prima di scrivere ?
la persona che ho quotato diceva "siccome la 370z è nissan e visto che la gtr è nissan, allora la 370z è meglio della z4 e tt!". secondo te ha senso come paragone ? allora io estendevo il suo concetto anche ad altre due auto nissan...
guardatele qua le piste,http://www.fastestlaps.com/car4717b80e35715.html
è alla pari di enzo e scuderia :eek: la F430 dal costo doppio è sempre staccata
figurati se una ferrari da 75k gli sta dietro.....ma dietro di tanto però
sempre staccata ? ma sa leggere ?
Track 430 Scuderia GT-R
Top Gear Track 1:19.7 1:19.7
Nordschleife 7:39 7:26.70
Tsukuba 1:18.558 (very wet) 1:01.94
Hockenheim Short 1:10.3 1:10.7
Vairano Handling Course 1:15.159 1:17.600
Virginia International Raceway 2:54.6 2:55.6
Balocco 2:46.30 2:48.730
SportAuto wet handling test 1:30.1 1:32.7
Twin Ring Motegi (Conf. 2) 2:10.500 (damp) 2:07:600
Bedford Autodrome West Circuit (post 06/2008) 1:21.70 1:23.60
Autocar Dry Handling Track 1:09.50 1:10.1
Autocar Wet Handling Track 1:11.30 1:14.2
togliendo il nordschleife che non è un tempo ufficiale quello ferrari e probabilmente è stato fatto con la macchina davvero in configurazione stock, le altre vince sempre la scuderia.. e la maggiore parte sono anche piste di handling dove una 4x4 parte abbastanza avvantaggiata. non scomodiamo la enzo che è una supercar di altro livello nonchè valore.
[quote]
Sbagliato, è un missile in senso assouto, non ha bisogno del rapporto prezzo/prestazioni.
Ah e ha anche 4 posti :read:
Comunque da quello che scrivi si vede che non ci capisci niente di motori, senza offesa eh ma tutto quello che hai scritto è totalmente sbagliato....ma prorio tutto eh, se non mi credi forse ti spiegherò anche perchè
ciao:D
vabbè stò parlando con un quattordicenne, ho capito. non ti risponderò più per non rovinare il thread.
PS: i posti dietro della gtr sono buoni giusto per metterci la 24 ore.
-----------------------------------------
tornando al discorso del topic, la 370z è anche leggerissimamente più veloce in pista (sfruttata ovviamente da un pilosta) rispetto la z4.. ma robba davvero di un niente e praticamente indifferente in ambito stradale. la z4 personalmente la trovo meglio esteticamente, la 370z ha un prezzo più interessante ma anche una svalutazione davvero molto maggiore. la tt dipende se è la s o la rs. la rs è un missile e la s è il giusto compromesso consumi/prestazioni.
TecnologY
25-09-2009, 20:34
ma pensi prima di scrivere ?
la persona che ho quotato diceva "siccome la 370z è nissan e visto che la gtr è nissan, allora la 370z è meglio della z4 e tt!".
Trovami dove ho detto che perchè è nissan va più forte?
Dai lascia stare fai più bella figura con tutte le cazzate che hai postato
secondo te ha senso come paragone ? allora io estendevo il suo concetto anche ad altre due auto nissan...
sempre staccata ? ma sa leggere ?
Track 430 Scuderia GT-R
Top Gear Track 1:19.7 1:19.7
Nordschleife 7:39 7:26.70
Tsukuba 1:18.558 (very wet) 1:01.94
Hockenheim Short 1:10.3 1:10.7
Vairano Handling Course 1:15.159 1:17.600
Virginia International Raceway 2:54.6 2:55.6
Balocco 2:46.30 2:48.730
SportAuto wet handling test 1:30.1 1:32.7
Twin Ring Motegi (Conf. 2) 2:10.500 (damp) 2:07:600
Bedford Autodrome West Circuit (post 06/2008) 1:21.70 1:23.60
Autocar Dry Handling Track 1:09.50 1:10.1
Autocar Wet Handling Track 1:11.30 1:14.2
togliendo il nordschleife che non è un tempo ufficiale quello ferrari e probabilmente è stato fatto con la macchina davvero in configurazione stock, le altre vince sempre la scuderia.. e la maggiore parte sono anche piste di handling dove una 4x4 parte abbastanza avvantaggiata. non scomodiamo la enzo che è una supercar di altro livello nonchè valore.
vabbè stò parlando con un quattordicenne, ho capito. non ti risponderò più per non rovinare il thread.
PS: i posti dietro della gtr sono buoni giusto per metterci la 24 ore.
-----------------------------------------
tornando al discorso del topic, la 370z è anche leggerissimamente più veloce in pista (sfruttata ovviamente da un pilosta) rispetto la z4.. ma robba davvero di un niente e praticamente indifferente in ambito stradale. la z4 personalmente la trovo meglio esteticamente, la 370z ha un prezzo più interessante ma anche una svalutazione davvero molto maggiore. la tt dipende se è la s o la rs. la rs è un missile e la s è il giusto compromesso consumi/prestazioni.
Guarda che ho detto che stacca la F430 non la Scuderia, inutile che fai sti giochini insulsihttp://images4.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/5/5f/Ebete.png
ho detto anche che è la con la enzo e la scuderia, e così è
notte
Mah.
se vuoi una vera macchina.. io vendo la mia Exige.
Se vuoi spendere soldi in altro, almeno prendi una 370z
certo che comprarsi una macchina che nel 99% dei casi verrà usata solo in strada è proprio da furbi :asd: tutti michele qua :asd:
marchigiano
25-09-2009, 22:38
la scuderia ha un assetto regolabile, se regolato bene per una pista specifica è normale che stacchi la gtr ma non di tanto... 2 sec forse. poi dipende da 1000 altri fattori, da come ci si trova il pilota, dal meteo, dalle gomme...
beh certo che son diverse ci mancherebbe... comunque le accumunavo perchè sono entrambe auto sportive di una marca che guadagna meno di altre per ogni vendita e che superano la concorrenza nella loro fascia di prezzo.
Sarà anche valida, ma tralasciando l'affidabilità che non sembra essere il punto forte, la GTR ha un'estetica troppo 'mazinga', meglio la 350 o 370 per quello...
Comunque io consiglio la z4 nuova che è davvero bella. La TT rs è un po' un furto, la TTS è bella ma in giro da troppo...per me con la z4 hai una macchina bellissima e non passi certo inosservato.
fab34ever
26-09-2009, 10:05
buoungiorno a tutti...
prima di tutto vorrei ringraziarvi per i consigli e le opinioni che mi state dando.
da quanto appreso fino ad ora mi sembra che la tt sia la meno apprezzata delle tre (meno male perchè a me non piace proprio :D ), mentre pare che la 370z sia molto apprezzata, nonostante sia poco diffusa, ma perchè? bohhhh...
ah, questo pomeriggio vado a vedere la 370z e se faccio in tempo anche lo z4, poi vi farò sapere le prime impressioni.
Mah.
se vuoi una vera macchina.. io vendo la mia Exige.
Se vuoi spendere soldi in altro, almeno prendi una 370z
è un auto che mi fa impazzire:cool: ,ma un pochino di comodità la pretendo a bordo...
te prendi una z4 usata e tuo fratello una tt usata
in due voglio vedere come fate se serve a tutti e due nello stesso momento...
basta un po d'organizzazione, abbiamo anche altre macchine...:D
X-ICEMAN
26-09-2009, 10:13
buoungiorno a tutti...
appreso fino ad ora mi sembra che la tt sia la meno apprezzata delle tre (meno male perchè a me non piace proprio :D )
E' ovvio, qui si parla facile, e poi in molti casi non si pensa al vero utilizzo che si fa delle auto sulle strade italiane, con il loro limiti, traffico, consumi, pericolosità delle strade d'inverno con asfalti e carreggiate non adeguate a neve/pioggia/gelate varie e quant'altro
voglio vedere quanto dura una Z370 per andare in ufficio passando per il centro di milano :asd:
Z4 roadster bella, ma un cabrio non fa proprio per me, per quello bisogna vivere in climi adeguati ( o tenerla come seconda macchina)
anonimizzato
26-09-2009, 12:06
è proprio questo il problema :asd:
E' ovvio, qui si parla facile, e poi in molti casi non si pensa al vero utilizzo che si fa delle auto sulle strade italiane, con il loro limiti, traffico, consumi, pericolosità delle strade d'inverno con asfalti e carreggiate non adeguate a neve/pioggia/gelate varie e quant'altro
voglio vedere quanto dura una Z370 per andare in ufficio passando per il centro di milano :asd:
Z4 roadster bella, ma un cabrio non fa proprio per me, per quello bisogna vivere in climi adeguati ( o tenerla come seconda macchina)
E la TT cosa avrebbe di vantaggioso su queste cose? :asd:
marchigiano
26-09-2009, 12:36
Comunque io consiglio la z4 nuova che è davvero bella. La TT rs è un po' un furto, la TTS è bella ma in giro da troppo...per me con la z4 hai una macchina bellissima e non passi certo inosservato.
la tts e rs stracciano qualsiasi 370z e z4... proprio un furto non è
è una coupè-cabrio quindi nessun problema d'inverno
Futura12
26-09-2009, 13:02
la tts e rs stracciano qualsiasi 370z e z4... proprio un furto non è
è una coupè-cabrio quindi nessun problema d'inverno
A me risulta che la TTS le prende anche dalla 350z...non vedo come si possa dire che va più forte...attendo test.;)
A me risulta che la TTS le prende anche dalla 350z...non vedo come si possa dire che va più forte...attendo test.;)
la tts è un missile in pista, la 350z non la vede nemmeno (perche è molto pesante). Sulla pista di auto prende sui 10secondi :stordita: (2,55 contro 3,05)
E gira sugli stessi tempi della m3 (coupe, alla cabrio da 4/5secondi)
La pista di auto è ottima per stabilire il comportamento stradale di una vettura, perchè è una pista lenta (nel punto più veloce si fanno 180) che mette in risalto l'agilità, l'handling di una vettura
Penso che la tts sia l'auto perfetta per sicurezza di guida, prestazioni, rifiniture interne, immagine. Hanno fatto un auto veramente equilibrata.
La z4 nuova è un auto più granturismo e meno sportiva di quella precedente(che amo e possiedo). Per divertirsi bisogna prendere la 35 che costa quasi 60 con qualche optional :asd:
la tts è un missile in pista, la 350z non la vede nemmeno (perche è molto pesante). Sulla pista di auto prende sui 10secondi :stordita: (2,55 contro 3,05)
La pista di auto è ottima per stabilire il comportamento stradale di una vettura, perchè è una pista lenta (nel punto più veloce si fanno 180) che mette in risalto l'agilità, l'handling di una vettura
Penso che la tts sia l'auto perfetta per sicurezza di guida, prestazioni, rifiniture interne, immagine. Hanno fatto un auto veramente equilibrata.
La z4 nuova è un auto più granturismo e meno sportiva di quella precedente(che amo e possiedo). Per divertirsi bisogna prendere la 35 che costa quasi 60 con qualche optional :asd:
http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=46f388b437911&car2=47874cf1611ae
la tts è una ottima auto perchè ha un bel motore e non pesa molto, ma il fatto che va uguale (ma nemmeno questo è vero, guarda il link sopra dove la maggior parte sono piste di handling) ad una m3 in una pista di handling è solo perchè è appunto più leggera di 300kg buoni, ha un passo più corto e la trazione quattro rispetto alla m3. la m3 su piste vere (mugello, monza, spa, silverstone, nurburgrind gp, etc..) va più forte anche della rs4...
comunque di tts su autoscout se ne trovano diverse a km0 o con pochi km a prezzi davvero molto più bassi rispetto quelli di listino e sono molto interessanti come offerte !
concludendo non capisco perchè per valutare delle auto che per quanto sportive non sono auto da pista e tra un'asfalto perfetto della pista ad un asfalto con avvallamenti, dossi che fanno reagire in modo diverso l'auto.
http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=46f388b437911&car2=47874cf1611ae
la tts è una ottima auto perchè ha un bel motore e non pesa molto, ma il fatto che va uguale (ma nemmeno questo è vero, guarda il link sopra dove la maggior parte sono piste di handling) ad una m3 in una pista di handling è solo perchè è appunto più leggera di 300kg buoni, ha un passo più corto e la trazione quattro rispetto alla m3. la m3 su piste vere (mugello, monza, spa, silverstone, nurburgrind gp, etc..) va più forte anche della rs4...
comunque di tts su autoscout se ne trovano diverse a km0 o con pochi km a prezzi davvero molto più bassi rispetto quelli di listino e sono molto interessanti come offerte !
Hai detto poco :asd:
C'è una bella differenza di costo e di cavalleria, ma la tts in tutti quei test va molto vicino alla m3
concludendo non capisco perchè per valutare delle auto che per quanto sportive non sono auto da pista e tra un'asfalto perfetto della pista ad un asfalto con avvallamenti, dossi che fanno reagire in modo diverso l'auto.
Inoltre un pilota da strada ha molta più difficoltà a portare una m3, se toglie tutti i controlli è facile che distrugga l'auto, la tts è la pax romana dell'equilibrio in strada (quello che poi interessa al 99% delle persone)
Quando si parla di 350z bisogna capire a quale si riferisce.
La prima da 280cv
La seconda da 300cv
L'ultimo restyling con motore completamente rivisto, da 313cv
Ci sono discrete differenze di performance.
