PDA

View Full Version : Una mano da un tecnico Telecom ....

powerbit
25-09-2009, 12:03
Mi servirebbe una mano da un Tecnico telecom se ne esiste qualcuno nel forum please. Ho problemi con la mia linea Alice, e al 187 non mi sanno risolvere questo rebus ........

-Mirco-
25-09-2009, 12:07
Mi servirebbe una mano da un Tecnico telecom se ne esiste qualcuno nel forum please. Ho problemi con la mia linea Alice, e al 187 non mi sanno risolvere questo rebus ........

Se cominci ad esporre il problema forse ti sapranno dare una manca anche "i comuni mortali" :asd:

gabryel48
25-09-2009, 12:50
Ah ci sono tecnici Telecom sul forum?

quoto :fagiano:

powerbit
25-09-2009, 12:53
Non credo .... comunque espongo il problema in alcune ore della giornata (pomeriggio fino alla sera) pur avendo una ottima banda adsl ho una forte latenza, premetto che sono abbonato Alice adsl 7 mega ed uso un alice gate prelli modificato usr 9108, vorrei una connessione fluida quella che ho in ufficio dove il problema non si é mai manifestato ..... ecco tutto.
Per quanto riguarda io ho sperato che ci possa essere un tecnico telecom ..... ironie a parte ..... ragazzi .....

-Mirco-
25-09-2009, 12:59
Non credo .... comunque espongo il problema in alcune ore della giornata (pomeriggio fino alla sera) pur avendo una ottima banda adsl ho una forte latenza, premetto che sono abbonato Alice adsl 7 mega ed uso un alice gate prelli modificato usr 9108, vorrei una connessione fluida quella che ho in ufficio dove il problema non si é mai manifestato ..... ecco tutto.
Per quanto riguarda io ho sperato che ci possa essere un tecnico telecom ..... ironie a parte ..... ragazzi .....

La latenza da avere non è che si può scegliere è quella lì e può essere più alta di quella che hai in ufficio per una serie di cause ( ufficio in paese diverso dalla tua casa) oppure stessa centrale ma mux meno saturo di quello su cui sei attesto tu etc etc

phobos75
25-09-2009, 12:59
ci sono ma il mio suggerimento è : meglio non chiedere, se possono ti aiutano loro =)

powerbit
25-09-2009, 13:48
ci sono ma il mio suggerimento è : meglio non chiedere, se possono ti aiutano loro =)
Stesso paese anzi 300mt di differenza paese-ufficio ....... il bello é che tutti i tecnici del 187, monitorando la mia linea mi dicono che é tutto ok effettivamente ora é tutto a posto (latenza, velocità), poi improvvisamente (sara colpa dei d-slam saturi sarà qualche altra cosa non lo so) i tempi di latenza passano dai canonici 58ms a 400 - 500ms e vi assicuro che so leggere i numeri ...... porco cane, questo dura anche per delle per poi svanire la sera, é una cosa stranissima, ho pensato che ciò sia dovuto ad un sovraccarico delle linee, ma non dovrebbere essere così anche nelle ore serali poi?????? Boh????? Sarei curioso di provare ad esere switchato in fast da interleaved ..... ecco perché chiedevo l'ausilio di un tecnico Telecomme.

-Mirco-
25-09-2009, 14:10
Stesso paese anzi 300mt di differenza paese-ufficio ....... il bello é che tutti i tecnici del 187, monitorando la mia linea mi dicono che é tutto ok effettivamente ora é tutto a posto (latenza, velocità), poi improvvisamente (sara colpa dei d-slam saturi sarà qualche altra cosa non lo so) i tempi di latenza passano dai canonici 58ms a 400 - 500ms e vi assicuro che so leggere i numeri ...... porco cane, questo dura anche per delle per poi svanire la sera, é una cosa stranissima, ho pensato che ciò sia dovuto ad un sovraccarico delle linee, ma non dovrebbere essere così anche nelle ore serali poi?????? Boh????? Sarei curioso di provare ad esere switchato in fast da interleaved ..... ecco perché chiedevo l'ausilio di un tecnico Telecomme.

mux saturo non c'è nulla da fare non risolvi nulla passando in fast ;)

MaxRob
25-09-2009, 14:29
aumento di ping nelle ore di maggior carico , ci saranno i dslam in cascata :mc:

powerbit
25-09-2009, 14:36
aumento di ping nelle ore di maggior carico , ci saranno i dslam in cascata :mc:
Quindi non ho nessuna speranza??????

MaxRob
25-09-2009, 14:44
prova a informarti se nel tuo vicinato hanno lo stesso problema, in caso positivo, non si puo far molto, a meno che tu non sei coperto in ULL da altri operatori e te la sentissi di cambiar ISP.

powerbit
25-09-2009, 14:57
prova a informarti se nel tuo vicinato hanno lo stesso problema, in caso positivo, non si puo far molto, a meno che tu non sei coperto in ULL da altri operatori e te la sentissi di cambiar ISP.
Dovrei testarlo io il fatto é che ho misurato adesso da me e va una bomba non lo fa spesso, adirittura per i primi giorni ho pensato che qualcuno mi succhiasse banda (avevo wi-fi aperto ..... ) poi ci sono improvvisamente dei pomeriggi da incubo .... domenica scorsa una roba ....... ok mi rassegno anche se sarei stato curioso di provare un istradamento diverso (ma loro lo possono fare da remoto oppure c'é bisogno di andare in centrale per forza???).

-Mirco-
25-09-2009, 15:27
Scusa ma cosa vuoi che risolva verificando se il vicino ha il suo stesso problema ?
può averlo come non può averlo visto che possono trovarsi su 2 mux differenti..

MaxRob
25-09-2009, 16:02
ma se anche il vicino ha quel problema è una prova in piu per il discorso del saturamento.

-Mirco-
25-09-2009, 17:34
ma se anche il vicino ha quel problema è una prova in piu per il discorso del saturamento.
da come ha descritto la situazione non serve mica il vicino per capire che ha il mux saturo eh , inoltre se il vicino non ha problemi come la mettiamo?
sarà su un'altro mux dal suo..

Techno89
25-09-2009, 17:36
Però se il vicino ha lo stesso problema allora si deve mettere l'anima in piace ;)

mavelot
25-09-2009, 18:13
Però se il vicino ha lo stesso problema allora si deve mettere l'anima in piace ;)

sono prove senza senso, non conoscendo in chre relazione sono i circuiti tra di loro !!

fabio336
25-09-2009, 18:20

Solo se nella loro centrale c'è solo un mux
(come nel mio caso:muro: )
http://www.speedtest.net/result/574713088.png (http://www.speedtest.net)
:cry:

powerbit
25-09-2009, 19:14
Una cosa é certo che in ufficio a 300 mt da me questi problemi non li ho mai avuti ....... ovviamente mi direte l'ip fisso, l'instradamento ....... per quello che mi viene una rabbia, volete sapere i valori della mia linea????
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 32.3 28.4
Attenuation (dB): 15.0 5.6
Output power (dBm): 0.0 12.8
Attainable rate (Kbps): 21976 964
Rate (Kbps): 8127 478

Adesso per esempio va una bomba ....... test sempre oltre i 7mega, in questi giorni la situazione globalmente é migliorata ........ mah!!!!!!