PDA

View Full Version : Problema case per muletto pls hep me

bender90
25-09-2009, 12:29
ciao ragazzi ho intenzione di costruirmi da me unmuletto con i componenti ke non utilizzo piu, ma ho un dubbio ke mi blocca.
dv lo trovo o cm lo faccio un case cm quelli ke sn nel link qui sotto???
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1884909

non ho problemi anche se devo farmelo da me il case, solo ke non so con quali materiali e cm fare???
guardando in giro per gli shop online ho trovato solo case slim molto costosi e nessuno era come quelli nel link.
pls datemi una mano:D

leopesto
25-09-2009, 12:35
ciao ragazzi ho intenzione di costruirmi da me unmuletto con i componenti ke non utilizzo piu, ma ho un dubbio ke mi blocca.
dv lo trovo o cm lo faccio un case cm quelli ke sn nel link qui sotto???
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1884909

non ho problemi anche se devo farmelo da me il case, solo ke non so con quali materiali e cm fare???
guardando in giro per gli shop online ho trovato solo case slim molto costosi e nessuno era come quelli nel link.
pls datemi una mano:D
dipende dalla scheda madre che vuoi montarci.... é mini-itx, micro atx o atx??

bender90
25-09-2009, 14:04
non so ancora xkè lascheda madre devo ricomprarla. te cosa mi consigli????e il mio primo progetto di un muletto qnd sn un pò inesperto asd
L'unica cosa sicura è ke non voglio sependerci un capitale
secondo te quale mi conviene di scheda madre??e il case cm me lo procuro???pls datemi qlk info^^:)

leopesto
25-09-2009, 14:14
non so ancora xkè lascheda madre devo ricomprarla. te cosa mi consigli????e il mio primo progetto di un muletto qnd sn un pò inesperto asd
L'unica cosa sicura è ke non voglio sependerci un capitale
secondo te quale mi conviene di scheda madre??e il case cm me lo procuro???pls datemi qlk info^^:)

dipende se vuoi farci upgrade etc...
per un muletto, secondo me, le mini-itx della intel con atom 330 (2x 1.6GHz) e intel 950 sono il top!!! sta sui 90.- (60€)... ci aggiungi 1Gb di ram e sei a posto...

contro:
upgrade futuri difficilissimi... (il socket é quello degli atom... non hai slot per schede video dedicate....)

la scheda madre ha uno slot pci per metterci schede tv, wireles,... pero fai attenzione che molti case mini-itx non hanno lo spazio per queste schede...
e in piu fai attenzione che alcuni montano solo lettori slimtype e non 5,25"...

con le mini-itx puoi prenderti dei case piccolini che sono una meraviglia... prezzi siamo sui 60€ ca. ....

bender90
25-09-2009, 16:13
volendo invece più avanti fare un upgrade su quale case e scheda madre mi conviene andare???

leopesto
25-09-2009, 22:30
volendo invece più avanti fare un upgrade su quale case e scheda madre mi conviene andare???
dipende se a te interessa la grafica....
ma visto che col muletto non credo ci giocherai... :D l'unico upgrade che sara utile é la cpu.. in questo caso esistono altre schede mini-itx con socket 775 anche se il costo qui sale... visto soprattutto che dovrai prenderti un procio per s775 e quelli costano... se no l'alternativa é mini-atx se vuoi qualcosa di piu piccolo o atx pero li siamo sull'ingombrante...
dipende da quanto lo vuoi grande in pratica... e potente chiaramente... ;)

bender90
25-09-2009, 22:53
non mi serve molta potenza, mi basta solo ke funzioni con emule, ke ci possa ascoltare qlk canzone e navigare in internet.

il case volevo pravare a farlo fai date, te mi sai dare lqk consiglio su cm farlo??
o conosci qlk guida??