Hai detto poco :asd:
C'è una bella differenza di costo e di cavalleria, ma la tts in tutti quei test va molto vicino alla m3
Inoltre un pilota da strada ha molta più difficoltà a portare una m3, se toglie tutti i controlli è facile che distrugga l'auto, la tts è la pax romana dell'equilibrio in strada (quello che poi interessa al 99% delle persone)
che sia più facile da portare la tts è fuori dubbio.. è una mezza trazione quattro (ha l'haldex non il torsen) e non una TP anche abbastanza brutale (è sempre un V8 da 4 litri con 420cv) come la M3.. ma a divertimento di guida non c'è assolutamente paragone.. tutto a favore della M3, sopratutto quando vedi l'ago del contagiri a quota 8500rpm e l'urlo del V8.
ripeto.. la tts gli si avvicina giusto su una finta pista di handling come quella di auto.. appena si va una pista vera il vantaggio del peso lo perde per la minore potenza e il passo più corto non la avvanteggerebbe su curvoni molto veloci.
comunque se i soldi fossero i miei mi prenderei la tts a km0/usata di meno 1 anno e risparmierei bei soldini. z4 nuova e 370z sono ancora troppo nuove per trovare offertone, anche se qualche 370z inizia a starci su autoscout.
3D Prophet III
26-09-2009, 14:15
a livello qualita'/costo sicuramente la 370z.
la z4 e' molto bella, ma anche se sembra simile alla 370z e' tutt'altro genere di macchina dovresti provare entrambe e vedere quella che ti soddisfa di piu' a livello di guida.
Non avrei potuto usare parole migliori.
Mi raccomando fai la modifica con Osiris per l'acceleratore elettronico, che è molto castrante per la guida in pista.
ma a divertimento di guida non c'è assolutamente paragone.. tutto a favore della M3, sopratutto quando vedi l'ago del contagiri a quota 8500rpm e l'urlo del V8.
Peccato solo che abbia un cambio automatico... il famoso cambio per gli handicappati. E per chi gode nel saper fare le cambiate, il solo "urlo" del V8 non appaga.
è piccola (come la elise, baracchetta)
L'Elise è già un'auto pronto-pista rispetto alla Z4. Per cui chiamarla "baracchetta" non è proprio il caso. Invidia?
che sia più facile da portare la tts è fuori dubbio.. è una mezza trazione quattro (ha l'haldex non il torsen) e non una TP anche abbastanza brutale (è sempre un V8 da 4 litri con 420cv) come la M3.. ma a divertimento di guida non c'è assolutamente paragone.. tutto a favore della M3, sopratutto quando vedi l'ago del contagiri a quota 8500rpm e l'urlo del V8.
ripeto.. la tts gli si avvicina giusto su una finta pista di handling come quella di auto.. appena si va una pista vera il vantaggio del peso lo perde per la minore potenza e il passo più corto non la avvanteggerebbe su curvoni molto veloci.
comunque se i soldi fossero i miei mi prenderei la tts a km0/usata di meno 1 anno e risparmierei bei soldini. z4 nuova e 370z sono ancora troppo nuove per trovare offertone, anche se qualche 370z inizia a starci su autoscout.
la tts è da poco più di un anno in vendita ma sull'usato mantiene quotazione alte, spesso vicine ai 40mila se ne trovano pochine a giro ...forse con l'uscita della ttrs tra qualche mese calerà un pochino e aumenterà l'offerta. La z4 costa uno sproposito (vicina ai 60 con qualche optional "indispensabile" a parità di prestazioni con tts e 370z) la 370z va comprata nuova solo se si è davvero appassionati e quella è l'auto della "vita" che si tiene minimo 5/6 anni
3D Prophet III
26-09-2009, 14:24
Per il guidatore della domenica lo è senz'altro.;)
Futura12
26-09-2009, 14:26
Non avrei potuto usare parole migliori.
Mi raccomando fai la modifica con Osiris per l'acceleratore elettronico, che è molto castrante per la guida in pista.
Peccato solo che abbia un cambio automatico... il famoso cambio per gli handicappati. E per chi gode nel saper fare le cambiate, il solo "urlo" del V8 non appaga.
L'Elise è già un'auto pronto-pista rispetto alla Z4. Per cui chiamarla "baracchetta" non è proprio il caso. Invidia?
Sarà anche automatica...ma è uno dei migliori cambi in commercio e lo puoi usare anche da sequenziale senza romperti le balle a premere il pedale della frizione,e poi preparati perchè in futuro saranno solo cosi..
Per il guidatore della domenica lo è senz'altro.;)
quindi per il 99% delle persone, visto che di piloti ce ne sono pochi :asd:
:eek: :eek: :eek:
ma prima di scrivere boiate almeno informati !!! http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/mseries/m3coupe/2007/allfacts/engine/six_gear_transmission.html
punto primo: la M3 in prima versione era SOLO E RIPETO SOLO con il MANUALE. solo dopo è uscito come OPTIONALS il DKG che comunque è un signor cambio.
PS: il cambio degli handicappati come lo definisci tu però ti fa guadagnare quasi 2 decimi nello 0-100...
3D Prophet III
26-09-2009, 14:44
Sarà anche automatica...ma è uno dei migliori cambi in commercio e lo puoi usare anche da sequenziale senza romperti le balle a premere il pedale della frizione,
Sarà senz'altro così non ne metto in dubbio la bontà, ma il fine. ;)
e poi preparati perchè in futuro saranno solo cosi..
Cos'è una minaccia? :p
quindi per il 99% delle persone, visto che di piloti ce ne sono pochi :asd:
Senz'altro al bar con gli amici ci si fa un figurone. Fortunatamente non tutti abbiamo una cultura "consumistica" dell'auto.
Sia ben inteso che non ho nulla da obiettare su questa o qualunque altra auto, parlando a livello di prodotto in ottica commerciale. Però con l'occhio rivolto all'elaborazione (vera) e la pista, non posso che storcere il naso, girarmi dall'altra parte e farmi grasse risate quando sento parlare "il popolo" di queste auto come "auto sportive".
Senz'altro al bar con gli amici ci si fa un figurone. Fortunatamente non tutti abbiamo una cultura "consumistica" dell'auto.
Sia ben inteso che non ho nulla da obiettare su questa o qualunque altra auto, parlando a livello di prodotto in ottica commerciale. Però con l'occhio rivolto all'elaborazione (vera) e la pista, non posso che storcere il naso, girarmi dall'altra parte e farmi grasse risate quando sento parlare "il popolo" di queste auto come "auto sportive".
che fai dopo aver scritto la boiata non mi quoti più ?
3D Prophet III
26-09-2009, 14:51
:eek: :eek: :eek:
ma prima di scrivere boiate almeno informati !!! http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/mseries/m3coupe/2007/allfacts/engine/six_gear_transmission.html
punto primo: la M3 in prima versione era SOLO E RIPETO SOLO con il MANUALE. solo dopo è uscito come OPTIONALS il DKG che comunque è un signor cambio.
Chiedo scusa ma non sono così appassionato del marchio da saperne vita, morte e miracoli.
PS: il cambio degli handicappati come lo definisci tu però ti fa guadagnare quasi 2 decimi nello 0-100...
E scusa se è poco! Vuoi mettere poter arrivare prima di quello col TTS a fare il fighetto al bar?
Lo 0-100 è il classico dato da giornale...
3D Prophet III
26-09-2009, 14:52
Se mi dai il tempo...:p
Futura12
26-09-2009, 14:54
No,non è una minaccia è il futuro...purtroppo.
Ha parlato micheal schumacher. Magari sei uno di quelli che se l'auto pesa più di 800kg e non è inglese è lammerda assoluta :asd:
edit: non avevo letto "il cambio per gli handicappati" :rotfl:
3D Prophet III
26-09-2009, 14:56
No,non è una minaccia è il futuro...purtroppo.
Sarà la volta buona che stargo la mia e la metto sul carrello. :)
3D Prophet III
26-09-2009, 14:59
Ha parlato micheal schumacher. Magari sei uno di quelli che se l'auto pesa più di 800kg e non è inglese è lammerda assoluta :asd:
Assolutamente no. Sono uno di quelli che va a lavorare ed i soldi se li suda. I lavori se li fa da sé, per non ingrassare i meccanici. Quando va in pista gode come un matto, perché lo fa assieme agli amici che condividono la sua stessa passione. Senza stare a "strappare il tempo" o i soliti discorsi "su chi ce l'ha più lungo" in senso motoristico. Tutto il resto sono solo chiacchiere da bar.
Assolutamente no. Sono uno di quelli che va a lavorare ed i soldi se li suda. I lavori se li fa da sé, per non ingrassare i meccanici. Quando va in pista gode come un matto, perché lo fa assieme agli amici che condividono la sua stessa passione. Senza stare a "strappare il tempo" o i soliti discorsi "su chi ce l'ha più lungo" in senso motoristico. Tutto il resto sono solo chiacchiere da bar.
Fai bene ad andare in pista perchè il potenziale della propria auto lo si può cogliere, nella sua massima espressione e sicurezza....solo in quel luogo. Ma qua si sta consigliando un auto stradale che sia un ottimo compresso tra prestazioni sicurezza attiva, immagine, estetica...
TecnologY
26-09-2009, 15:29
beh anche te non scherzi quanto a boiate.... forse prima di attaccare gli altri faresti meglio a guardarti quanto scrivi te
3D Prophet III
26-09-2009, 15:37
Fai bene ad andare in pista perchè il potenziale della propria auto lo si può cogliere, nella sua massima espressione e sicurezza....solo in quel luogo. Ma qua si sta consigliando un auto stradale che sia un ottimo compresso tra prestazioni sicurezza attiva, immagine, estetica...
Per risponderti mi auto-quoto:
Sia ben inteso che non ho nulla da obiettare su questa o qualunque altra auto, parlando a livello di prodotto in ottica commerciale.
L'estetica è soggettiva. Tra le tre vetture proposte, la M3 è quella che preferisco a livello di design. Per perdere peso, hanno profilato un cofano assai leggero, forse troppo. Una delle due prese d'aria del cofano inoltre, per chi non lo sapesse, è finta: è un tappo di gomma incastrato nell'intaglio del cofano. Non proprio "il massimo" in fatto di rifinitura della carrozzeria. :rolleyes: Gli interni sono molto ben curati, un vero salotto. Nel bagagliaio invece, la presenza di così tanta moquette, al tatto e alla vista trasmette una sensazione di "camuffamento". Nulla da obiettare sul motore ed il cambio: la cattiveria c'è.
La TTS non l'ho vista dal vivo, ma la 2.0TFSI sì. Buone le rifiniture, buono il comportamento della vettura. Discreta possibilità di potenziamenti a livello elettronico. Linea senz'altro migliorata rispetto all'antenata (il "Buondì"), molto più moderna. Auto comunque tranquilla, "da aperitivo".
La 370 per me è un'incognita. Un mio "collega" di club ha una 350Z L2 (313HP) ed è una gran macchina. Unica pecca: l'acceleratore elettronico. Mediante un software (tale Osiris) dovremmo riuscire a modificare i parametri sul comportamento di tale "aggeggio" in modo da migliorarne la reattività. Sembra una banalità ma è molto castrante, soprattutto per chi fa molta pista.
In città i consumi si attestano sui 6-8Km/L, in autostrada a filo di gas si raggiungono gli 11Km/L (ma ti deve dire bene).
ninja750
26-09-2009, 18:10
cosa cerchi? comodità, prestazioni, immagine... ?
Chiedo scusa ma non sono così appassionato del marchio da saperne vita, morte e miracoli.
E scusa se è poco! Vuoi mettere poter arrivare prima di quello col TTS a fare il fighetto al bar?
Lo 0-100 è il classico dato da giornale...
non è un fatto di arrivare 2 decimi prima dell'altro, semplicemente le prestazioni aumentano perchè la velocità di cambiata è superiore. poi che diminuisca il piacere di guida è un dato soggettivo. c'è chi come te preferisce il manuale chi come altri un automatico sportivo.
beh anche te non scherzi quanto a boiate.... forse prima di attaccare gli altri faresti meglio a guardarti quanto scrivi te
segnalato. ora mi hai stufato.
di sicuro la mia conoscenza non sei in grado di misurarla te. oltretutto non ho scritto nulla di errato.
X-ICEMAN
26-09-2009, 19:17
E la TT cosa avrebbe di vantaggioso su queste cose? :asd:
motore 2.0 (vedi voce consimi)
guidabilità ed erogazione della potenza ai bassi regimi (vedi voce traffico )
trazione quattro (vedi voce traz. posteriore con neve = inchiappetated e parzialmente pioggia )
magnetic ride (vedi voce sospensioni non ultra rigide con fondo sconnesso)
DSG (vedi voce cambio al volante per maggiore comodità automatico/sequenziale )
coupe + silenziosità audi ( vedi voce roadster e clima milanese)
per me la scelta è stata semplice a pari costo con la Nissan , e nei confronti di una Z4 cabrio, trazione posteriore
motore 2.0 (vedi voce consimi)
guidabilità ed erogazione della potenza ai bassi regimi (vedi voce traffico )
trazione quattro (vedi voce traz. posteriore con neve = inchiappetated e parzialmente pioggia )
magnetic ride (vedi voce sospensioni non ultra rigide con fondo sconnesso)
DSG (vedi voce cambio al volante per maggiore comodità automatico/sequenziale )
coupe + silenziosità audi ( vedi voce roadster e clima milanese)
per me la scelta è stata semplice a pari costo con la Nissan , e nei confronti di una Z4 cabrio, trazione posteriore
consumi: nettamente a favore della tts
guidabilità ed erogazione della potenza ai bassi regimi: qui la z4 se la mangia a colazione la tts.. 3.0 biturbo...
trazione quattro: è mezza farlocca.. e oltretutto sul bagnato una tp con l'elettronica inserita è tranquillisima. sulla neve la tt rimane ferma quanto una ta o una tp, servono le gomme o le catene per tutte.
magnetic ride: la stessa cosa ce l'ha anche la bmw, non so la 370z
cambio: il dsg è ottimo, ma il doppia frizione nuovo a 7 rapporti che monta la z4 è forse anche superiore
coupè più silenzionsa: è silenziosa la tt per essere una sportiva, ma la z4 da chiusa è una silouette non da meno e ha il vantaggio di poter essere anche aperta... la 370z a top gear in fatto di rumore non ne parlavano estremamente bene.
3D Prophet III
26-09-2009, 20:01
e oltretutto sul bagnato una tp con l'elettronica inserita è tranquillisima
Con l'elettronica inserita ormai ci girano tutti... il brutto è che certi articoli si fanno la Porsche e poi "girano" in pista coi controlli inseriti... roba da matti.:doh:
Che c'entra direte voi? Semplice: se uno la macchina non la sa portare, ma che cazzo la compra a fare se poi tanto NON è lui che guida?
Futura12
26-09-2009, 20:08
Con l'elettronica inserita ormai ci girano tutti... il brutto è che certi articoli si fanno la Porsche e poi "girano" in pista coi controlli inseriti... roba da matti.:doh:
Che c'entra direte voi? Semplice: se uno la macchina non la sa portare, ma che cazzo la compra a fare se poi tanto NON è lui che guida?
Se uno ha i soldi si compra anche 10 Veyron poi non sta a te giudicare se sa guidarla o meno,intanto ce l'ha.
3D Prophet III
26-09-2009, 20:11
Se uno ha i soldi si compra anche 10 Veyron poi non sta a te giudicare se sa guidarla o meno,intanto ce l'ha.
Risposta di stampo consumistico che si commenta da sé...
marchigiano
26-09-2009, 20:13
tt-rs
tt-rs ;)
sulle piste veloci conta il limitatore e la M3 se ricordo bene si può portare a 280 mentre le tt solo a 250
tt-rs
tt-rs ;)
sulle piste veloci conta il limitatore e la M3 se ricordo bene si può portare a 280 mentre le tt solo a 250
Non credo conti solo il limitatore nelle piste veloci, mi piacerebbe vedere un terza-quarta di una tts (ma anche rs) contro quello di una M3....e comunque la TT-rs continuo a ritenerlo un furto, come trovo ridicolo confrontarla con una M3, che vedo superiore in TUTTO.
All'autore consiglio una TTs solo se usata o km zero, è una bellissima macchina, ma non ci spenderei tutti i soldi del listino. Altrimenti Z4 che mi piace un sacco...oltretutto anche come estetica secondo me la Z4 se la mangia la TT (quella vecchia di Z4 non mi piaceva proprio, ma questa nuova mamma mia...)..
il Caccia
26-09-2009, 20:36
ehm, non mi pare che l'autore abbia specificato che vuole andare in pista, fare manovre alla fast and furious, gare di drift e di derapata, quello è need for speed underground...
e cmq non capisco l'indecisione, valutate quella che vi piace di più ed è meglio accessoriata e con il miglior rapporto prezzo/qualità...
sono d'accordo che prenderne una sola in due sia una pazzia...spendendo quelle cifre poi ancora peggio...
se non dovete girare in pista quando un'auto fa gli 0-100 in meno di 8 secondi e permette di fare agevolmente i sorpassi non ha bisogno di altro in fatto di prestazioni, vedete di andare piano piuttosto..
sono d'accordo con chi diceva di prendere due usate, una z4 con 30-40k km quanto viene? sui 20-25mila euro immagino? una tt decentemente motorizzata, anche lei con 30-40k km viene a casa con 25mila euro...ecco fatto, una z4 nuovo modello con qualche accessorio viene quasi 50mila... a me sembra una vera pazzia, poi non so..
il Caccia
26-09-2009, 20:40
...oltretutto anche come estetica secondo me la Z4 se la mangia la TT (quella vecchia di Z4 non mi piaceva proprio, ma questa nuova mamma mia...)..
sinceramente la penso proprio al contrario, in particolare per quanto riguarda gli interni, la spartanità della bmw e quel senso di minimal su un'auto costosa li trovo un obbrobrio paragonati agli interni della tt, che in quanto a comodità e razionalità sono eccellenti...questo per dire quanto siano personali i gusti, e come non possiamo consigliargli un'auto sui nostri gusti personali, che vadano a vederle e decidano insomma..
Pensierino della notte: ad averli certi problemi :D
Comunque sia prende un auto che il 90% degli automobilisti sogna e ha oltre 200hp per divertirsi.
Se hanno deciso di dividersela (magari hanno auto aziendali o da uso promiscuo e vogliono la sportività a giorni alterni) evidentemente hanno le loro motivazioni, anche se non tutti siamo daccordo ;)
sinceramente la penso proprio al contrario, in particolare per quanto riguarda gli interni, la spartanità della bmw e quel senso di minimal su un'auto costosa li trovo un obbrobrio paragonati agli interni della tt, che in quanto a comodità e razionalità sono eccellenti...questo per dire quanto siano personali i gusti, e come non possiamo consigliargli un'auto sui nostri gusti personali, che vadano a vederle e decidano insomma..
Che sia soggettivo ne sono convinto, difatti ho scritto 'secondo me'...anche io ritengo che gli interni Audi siano di gran lunga superiori a quelli BMW (che normalmente odio)...solo che sulla Z4 nuova mi han fatto buona impressione, non so come mai...ne ho vista una superaccessoriata eh...comunque fuori la TT non mi dice niente di che, troppo tondeggiante, son belli i fari davanti, mentre dietro non riesco a digerirla del tutto :P .
dariox am2
27-09-2009, 03:49
consumi: nettamente a favore della tts
guidabilità ed erogazione della potenza ai bassi regimi: qui la z4 se la mangia a colazione la tts.. 3.0 biturbo...
trazione quattro: è mezza farlocca.. e oltretutto sul bagnato una tp con l'elettronica inserita è tranquillisima. sulla neve la tt rimane ferma quanto una ta o una tp, servono le gomme o le catene per tutte.
magnetic ride: la stessa cosa ce l'ha anche la bmw, non so la 370z
cambio: il dsg è ottimo, ma il doppia frizione nuovo a 7 rapporti che monta la z4 è forse anche superiore
coupè più silenzionsa: è silenziosa la tt per essere una sportiva, ma la z4 da chiusa è una silouette non da meno e ha il vantaggio di poter essere anche aperta... la 370z a top gear in fatto di rumore non ne parlavano estremamente bene.
Motore: ci credo che se la mangia alla tts, un turbo in piu, 1000cc in piu, e parecchi cavalli in piu..ci mancherebbe...:fagiano:
Trazione quattro : farlocca? ..l'haldex non sarà dei piu sportivi, ma da qui a definirlo "farlocco" ce ne passa un pelo...è pur sempre una trazione che in condizioni di scarsa aderenza ripartisce coppia al posteriore...
Certo, rinnomato il fatto che in condizioni di scarsa aderenza una 4x4 vada come una posteriore..:mbe: (e di scarsa aderenza non ce solo neve..pioggia, schifezze su strada, sabbiolina..ecc, )..almeno intendendo i casi estremi..se prendi le curve bagnate ai 20 km/h ci credo che è sicura quanto un 4x4...
Tra l'altro se andiamo a vedere i tempi in pista, la tts è molto, molto veloce... da la paga sia alla z4 M , sia alla sdrive 35i con il famoso 3l biturbo da 306cv..(anche se con questo di poco)...a chi diceva che la 350z andava di piu, nei circuiti che ho guardato, è stata distrutta dalla tts...
alla faccia della trazione "farlocca" e del motore meno performante...pensa se avesse il biturbo bmw (gran motore tra l 'altro)...
In conclusione, sono 3 ottime auto per me, sia dinamicamente che motoristicamente sono 3 gioielli...Dovessi scegliere penso che andre sulla z4 35i o sulla tts..la 370z deve essere una bomba ma non mi ispira piu di tanto..(ho provato la 350z di un mio amico ottima auto ma non fa per me)..
Per riassumere posso dire che le audi danno meno sensazioni..ti fanno sentire meno emozioni alla guida ma sono MOLTO efficaci...le bmw invece ti danno molte piu emozioni, sono auto che te le senti sulla pelle..e vanno forte anche loro...
Ma per favore i commenti alla "tts auto da bar" lasciamoli a quelli che veramente la usano casa-bar, o a quelli che appunto parlano solo per parlare ;)
verolenny
27-09-2009, 08:23
cortesemente, qui si parla di auto e basta.
le vostre cose personali e il litigio da bar, teniamoli fuori dalla discussione.
grazie
ninja750
27-09-2009, 10:38
guarda che hockenheim lungo è chiuso da anni
ninja750
27-09-2009, 10:44
sulla neve la tt rimane ferma quanto una ta o una tp, servono le gomme o le catene per tutte.
con una 4x4 con gomme estive puoi anche fare spunti su pendenze non esagerate senza rimanere piantato, con una tp accendi le quattro frecce e un cero al santo devoto
e stiamo parlando di auto sportive con misure di gomme che al 99% non saranno catenabili o sulle quali sarebbe assurdo mettere gomme invernali venendo usate come fun-car
siccome a quanto ho capito non si sta cercando un'auto da track day o con chissà quali altre richieste tecniche o di performance il mio consiglio è prendere quella che piace di più esteticamente e che abbia la potenza minima che serva per divertirsi, il resto lasciamolo in discussioni di utenti che chiedono autobloccanti quadrilateri cambiata iperveloce ecc ;)
il Caccia
27-09-2009, 10:54
siccome a quanto ho capito non si sta cercando un'auto da track day o con chissà quali altre richieste tecniche o di performance il mio consiglio è prendere quella che piace di più esteticamente e che abbia la potenza minima che serva per divertirsi, il resto lasciamolo in discussioni di utenti che chiedono autobloccanti quadrilateri cambiata iperveloce ecc ;)
è quello che ho detto anch'io :O
tt-rs
tt-rs ;)
ehm, non mi pare che l'autore abbia specificato che vuole andare in pista, fare manovre alla fast and furious, gare di drift e di derapata, quello è need for speed underground...
e cmq non capisco l'indecisione, valutate quella che vi piace di più ed è meglio accessoriata e con il miglior rapporto prezzo/qualità...
sono d'accordo che prenderne una sola in due sia una pazzia...spendendo quelle cifre poi ancora peggio...
se non dovete girare in pista quando un'auto fa gli 0-100 in meno di 8 secondi e permette di fare agevolmente i sorpassi non ha bisogno di altro in fatto di prestazioni, vedete di andare piano piuttosto..
sono d'accordo con chi diceva di prendere due usate, una z4 con 30-40k km quanto viene? sui 20-25mila euro immagino? una tt decentemente motorizzata, anche lei con 30-40k km viene a casa con 25mila euro...ecco fatto, una z4 nuovo modello con qualche accessorio viene quasi 50mila... a me sembra una vera pazzia, poi non so..
Per la TT-RS il limitatore di velocita può avere 2 step, il primo a 250 e il secondo a 280...come su tutte le audi rs... Quoto il caccia..
Futura12
27-09-2009, 13:01
Ma infatti a regà che sia Z4,370Z o TT prendete quella che vi gusta di più e amen inutile star a guardare i 2 cent del nuovo cambio...o la tenuta di 1G superiore.
Sono tutte belle macchine,e magari me le potessi permettere:p ,io in ogni caso consiglio Z4...perchè il 370Z se poi ti sei scocciato...hai buttato tutti i soldi...visto che è difficile da morire da vendere (ho un amico con la 350z perfetta..e non la riesce a dar via)
-kurgan-
27-09-2009, 13:15
con una 4x4 con gomme estive puoi anche fare spunti su pendenze non esagerate senza rimanere piantato, con una tp accendi le quattro frecce e un cero al santo devoto
e stiamo parlando di auto sportive con misure di gomme che al 99% non saranno catenabili o sulle quali sarebbe assurdo mettere gomme invernali venendo usate come fun-car
concordo pienamente su tutto.. anzi, visto che gli interni sono più che ottimi e visto che con pioggia e un pò di neve è meglio avere una 4x4 (quantomeno per fare l'eventuale salita della rampa dei box, l'ho vista con i miei occhi l'inverno scorso una bmw che partiva e a metà salita scivolava indietro sfasciandosi il posteriore :asd: ) io sceglierei la tt.
dariox am2
27-09-2009, 14:25
Beh, ma i 2 aspiranti compratori, non hanno un idea su quale delle 3 almeno ispiri di piu? come detto in questi casi sono 3 ottime macchine....non stiamo parlando di un 430 scuderia a 20mila euro al posto di una punto abarth....
Come infatti ho detto io andrei di z4 35i o di tts...appunto per gusti personali....se non ho capito male hai detto che sia tu che tuo fratello vi trovate d'accordo sulla 370z? Bene andate di quella ;) ....qualsiasi cosa scegliate è cmq una macchina da 40 mila euro e passa...di sicuro non fa schifo...
marchigiano
27-09-2009, 14:31
con 40k ci si prende una jaguar XK usata che è una SIGNORA AUTO
http://www.partstrain.com/images/The_Auto_Blog/2007-Jaguar-XK-Convertible.jpeg
il Caccia
27-09-2009, 14:44
:oink:
magari...
l'xkr-s usata c'è?
Futura12
27-09-2009, 14:55
molto più bella la vecchia,sia in foto che in realtà...questa mi sa di plasticone vero..non sembra un Jaguar...
il Caccia
27-09-2009, 15:00
molto più bella la vecchia,sia in foto che in realtà...questa mi sa di plasticone vero..non sembra un Jaguar...
il fatto che ci mettano alla guida una donna dice molte cose però :asd:
Futura12
27-09-2009, 15:04
il fatto che ci mettano alla guida una donna dice molte cose però :asd:
http://www.niot.net/niot_570/jaguar%20xk8%20%286%29.jpg tutta un altra cosa,poi a prestazioni non so...ma questa in estetica sta 10 volte avanti.
Per le donne,beh lasciamo stare visto che ieri ne ho vista una dentro un 360 Modena che andava a 50 all'ora e l'ho superata con la punto:asd:
Quoto. Comunque tra quelle, se parliamo degli ultimi modelli, Z4.
matti157
27-09-2009, 15:17
Per le donne,beh lasciamo stare visto che ieri ne ho vista una dentro un 360 Modena che andava a 50 all'ora e l'ho superata con la punto:asd:
:eek:
sul serio?
Futura12
27-09-2009, 15:21
:eek:
sul serio?
e perchè dovrei dire una cavolata del genere:boh: non avrebbe senso.
Ne conosco a decine di persone simili,il mio ex titolare aveva una MC12:stordita: ..penso non sia mai andato oltre 160km/h.
L'ho detto gia la pagina precedente...c'è gente con i soldi..si piglia pure una Enzo e poi ci va a 50...vagli a dire qualcosa però mentre io sto dentro la punto:asd:
fab34ever
27-09-2009, 15:24
ciao a tutti e scusate per il ritardo, ma in sti giorni tra una cosa e l'altra sono riuscito amettermi al pc solo ora...:(
dunque: ieri sono andato a vedere la 370z...:cool: Dopo aver girato duo o tre concessionari finalmente ne ho trovato uno che l'aveva in esposizione da poter vedere. devo dire che l'auto è davvero bella:oink: :oink: :oink:!!!
anche alcuni elementi che in foto non mi convincevano (vedi i fari a boomerang) devo dire che non sono affatto male; il frontale è abbastanza aggressivo e i passaruota posteriri sono enormi(in foto non sembrava).anche internamente è molto bella, comoda e sebra ben fatta, inoltre la visibilità posteriore non è affatto male per un auto di questo tipo(io sono abituato ad una golf IV).
in settimana mi dovrebbero contattare per un giro di prova, e se riesco dovrei andare a vedere lo z4....
a presto mie notizie
ciao a tutti e scusate per il ritardo, ma in sti giorni tra una cosa e l'altra sono riuscito amettermi al pc solo ora...:(
dunque: ieri sono andato a vedere la 370z...:cool: Dopo aver girato duo o tre concessionari finalmente ne ho trovato uno che l'aveva in esposizione da poter vedere. devo dire che l'auto è davvero bella:oink: :oink: :oink:!!!
anche alcuni elementi che in foto non mi convincevano (vedi i fari a boomerang) devo dire che non sono affatto male; il frontale è abbastanza aggressivo e i passaruota posteriri sono enormi(in foto non sembrava).anche internamente è molto bella, comoda e sebra ben fatta, inoltre la visibilità posteriore non è affatto male per un auto di questo tipo(io sono abituato ad una golf IV).
in settimana mi dovrebbero contattare per un giro di prova, e se riesco dovrei andare a vedere lo z4....
a presto mie notizie
Occhio alla svlutazione sul nuovo... queste auto dopo un anno, massimo 2, te le tirano dietro.
Mi chiedo: come mai ci sono tante 350Z full optional Lev 2 313 cv con 5000-20000 KM a 20000€ di fine 2007- inizio 2008? è un auto che stanca? la gente la prende ma non ci sta dietro con i consumi (va da i 4-5 agli 11 con un litro, 7 di media)? E' perchè è uscito il modello nuovo?
Ho visto una nismo 350z con 4000 km a 25000€ :cry: la vogliooooooooooooooooooo!!!
ninja750
27-09-2009, 18:30
si aspettavano di fare i 16km/l con un 3.5? :D
secondo me è un'auto che regala poche sensazioni, non vedo perchè disfarsene tanto in fretta
Mi chiedo: come mai ci sono tante 350Z full optional Lev 2 313 cv con 5000-20000 KM a 20000€ di fine 2007- inizio 2008?
NOn credo proprio ;)
A 20.000 Euro trovi le 280cv del 2004 con minimo 60.000Km
Basta farsi un giro su Autoscout24 per vederlo.
Le 313cv sul mercato sono pochissime, introvabili.
NOn credo proprio ;)
A 20.000 Euro trovi le 280cv del 2004 con minimo 60.000Km
Basta farsi un giro su Autoscout24 per vederlo.
Le 313cv sul mercato sono pochissime, introvabili.
di level 2 con 313cv dal 2007 in poi ce ne sono almeno 20 su autoscout.(ovviamente non a 20 mila ma dai 25 in su).
ovviamente non a 20 mila ma dai 25 in su.
E io che ho detto? Che a 20.000 Euro non esiste niente.
Ce n'è una di Napoli a pochissimo, davvero un regalo. Se a uno piace comprarla lì e si fida, per carità... può farlo.
Di coupè 313cv su Autoscout24 ce ne sono quindi TRE sotto i 30.000 Euro.
Togliendo la Nismo tabbozza, che è un'auto di importazione senza garanzia (ma se uno si fida va bene, però non è un riferimento).
E io che ho detto? Che a 20.000 Euro non esiste niente.
Ce n'è una di Napoli a pochissimo, davvero un regalo. Se a uno piace comprarla lì e si fida, per carità... può farlo.
Di coupè 313cv su Autoscout24 ce ne sono quindi TRE sotto i 30.000 Euro.
Togliendo la Nismo tabbozza, che è un'auto di importazione senza garanzia (ma se uno si fida va bene, però non è un riferimento).
tu avevi detto che le 350z level 2 da 313cv sono introvabili.. e non mi è sembrato. io quello criticavo.
perchè porti il limite di 30 mila € ?
ninja750
27-09-2009, 19:33
mettete la scritta "messaggio promozionale" sotto alcuni interventi però
marchigiano
27-09-2009, 20:25
sono gusti, a me la vecchia fa cacare, non la prenderei neanche al posto di una golf... mentre la nuova mi piace molto di più, forse perchè assomiglia a una AM
Occhio alla svlutazione sul nuovo... queste auto dopo un anno, massimo 2, te le tirano dietro.
Mi chiedo: come mai ci sono tante 350Z full optional Lev 2 313 cv con 5000-20000 KM a 20000€ di fine 2007- inizio 2008? è un auto che stanca? la gente la prende ma non ci sta dietro con i consumi (va da i 4-5 agli 11 con un litro, 7 di media)? E' perchè è uscito il modello nuovo?
Ho visto una nismo 350z con 4000 km a 25000€ :cry: la vogliooooooooooooooooooo!!!
la 350z aveva una linea abbastanza anonima, questa è un pochino meglio ma penso che comunque farà la stessa fine. in fondo non ha blasone ed è più una macchina per appassionati che la sanno far driftare, mentre una XK o una SL per dire la mostri pure davanti al bar e anche il più zuccone la capisce
con la 350z 313cv alleggerita ci fai la tua figura solo tra la gente che apprezza anche per dire una supra o una s2000
e perchè dovrei dire una cavolata del genere:boh: non avrebbe senso.
Ne conosco a decine di persone simili,il mio ex titolare aveva una MC12:stordita: ..penso non sia mai andato oltre 160km/h.
ieri in autostrada mi ha superato di tutto... anche una matiz :asd::asd: (ma c'era il limite a 80 km/h per dei lavori - A14 tra Ancona e Macerata - e ne ho approfittato per girare aperto anche in autostrada... finiti i lavori mi son fermato al primo autogrill per chiudere perchè senza frangivento girava troppa aria sopa i 100km/h :stordita: )
Comunque ribadisco che devi prendere la Z4 non fosse altro per far capire a tuo fratello chi comanda :O :sofico:
il Caccia
27-09-2009, 21:25
ieri in autostrada mi ha superato di tutto... anche una matiz :asd::asd: (ma c'era il limite a 80 km/h per dei lavori - A14 tra Ancona e Macerata - e ne ho approfittato per girare aperto anche in autostrada... finiti i lavori mi son fermato al primo autogrill per chiudere perchè senza frangivento girava troppa aria sopa i 100km/h :stordita: )
Comunque ribadisco che devi prendere la Z4 non fosse altro per far capire a tuo fratello chi comanda :O :sofico:
ma scusa guren, adesso giri con una cabrio??!! non cercavi auto nuova con consumi di un motorino e ripresa di un ape? :D
ma scusa guren, adesso giri con una cabrio??!! non cercavi auto nuova con consumi di un motorino e ripresa di un ape? :D
si... poi sono inciampato per caso in una Z4 usata... che guido come un ape sperando in consumi da motorino :asd::asd: (per ora non sono riuscito a scendere sotto i 7,5 lt/100Km :cry::cry: ma secondo me con il cruise control che monterò a breve dovrei riuscire a recuperare ancora qualcosa :stordita: )
poi sarà che io ero abituato ad un'astra diesel da 72cv ma a me sembrano un'enormità i 192cv della mia z4 del 2003 mentre qui sembra che sotto i 300cv sia impossibile divertirsi :confused: :confused: (vedi quanti hanno detto "la z4 nuova ha senso solo se sdrive 35i" :eek: ... se non sbaglio anche la versione più piccola supera abbondantemente i 200cv) ma che strade avete dalle vostre parti? non esisteranno solo in romagna i vigili nascosti con i velox praticamente ovunque :cry:
il Caccia
27-09-2009, 21:40
si... poi sono inciampato per caso in una Z4 usata... che guido come un ape sperando in consumi da motorino :asd::asd: (per ora non sono riuscito a scendere sotto i 7,5 lt/100Km :cry::cry: ma secondo me con il cruise control che monterò a breve dovrei riuscire a recuperare ancora qualcosa :stordita: )
poi sarà che io ero abituato ad un'astra diesel da 72cv ma a me sembrano un'enormità i 192cv della mia z4 del 2003 mentre qui sembra che sotto i 300cv sia impossibile divertirsi :confused: :confused: (vedi quanti hanno detto "la z4 nuova ha senso solo se sdrive 35i" :eek: ... se non sbaglio anche la versione più piccola supera abbondantemente i 200cv) ma che strade avete dalle vostre parti? non esisteranno solo in romagna i vigili nascosti con i velox praticamente ovunque :cry:
hai comprato una z4??!! sei un uomo sorprendente, te lo hanno mai detto?:D
concordo con velox e pattuglie, mi han fermato tre volte in una settimana qua...per cui i 300cv sono un pò inutili
bronzodiriace
27-09-2009, 22:20
Coupè, TT quattro 2.0 TFSI, S.Tronic
tutta la vita.
(che per altro è l'auto che mi arriva la prossima settimana ) :D
se buonanotte tu e quel chiodo.
Se vuoi un auto sportiva con i controcaxxi
370Z della Nissan.
Se devi fare il fighetto al bar, comunque nissan. Almeno ti distingui dalle polaccate tedesche.
Poi dipende sempre quello che si cerca e si vuole provare...Sia chiaro.
X-ICEMAN
27-09-2009, 23:07
Uhm
non so...
la 370Z vien fuori con questo di serie, applicato sul musetto e sopra la targa ?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/5/55/Audi_logo_detail.png
Se si ne ordino una, sennò passo, volentieri
:fagiano:
bronzodiriace
27-09-2009, 23:12
Uhm
non so...
la 370Z vien fuori con questo di serie, applicato sul musetto e sopra la targa ?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/5/55/Audi_logo_detail.png
Se si ne ordino una, sennò passo, volentieri
:fagiano:
Mmmm motivazione molto pregnante.
Cazzo non ci avevo pensato.
Capisco che bisogna tirare acqua al proprio mulino visto l'acquisto e i soldi spesi.
Però conteniamoci al vasetto senza farla sul tarallo o per terra ok?
Una cosa sono le auto da domenica, per il bar e cosa.
E altra cosa è guidare un auto.
X-ICEMAN
27-09-2009, 23:19
una terza è avere buon gusto e classe :D :D :D
bronzodiriace
27-09-2009, 23:26
una terza è avere buon gusto e classe :D :D :D
ma guarda, visto e considerato chi guida le auto tedesche e la gente che ci trovi dentro a tali auto, preferisco girare in una Gt-r, 370z.
Vedessi la gente che ci trovi lì dentro.
ma guarda, visto e considerato chi guida le auto tedesche e la gente che ci trovi dentro a tali auto, preferisco girare in una Gt-r, 370z.
Vedessi la gente che ci trovi lì dentro.
effettivamente a napoli non è che girino laureati in letteratura con le audi a3..chissà al nord come se la passano :D :asd:
bronzodiriace
27-09-2009, 23:37
effettivamente a napoli non è che girino laureati in letteratura con le audi a3..chissà al nord come se la passano :D :asd:
nelle A3?
E nei mercedes=?
E nelle Bmw?
:D :D :D :D
dariox am2
28-09-2009, 01:20
se buonanotte tu e quel chiodo.
Se vuoi un auto sportiva con i controcaxxi
370Z della Nissan.
Se devi fare il fighetto al bar, comunque nissan. Almeno ti distingui dalle polaccate tedesche.
Poi dipende sempre quello che si cerca e si vuole provare...Sia chiaro.
Come mai dici chiodo? ti riferisci al 2.0 tfsi da 200cv giusto? beh confrontarla con la 370 è un pelo una sfida impari....:fagiano:
X-ICEMAN
28-09-2009, 07:06
Come mai dici chiodo? ti riferisci al 2.0 tfsi da 200cv giusto? beh confrontarla con la 370 è un pelo una sfida impari....:fagiano:
neppure più di tanto, il 2.0TFSI è lo stesso usato sulle TTS ed oltre, semplicemente nella versione non "s" è più limitato ed associato a componentistica non esageratamente sportiva ( ma neppure tanto).. Basta una rimappata velocissima e ti trovi le stesse caratteristiche della TTS ( non con lo stesso assemblaggio componenti per carità ) con 3k euro di modifiche tipo ABT o similari su una TT normale 2.0TT dai la paga ad una TTS uscita di fabbrica (ovviamente)
factanonverba
28-09-2009, 07:14
I laureati in letteratura girano senza biglietto sull' autobus... :D
sono nella stessa sittuazione, sto per cambiare auto e mi interessano proprio quei modelli li.
Precisamente:
Z4 35i
370z lvl 2
TTS
Le ho provate tutte e 3 per sicurezza.
La TT l'ho scartata a priori.
Buona spinta, ottime finiture, bella linea. Il lato peggiore (per me) è la trazione. Purtroppo la definiscono trazione integrale, ma mi sono divertito di più con una GTI V.. Da troppo l'impressione della trazione anteriore. Inoltre il prezzo non è giustificato.
La Z4 mi ha datto innamorare con il suo tettuccio. Non avevo mai preso in considerazione una cabrio ma devo dire che mi ha fatto cambiare idea. La guida è buona, la spinta del 3.0 biturbo è eccezionale, gran motore, sempre pronto a lanciarti come un proiettile. Certo.. non è la M3, ma dato che non faranno mai una versione M.. ci si "accontenta". (e poi un 3.0 con 2 turbine può dare molto di più).
Non mi è piaciuta molto sulle curve però.. è troppo "ballerina" confronto alla mia serie 1 si corica troppo sul lato.. Anche se la tenuta è buona (pure troppo con i 19'') senti sempre il sottosterzo in agguato. Diciamo che non ha proprio un bel feeling. L'altra Z4 era decisamente più divertente da guidare
p.s. il difetto di questa è solo il peso alla fine.
La 370z.... ah la 370z.... che meraviglia di motore. Partire tranquilli senza sgommare è quasi impossibile :D
Bella da vedere e bella da guidare! sicuramente un passo avanti come interni rispetto a quella vecchia. Buono lo spazio del baule (non eccezionale però buono, ci stanno anche gli sci :D)
E poi mi è piaciuto il comando per il taccopunta automatico :D
Tra le tre probabilmente prenderò la 370z.
Anche se alla fine la mia scelta più probabile sarà il 335i coupè
Buon acquisto!
Beh, prova a impostare la curva con una TT o A3 a trazione integrale e metti una qualsiasi auto a trazione posteriore con stessa coppia e potenza e vediamo chi esce prima dalla curva.
Ma sopratutto, vediamo chi ha il sorriso più largo :D
Non mi è piaciuta molto sulle curve però.. è troppo "ballerina" confronto alla mia serie 1 si corica troppo sul lato.. Anche se la tenuta è buona (pure troppo con i 19'') senti sempre il sottosterzo in agguato.
una roadster sportiva da 60k € ha più difficoltà in curva di una 120d :confused: :eek:
Poi, da completo ignorante in materia, ma le auto con trazione posteriore non dovrebbero tendere al sovrasterzo in curva? come è possibile che "il sottosterzo sia sempre in agguato" :confused: :confused:
p.s. ma te la hanno fatta provare in pista :eek: :eek:
una roadster sportiva da 60k € ha più difficoltà in curva di una 120d :confused: :eek:
Poi, da completo ignorante in materia, ma le auto con trazione posteriore non dovrebbero tendere al sovrasterzo in curva? come è possibile che "il sottosterzo sia sempre in agguato" :confused: :confused:
tende al sovrasterzo in fase di accellerazione, ma in entrata curva o in percorrenza se la macchina non e' bilanciata o se l'assetto non e' dei migliori puo' benissimo sottosterzare...
Mi spiace distruggere tutte le tue certezze ma con la trazione posteriore e gomme da neve (su 17'' pollici tra l'altro, che chi sa qualcosa di guida sulla neve sa che vuol dire) mi son fatto i quattro passi quest'inverno.
E fidati che non sono un asso sulla guida su neve :asd:
Morale? non è che con quel finto Quattro fai i miracoli in terra mentre con una 370z/Z4 ti schianti al primo accenno di neve.
ahhhh capito grazie :)
io non sono molto esperto di queste cose e ho sempre pensato che, più o meno in tutte le occasioni, trazione anteriore = sottosterzo e trazione posteriore = sovrasterzo :stordita:
no :D magari in pista, l'ho provata dal concessionario di fiducia che mi ha fatto guidare "brioso" in una zona industriale giusto per vedere come si comporta.
Purtroppo anche le TP le regolano con atteggiamento al sottosterzo piuttosto che al sovrasterzo per sicurezza.
è proprio per quello che l'inserimento in curva non mi è piaciuto.
Non ho detto che la Z4 è peggio della mia serie uno in curva.. Ci mancherebbe altro :D
Ho solo detto che non mi ha dato una bella senzazione, proprio sentivo tutto il peso laterale e spingendo tendeva ad allargare la traiettoria.
Io incolpo il peso, ma non per questo dico che è una cattiva auto, anzi.. Però non è come la vecchia, diciamo che si avvicina di più a una slk
no :D magari in pista, l'ho provata dal concessionario di fiducia che mi ha fatto guidare "brioso" in una zona industriale giusto per vedere come si comporta.
Purtroppo anche le TP le regolano con atteggiamento al sottosterzo piuttosto che al sovrasterzo per sicurezza.
è proprio per quello che l'inserimento in curva non mi è piaciuto.
Non ho detto che la Z4 è peggio della mia serie uno in curva.. Ci mancherebbe altro :D
Ho solo detto che non mi ha dato una bella senzazione, proprio sentivo tutto il peso laterale e spingendo tendeva ad allargare la traiettoria.
Io incolpo il peso, ma non per questo dico che è una cattiva auto, anzi.. Però non è come la vecchia, diciamo che si avvicina di più a una slk
uppo, spesso il sottosterzo e' una cosa voluta e basta lavorare sulla campanatura delle anteriori e si risolve.
io consiglio la 370z.
La tt è da scartare a priori, non da emozioni alla guida (detto da gente che l'ha provata [272cv]).
Poi dipende da cosa cerchi, se pensi solo nell'avere una bella macchina posso capire la scelta della tt.
Poi gli interni della 370 sono stati eletti interni sportivi dell'anno; stupendi!
verolenny
28-09-2009, 11:08
Io sono di Milano e vendo una Nissan 350Z Lev2 313cv con 10.000Km :)
Ti mando i dettagli con PM
niente post stile mercatino in sezione.
1 g di sospensione
-edit-
doppio post scusate
bronzodiriace
28-09-2009, 11:40
Beh, prova a impostare la curva con una TT o A3 a trazione integrale e metti una qualsiasi auto a trazione posteriore con stessa coppia e potenza e vediamo chi esce prima dalla curva.
gioia, con una 370z in curva, stai sicuro che arriva avanti prima il posteriore della 370 che il muso dell'audi
gioia, con una 370z in curva, stai sicuro che arriva avanti prima il posteriore della 370 che il muso dell'audi
credo che intendesse proprio quello :)
bronzodiriace
28-09-2009, 11:53
credo che intendesse proprio quello :)
si lo dico per scherzo.
Ripeto, in curva conta assetto, sospensioni,manico e tante altre cose.
IL quattro t farlocco della TT non ti garantisce nulla in più ;)
e io che ho detto :D
Poi gli interni della 370 sono stati eletti interni sportivi dell'anno; stupendi!
quoto, nettamente meglio della Z4.
Però anche quelli dell'audi sono fatti molto bene.
Vero che bisogna contare anche la svalutazione, e qui siamo certo (basta vedere la 350z) che la 370z verrà mangiata dal mercato.
La BMW ne risentirà meno, l'audi segue a ruota la 370z
quoto, nettamente meglio della Z4.
Però anche quelli dell'audi sono fatti molto bene.
Vero che bisogna contare anche la svalutazione, e qui siamo certo (basta vedere la 350z) che la 370z verrà mangiata dal mercato.
La BMW ne risentirà meno, l'audi segue a ruota la 370z
fino ad ora siamo stati daccordissimo su ritenere la trazione quattro con l'haldex della tt una 4x4 farlocca e tante altre cose dette fino ad ora (finalmente qualcuno che sa ragionare), ma ihmo gli interni della z4 sono davvero stupendi, migliori secondo me della 370z.
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2008/8472/photos650/nuova-bmw-z4_42.jpg
http://solomotori.myblog.it/media/01/00/654348295.jpg
fino ad ora siamo stati daccordissimo su ritenere la trazione quattro con l'haldex della tt una 4x4 farlocca e tante altre cose dette fino ad ora (finalmente qualcuno che sa ragionare), ma ihmo gli interni della z4 sono davvero stupendi, migliori secondo me della 370z.
Quoto, sono i primi interni BMW che mi piacciono, anche se l'autoradio li sotto fa pena...
bronzodiriace
28-09-2009, 13:32
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2008/8472/photos650/nuova-bmw-z4_42.jpg
mmmm preferisco leggermente quelli nissan, hanno quel tocco in più.
Poi gli indicatori tondi ,sopra il navigatore, di turbina et similia sono orgasmatron
dariox am2
28-09-2009, 14:13
neppure più di tanto, il 2.0TFSI è lo stesso usato sulle TTS ed oltre, semplicemente nella versione non "s" è più limitato ed associato a componentistica non esageratamente sportiva ( ma neppure tanto).. Basta una rimappata velocissima e ti trovi le stesse caratteristiche della TTS ( non con lo stesso assemblaggio componenti per carità ) con 3k euro di modifiche tipo ABT o similari su una TT normale 2.0TT dai la paga ad una TTS uscita di fabbrica (ovviamente)
Bhe lo so anche io che il 2.0tfsi condivide alcuni componenti con la versione sportiva questo è ovvio....ma per raggiungere i 272 cv originali non basta una mappa..con i tuoi 3k euro si ce la fai tranquillamente..ma poi ti manca la "finta" trazione integrale..e hai un anteriore...cmq in linea di massima non sarebbe male come operazione!
Mi spiace distruggere tutte le tue certezze ma con la trazione posteriore e gomme da neve (su 17'' pollici tra l'altro, che chi sa qualcosa di guida sulla neve sa che vuol dire) mi son fatto i quattro passi quest'inverno.
E fidati che non sono un asso sulla guida su neve :asd:
Morale? non è che con quel finto Quattro fai i miracoli in terra mentre con una 370z/Z4 ti schianti al primo accenno di neve.
Non farai miracoli (che poi mi chiedo perche?:confused: ) ma non potete venire a dirmi che anche un finto 4x4 (è pur sempre una specie di 4x4) vada UGUALE ad una posteriore sulla neve...,,anche se penso che con posteriore ci si diverta 1000 volte di piu!
Ps. beh avevi le gomme da neve...e ci credo:D
Non farai miracoli (che poi mi chiedo perche?:confused: ) ma non potete venire a dirmi che anche un finto 4x4 (è pur sempre una specie di 4x4) vada UGUALE ad una posteriore sulla neve...,,anche se penso che con posteriore ci si diverta 1000 volte di piu!
piccole considerazioni:
- dimmi quante TT, Z4 e 370z vanno a farsi la settimana bianca
- dimmi dove metti gli SCI e i bagagli per 1 settimana
- dimmi come monti le catene con cerchi da 18 o 19 pollici
---cut---
diciamo che quelli della z4 hanno quasi una tendenza retrò, dato quella fascia sotto le bocchette dell'aria. Quelli della 370 sono sportivi e basta.
Cmq questione di gusti
mmmm preferisco leggermente quelli nissan, hanno quel tocco in più.
Poi gli indicatori tondi ,sopra il navigatore, di turbina et similia sono orgasmatron
MAGARI
MAGARI
beh non e' impossibile... :D
piccole considerazioni:
TT a parte, la Z4 e la 370 vanno prese come seconda macchina, percio' il problema vacanza non si pone piu' di tanto...
TT a parte, la Z4 e la 370 vanno prese come seconda macchina, percio' il problema vacanza non si pone piu' di tanto...
se il problema vacanza non si pone perchè allora far sembrare indispensabile la 4x4 per andare sulla neve ? :rolleyes:
poi perchè TT può essere una prima macchina e le altre due no ? :mbe:
se il problema vacanza non si pone perchè allora far sembrare indispensabile la 4x4 per andare sulla neve ? :rolleyes:
poi perchè TT può essere una prima macchina e le altre due no ? :mbe:
la TT e' cmq un 2+2, e' piu' tranquilla di motore e dovrebbe consumare meno... io la vedo piu' utilizzabile.
la TT e' cmq un 2+2, e' piu' tranquilla di motore e dovrebbe consumare meno... io la vedo piu' utilizzabile.
2+2 per modo di dire, un amico aveva la TT, i posti dietro sono inutilizzabili.
che consuma meno si, ma alla fine anche lei non è una turbodiesel.
ninja750
28-09-2009, 16:21
su una 2+2 in tre ci vai abbastanza agevolmente, specie se porti ragazze
per il resto l'usabilità quotidiana è data dal confort generale non dai consumi che sono un capitolo a parte
poi capisco una elise come seconda auto ma una z4 o una tt.. insomma...
La Z4 ha in senso assoluto una classe ed un'eleganza che la Nissan si sogna. Infine è il miglior connubio tra prestazioni/tecnica ed immagine/stile.
Sul Sorriso ti dò pienamente ragione... ;) sulla velocità in uscita bisognerebbe provare :D
La Z4 ha in senso assoluto una classe ed un'eleganza che la Nissan si sogna. Infine è il miglior connubio tra prestazioni/tecnica ed immagine/stile.
Quotone *
fab34ever
29-09-2009, 20:51
ihmo gli interni della z4 sono davvero stupendi, migliori secondo me della 370z.
sinceramente io preferisco quelli della 370, molto più sportivi!!!
quelli della z4 sono un po troppo classici per i miei gusti...
Piccola parentesi,
uno che si prende una TP di un certo valore
e non compra le gomme invernali è uno tipo
"vorreimanonposso".
Meglio allora puntare più in basso.
ps. stesso vale per qualsiasi TA e TI
ninja750
29-09-2009, 23:27
ovvio, infatti chi compra una enzo è un vorreimanonoposso della F399 di schumacher, bisogna solo chiedere a bridgestone se le scanalate sono catenabili o meno :O
ovvio, infatti chi compra una enzo è un vorreimanonoposso della F399 di schumacher, bisogna solo chiedere a bridgestone se le scanalate sono catenabili o meno :O
:rotfl: :D
bronzodiriace
29-09-2009, 23:45
ahahahah piegato :cry: :cry: :cry:
Il mio discorso era semplice e conciso:
chi è disposto a spendere tot soldi per
determinati oggetti, non si pone problemi
a farsi il treno invernale.
Lunghi dal voler essere antipatico, ma i discorsi
fatti parevano non considerare l'opzione
treno invernale.
P&L
Il mio discorso era semplice e conciso:
chi è disposto a spendere tot soldi per
determinati oggetti, non si pone problemi
a farsi il treno invernale.
Lunghi dal voler essere antipatico, ma i discorsi
fatti parevano non considerare l'opzione
treno invernale.
P&L
Beh insomma per comprarsi la macchina di un certo tipo devono farlo in due e dividersela... Tu che dici?
Ad ogni modo, gomme invernali+tp
divertimento assicurato! :P
direi che molto dipende anche da dove si vive :stordita:
ad esempio io vivo a 0mt slm e se nevica 1 giorno in un anno è tanto (e quando lo fa le strade vengono pulite subito)... cosa dovrei farci con un treno di gomme invernali? :confused:
avevo comperato le catene per la mia vecchia opel astra ed in 6 anni non le ho mai usate :fagiano:
e a me piacciono tutti e due, i bmw mi hanno un pò stufato ma sono comunque bellissimi
Ps. beh avevi le gomme da neve...e ci credo:D
no PAZZO! :D
Non intendevo dire che vado uguale!
Ho solo detto che nonostante avessi l'handicap della trazione posteriore e ci fosse la strada impraticabile, sono riuscito a fare 4 passi di montagna senza problemi.
Ovviamente una TT che sia con le gomme termiche o anche una golf TA andrebbe meglio della mia. Ma questo è OVVIO :D
ho detto che non mi sono impantanato e in qualche modo son andato su!
piccole considerazioni:
1: non tante quante le station wagon ma comunque c'è ne sono abbastanza.
2: con la TT e la Z4 attacchi i portasci con calamita al tetto :D nella 370z ci stanno dentro! I bagagli... uhm... me li faccio spedire? :D
3: prendo delle gomme termiche da 300 euro l'una dallo strozzino del mio gommista :D
dariox am2
30-09-2009, 20:47
no PAZZO! :D
Non intendevo dire che vado uguale!
Ho solo detto che nonostante avessi l'handicap della trazione posteriore e ci fosse la strada impraticabile, sono riuscito a fare 4 passi di montagna senza problemi.
Ovviamente una TT che sia con le gomme termiche o anche una golf TA andrebbe meglio della mia. Ma questo è OVVIO :D
ho detto che non mi sono impantanato e in qualche modo son andato su!
ahah grazie del aggettivo! :D
Capito tutto ora ;)
Cmq all'autore del 3d, una domanda:
Avete deciso qualcosa? vi ispira una piu delle altre? avete raggiunto un accordo?
fab34ever
01-10-2009, 11:32
Cmq all'autore del 3d, una domanda:
Avete deciso qualcosa? vi ispira una piu delle altre? avete raggiunto un accordo?
notizia importante: le alternative si sono ristrette alla 370z e alla z4, sono riuscito a convincere mio fratello ascartare la tt:D
sabato andiamo a vedere lo z4 (purtroppo in settimana non abbaimo avuto tempo:( ), mentre per la 370z sto aspettando che mi chiami il concessionario nissan per provare la vettura... mi ha detto che ce ne sono poche in giro e deve contattare nissan italia per farsene mandare una da provare.... aspetto con asnsia...
notizia importante: le alternative si sono ristrette alla 370z e alla z4, sono riuscito a convincere mio fratello ascartare la tt:D
sabato andiamo a vedere lo z4 (purtroppo in settimana non abbaimo avuto tempo:( ), mentre per la 370z sto aspettando che mi chiami il concessionario nissan per provare la vettura... mi ha detto che ce ne sono poche in giro e deve contattare nissan italia per farsene mandare una da provare.... aspetto con asnsia...
io per la prova della 370 ho fatto richiesta sul sito della nissan, dicendo che avevo gia' la 350 mi hanno chiamato il giorno dopo... mi hanno pure chiesto se volevo quella con cambio manuale o automatico.
fab34ever
01-10-2009, 14:24
grazie dell'informazione, se non mi chiamano entro sta sera faro così:)
Piccola parentesi,
uno che si prende una TP di un certo valore
e non compra le gomme invernali è uno tipo
"vorreimanonposso".
Meglio allora puntare più in basso.
ps. stesso vale per qualsiasi TA e TI
non vedo dove sia il problema nel spendere 600 euro per un treno di gomme invernali, chiunque puo' farlo... se uno non ha 600 euro piu' che "vorreimanonposso" sta proprio messo nella merda...
3D Prophet III
01-10-2009, 16:01
direi che molto dipende anche da dove si vive :stordita:
ad esempio io vivo a 0mt slm e se nevica 1 giorno in un anno è tanto (e quando lo fa le strade vengono pulite subito)... cosa dovrei farci con un treno di gomme invernali? :confused:
avevo comperato le catene per la mia vecchia opel astra ed in 6 anni non le ho mai usate :fagiano:
Quoto in toto. Tutto dipende dalle strade (ed i climi) che si affrontano.
Inoltre, per chi non lo sapesse, gli indici di velocità per le gomme termiche sono più bassi.
Prendete la Z4, a parte il discorso sull'eleganza la Nissan dopo 2 anni vale se va bene la metà. E visto che la prendete in due...
Prendete la Z4, a parte il discorso sull'eleganza la Nissan dopo 2 anni vale se va bene la metà. E visto che la prendete in due...
quoto tra le 2 prese da nuove c'è un abisso
se devono comprare la macchina pensando di rivenderla subito allora la nissan non conviene, ma al contrario possono fare i 5 anni di garanzia nissan e tenerla almeno per quel periodo.
p.s. bisogna anche considerare che la z4 35i costa un 10k euro in piu'...
E che appena ritirata, qualsiasi sia, si perde automaticamente il 20%!
fab34ever
06-10-2009, 15:28
se devono comprare la macchina pensando di rivenderla subito allora la nissan non conviene, ma al contrario possono fare i 5 anni di garanzia nissan e tenerla almeno per quel periodo.
p.s. bisogna anche considerare che la z4 35i costa un 10k euro in piu'...
di sicuro non abbiamo intenzione di rivenderla subito, anzi...
tenete conto che la golf di adesso ha 10 anni, quindi...
comunque non sono ancora riuscito a provare la 370z:muro: , e dopo ripetute lamentele col concessionario ho deciciso di prenotare un test drive sul sito della nissan, come ha fatto zappz, speriamo che chiamino anche me in un giorno:sperem:
in questi giorni ho fatto un giro in un concessioinario bmw: davvero molto bella esteriormente la z4, gli interni invece non mi sono piaciuti un granchè, complice anche il fatto, forse, che erano tutti neri, mageri un bicolor rosso e nero rendeva meglio...
Non mi sembra che in quanto a svalutazione ci siano grandi differenze, anzi.
Una z4 3.0 del 2004 vale dai 16 ai 18000€ e anche la 350z del medesimo anno (Autoscout).
Per la tipologia di auto particolare per il nostro mercato dell'auto tiene fin troppo bene la z.
La scelta non è facile, perchè si vanno a confrontare due auto molto diverse.
La z4 è un'auto con un marchio più blasonato, più fighetta (cit.):D, la precedente e85 era più spartana, più "maschia" e soprattutto leggera. La nuova e89 si è imborghesita, è cresciuta nelle dimensioni e nel peso, l'assetto è più turistico, il nome è lo stesso ma è un'altra auto anche nell'anima. Tutto ciò per cercare nuovi target di potenziali clienti del calibro di slk.
La nuova 370z è un'auto che si presta meno ai vari aperitivi :D è più di sostanza, più "maschia" più concreta, più di temperamento sportivo, forse un po' più tamarra :D e quindi meno elegante..
Tutto dipende da come l'utente concepisce l'auto, se è più tecnico nella guida, smanettone, non interessato esclusivamente all'immagine e ciò che pensano gli altri va sulla z, altrimenti, se vuole un'auto sempre veloce, ma anche da passeggio e aperitivo che sia e che sia apprezzata da tutti perchè teteska e perchè bmw va sulla z4.
Sicuramente vedo meglio la 370z affrontare un trackday che la z4 :)
fab34ever
06-10-2009, 16:39
nonostante come dite voi nel forum e come credo anch'io ho trovato la sedutadella 370z più comoda rispetto a quella della z4
z4 vs 370z su topgear :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=0gYNNlj0n60
ninja750
07-10-2009, 10:48
Non mi sembra che in quanto a svalutazione ci siano grandi differenze, anzi.
Una z4 3.0 del 2004 vale dai 16 ai 18000€ e anche la 350z del medesimo anno (Autoscout).
con la differenza che magari la Z4 la rivendi mentre la nissan no
secondo me la z4 come componenti e qualita è la migliore, la 370z secondo me è la piu bella d guidare mentre la tt se sei gay è perfetta:D
non vedo dove sia il problema nel spendere 600 euro per un treno di gomme invernali, chiunque puo' farlo... se uno non ha 600 euro piu' che "vorreimanonposso" sta proprio messo nella merda...
oppure ha preferito l'iphone alle termiche :asd:
p.s. colori ideali per la z4: nero, blu metalizzato scuro, bianco :D
viste tutte e tre dal vivo... eccccccppppppttiiooANALssssss :D
grigia fà cacare :D
la z370 son dubbioso.. arancione? :D
fab34ever
07-10-2009, 15:42
i colori in gioco sono sostanzialmente 2: nero o bianco...
però il bianco della 370z visto su un campione al concessionario sembrava un crema o avorio:Puke:
la 370 va presa assolutamente di un colore chiaro se no la linea non viene risaltata.
il Caccia
07-10-2009, 15:56
secondo me la z4 come componenti e qualita è la migliore, la 370z secondo me è la piu bella d guidare mentre la tt se sei gay è perfetta:D
io me la comprerei e ti assicuro che non sono gayo :O
che venga considerata fighetta oppure no a me piace, e tant'è.
gli interni sono secondo me i migliori tra le tre, e io ci terrei molto ad essere comodo dentro una macchina pagata ai prezzi di cui stiamo parlando...
per quanto riguarda motorizzazione e trazione non mi pronucio sull'efficienza, che sia una finta 4, o trazione posteriore non entro in merito, direi che tutte e tre sono omologate per circolare e non mi serve di più, con l'elettronica dubito che il comportamento di una delle tre sia pericoloso al punto di non acquistarla, per cui..
TecnologY
07-10-2009, 19:45
La z4 è un'auto con un marchio più blasonato, più fighetta (cit.):D, la precedente e85 era più spartana, più "maschia" e soprattutto leggera. La nuova e89 si è imborghesita, è cresciuta nelle dimensioni e nel peso, l'assetto è più turistico, il nome è lo stesso ma è un'altra auto anche nell'anima. Tutto ciò per cercare nuovi target di potenziali clienti del calibro di slk.
E' vero... più passa il tempo più si tranquillizzano e appesantiscono, vale un po' per tutti i motori;
As esempio guardate la Z3 M (http://farm4.static.flickr.com/3311/3492592762_493203efa3.jpg), non pesava niente ed era da paura, certo non è più bellissima ma che motore.
Negli anni ottanta con una compatta utilitaria R5 GT-T si andava da 0-100 in 7.2 secondi, oggi per far ciò servono minimo 200cv
fab34ever
08-10-2009, 08:24
la 370 va presa assolutamente di un colore chiaro se no la linea non viene risaltata.
ma tu l'hai vista dal vivo bianca? no perchè, ripeto il campione che ho visto fa davvero cacare!!! per gli interni che colore consigliate? perchè sinceramente quell'arancino non mi piace affatto e tutto nero è troppo triste... il tipo del concessionerio mi ha però detto che lavora con un azienda specializzata, di cui non mi ricordo il nome:muro: :muro: :muro: , che si occupa di rivestimenti di sedili e quant'altro, e che quindi li potrei rifare di qualsiasi colore ad un prezzo inferiore ai mille euro.Io stavo pensando ad un bell rosso corsa:cool: , che ne dite?
Inoltre mi ha detto che questa azienda lavora per i maggiori marchi e allestisce le auto per gli stand dei vari saloni di Francoforte, Ginevra ecc., e dice che le pelli dei sedili che si vedono in questi saloni non sono quelle di serie perchè le fanno loro appunto:eek: , ma è possibile? qualcuno di voi sa qualcosa al rigurdo?
ma tu l'hai vista dal vivo bianca? no perchè, ripeto il campione che ho visto fa davvero cacare!!! per gli interni che colore consigliate? perchè sinceramente quell'arancino non mi piace affatto e tutto nero è troppo triste... il tipo del concessionerio mi ha però detto che lavora con un azienda specializzata, di cui non mi ricordo il nome:muro: :muro: :muro: , che si occupa di rivestimenti di sedili e quant'altro, e che quindi li potrei rifare di qualsiasi colore ad un prezzo inferiore ai mille euro.Io stavo pensando ad un bell rosso corsa:cool: , che ne dite?
Inoltre mi ha detto che questa azienda lavora per i maggiori marchi e allestisce le auto per gli stand dei vari saloni di Francoforte, Ginevra ecc., e dice che le pelli dei sedili che si vedono in questi saloni non sono quelle di serie perchè le fanno loro appunto:eek: , ma è possibile? qualcuno di voi sa qualcosa al rigurdo?
gli interni bianchi sono stupendi!
fab34ever
08-10-2009, 09:34
gli interni bianchi sono stupendi!
si ma dopo sei mesi, ad andar bene, mi ritrovo gli interni neri:asd: :asd:
si ma dopo sei mesi, ad andar bene, mi ritrovo gli interni neri:asd: :asd:
da quello che ho capito non la userai tutti i giorni e già è qualcosa; poi quando la usate basta metterci un coprisedile a cappuccio.(toglietelo però quando la riponete)
no purtroppo l'unica 370 che ho visto era nera, pero' la 350 bianca era veramente bella.
per gli interni in genere stanno bene con un po' di contrasto rispetto al colore della macchina, esterno chiaro con interni scuri e viceversa.
fab34ever
08-10-2009, 10:16
sembra che questa macchina sia introvabile... l'unica che ho visto era nera con interni arancio, e se la sono fatta girare tre concessionari dicendomi che non si poteva provare perchè già venduta. Ho anche prenotato il test drive sul sito nissan ma non mi hanno fatto sapere ancora nulla:muro:
non posso mica comprare un auto "a scatola chiusa", vi pare?Anche se ho provato la 350z (molto bella:sbav: :sbav: :sbav: ) e quindi penso che la 370 sia solo meglio, vorrei davvero provarla...
sembra che questa macchina sia introvabile... l'unica che ho visto era nera con interni arancio, e se la sono fatta girare tre concessionari dicendomi che non si poteva provare perchè già venduta. Ho anche prenotato il test drive sul sito nissan ma non mi hanno fatto sapere ancora nulla:muro:
non posso mica comprare un auto "a scatola chiusa", vi pare?Anche se ho provato la 350z (molto bella:sbav: :sbav: :sbav: ) e quindi penso che la 370 sia solo meglio, vorrei davvero provarla...
fai una prova, nella richiesta del test drive sul sito dichiara di avere gia' una 350 o una cayman e specifica che vuoi cambiare macchina al piu' presto con una 370...
itsnotfair
08-10-2009, 10:41
solo io faccio i salti mortali......per potermi comprare una macchina da 15.000€?
solo io faccio i salti mortali......per potermi comprare una macchina da 15.000€?
Non rosicare :O
Questi thread non fanno per quelli come noi... :cry:
Comunque 370z nera :O
Ciao
itsnotfair
08-10-2009, 10:47
Non rosicare :O
Questi thread non fanno per quelli come noi... :cry:
Comunque 370z nera :O
Ciao
niente rosicamenti.....figurati....solo stupore.....
niente rosicamenti.....figurati....solo stupore.....
beh dai stiamo ancora parlando di auto a cifre umane... avrei capito lo stupore se avesse chiesto meglio la gallardo o la 430 scuderia...
E beh capisci.. ci sono diverse "fasce" di possibilità di acquisto..
C'è chi non può tirar fuori più di 5000€ per una Punto usata...
Chi decide di non finanziare più di 10k euro...
Chi si becca 2000€ al mese, casa di proprietà e vive dai genitori.. che si acchiappa una 350z :sofico: e così via...
Lui si meraviglia del fatto che sul forum ci siano così tante persone con Z4, Celica, Audi, etc che per lui sono già auto irraggiungibili (non solo per lui :cry: ).
Ciao
Chi si becca 2000€ al mese, casa di proprietà e vive dai genitori.. che si acchiappa una 350z :sofico: e così via...
Lui si meraviglia del fatto che sul forum ci siano così tante persone con Z4, Celica, Audi, etc che per lui sono già auto irraggiungibili (non solo per lui :cry: ).
Ciao
alla fine se ci pensi vogliono comprare una macchina da 40k euro in 2 persone, metti che se la pagano in 3/5 anni non mi sembra una cosa impossibile...
beh dai stiamo ancora parlando di auto a cifre umane... avrei capito lo stupore se avesse chiesto meglio la gallardo o la 430 scuderia...
Cifre umane 50.000€? Bah! Sta sezione è sempre più fuori: meno di 200 cv = chiodo. 50.000€ per un'auto = la normalità. E tutti piloti che se gli togli l'abs gli fai un favore e che se vedono su youtube un giro in pista di uno dei più veloci clienti Ferrari con la Fxx commentano "quello non sa proprio guidare" (successo).
con 15k euro una Z4 usata la trovi tranquillamente :O
Cifre umane 50.000€? Bah! Sta sezione è sempre più fuori: meno di 200 cv = chiodo. 50.000€ per un'auto = la normalità. E tutti piloti che se gli togli l'abs gli fai un favore e che se vedono su youtube un giro in pista di uno dei più veloci clienti Ferrari con la Fxx commentano "quello non sa proprio guidare" (successo).
io mi guardo in giro e vedo una buona media di auto sui 40k euro... evidentemente per molti sono ancora cifre umane. (e per fortuna)
cmq siamo decisamente OT
Condivido in pieno.
io mi guardo in giro e vedo una buona media di auto sui 40k euro... evidentemente per molti sono ancora cifre umane. (e per fortuna)
cmq siamo decisamente OT
Non significa assolutamente nulla. Ce ne sono di usate, di intestate a società di leasing, ad evasori, gente che poi non paga (chiedere a chi fa recupero crediti) o che si toglie il pane di bocca per fare la figa con il BMW... 50.000€ per un'auto non sono da tutti, non viviamo a Montecarlo.
TecnologY
08-10-2009, 14:47
beh c'è un video di rijeka dove uno guida l'Fxx e in effetti non sa guidare...non è che la macchina da 1 milione di euro ti fa diventare schumi, questo è meglio tenerlo a mente
con la differenza che magari la Z4 la rivendi mentre la nissan no
hai detto bene: "magari la Z4 la rivendi".. ho l'esempio di una concessionaria dalle mie parti che ha un paio di z4 da diversi mesi, nonostante i vari ribassi non riesce a piazzarle.
ninja750
08-10-2009, 15:30
anche se vai a guardare su autoscout è pieno di 350z
beh c'è un video di rijeka dove uno guida l'Fxx e in effetti non sa guidare...non è che la macchina da 1 milione di euro ti fa diventare schumi, questo è meglio tenerlo a mente
Eccolo... :asd:
TecnologY
08-10-2009, 18:05
Eccolo... :asd:
HAhha sei un genio, quindi uno che con una clio fa tempi di una 350z non sa guidare perchè ha la clio e uno che con l'fxx fa sempre tempi di una 350z sa guidare perchè ha la ferrari?
Ma sai almeno quant'è un giro serio a Rijeka?
Ci sei mai stato?
Com'è 1:38?
è meglio che taci visto che non sai nemmeno di cosa si parla
HAhha sei un genio, quindi uno che con una clio fa tempi di una 350z non sa guidare perchè ha la clio e uno che con l'fxx fa sempre tempi di una 350z sa guidare perchè ha la ferrari?
Ci sei mai stato?
Non mi pare di essermi mai presentato come un pilota, ma tu che invece lo sei non ti accorgi che in quel video stava solo provando la macchina con un amico e non stava certo correndo per il tempo? TU piuttosto che esorti gli altri a tacere e fai tanto lo spaccone, probabilmente con una Fxx ti saresti girato alla prima curva.
TecnologY
08-10-2009, 18:55
Non mi pare di essermi mai presentato come un pilota, ma tu che invece lo sei non ti accorgi che in quel video stava solo provando la macchina con un amico e non stava certo correndo per il tempo? TU piuttosto che esorti gli altri a tacere e fai tanto lo spaccone, probabilmente con una Fxx ti saresti girato alla prima curva.
CHISSA'
Ci sei mai stato?
vedo che il modo di porti è migliorato molto :asd:
TecnologY
08-10-2009, 18:59
senti chi parla... ti hanno detto di stare calmo anche nell'altro 3d
Almeno io so quello che dico e mi giro se sento fesserie, tu le spari e ti incazzi pure :ciapet:
E chissà com'era prima! :D
senti chi parla... ti hanno detto di stare calmo anche nell'altro 3d
Almeno io so quello che dico e mi giro se sento fesserie, tu le spari e ti incazzi pure :ciapet:
si, si, hai ragione te :D
pikkolino
08-10-2009, 23:53
ci sarebbe da trapiantare la meccanica della 370z nell'estetica (sia esteriormente che internamente) della z4... :sofico:
...370 tutta la vita...non ti porre nemmeno il problema...Japan Power!
3D Prophet III
09-10-2009, 15:01
Ciao
La Toyota Celica 1.8VVT-i, nel 2000 costava 24mila euro nuova. Non fa certo parte di una fascia di prezzo irraggiungibile, anzi.
Io l'ho presa di seconda mano nel 2006 per 10mila euro, in ottime condizioni. Volevo una coupé sportiva, dai costi di gestione sostenibili (visto che la uso tutti i giorni per andarci a lavorare) e mi sono trovato molto ma molto bene con questa auto.
Purtroppo la categoria delle coupé medie non esiste più, per colpa del marketing, ma un'auto come questa oggi si prende a circa 6-7000 euro ed è ancora valida sia come motorizzazione che come linea (grazie alla scelta controcorrente dei designer, che alla lunga però ha reso più longeva la livrea).
La Toyota Celica 1.8VVT-i, nel 2000 costava 24mila euro nuova. Non fa certo parte di una fascia di prezzo irraggiungibile, anzi.
Io l'ho presa di seconda mano nel 2006 per 10mila euro, in ottime condizioni. Volevo una coupé sportiva, dai costi di gestione sostenibili (visto che la uso tutti i giorni per andarci a lavorare) e mi sono trovato molto ma molto bene con questa auto.
Purtroppo la categoria delle coupé medie non esiste più, per colpa del marketing, ma un'auto come questa oggi si prende a circa 6-7000 euro ed è ancora valida sia come motorizzazione che come linea (grazie alla scelta controcorrente dei designer, che alla lunga però ha reso più longeva la livrea).
Tutte cose ovviamente soggettive, specificalo...
A me non piace per niente per esempio (eppure ho sempre amato la vecchia Celica), ed a giudicare dal numero prossimo allo zero di Celica "ultima serie" che circolano, non sono nemmeno l'unico... ;)
3D Prophet III
09-10-2009, 16:16
Tutte cose ovviamente soggettive, specificalo...
A me non piace per niente per esempio (eppure ho sempre amato la vecchia Celica), ed a giudicare dal numero prossimo allo zero di Celica "ultima serie" che circolano, non sono nemmeno l'unico... ;)
E' un'auto che piace ad un pubblico di nicchia, inutile negarlo.
Motore DOHC, impostazione di guida sportiva "alla vecchia maniera", nessun orpello tecnologico superfluo, peso ridotto ma soprattutto affidabilità meccanica... tutte cose che alla massa non interessano.
Però quando ne passa una si girano tutti: evidentemente almeno esteticamente non deve fare così schifo. :asd:
E poi se ne circolano poche è solamente un valore aggiunto per chi ce l'ha. ;)
TecnologY
09-10-2009, 18:10
E poi se ne circolano poche è solamente un valore aggiunto per chi ce l'ha. ;)
Concordo, non sono un fan della celica, la trovo un po' piccoletta, comunque non è affatto male e a molti piace;
Di Fiat punto o smart se ne vedono tante, ma ciò non vuol dire che siano belle ad esempio, discorso inverso invece per macchine come lotus exige, nissan 350z...
considerando che non avevo usati da rottamare e date le basse percorrenze non ero interessato a diesel/gpl/metano la mia z4 usata è costata quanto una bravo nuova (e nemmeno una di quelle superaccessoriate) e molto meno della golf tdi fulloptional di un mio collega (che oltretutto essendo nuova ha già perso il 20% del valore).
certo il costo di mantenimento è elevato anche dopo ma siccome percorro sui 12k km l'anno è comunque affrontsbile (nei primi 2,5k km il consumo medio è di 11,8 km/l ed ora con il cruise control è pure migliorato :sperem: )
personalmente poi della z4 mi piace la linea e le prestazioni non mi inteerssano minimamente (se fosse stata una 2.0, ma anche un 1.3 diesel da 80cv :asd::asd:, e non la 2.5i avrei preferito di gran lunga)... è una bella macchina, imho ovviamente, e devo dire che sono più contento dell'acquisto ora di quando la ho comperata un mese fa (il giorno dopo aver firmato il contratto ho chiamato in concesionaria per chiedere se potevo cambiarla con una delle altre auto usate :stordita: )
considerando che non avevo usati da rottamare e date le basse percorrenze non ero interessato a diesel/gpl/metano la mia z4 usata è costata quanto una bravo nuova (e nemmeno una di quelle superaccessoriate) e molto meno della golf tdi fulloptional di un mio collega (che oltretutto essendo nuova ha già perso il 20% del valore).
certo il costo di mantenimento è elevato anche dopo ma siccome percorro sui 12k km l'anno è comunque affrontsbile (nei primi 2,5k km il consumo medio è di 11,8 km/l ed ora con il cruise control è pure migliorato :sperem: )
personalmente poi della z4 mi piace la linea e le prestazioni non mi inteerssano minimamente (se fosse stata una 2.0, ma anche un 1.3 diesel da 80cv :asd::asd:, e non la 2.5i avrei preferito di gran lunga)... è una bella macchina, imho ovviamente, e devo dire che sono più contento dell'acquisto ora di quando la ho comperata un mese fa (il giorno dopo aver firmato il contratto ho chiamato in concesionaria per chiedere se potevo cambiarla con una delle altre auto usate :stordita: )
perchè?
perchè?
perchè non mi ci vedevo su di un'auto roadster da quasi 200cv (prima di questa avevo un'opel astra sw 1.7 diesel da 72cv e per qualche giorno una matiz 800cc da 50cv) ... più che altro lo facevo per l'auto che un proprietario peggiore di me non poteva trovarlo mi sa :asd::asd:
perchè non mi ci vedevo su di un'auto roadster da quasi 200cv (prima di questa avevo un'opel astra sw 1.7 diesel da 72cv e per qualche giorno una matiz 800cc da 50cv) ... più che altro lo facevo per l'auto che un proprietario peggiore di me non poteva trovarlo mi sa :asd::asd:
tanto poi ci si abitua a trattarle bene (soprattutto quando i soldi sono i tuoi) ;)
il Caccia
10-10-2009, 15:13
tanto poi ci si abitua a trattarle bene (soprattutto quando i soldi sono i tuoi) ;)
credo che intendesse dire che con lui supererà raramente i 100 orari :D
credo che intendesse dire che con lui supererà raramente i 100 orari :D
anche io con la mia supero raramente i 3000 giri:)
cosa intendete per finta 4x4?
fab34ever
13-10-2009, 15:41
come avrete notato dagli ultimi post ci stia ormai indirizzando sulla 370z, poichè è quella che soddisfa maggiormente entrambi: la linea sia esterna sia degli interni è più sportiva(non so ma lo z4 forse lo vedrei meglio per un uomo d'affari di 40-50 anni), è un auto "particolare" nel senso che se ne vedono pochissime in giro( la gente preferisce z4 o tt appunto), ma soprattutto dopo averla provata.... wowwwww... senza parole:sbav: :sbav: :sbav:
ecco il preventivo fino ad ora più vantaggioso:
370z lev2+navigatore+cerchi19"+vernice metallizzata+sedili colore a piacere: 44.000euro. che ne dite? posso limare ancora qualcosa?
dariox am2
13-10-2009, 15:56
cosa intendete per finta 4x4?
Intendono cio per l haldex, ovvero il sistema di trazione integrale "ad inserimento posteriore"...
Quando la centralina rileva che le ruote slittano, ripartisce parte della coppia alle 2 ruote posteriori avendo a tutti gli effetti un 4x4...
Molto lo definiscono fasullo perche non e "permanente"...come ad esempio subaru, lancer evo ecc...e quindi non essendo sempre in presa viene definito cosi..
Personalmente non lo ritengo fasullo, solo un sistema alternativo al permanente...tra l altro questo comporta minor costi di produzione, minor attrito in moto e quindi minor consumi, minor degradazione dei componenti per la trazione posteriore ecc....inoltre tutte le auto dotate di questo sistema (vedi ad esempio audi s3 o audi tts/rs per dirne 2) si comportano molto bene e in pista vanno molto forte...:)
370z lev2+navigatore+cerchi19"+vernice metallizzata+sedili colore a piacere: 44.000euro. che ne dite? posso limare ancora qualcosa?
Non male.
su Autoscout24 mi pare ce ne sia una identica a 42.900 Euro. Comunque cambia poco, ma forse 500 Euro minimo li puoi ancora rosicchiare.
i colori in gioco sono sostanzialmente 2: nero o bianco...
però il bianco della 370z visto su un campione al concessionario sembrava un crema o avorio:Puke:
no lascia stare il bianco sulla z che proprio non ci sta..
ci sarebbe da trapiantare la meccanica della 370z nell'estetica (sia esteriormente che internamente) della z4... :sofico:
naa basta togliergli l'emletto d'acciaio e farla dimagrire un 200kg abbondanti :D
anche io con la mia supero raramente i 3000 giri:)
stasera vado ad accendere un cero per la tua Z. mi puoi dare il telaio così dico anche il rosario :D
prezzo in linea. a me hanno chiesto 45 ma senza star li a trattare più di tanto.
Però considera che devo dargli dentro anche la mia
inoltre tutte le auto dotate di questo sistema (vedi ad esempio audi s3 o audi tts/rs per dirne 2) si comportano molto bene e in pista vanno molto forte...:)
aggiungo: ma non si può certo dire che come trazione sia minimamente paragonabile a una trazione quattro di una A4/A6..ecc
Inoltre, come sensazione di guida, un sistema integrale con ripartizione 40/60 "imita" piuttosto bene una TP.
Mentre un haldex ha il difetto di sembrare una TA..
Poi come tenuta di strada nessuno dice nulla :O
come avrete notato dagli ultimi post ci stia ormai indirizzando sulla 370z, poichè è quella che soddisfa maggiormente entrambi: la linea sia esterna sia degli interni è più sportiva(non so ma lo z4 forse lo vedrei meglio per un uomo d'affari di 40-50 anni), è un auto "particolare" nel senso che se ne vedono pochissime in giro( la gente preferisce z4 o tt appunto), ma soprattutto dopo averla provata.... wowwwww... senza parole:sbav: :sbav: :sbav:
come prezzo e' onesto, se non gli dai dentro un usato protresti limare qualcosa... o magari provare a scroccare l'estensione di garanzia.
3D Prophet III
13-10-2009, 17:46
Io mi informerei sull'aggiornabilità del navigatore: se devi farlo per forza passando da loro, con costi troppo alti (Pioneer per dirti mi chiedeva 330 euro per due dischetti) lascia perdere. Inoltre toglierei i cerchi da 19" e metterei dei 18" con spalla al 40, per guadagnare un filo di comfort.
-kurgan-
13-10-2009, 19:15
Intendono cio per l haldex, ovvero il sistema di trazione integrale "ad inserimento posteriore"...
Quando la centralina rileva che le ruote slittano, ripartisce parte della coppia alle 2 ruote posteriori avendo a tutti gli effetti un 4x4...
Molto lo definiscono fasullo perche non e "permanente"...come ad esempio subaru, lancer evo ecc...e quindi non essendo sempre in presa viene definito cosi..
Personalmente non lo ritengo fasullo, solo un sistema alternativo al permanente...tra l altro questo comporta minor costi di produzione, minor attrito in moto e quindi minor consumi, minor degradazione dei componenti per la trazione posteriore ecc....inoltre tutte le auto dotate di questo sistema (vedi ad esempio audi s3 o audi tts/rs per dirne 2) si comportano molto bene e in pista vanno molto forte...:)
mi sembra una soluzione intelligente, visto che un 4x4 non disinseribile consuma come un'idrovora :D
Io mi informerei sull'aggiornabilità del navigatore: se devi farlo per forza passando da loro, con costi troppo alti (Pioneer per dirti mi chiedeva 330 euro per due dischetti) lascia perdere. Inoltre toglierei i cerchi da 19" e metterei dei 18" con spalla al 40, per guadagnare un filo di comfort.
se non sbaglio il navi ha integrato anche il kit con l'hard disk per gli mp3 ed altre cose percio' conviene cmq prenderlo... conviene anche prendere i 19" perche' sono forgiati e con gomme larghe, mentre i 18" sono in lega normali e con gomme strette.
stasera vado ad accendere un cero per la tua Z. mi puoi dare il telaio così dico anche il rosario :D
non ho la z:read:
dariox am2
15-10-2009, 12:01
aggiungo: ma non si può certo dire che come trazione sia minimamente paragonabile a una trazione quattro di una A4/A6..ecc
Inoltre, come sensazione di guida, un sistema integrale con ripartizione 40/60 "imita" piuttosto bene una TP.
Mentre un haldex ha il difetto di sembrare una TA..
Poi come tenuta di strada nessuno dice nulla :O
Si hai ragione anche tu ma dobbiamo suddividere il tutto in comportamento di guida e prestazioni..
Ovvio che da originale avra magari un comportamento di guida non puramente da 4x4 o tanto simile ad un posteriore, ma IMHO se va cosi forte in pista (e ci va) allora non lo si puo definire finto 4x4 o 4x4 pacco, farlocco ecc...
Anzi direi che e stato fatto un semi-4x4 ed e stato fatto anche egregiamente...
Ovvio che poi magari un 4x4 permanente dia altre sensazioni e abbia magari comportamenti un po diversi nessuno lo nega ;)
Si hai ragione anche tu ma dobbiamo suddividere il tutto in comportamento di guida e prestazioni..
Ovvio che da originale avra magari un comportamento di guida non puramente da 4x4 o tanto simile ad un posteriore, ma IMHO se va cosi forte in pista (e ci va) allora non lo si puo definire finto 4x4 o 4x4 pacco, farlocco ecc...
Anzi direi che e stato fatto un semi-4x4 ed e stato fatto anche egregiamente...
Ovvio che poi magari un 4x4 permanente dia altre sensazioni e abbia magari comportamenti un po diversi nessuno lo nega ;)
io piu' che le prestazioni guardo il divertimento nella guida, cosa che l'audi non riesce a dare anche a causa della trazione.
questo video spiega esattamente quello che voglio dire anche se a paragone c'e' la vecchia TT
http://www.youtube.com/watch?v=UJtnvO_xl0I
fab34ever
02-11-2009, 09:19
ciao a tutti...
scusate se mi faccio vivo solo ora, ma son stati giorni frenetici tra mille discussioni decisioni quasi prese e mille ripensamenti... ma finalmente ce l'abbiamo fatta: firmato il contratto per la 370z sabato sera!!!:D
ovviamente in allestimento lev 2, con cerchi 19", navigatore e sedili personalizzati: prezzo finale 42.700 euro.
come data di consegna mi hanno dato fine gennaio/inizio febbraio; speriamo siano puntuali:sperem:
appena mi arriva posterò delle foto...
Grande! Complimenti per l'acquisto!!!! se ti interessa ti mando il link per il club su internet :)
ciao a tutti...
scusate se mi faccio vivo solo ora, ma son stati giorni frenetici tra mille discussioni decisioni quasi prese e mille ripensamenti... ma finalmente ce l'abbiamo fatta: firmato il contratto per la 370z sabato sera!!!:D
ovviamente in allestimento lev 2, con cerchi 19", navigatore e sedili personalizzati: prezzo finale 42.700 euro.
come data di consegna mi hanno dato fine gennaio/inizio febbraio; speriamo siano puntuali:sperem:
appena mi arriva posterò delle foto...
Bravi Bravi, ottima scelta, niente da dire.
Avete sicuramente preso la migliore delle tre
fab34ever
02-11-2009, 10:20
grazie! mandami pure il link, anche in privato, come preferisci...
joker_84
02-11-2009, 10:24
Anche io vorrei le foto appena ti arriva... La 370Z e` uno spettacolo....
che colore?
interni come?
bravi e complimenti, avete scelto la migliore delle 3.
Mi raccomando le foto quando ti arriva ;)
fab34ever
02-11-2009, 18:23
grazie a tutti i complimenti; è un po anche merito vostro se abbiamo deciso per quest'auto...quindi grazie a tutti per le vostre opinioni e i vostri suggerimenti:)
per le foto dovrete aspettare gennaio febbraio purtroppo:(
ah si dimenticavo ilo colore degli esterni è nero mentre gli interni li faccio fare rosso corsa(lo stesso della ferrari:cool: )...
fab34ever
20-03-2010, 14:49
si scusate ma me ne ero completamente dimenticato...
ormai è circa 2 settimane che la posseggo, e che dire... semplicemente fantastica!!!
appena posso posterò qualche foto
si scusate ma me ne ero completamente dimenticato...
ormai è circa 2 settimane che la posseggo, e che dire... semplicemente fantastica!!!
appena posso posterò qualche foto
le attendiamo,mi raccomando
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.